Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 233 234 235 236 237 1.408

  1. 2341
    corinne -

    Non riesco a dormire, alla fine crollerò spero. non ricordo nemmeno da quanto non faccio un bel sonno ristoratore, neppure le goccine fanno effetto ma che devo fare?????? Il mio pensiero non mi lascia neppure un istante…penso sempre le stesse cose, c’è da diventare pazza!!! Ciondolo per casa tutto il giorno, mi sono chiusa qui da un mese circa e invece di riprendermi sto sempre peggio, mi impongo di fare qualcosa per distrarmi ma nulla giova. Mi sento terribilmente sola, abbandonata a me stessa con un dolore insopportabile, ieri sono uscita per andare in chiesa, non ho potuto neppure pregare, sono stata li 1 ora e 30 e ho solo pianto come una disperata, non ce la faccio più, mi sento sfinita dentro. Dico a me stessa che lui probabilmente sta benone, si diverte e mi ha completamente dimenticata, che devo voltare pagina, che sono una donnetta se reagisco così, faccio fatica pure a parlare, la mia mente è sempre a lui, non vivo…vegeto, nulla ha un senso, nulla mi distoglie…sto impazzendo. Possibile che mi abbia cancellata dalla mente in così breve tempo? Possibile che non immagina quanto sto male? Non riesco neppure a continuare a scrivere…

  2. 2342
    margherita -

    Ciao PAOLO, LALA, ISIS e tutti gli altri qui dentro, più vi leggo e più sento cose che mi son detta a ripetuta mille e mille volte…è tutto vero…la consapevolezza di voler IIO portar avanti questa pseudo relazione con la speranza di poter riceve ciò che dò mi incatena a lui…mille volte mi son ripetuta se non ti ama pazienza, la vita va avanti per me senza di lui (è già successo in passato col mio ex marito)…ho i figli, le amiche, un lavoro, la possibilità di consocere in futuro qualcuno di interessante (anche se sinceramente non ne ho nè voglia e nemmeno ci credo) soprattutto ho la consapevolezza di me stessa, una me che ho costruito con tanta sofferenza e che non ha paura di restar da sola (tenete presente che ho quasi 47 anni) e non è nè l’abitune, nè la paura del futuro, nè niente che mi tiene legata a lui ma solo e semplicemente l’amore..
    Un amore non capito e troppo mortificato il mio che chiede riscatto, un amore preso in giro, un amore usato… Lui una persona incapace di lasciarsi andare perchè ferita dalla vita, ma libera di far le sue scelte e in queste io non son compresa…oggi son tranquilla, direi serena, oggi 21 gennaio non soffro, non lo sento da 2 giorni e mi fa bene…dopo l’ennesima conferma che io non conto, dopo l’ennesima sua non considerazione di un “noi” è ora di smetterla.
    Son passati esattamente 4 anni, basta è ora di girar pagina, lo avrò detto mille volte, spero di riuscirci.
    Non so se mi chiamerà, non l’aspetto questo è importante…non mi aspetto più nulla e voglio star per conto mio a non parlar di lui a cercar di non pensare a lui..
    Non voglio ricominciare da capo perchè lo ho fatto troppe volte, voglio continuare a vivere senza l’idea di lui e mi metto a dieta visto che sta storia mi ha regalato 8 kili di troppo in questi ultimi mesi.
    BASTA!!!!!…son arrivata al limite…son esaurita..le ho provate tutte, se non mi ama non mi ama e che cavolo lo devo accettare e fine, le belle parole erano solo belle parole che mi ha detto in quei momenti idilliaci ma che nulla hanno a che fare con il sentimento bello e nobile che ringarziando Iddio noi riusciamo a provare, i gesti erano pura e semplice gentilezza o chissà tutta una commedia.. ma questo non è importante…ciò che conta sono IO…simo tutti NOI accomunati da un’unica cosa L’AMORE che abbiamo dentro di noi..diamolo a chi lo merita non a chi lo calpesta, ed un atto d’amore è anche non darlo a chi non lo vuole..Io so perfettamente cosa si agita nel suo animo e non son io, se lo tenga ha tutto il diritto di farlo e io ho tutto il diritto di trovar la mia pace senza di lui. Un mio amico oggi mi ha regalato un libro “Falli soffrire: gli uomini preferiscono le stronze”…leggerò e sarà l’ennesimo tassello che aggiungo nella costruzione di me, non si è mai finito di costruirsi ricordatelo tutti…
    Vi abbraccio forte forte e vi ringrazio tanto…forse vi assillerò nei prossimi giorni ma ho la consapevolezza che mi e ci serve aiuto..diamocelo ragazzi per NOI.

  3. 2343
    margherita -

    PER CORINNE..
    Ci son passata cara e credo molti di noi, so cosa provi, un consiglio?..lasciati prendere completamente dal tuo dolore e fai tutto quello ceh il dolore ti detta..Vui chiamarlo? chiamalo e digli tutto ciò che ti viene in mente tutte le volte che ne senti il bisogno, non risprmiarlo non hai nulla da perdere, vomitagli in faccia il tuo dolore, chiedigli quello che hai voglia di chiedere senza paura…Vuoi piangere? fallo fino allo sfinimento…Vuoi abbuffarti di nutella? Fallo, alla dieta ci penserai quando starai meglio…Vuoi correre in macchina con la musica a palla? Fallo fino a stordirti…Vuoi chiuderti in casa?..Fallo finchè ti sentirai in gabbia…Vuoi dormire? buttati nel letto tutte le volte che ne senti la voglia ed il bisogno e aff…il mondo.
    Non serve a nulla e nessuno essere forti, sembrare forti, mettersi una maschera e tirar avanti..Fai tutto questo anche se ti senti cretina e stupida, butta l’orgoglio e prima o poi vedrai che ti verrà naturale far altro e assaporerai ogni momento in cui sarai presente con il corpo e con la testa nella situazione che stai vivendo in quel momento e ti sembrerà un miracolo sentirti lì ed apprezzarlo..anche il semplice sentirti a tavola con le persone con cui stai mangiando ed aver il piacere della loro presenza.
    Un sorriso cara e scoraggiati quanto vuoi ma non smettere di scrivere…

  4. 2344
    Isis -

    Per Paolo,
    si certo puoi mettere il link…e con molto piacere da parte mia vorrei vedere le tue foto…vedi la fotografia è un arte molto introspettiva come la pittura….anceh io penso ceh a volte nella vita stare da soli serva…per coccolarsi, per curarsi per rinascere e riflettere

    Per Lala
    Tesoro lo so che adesso è dura..tutto il tuo futuro è crollato…devi avere tanta forza e volerti un mondo di bene…io onestamente non vedo perchè tu debba cambiare lavoro città compagnia..certo al livello economico è comprensibile..per il resto no…anche se credo fermamente che ritornare a Milano..cambiare aria..tornare a casa insomma non ti faccia ceh bene..staccherai da tutto e potrai ricominciare da zero..ti spaventa lo so..ma pensa a quante possibilità di rinascita hai…gli amici ceh hai li, quelli più cari potrai ancora sentirli..cercare una via di mezzo per vederli..non necessariamente si perde tutto…
    Penso ceh però sia meglio soffrire e sapere la verità e quindi riorganizzarsi per risprendersi che permanere nel limbo emozionale in cui stavi prima…prima non avevi alternative eri in bilico se non altro ora sai da dove ripertire…non fraintendere…cerco solo di vedere i lati positivi del tutto…perchè sono quelli ceh devi guardare ora..i negativi non servono ad altro che a soffrire..bisogna sempre cercare il lato buono anche nella sfortuna….
    Un bacione enorme, un abbraccio di conforto e forza, Isis

  5. 2345
    Paolo80 -

    Ciao,
    ISIS (e tutti) qui ci sono le foto che esprimono al meglio il mio stato “interno” anche se ho scoperto da qualche sera che in mezzo alla gente riesco ad essere quasi il me stesso di sempre, socievole e allegro…
    Dateci uno sguardo e mi farebbe piacere qualche commento… http://www.flickr.com/photos/bogob1980/sets/72157603617915018/ Cliccate su “Dettagli” e poi sulle foto.
    LALA tu non devi cambiare quello che non vuoi…Fatti una vita per conto tuo nella stessa città dove c’è lui se ti va, non c’è nulla di male.
    Pensa a te stessa e pensa anche che tornando a casa dai tuoi forse ti accorgeresti di non essere più abituata all’amorevole ma forse invadente presenza dei genitori…dipende un pò…
    Però pensa a te stessa, parla con la gente e non stare a tormentarli con le “nostre” paturnie sentimentali, parla di te e dei tuoi interessi vedrai come le persone si interesseranno a te!
    EMANUELE: sai che sto esattamente pensando quello che hai scritto? Come dice un mio amico noi abbiamo “scollinato”, la nostra brocca è travasata e non siamo più disposti a mangiare letteralmente l’immondizia che queste personcine di sparano in faccia per coprire le loro debolezze e mancanze!
    Vogliono tornare? Striscino da noi, altrimenti non sentirò nemmeno il campanello…Intanto io mi faccio la mia vita, comunque vada.
    CORINNE: ok hai toccato il fondo giusto? Ora alza la tua testolina e guarda che non serve al mondo e soprattuto a te stessa che tu stia rintanata in casa a piangerti addosso! Non conosco lui ma secondo me ci sta male quanto te, ma è fermo nella sua decisione e tu non puoi farci nulla in quel senso però DEVI fare qualcosa per te.
    Se vuoi scrivimi su messenger o mail paologobbo@hotmail.com
    MARGHERITA le tue parole mi danno un certo coraggio e mi dicono che la vita che sto riabbracciando con o senza di lei sarà comunque migliore perchè farò tesoro degli errori passati. Certo ho paura di restare solo ecc ecc…ma ho 27 anni e tanti di quegli interessi che non devo assolutamente preoccuparmi o affrettarmi…Statemi tutti bene, un abbraccio, Paolo

  6. 2346
    Silvia75 -

    Ciao a tutti, vecchi e nuovi, ed intanto un grande abbraccio da chi come voi, s è ritrovata qua 2 anni fa, cercando di riemergere dal baratro in cui era sprofondata.

    Per Lala,
    cara, mi rivedo in quello che scrivi, mi sono ritrovata da sola, in una città che nn è la mia dopo 5 anni di convivenza, con un mutuo pesante da pagare, con 4 cuccioli da mantenere ed un lavoro precario, anche io nella fase iniziale non vedevo alternative, tornare dai miei, ripartire da zero, lasciare questa città, gli amici, tutto…terribile, panico.
    Ma vedi cara, superando la fase iniziale, ( e nn è semplice), ho iniziato a lottare, da sola, sommersa dalle difficoltà, con l’aiuto di persone care, faccio due lavori e sto lottando ancora, ma va meglio…
    Non arrenderti, cerca davvero di comprendere ciò che vuoi ed aggrappati a qualunque cosa possa farti stare meglio, e lo so che nn è facile, crolla tutto, crolli tu…
    Personalmente avevo iniziato un’altra storia, un altro errore, quello + grande è stato voler rimpiazzare a tutti i costi quello che avevo, mettendoci anche del sentimento, ma non si fa…un uomo incapace di assumersi le sue responsabilità, un uomo con troppi problemi, ma io già ho i miei, il mio equilibrio è ancora precario.
    Oggi dopo questo ennesimo fallimento, mi sento come chi si sveglia e ripercorre sempre le stesse cose, amarezza e delusione, ma nn c è più sangue da versare, questa l’unica differenza.
    Sono tutti impazziti!!!
    Ma ci siamo noi, persone che sanno cosa sia amare, persone che sanno cosa sia il rispetto, persone che hanno sofferto e soffrono, persone nobili.

    Vi abbraccio tutti, e forza, si crede di morire, ma non si muore, e ve lo scrivo con le lacrime agli occhi.

    Buona giornata a tutti.
    Silvia75

  7. 2347
    Isis -

    Per Paolo
    Le tue foto sono fantastiche, poi le commento…le didascalie/poesie fanno sognare, ciò che pensavo di te l ho rivisto confermato nelle tue foto…hai trovato un canale epressivo nobile come la pittura è di certo ti sarà d aiuto…non smettere mai di coltivare questa tua passione, hai del talento ;o)

  8. 2348
    Isis -

    Per Margherita
    Ciò che scrivi ti fa onore e se ti capiterà di sentirti giu , di dubitare saremo tutti qui a darti una spalla e un bastone a cui appoggiarti…gli amici a che servono sennò!?!
    UN abbraccio enorme Isis

  9. 2349
    fiore81 -

    Ciao a tutti! Sono nuova..avevo bisogno di conforto e consigli e ho trovato voi.
    Quanto è strano…pensi di essere sola, invece capiti in un sito come questo, e capisci che c’è altra genete nella stessa situazione o simile.
    Sono fidanzata da 7 anni, una storia bellissima…lui un angelo ed io completamente devota. Dopo 3 anni,lui accetta un lavoro fuori, con difficoltà ho cercato di stargli sempre accanto, di non fargli mai mancare nulla. Qualsiasi cosa accadeva io c’ero…una coppia inseparabile.Due anime gemelle! Poi dopo due anni dalla sua partenza per caso scopro che vedeva un’altra. Dice che non è mai successo nulla, un’amica…mesi d’inferno,di dubbi e drammi, poi ho deciso di credergli e di andare avanti. Ci siamo sempre amati follemente,mi sono sempre fidata di lui e lui di me,nonostante i mille dubbi ho voluto ricominciare..non so, forse,da stupida ho sempre pensato che quando due persone si amano,si risolve qualsiasi situazione. Poi lui ha cambiato nuovamente città per lavoro. ha iniziato a cambiare nei miei confronti, era assente, sempre cupo e pensieroso.Diceva che era il lavoro che non lo gratificava. Ho cercato in tutti i modi di spronarlo,ma non c’è mai stato verso. Da principe azzurro com’era, da persona davvero perfetta è diventato una normalissima persona che ama senza interesse. Dopo due anni in cui lui mi diceva che non era cambiato affatto nei mie confronti ed io continuavo ad amarlo con tutta me stessa,implorandogli di tornare quello di un tempo o di dirmi la verità,per poterla affrontare insieme, si è spezzato qualcosa in me. Mi sono allontanata. E’ come se si esaurisce qualcosa…ti abitui ad essere sola e inizi a condurre una vita triste e senza amore. L’essere completamente trasparente ai suoi occhi mi aveva svuotata di tutto ciò che di bello c’era in me. Ho iniziato ad uscire e a conoscere gente nuova.Ho conosciuto un nuovo “amico”. Da subito c’è stato feeling..simpatico, brillante,riusciva a tirar fuori il meglio di me…tante tante risate e mille attenzioni! Con il tempo data la mia situazione precaria, in cui per 2 anni mi sono amata da sola, e l’affinità caratteriale con quest’ultimo, ho iniziato a provare uno strano interesse. Il mio “amico” mi dava a livello di sensazioni ciò che non provavo più per il mio fidanzato da tempo ormai, ciò che per 2 anni ho chiesto in ginocchio. Senza dilungarmi ancora per molto,dopo un anno di conoscenza lui adesso è innamorato folle di me e vuole di più,io sono presissima, ma completamente incapace di mettere un punto alla mia storia e il mio fidanzato che ha ripreso a vivere e ad amarmi…mille e mille dubbi…un dramma!

  10. 2350
    Paolo80 -

    Ciao ISIS, grazie per l’apprezzamento, mi piace moltissimo che tu abbia riconosciuto me (che poi non mi conosci che da 4 commenti sgrammaticati) nei miei scatti, significa che sto imparando a comunicare anche in fotografia, è già un bel successo personale!
    Per il resto ti racconto che ieri sera al corso di fotografia sono stato un’oretta con la Fenomena da solo perchè siamo arrivati prima degli altri, bè, subito ha chiesto se ero arrabbiato con lei salvo poi chiedermi di andare a sciare!!!
    Le ho detto che forse non era il caso e lei, dopo il corso mi ha chiamato per dirmi di andare piano e avvisarla quando arrivavo a casa. Ma io devo sempre trovarmi pazze furiose?
    Comunque mi sono accorto che mi fa male vederla, l’attrazione per lei fisicamente è forte esattamente come un anno fa (oggi sarebbe il nostro anniversario). So che esce come amica con un compagno di corso che non la molla un secondo e anche se non dovrei dirlo mi fa male pensarla con altri. Però è giusto che si faccia la sua vita, come è giusto per me.
    Vedremo…Tu come stai?
    Per FIORE81…che dirti…io ho vissuto una storia simile alla tua però nei panni del tuo ex-storico. Non mi dilungo in racconti, sono già prolisso così, comunque il nocciolo della questione è non tanto darti delle risposte ma porti delle domande: Lo senti vicino a te perchè è stato il primo grande amore che non si scorda mai e quindi sai che ci metterai una vita a cercare qualcosa di simile oppure ti senti veramente ancora innamorata di lui? Perchè sprecare un nuovo amore che ti riempie il cuore? Ha senso tornare a quelle cose che non ti fanno star bene?
    Intanto se hai dei dubbi allontanati e vedi chi ti manca. Se ti mancano tutti e due forse non ami nessuno dei due…Io sono del partito del “Non si ama che una persona per volta”, però se mi spieghi meglio forse capirò meglio la situazione.
    Un abbraccio a tutti, Ciao
    Paolo

Pagine: 1 233 234 235 236 237 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili