Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 231 232 233 234 235 1.408

  1. 2321
    lala -

    Anna…vorrei tanto avere la tua rabbia, il tuo carattere, la tua apparente forza nell’affrontare le cose…continuano a dirmi tutti che dovrei ‘tirare fuori le palle’, pensare a me stessa etc..ma non è che non voglio…è che non ci riesco…
    Lo amo ancora e anche dopo tutto quello che mi ha fatto e mi sta facendo ancora passare tenendomi in sospeso, non riesco proprio ad odiarlo o a decidere di staccarmi da lui…anche proprio xchè come dici tu l’amore non è calcolo e decidere razionalmente di finirla non la vedo come una reale possibilità..se deve andare così sento che deve essere una cosa che deve maturare dentro di me, devo sentire io che davvero non c’è più niente da fare…o me ne potrei pentire forse per tutta la vita…Come dice anche Alessandra, io sto cercando di non mollare..finchè ci riesco, finchè non sarò certa di come stanno le cose…

  2. 2322
    Fabrizio -

    Manshadow@hotmail.it

    ciao raga.. la mia raga m’ha lasciato.. e per sempre … il motivo è la fiducia persa nei suoi confronti… ha un fratello diceva una cazzata dietro l’altra ed ha tramato e manovrato per portare la sorella a fare quello che ha fatto ieri mattina … ora ci stò male.. tanto… c’èro insieme solo tre mesi.. ma quando èro insieme a lei stavo davvero bene e lei idem poi però per i vari litiggi dice di non amarmi più… i vari litiggi riguardano il fratello
    perchè a mio parere è stato lui a manovrare tutto non standomi più simpatico e quindi non avendolo più voluto come amico… ci stò male..
    e spero che torni prima che io finisca di soffrire.. perchè una volta ritiratta su la testa… non correrò più dietro a lei o non tornero più insieme a una che m’ha fatto una cosa simile… ciao raga mandate le vostre opinioni all’email scritta all’inizio di questo commento grazie ciao e vi auguro una vita serena e senza questi tipi di sofferenze… ciao raga risp

  3. 2323
    Isis -

    Per Lala
    Ciao Lala, posso dorti per esperienza passata che fai bene ad attendere di sentire dentro di te cosa decidere,magari ti farai male da sola inutilmente ma almeno sarai certa nelle tue decisioni, io ho usato la razionalità e…ho fatto un casino! Un tira e molla infinito perchè il cuore la ragione non la vuol sentire ed ho solo peggiorato la situazione…fatti forza e sii paziente con te stessa…non è bello esser tenuti sulle spine ma va da se che non puoi farci nulla…
    Un abbraccio Isis

  4. 2324
    Paolo80 -

    Ciao a tutti,
    leggo sempre e ogni tanto scrivo, oggi sento il bisogno di scrivere perchè sto male, ho accettato di andare 4 giorni a Londra con la mia ex-ma-non-troppo e come prevedibile siamo finiti a litigare. Io ho fatto una scenata, esasperato perchè ogni 10min era al cellulare a scrivere e ridacchiare…Le ho quindi chiesto se non sarebbe stato meglio andarci con il suo “amico” in vacanza che con me che cosa ci faceva?
    Da lì un mucchio di spazzatura gettatami addosso ed io che le dico finalmente in faccia quello che penso di lei, almeno parzialmente.
    Le dico che in 1 anno assieme non l’ho mai vista sbilanciarsi verso di me, il suo essere sempre quella che non diceva in giro di stare con me per non rovinarsi la piazza (la scusa era per motivi di privacy!).
    Lei mi dice che non siamo mai stati assieme, bensì “uscivamo assieme”!!!!!
    Allora le ho chiesto se mi vedesse per puro opportunismo ma ha negato subito dicendo che le piace stare con me quando stiamo bene perchè dice che assieme da soli stiamo bene, però quando ci sono anche altri i miei comportamenti (chissà quali comportamenti assurdi poi…) la fanno arrabbiare al punto da volermi prendere a botte! Che lei non si è sbilanciata perchè ci sono cose di me che non le vanno e lei deve anche pensare al suo futuro in quanto a 27 anni è giusto così…
    Non ci ho più visto e le ho detto apertamente che è una codarda ed insincera, che so di tutti i casini che ha fatto con altri uomini (lei nega di avermi tradito ma so che cmq ne ha illusi diversi) durante il nostro anno di “non-relazione”, ho aggiunto che mi faceva tristezza pensare che lei in questo suo modo cercando di salvaguardare la sua libertà in realtà vivesse di merda la situazione tanto quanto me che piuttosto sbatto la testa forte ma vado fino in fondo alle mie passioni.
    Le ho detto che ragionasse sul perchè per un anno avesse accettato di vedermi.
    Le ho detto che la sua incoerenza era talmente palese che non riesco a spiegarmela se non come paura di legarsi o aprirsi.
    Mi ha tacciato di egoismo folle, io che sono sempre corso da lei, sempre.
    Quella sera stessa a londra abbiamo fatto l’amore ed anche il giorno dopo ed ho capito che non potrà essere mia amica come dice lei perchè c’è attrazione e non poca.
    Mi domando cosa mi abbia spinto a buttare un anno dietro a programmi di vacanze assieme, mi domando perchè la casa nella quale andrò a stare finalmente da solo l’abbia voluta creare ad-hoc per noi due…
    Hai proprio ragione ANNA: “L’ amore e’ liberta’, nn paura o calcolo.”
    E’ una frase bellissima, ho provato per tutto il 2007 a volare con lei, ci sono riuscito in qualche modo in qualche momento…
    Grazie per le tue belle lettere che scrivi qui ANNA, e grazie a tutti quanti quelli che condividono qui i loro problemi, è bello poter parlare apertamente con persone disposte a leggerti. Sto male ma leggendo voi, sto un pò meglio…
    Rispondo all’ultimo arrivato, FABRIZIO.
    Lasciala stare, se vorrà tornerà e sarai tu a decidere se volerla.
    Paolo

  5. 2325
    Isis -

    Ciao Paolo80, hai ragione ha proprio paura di amare…se ci tieni veramente e pensi di riuscire a farla sciogliere, desisti….altrimenti..lasciala nel suo brodo..prima o poi crescerà…
    Da parte mia ho sperimentato sulla mia pelle che la paura di amare fa fare tante ma tante cavolate…arrivata all esasperazione, mi sono buttata, costi quel che costi, ed ora spero tanto di avere avuto ragione nelle mie scelte….ma sono adulta (28anni, si è adulti eccome)e devo prendermi le mie responsabilità.
    Un abbraccio Isis

  6. 2326
    Paolo80 -

    Ciao ISIS,
    E’ così come dici tu sì…In questo anno ci siamo riavvicinati almeno 2 volte dopo grandi litigate dovute a bazzeccole…è proprio l’attaccarsi a scemenze che mi fa capire quanto lei, pur tenendoci a me (questo devo crederlo se no mi do dello scemo dal momento che non capisco perchè anche lei mi sia stata attaccata pur con mille maledizioni per questo tempo con 1000 spasimanti che ha…) non sia in grado di aprirsi e superare le piccole stupidaggini alle quali non serve a nulla attaccarsi.
    Io l’amo e l’ho amata fin da subito per il suo spirito così vivo, la sua ironia tagliente e la sua dolcezza mai esagerata.
    Gliel’ho detto una volta sola cosa provo per lei e lei si è impaurita, chiusa.
    Dice che sono un bambino capriccioso che fa le scenate e che devo crescere: proprio non ci arriva nemmeno a dirglielo che quando si hanno sentimenti si arriva a fare cose sbagliate e dire cose sbagliatissime.
    Mi sono buttato in lei anzi in noi credendoci a fondo anche a ottobre dopo 1 mese di black-out in cui scrivevo qui e mi facevo coraggio con Davide e altri.
    Ma nonostante ciò, dopo 2 mesi di vita serena e calma alla prima litigata mi ha dimostrato quanto non tenesse a me o meglio quanto ci tenesse a modo suo, cioè utilitaristico.
    Non so come e perchè le sono stato attaccato sono indegno di chiamarmi uomo è vero, nell’amore io mi annullo e sbaglio, ma sono fatto un pò così…
    Spero tutto il bene per te, se posso permettermi di dirti ISIS hai fatto bene a buttarti se te la sentivi: non avrai rimpianti.
    Se vorrai parlarmene sarò qui,un abbraccio
    Paolo

  7. 2327
    Isis -

    Ciao Paolo, la mia storia dura da 4 anni…il problema di fondo è comune, io come la tua lei mi sentivo insicura, non riuscivo a sbilanciarmi…ho avuto un passato pesante che mi ha segnato profondamente e mi ha fossilizzato nelle mie paure..i miei problemi personali erano un po’gravi…un pò non ci si conosceva…dopo 6 mesi subito a convivere poi tra paure, assenze per lavoro e sottovalutazioni varie..lui ha un carattere chiuso io impulsivo..io ho cominciato a sentirmi umiliata non accorgendomi che se lui si avvicinava troppo io mi allontanavo…dopo un anno di tira e mola e sofferenza da parte di entrambi mi sono fatta un esame di coscienza, ho visto le mie pecche..le mie paure…e non le ho più accettate..ho reagito…poi abbiamo fatto un esamino congiunto ammesso le nostre incomprensioni, e deciso che ciò che ci legava era troppo importante…lui si era già buttato da tempo io no…ora ci buttiamo in due…le cose vanno bene e se continua così sarà una gran cosa, saprò reagire alle difficoltà, sapremo comprenderci…se dovesse andar male ( ma non ci penso ) avremo definito chiaramente che non va e avremo il cuore in pace…

    Te l ho messa giu semplice per esigenze di spazio, ma in fondo è tutto qui,io mi sento matura e abbastanza responsabile e mi sento male al pensiero di non esserlo stata prima…in fondo non sono una ragazzina..certo ho avuto una brutta esperienza alle spalle ma…dovevo esser capace di buttarmela alle spalle…
    e va beh meglio tardi che mai…almeno un occasione per riparare l ho avuta, perchè lui sapeva come stavo…
    ma non mi perdono di aver fatto soffrire il mio uomo…
    Per questo capisco come ti senti davanti a questa ragazza immatura e impaurita…perchè lo ero anche io…
    Un abbraccio Isis

  8. 2328
    Paolo80 -

    Ciao Isis,
    sembra di sentire in parte la mia storia leggendo della tua, la differenza è che pur essendo anch’essa impulsiva non siamo arrivati a parlare di noi in senso proattivo ovvero lei ha saputo solo gettarmi addosso fango…
    Abbiamo avuto tutti brutte esperienze…Io sono stato 6 anni con una ragazza che pensavo l’amore della mia vita ed è finita. Un anno di depressione totale ed insonnia. Poi altre storie finite male, una con una ragazza rimasta incinta di un’altro e non ti dico quali casini.
    La mia ex ragazza ammette di essere stata “rovinata” dalla sua storia precedente (di 2 anni fa, nel mentre ha avuto solo storielle) con un ragazzo che ha visto per un solo anno e solo nei weekend…
    Quanto è giusto far pesare il passato nella costruzione del proprio futuro? Dal passato si impara a non ricommettere gli stessi errori ma questo deve impedire di vivere apertamente?
    Spero maturi, lo spero per lei nonostante tutte le cose brutte che mi ha detto e nonostante sia in silenzio radio e stampa da un pò di giorni…
    Sono contento per te Isis, se ora vivi il tuo amore apertamente, posso immaginare il brivido iniziale quando ti sei sbilanciata ma per tua fortuna hai una persona speciale a fianco…tientelo stretto!
    Un abbraccio
    Paolo

  9. 2329
    lala -

    per Isis ma non solo..
    E’ davvero difficile tenere duro in una situazione simile…non so più cosa fare…penso di essere sull’orlo di una crisi grossa…
    Ieri ne abbiamo parlato per l’ennesima volta ed è una contraddizione unica…siamo agli sgoccioli…mi continua a dire che in questo momento mi vede più come un’amica che una compagna di vita con cui costruire un futuro, che non mi ama più come prima…allora gli chiedo che cosa rimango con lui a fare, gli dico che me ne vado…se è quello che vuole…e lui non risponde, non dice niente…Se è tanto convinto di quello che dice, perchè non mi dice che è finita una volta per tutte e basta…Ho tenuto duro e gli ho detto che me ne vado….risultato “non voglio che te ne vai” gli chiedo perchè dovrei rimanere visto quello che mi ha detto e lui “perchè te lo chiedo io, perchè non voglio che te ne vai…” NON CI CAPISCO PIU’ NIENTE!!
    Ho un disperato bisogno di sfogarmi, ieri sera dopo che abbiamo parlato, che gli ho detto che me ne vado, mi sembrava di essere tornata a Luglio, quando mi ha lasciata la prima volta…Mi sento costretta a prendere una decisione, IO che non voglio e non lui che sta facendo tutto questo casino e che in teoria avrebbe le sue ragioni per volerla prendere…non è giusto!! Costretta a dover fare l’ultima cosa al mondo che vorrei fare….mi sento completamente persa, non riesco a smettere di piangere e a pensare a come può essere un futuro senza di lui…anzi non vedo proprio un futuro per me in questo momento….sono distrutta….Non lo capisco…non capisco davvero quello che gli manca, cosa non va, in che modo per lui le cose sono cambiate…xchè…non so….

  10. 2330
    Isis -

    Grazie Paolo delle tue parole..si..lui è una persona speciale perchè si è “abbassato” (si fa per dire) nel comprendere che era una cosa più forte di me e non facilmente superabile…per la tua ex…posso dire che deve essere stata molto male per quella storia se ancora ne porta le conseguenze…o lo usava come scudo? A volte si ha paura di amare solo perchè l amore non si conosce davvero…Spero che tu trovi la forza di perdonarla, di buttarti alle spalle questa esperienza…ti auguro, quando sarà il momento di incontrare una persona degna di te, lo meriti tanto, sei una persona molto particolare e matura, un abbraccio Isis

Pagine: 1 231 232 233 234 235 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili