Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 227 228 229 230 231 1.408

  1. 2281
    corinne -

    Cara Lucia
    la mia esperienza di vita mi porta a risponderti in modo duro ma schietto, non è possibile credere nuovamente in un amore, magari con modalità diverse ma cmq quando finirà e finirà credimi……si comporterà da stronzo come fanno tutti. Vedi Lucia cara, quando un uomo si innamora, ti promette mari e monti, ti fa credere chissà cosa e tutto fila liscio fino a che è innamorato, quando pian piano le cose cambiano e tu seppur bella, sei un’abitudine, ci sarà sempre, una collega “bonazza” o una cliente, o una tizia conosciuta in un bar o pub, che lo intrigherà, comincerà a pensarla, a farci il cretino, fino a che le strapperà un appuntamento, se per lui sarà gradevole e disponibile, dimenticherà presto che a casa lo aspetti tu, che lo ami e lo rispetti e vivi per lui. In un attimo , con un colpo di spugna ti cancellerà dal suo cuore e inizierà ad esser strano nervoso, irascibile, te ne farà passare di tutti i colori, visto che per i maschietti , solitamente è difficile esser chiari e schietti, aspettando che sia tu a voler chiudere la storia.
    Ho avuto 12 relazioni, con uomini molto diversi tra loro, come cultura, ceto sociale,età, modo di rapportarsi e confrontarsi ma credimi, alla fine della storia si sono sempre comportati malissimo. Credo che il tutto dipenda dalla loro enorme superficialità ( in senso buono), ricorda cara …Gli uomini sono perfetti come amici mai come compagni di vita.
    Un abbraccio

  2. 2282
    AtomicGarden -

    Allora….Corinne senti n’attimo va…Io non so chi tu abbia frequentato ma ti dico questo…Non siamo tutti uguali e smettila di generakizzare cosi che se io avessi incontrato una donna come tu ti descrivi fidati che non sarei andato alla ricerca della mia collega bonazza…Se tu su 12 uomini non ne hai incontrato neanche uno decente a me dispiace per te ma è solo sfortuna..E comunque da come la vedo io è più facile essere schietti e dire magari che una donna non ci interessa piuttosto che mandare avanti due o più relazioni contemporaneamente..Comunque non generalizzare please che se no divento si scorbutico e stronzo…

  3. 2283
    Isis -

    Per Paolo e Lucia
    Hai azzeccato l essenza del vivere, sono completamente d accordo con te, la vita in tutti i suoi aspetti e nell amore è questo: andare avanti sbagliare crescere, imparare poi ritentare…l amore è stupendo e terribile, quando finisce ti toglie le speranze ma poi col tempo tutto si riemargina, bisogna lottare, rinascere, volerlo prima di tutto.

    Per Lucia
    La seconda domanda è ostica semplicemente perchè non dipende solo da te ma anche da chi hai davanti…in una storia, come dice Paolo bisogna cogliere l attimo e non pensare a problemi che al momento non ci sono ma che minano la tua sicurezza,anche se tutti temono questa cosa…l amore è come un giardino va coltivato, curato, le erbacce vanno rimosse….ma va fatto in due se manca la volontà da parte di uno dei due…è difficile, per questo bisogna cercare di comprendere e andare incontro al proprio partner non parlo di sottomissione ma conciliazione..poi è ovvio ogni coppia ha le sue variabili…è un mistero sta a noi buttarci e rivelarlo,ma..se ci si fascia la testa prima ci si nega tutto a priori ee è molto peggio..

  4. 2284
    Siouxie -

    Corinne, mi ha fatto molto divertire la tua analisi. In poche righe hai messo subito a fuoco la questione. E’ vero, tantissimi sono così. Ma non tutti. Diciamo che è molto più facile rimanere conquistate da quelli che promettono mari e monti piuttosto che dalle persone che ci stanno dietro in modo più discreto e meno spettacolare (e forse più concreto). E purtroppo sono quelli dei mari e monti che alla fine tradiscono maggiormente le nostre aspettative, gettandoci nello sconforto come se avessimo perso chissà che … L’esperienza in realtà mi ha insegnato che quanto maggiori sono l’entusiasmo e la passione iniziali tanto più rovinosa e rapida sarà la “caduta” successiva. Spesso perchè il tizio dei mari e monti è attratto dalla situazione e non dalla persona (potremmo essere noi o qualunque altra, per lui è uguale: è inebriato dalla sensazione della conquista …).Ma qui stiamo appunto parlando di attrazioni fisiche, entusiasmi per momenti di vita intensamente vissuta ma non di amore.

  5. 2285
    corinne -

    Siouxie…anche il mio ex marito si è comportato da stronzo e lui non mi ha mai promesso mari e monti era ed è un concreto (come hai scritto tu) e credimi mi ha amata…Quindi trai le tue conclusioni.
    ATOMIC, mi hai fatto sorridere, per un attimo mi è sembrato di risentire le parole del mio amore, le stessissime, quante volte me le ha ripetute!!!!!!!!!!!!!

  6. 2286
    ANNA -

    Corinne…santo cielo! cosi’ terrorizzi tutti…
    Quello che tu dici e’ possibile, forse probabile ma nn anche ineluttabile!
    Ci sono uomini, vedi mio padre, che, per quanto belli, interessanti, intelligenti, ricchi e di successo, a casa loro da moglie e figli sono sempre tornati ! e, se hanno fatto “cavolate” sono stati cosi’ furbi da nn farlo mai nemmeno lontanamente sospettare a nessuna delle persone che avrebbero potuto ferire…
    Chi amano e’ al primo posto SEMPRE e nn c’e’ “bonazza” che tenga…
    Io vengo da un mondo cosi’ e ci voglio credere!
    E ti diro’ di piu’…a me nn interessa, per ora, la vita ( splendida, peraltro ) che hanno fatto insieme mamma e papa’…a me basterebbe un uomo da amare e che mi sappia dare un’ emozione…
    Se anche quello trovera’ una “bonazza”…prego! porta aperta e vai pure…
    Se hai conosciuto l’ AMORE per “osmosi” sin da bambina e quando sei diventata un po’ piu’ grande per “esperienza diretta” ( devastandoti letteralmente quando e’ finito )…hai due solo due alternative :
    smettere di volerlo per nn soffrire piu’ oppure renderti conto che ora sei piu’ forte ma nn indurita al punto da nn desiderarlo…
    Io ho scelto la seconda, conscia che puo’ finire, che mi potra’ fare del gran male, che rischio grosso ma anche del fatto che, in piedi, ora, ci so stare a prescindere e nessuno, nessuno, nessuno, mai al mondo e mai piu’ mi potra’ ridurre nello stato che gia’ una volta ho conosciuto….
    Nn amero’ di meno ma amero’ anche ME, tra una cosa e l’ altra…quello era il pezzo che mi era sfuggito nel passato…
    Bacio a tutti, as usual.

  7. 2287
    Isis -

    Per corinne…
    capisco la tua esperienza negativa di vita, ma…veramente non sono proprio tutti così, quando finisce una storia si diventa a prescindere cattivi, per codardia, dolore etc tutti, uomini e donne nessuno escluso…
    il fatto che dopo un po gli uomini (ma anche le donne) perdano la visione idilliaca dell amore è naturale, l amore si trasforma e bisogna poi vedere se finito l incanto, la persona che si ha di fronte ci attira (intellettualmente, sentimentalmente sessualmente in tutto intendo)ancora, è li che si vede l amore, prima è la cotta, la fase dell innamoramento è ben diverso dalla fase dell amore..almeno la mia esperienza questo mi ha insegnato..
    Posso dirti che sei stata molto sfortunata e penso tu sia stata ferita profondamente, ma, fortunatamente il mondo non è tutto così…
    Per esperienza mi sono resa conto che, a volte (a volte dico non sempre ed è circoscritto alla mia esperienza) siamo noi donne che ci poniamo in modo tale che le cose vadano così, come tu le analizzi…non so spiegarti perchè in generale, da parte mia non ero pronta ad amare veramente, troppa paura di soffrire.

  8. 2288
    d.m.s. -

    Mi spiace Corinne ma quello che dici potrebbe valere con molte donne con l’aggravante che spesso la donna tiene l’uomo in caldo prendendolo in giro fino al ritorno dell’ex o all’arrivo di una nuova fiamma….qui non è questione di sesso ma di testa…io sono un uomo e non rientro per nulla nella tipologia da te descritta(e forse per questo mi ritrovo single visto che le donne si lamentano ma poi scelgono spesso uomini mediocri) e non penso ci rientrerò mai…sei stata sfortunata oppure ti sei fatta incantare dalle parole ma generalizzare è sbagliato…esistono uomini e donne mediocri allo stesso modo..

  9. 2289
    eleonora -

    ciao…. ho scoperto questo forum x caso…. ma e’a rrivato come una mano dal cielo…. mi sento a terra….. sotto terra…. vi spiego?? avete tempo anche per me??’ non ho letto tutte le vostre storie ma lo faro’ promesso….. dunque…..
    premetto che ho 37 anni….. e da 1 anno conosco un uomo…. un amicizia diciamo…. un amicizia che e’ cresciuta piano piano….solo che per me… quell’amicizia e’ diventata qualcosa di piu’….. ho cercato in piu’ modi di lanciare dei messaggi a lui…. che continuava ad essere amico….fino ad oggi… ho creduto e sperato che di decidesse….. a ricambiare anche in solo gesti o sguardi e nonsolo tra risate e battute…..ma anche stasera sono scesa dalla sua auto delusa….. sino a dopo cena…. che mi arriva un mess…. con … mi piace il tuo odore… e’ vero….. ilmiocuore sussulta…. per brevi momenti nonho capitopiu’ nulla….rispondo al mess… con grazie…. ma sei sicuro che il mess era per me===??? sapete cosa mi risponde???scusa!!! che figura pensa se non mi incasinavo domando era per un altra persona?? mi risponde si scusa se avessi storie parallele cadrei all’istante….. rispondo… immaginavo avessi sbagliato numero e persona…. pazienza!!! lui-ora pensi che vado in giro ad odorare le persone?? io-non penso niente e non sono fatti miei avevo gia pensato di sparire dalla tua vita un motivo in piu’ per evitarti di incasinarti…. lui-perche’ vuoi sparire? e poi figurati sono sbagli in buona fede non sono un problema…..
    beh questo lo dice lui… xche’ evidentemente non ha capito nulla…… e se non l’ha capito durante tutti questi mesi… mi sa che non capira’ mai….
    forse……
    aspettarsi qualcosa da qualcuno è cmq attendere una coltellata che puntuale arriva, sempre quando meno te lo aspetti…….???
    xche’ se e’ cosi …. la mia e’ arrivata stasera…….
    voi cosa mi consigliate??? sbaglio???? un bacio a tutti voi

  10. 2290
    corinne -

    Ok gente
    sono stata sfortunata, ora però non ho più coraggio di rimettermi in gioco…e se mi capita un altro “stronzo”? La paura onestamente fa 90, capperi sono una donna che da pure l’anima in coppia,sono leale, sempre e cmq disponibile, tutti i miei ex mi hanno detto che su me ci si può sempre contare, sono amante, madre, sorella, amica…allora? Qualcosa non quadra, do forse troppo? Non credo penso di dare il giusto in un rapporto, gli unici due uomini che ho lasciato, nel tempo mi sono rimasti “amici”, ci sentiamo ancora ogni tanto, ricordo che cercai le parole più dolci e tenere nel lasciarli, per non ferirli gli dissi che non mi meritavano cche loro erano nel giusto, io nel torto, ci sono stata male x giorni, pensando a come stavano, se soffrivano e credetemi mi sono sentita brutta dentro, quasi cattiva.
    Perchè essere offensivi o far ulteriormente soffrire con comportamenti strani? Credo che la chiarezza unita al rispetto per l’altro ed ai sentimenti dell’altro sia doverosa, ciascuno di noi dovrebbe sempre tenere a mente che ” Ciò che non piace sia fatto a te, non farlo ad altri”.
    Anche se sono così acida per ora…sto malissimo, ogni giorno che trascorre, mi manca sempre di più ma voi lo sapete bene come mi sento, visto che leggendo mi sono resa conto che sono in buona compagnia. Il tempo guarirà le ferite ma io non ho più 20 anni, di tempo me ne resta poco, sono pessimista? Forse…oppure sono realista? Chissà!
    Noi raccontiamo qui le nostre esperienze e pene d’amore, nello scrivere però si perdono quelle sfumature importanti x far comprendere come era quell’amore, è difficile se non impossibile trascrivere le sensazioni che provavi quando ti abbracciava, quando ti baciava, quando ti sorrideva o quando magari ti svegliavi prima di lui e lo osservavi nel sonno e mentalmente gli dicevi quanto lo amavi e quanto era importante per te o ancora come ti sentivi dentro quando lui guardandoti con infinita dolcezza ti diceva:”Quanto è bello il nostro amore!
    Ora non potrò più guardare quegli occhioni che mi sconvolgevano, non potrò più sciogliermi ad un suo sorriso, non sentirò più la sua mano calda che mi accarezza un ginocchio o la nuca, non potrò mai più condividere nulla con lui e vorrei strapparmi il cuore, l’anima o venderli al diavolo se fossi certa che così potrei riaverlo. Sto qui, piango e mi dispero, chiusa in casa, sono passiva, un’altra forse al mio posto otterrebbe di più se combattesse, se magari facesse scenate o si strappasse i capelli davanti a lui o lo prendesse a schiaffi…chissà! Cinque anni di relazione non è certo un rapporto di infatuazione, quella dura ben meno, anche la sola attrazione fisica non dura 5 anni. Ciascuno di noi ovviamente risponde e scrive per l’esperienze di vita vissute sulla propria pelle, a tutti noi (compresa io) la fine del proprio amore e la sofferenza che ci ha causato, sembra sempre più grande e profonda di quella altrui.
    Un abbraccio a tutti/e
    .

Pagine: 1 227 228 229 230 231 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili