Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 237 238 239 240 241 1.408

  1. 2381
    Isis -

    Ciao Shandra!
    Fai benissimo ad uscire, non startene in casa è peggio!
    Esci svagati, fai cose che prima non facevi spesso ma che ti piacciono, cocolati…lo so sembrerà stupido ma pensare a cose belle e farle..aiuta molto…cerca di distogliere i pensieri negativi..per quanto duro sia questo…Un abbraccio, Isis

  2. 2382
    chris -

    ciao a tutti…scrivo anch’io questa domenica un pò giù di tono tra le note di “indimenticabile” di Venditti…perchè mi accorgo che mi manca ancora anche se sono volati già tre mesi…è una sensazione strana…il periodo più difficile è passato ma il suo ricordo mi viene ancora a svegliare…nonostante siamo stati assieme x solo 2 anni scarsi e la distanza ci ha ostacolati…con lei ho passato due anni intensi e splendidi…mi capita di perdere la fiducia non in me stesso…ma in ciò che verrà dopo di lei. un bacione

  3. 2383
    margherita -

    Buongiorno gente, ieri c’era la nebbia, tutto il giorno una coltre di nebbia fittissima circondava tutto, anche me..non sono uscita…non ce l’ho fatta e mi son fatta prendere dallo sconforto…alla sera mi son trovata sola nel mio letto in un brodo di lacrime…ho pianto come non facevo da diversi giorni…ho pianto per me, per la mancanza di quell’amore tanto agoniato e mai avuto, per la solitudine in cui ho vissuto per tanto tempo, per il malessere che sento ogni volta che ricevo uno sgarbo, una parola non aspettata…ho pianto per la mia condizione di madre che spesso non si sente all’altezza perchè è diventato faticoso, troppo faticoso…ho pianto per la mia vita che è sempre stata tanto difficile e perchè le persone che avevo accanto non se ne sono mai accorte nonostante lo facessi notare…ho pianto per l’idifferenza con cui mi son sentita trattata, per le cattiverie che ho ricevuto, ho pianto per tutte le volte che mi son fatta in 4 per aiutare tutti e sempre. per la mia disponibilità e per aver permesso che si approffittassero di me…ho pianto per me stessa che a causa di tutto questo si sente svuotata e fragile e che nn fa altro che ripetersi coraggio devi andare avanti e poi crolla e si chiede sempre ma perchè?…perchè mi è successo tutto questo?…mi scorre la mia vita e le cose che ho vissuto, troppo pochi i momenti belli e troppi i periodi neri…penso al mio futuro e so che dovrò affrontare altri momenti neri è inevitabile, purtroppo mi porto dietro l’eredità di alcuni errori se di errori si può parlare, dovuti al fatto che ho amato, forse troppo.
    Ecco questa è una cosa che ritengo importante comunicare a voi tutti che siete giovani, state attenti, non fatevi prendere dai sentimenti e non cascate mai dico mai, nella condizione di mettere a repentaglio la vostra sicurezza fisica e finanziaria…non ne vale la pena per niente e nessuno perchè prima o poi vi troverete voi e voi soli a dover pagare le conseguenze di un gesto dettato dal troppo amore..Io ci son caduta e lo so…
    Leggervi mi dà forza in questi momenti.
    Vi ringrazio e vi abbraccio…

  4. 2384
    Shandra -

    Ciao Isis,
    ho passato una giornata piacevole, io adoro andare in moto, mi è servito un po’ a non pensare, un po’ a confrontarmi con gente migliore.
    A volte l’angoscia sale, arriva spietata, ma nel mio caso mi chiedo…ma poi…per cosa ??!!!
    Tu come staI? Ti stai riprendendo? 🙂

    Ciao Lala,
    sta attenta, non lasciarti andare così, non ho letto molto di te però una situazione simile alla tua l’ho vissuta un paio d’anni fa, nel mio caso la rottura è arrivata inevitabile ( aveva un’altra e quando l’ho scaperto l’ho cacciato…via!!!). Ho subito molta cattiveria, menzogne, un vigliacco che non ha avuto il coraggio di dirmi che non mi amava più, che mi stava facendo impazzire perchè non capivo cosa stesse succedendo ( e c ‘era quasi riuscito), poi l’amara scoperta e via! Ho sofferto molto, ma con molta forza sono riuscita ad iutarmi, ed adesso va meglio…vedrai che una soluzione la troverai…ma reagisci non affondare nel tuo dolore…su forza…

    Ciao Chris, la fine di un amore, di un rapporto in cui abbiamo investito i nostri sentimenti, causa tutto questo, è come un lutto…
    Le cicatrici smettono col tempo di sanguinare, ma fanno ancora male.
    Quando ci voltiamo indietro, quando capita nonostante gli sforzi di non trovare stimoli…quello che si prova lo sappiamo purtroppo…
    Abbiamo però un impegno con noi stessi, quello di volerci bene, si, perchè prima dobbiamo voler bene a noi stessi…
    Non sono la persona migliore in questo momento per cercare di dare un pò di supporto, ma nel mio piccolo ci provo…ti abbraccio.

    Ciao Paolo e Anna come state.

    Un caro abbraccio a tutti voi.

    Shandra.

  5. 2385
    Paolo80 -

    Ciao a tutti,
    dopo 2 gg di blackout in cui tentavo di entrare in questo sito con insuccesso riesco finalmente a rileggere la “nostra” pagina!
    Questo per me è stato un weekend con pochi alti e troppi bassi…Ma parliamone dopo…
    Intanto SHANDRA fai benissimo a svagarti, a stare in casa ci si intristisce e non si conclude nulla quindi vivi vivi e vivi, senza remore e senza rimorsi.
    Forse tu come tanti di noi sei un pò ammalata della “Sindrome di Stoccolma”, per cui ci mancano anche le persone che ci fanno soffrire…
    Ti abbraccio e auguro una bella settimana.
    MOSE’ ti voglio dire che mi sento molto vicino al tuo pensiero a volte la tua cruda metafora si adatta perfettamente al genere umano (uomo o donna).
    Cerchiamo di vivere positivamente la possibilità che ci viene offerta da una sofferenza…
    LALA posso dirti che praticamente tu vivi la mia situazione: io non convivo con la mia neo-ex (mi sarebbe piaciuto chiederle di farlo ma non mi ha dato il tempo di andare a vivere da solo…ci vado tra 1 mesetto), però tante volte per via di diverse situazioni che un pò anche mi cerco, la vedo e sto un pò di tempo con lei.
    Considerando che di botto non ci sentiamo più da 2 settimane, vederla è una croce e delizia, nel senso che lei dice di voler essermi amica ma poi se provo a scherzare come sempre si irrigidisce e mi dice che sono idiota o peggio anche…è come se avesse il “dente avvelenato” costante nei miei confronti, e ovviamente non faccio alcuna avances…
    L’ultima scemenza l’ho combianta ieri accettando di andare a sciare con lei e 3 compagni del corso di fotografia di cui uno che fa battute tutto il giorno per provarci con lei.
    A parole lei si è lamentata più volte della “pesantezza” di sto tipo però poi tutto ieri l’ha passato a sghignazzare con questo mentre alla prima battuta mia si irrigidiva subito.
    Ma chi me l’ha fatto fare? Cos’ho in sta testa vuota?
    Come mai tu come io siamo così fessi da continuare a frequentare persone che evidentemente non hanno sentimenti verso di noi (nemmeno rispetto del dolore altrui)?
    Non ho risposta, oggi sono felice perchè stamattina hanno cominciato a ristrutturarmi la mia casa, la mia prima casa, dove anzichè con lei andrò a starmene da solo.
    Però dentro ho tristezza…Venerdì sono uscito con delle ragazze ma non solo non mi sono divertito, mi sono intristito…
    Un giorno troverò una ragazza che mi faccia battere il cuore, fino a quel giorno so che in fondo al mio cuore resterà questa stronza che mi tratta male e poi mi prende la mani perchè gliele scaldi…
    CHRIS io sono un pò come te come persona, non mi stacco da una persona anche dopo tanto tempo, pur non essendo uno che si fa sempre vivo e pressante…Spero che questa settimana tu riesca a riacquistare la fiducia di cui sei capace!
    ISIS ti abbraccio e continuo a pensare che tu stia sempre meglio fisicamente e soprattutto per tutto il resto, vedrai che la tua rinascita sarà totale.
    Un abbraccio a tutti,
    Paolo

  6. 2386
    Shandra -

    Ciao Paolo,
    si chiama sindrome di stoccolma? Si, si sta male per chi non lo merita affatto…che triste cosa!

    Margherita
    mi dispiace molto per quello che stai passando, e ti capisco …
    Quel che ci scrivi è vero, amare troppo ( non so se hai letto il libro ” donne che amano troppo”), rischiare il proprio equilibrio anche economico per amore…è vero…bisogna stare attenti, perchè le conseguenze sono terribili, e ti ritrovi da sola, abbandonata, ferita…a dover ricostruire tutto. Io sono rimasta sola e piena di debiti, per fortuna ho trovato un secondo lavoro e cerco di arrangiarmi come posso. E’ triste dirlo, ma è così.
    Spero di riuscire sempre ad accorgermi in tempo di questi uomini pericolosi e parassiti senza scrupoli, vedi un pò l’ultimo elemento che m’è capitato.
    Ti abbraccio, coraggio!!!

    Shandra.

  7. 2387
    Isis -

    Ciao a tutti….ilmio week end è satto all insegna di cene e pranzi pantagruelici in mezzo a tanta gente ce da un pò non rivedevo, in alcuni frangenti sono stata bene ma…boh sarò io la deviata..mi sento sola in mezzo alla gente…eppure sono socievola, aperta ed estroversa ma dopo un pò mi sento come se le persone sono compiacenti con me per dovere non per piacere,mi sembra che senza di me loro stanno meglio o comunque non badano a me…mah sarà la condizione di non poter uscire anche io, sarà che son due mesi che non vedo anima viva se non all’inizio di questa convalescenza…non lo so…
    Voi penserete ma sentila questa in amore va bene e si lamenta delle sciocchezze ;o)))
    No, non è quello è che vorei farvi capire che la piena felicità, purtroppo è irraggiungibile, che vi capisco,anche se ora per me è tutto ok, il mio anno d’inferno ho passato non so come sbagliando in continuazone e addesso ceh tutto va bene, i problemi fisici mi fanno sentire una specie di ameba…io che sono iperattiva ora dopo gia una cosetta o un piccolo viaggio im macchina sono esausta…
    Sagge parole Shandra sono d accordo con te, avrei detto le tue stesse parole, tu come stai…ti sento più forte…come se ti fossi liberata di un peso..e questo è positivo ;o)
    Io ho cambiato collarino ora hoquello morbido ma dovrò fare una visita fisiatrica per la riabilitazione di spalle e collo…mi pareva troppo bello…e pur avendo mobilità maggiore ora quanto mi stanco!!! E’una stupida brutta sensazione quella che provo ora..mi sento una vecchietta ;op
    Un abbraccio

    Ciao Paolo,
    mannaggia perà sta tipa è proprio contorta, io so di dirti una cosa scema e difficile da fare ma a questo punto opterei per un fair play all’inglese, gentilezza, cortesia ma con il dovuto distacco..se lo merita se fa tanto la freddina al tuo esserle amico, perchè vuol dire che non è proprio pronta come dice, ad esser solo amici, altrimenti non si conporterebbe così…Tu fatti forza mi raccomando…più scrivi di lei più mi sembra che questa non merita nulla da te, neppure il saluto. Un abbraccio forte

    Per Margherita
    Mi dispiace molto che ti senta così giu, vorrei poterti dare un po di serenità, un po d appoggio…grazie per i consigli che ci dai, sono preziosi, mi raccomando cerca di puntare sulle cose positive, non solo del passato ma su quelle presenti, le piccole cose che danno gioia, non farti tirare giu dalla malinconia, un abbraccio forte forte

    Per Chris
    Lo s il passato riemerge e fa male, purtroppo sta a noi non permettergli di farci male, riaffiorerà sempre ma è la percezione che noi gli diamo a farci male non il passato di per se, cerca di darti degli obiettivi positivi, non distrugge il passato ma te lo fa pensare com meno angoscia, un abbraccio.

    Isis

  8. 2388
    riccardo -

    sabri dove sei?

  9. 2389
    corinne -

    Ciao Margherita
    non sai quanto ti sento e mi sento vicina a te, oltre che coetanee da quello che scrivi, abbiamo avuto anche esperienze di vita simili, venerdì scorso sono partita per andare da un’amica, mi ha fatto bene, anche se pensavo a lui continuamente, ogni tanto mi distraevo e stavo un po meglio. Margherita ora non pensare ai tuoi figli al tuo ex alla tua vita passata, pensa a te, solo a te stessa e prova a fregartene un pochino degli altri, ok abbiamo fatto tanti errori, forse potevamo evitarli amando in modo meno totale ma noi siamo fatte così, questo è il nostro modo di amare, non siamo state apprezzate? Pazienza! Ricorda non abbiamo amato noi troppo ma ci hanno amato poco le persone che abbiamo incontrato sulla nostra strada…bene è arrivato il momento di amare noi stesse come abbiamo amato gli altri, il momento di dire basta e conoscere uomini solo ed esclusivamente per amicizia, non diamo a chi non merita, stiamo da sole, amiamoci e chiudiamo la porta all’altro sesso, ti garantisco che non soffriremo più. Un bacio enorme Margherita

  10. 2390
    corinne -

    Ops ciao a tutti
    siamo nella stessa barca, tutti sofferenti per amore, tutti acciaccati e malconci chi potrebbe alleviare un po del nostro dolore? Forse solo Dio se ritrovassimo la fede, a me ha fatto bene andare in chiesa, mi son sentita un poco più serena quando ne sono uscita ma…mi sento sola, di una solitudine preoccupante che mi attanaglia la gola a volte! Sorrido, parlo, rispondo, cammino, guido l’auto, faccio la spesa, riordino, guardo la tv,faccio la lavatrice, stiro, preparo il pranzo, la cena, vado a dormire ( anche se invece di dormire piango e penso a lui) ma sono io che faccio tutto questo? No…è quella che dovrei essere e non sono, è quella che mette la maschera al mattino quando scende dal letto e la tiene tutto il giorno, passerà mi dico!!! ogni giorno sto peggio dentro e mi ripeto ” passerà”!

Pagine: 1 237 238 239 240 241 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili