Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 226 227 228 229 230 1.408

  1. 2271
    AtomicGarden -

    Cara Corinne…a parte che sono dell’82 ma come dicevano nel film di Aldo Giovanni e Giacomo riguardo la maglietta dell’inter “atomicgarden82 era finito”….Per il resto…Capisco come ti senti ma non devi fare cosi…cerca di essere un pò più positiva che non sei l’unica a non riuscire ad andare al cinema con qualcuno!!!!!ahahahahahahah oramai il film che volevo andare a vedere io è fuori programmazione ahahahahahahahahahah..

  2. 2272
    Ricky -

    Ciao Corinne…ehm io sono dell’81…ops!
    Quante volte penso si possa amare? Probabilmente se dovessi risponderti con la testa di qualche mese fa ti direi 1 sola e per sempre…ora come ora ti potrei dare la stessa identica risposta, ma con la certezza che qualcos’altro la si può provare…
    “Mi alzo al mattino…” lo so come ci si sente, me lo ricordo ancora molto bene e non ti nascondo che talvolta è ancora così, di girare l’angolo non ne voglio sapere neanche io, ma ho ricordi di un giorno in cui l’ho fatto e non me ne sono pentito e su quei ricordi cerco di concetrare tutte le mie forze, ma non forze per girarlo, so che sarebbe inutile se mi sveglio male, ma forze per resistere.
    Vita sociale, brava, io non ne ho mai avuta una, stavo con lei e basta (e la mia band, ma con loro suonavo e basta). Ho fatto mesi a rimanere chiuso in casa. “Fermare la gente per strada?” ehehe, rido perchè io in un certo senso l’ho fatto, me ne vergogno, ma se no nl’avessi fatto? Ti spiego…ero al lavoro, un collega vede passare una donna sulla trentina e mi dice: “vedi, lei per esempio è insieme al marito da quando ha 15 anni”…io l’ho vista subito come esempio di vita e sono andato da lei in lacrime a chiederle se l’amore esiste…ti rendi conto come stavo messo? E non la conoscevo neanche…era la prima volta che la vedevo (lavoro in un call-center, cambio continuo di gente). Ora parliamo spesso, mi chiede come va e mi fa da consulente quando si tratta di ragazze. Ne ho fatte di cavolate. Non ti sto dicendo di esporti per prendere fregature, ti sto dicendo che c’è un modo per diventare più forti ed esporsi senza rischio di stare molto male. Anche io come te grido che di fregature non ne voglio più. Ne ho presa una di recente, finalmente frequentavo una che mi piaceva, stavo bene e poi? Mi ha preso in giro, non si è fatta più sentire e nel giro di pochi giorni stava con uno 20 anni più grande di lei al quale non invidio niente (praticamente suo padre). Pensi che la cosa mi abbia ferito? Forse un filo, ma neanche troppo. “Gruppo di amici” c.... è già qualcosa no? Io iniziai ad uscire con alcuni colleghi che hanno cercato in tutti i modi di tirarmi fuori…beh, c***o ci sono riusciti…lo ammetto, all’inizio ero io che da quella situazione non volevo uscire, perchè mi piaceva l’idea di star male per lei, perchè pensavo potesse dimostrare al mondo che il nostro era l’amore più grande…sono pensieri che fanno tutti…ma alla fine, ad uscire e fare “altro”, ci guadagnamo solo noi…non nell’immediato, ma a lungo termine…
    Anche io dico che la vita fa schifo e che vivrò di ricordi, ma se permetti, vorrei ricordi anche di questi giorni di libertà concessa…che so, un concerto visto in compagnia di un’amica conosciuta proprio su questo sito, di un incontro con un amico conosciuto anch’egli su questo sito…una mangiata fra colleghi, che prima, infondatamente “odiavo”…e il buttarsi con le ragazze, mal che vada nasce un’amicizia…Fai quello che ti serve Corinne

  3. 2273
    Ricky -

    PS: dai luoghi da te citati si direbbe tu sia abruzzese…beh, io ho dei parenti lì, andavo giù tutte le estati…mi manca…secondo te perchè non ci vado più da 2 anni? Ecco…quelli sono luoghi ancora proibiti per me, mi fa male ancora forse…ma non voglio neanche saperlo ora…sono sicuro che non me ne faranno più quando troverò un nuovo sorriso da portarci…che sia quello di una ragazza, che sia il mio…

    Io scrivo e scrivo tanto, ma lo so bene che con gente come noi le parole non servono poi granchè…ci piace rintanarci fra i nostri ricordi e pensare che nessuno ci possa capire…vero, come è altrettanto vero che si può crearsi una vita alternativa…concordo…ALTENATIVA…io la chiamo vita di scorta…ma sempre meglio che vegetare…ma ogni cosa a suo tempo…avessero scritto le stesse cose a me quando la storia era appena finita, avrei rifiutato ogni singolo carattere…e così è stato…poi col tempo mi sono accorto delle parole, delle frasi e dei significati…

    Un abbraccio forte…anche se sono dell’81 lo accetti lo stesso?

    -Ricky)>

  4. 2274
    lala -

    Ciao a tutti, chi ha gia letto i miei post sa che io sono ritornata indietro nella fase “non capisco cosa stia succedendo”… Riassunto:a luglio del tutto inaspettatamente per me e senza un reale motivo (nel mezzo di mille altri suoi casini personali) di punto in bianco mi lascia e non ne vuole sapere più di tornare insieme..io sto male come non lo sono mai stata in vita mia…ho passato dei mesi d’inferno all’idea che dopo 5 anni lui potesse uscire così dalla mia vita…ma vivendo insieme (non ho genitori o altro appoggio qui dove vivo) continuavo per forza a vederlo, anche quando poi sono andata a vivere in affitto da sola. Ad Agosto mi chiede scusa e mi dice di aver capito di essersi comportato di m…e ci si continua a vedere e frequentare gli stessi amici, ma non da coppia. A novembre mi dice che vorrebbe che ci vedessimo più spesso per capire se le cose si possono sistemare e mi chiede di tornare a casa…proprio quando forse un pochino iniziavo a farmene una ragione…frutto di mesi di notti insonni e di fiumi di lacrime versati in ogni momento della giornata…(da notare che in tutto questo tempo, da quel giorno di luglio, non abbiamo mai litigato o discusso etc..come può avvenire quando due si lasciano)

    Alla fine torno a casa, sembra che le cose stiano pian piano tornando ad andar bene, lui torna ad essere affettuoso con me, stiamo insieme, si esce con gli amici etc…ma qui viene il mio dilemma…continua a dirmi che però in questo momento non stiamo insieme, che per lui cmq per ora rimane la scelta che aveva preso, che non capisce se vuole o non vuole che torniamo insieme, che non capisce cosa prova ancora per me…ma allora mi chiedo: che cavolo è tornato indietro a fare?! Mi aveva gia lasciata, ferendomi a morte una volta…perchè tornare indietro per poi dirmi ancora queste cose se per lui non è cambiato niente…??

    Ora mi ritrovo che sono tornata a vivere con lui, mi dice che vuole tempo per capire come vanno le cose, che non vuole fare lo sbaglio di prendere la decisione sbagliata per tutti e due, ma anche che però non stiamo insieme e che non siamo una coppia e che se fosse costretto a prendere di nuovo una decisione ora sarebbe la stessa presa prima….Non ce la faccio più di questa situazione logorante…ma non ho neanche la forza per farla finita io…non so più come devo comportarmi….lui mi chiede di ‘rilassarmi’ e lasciare che le cose vadano come devono andare…ma come faccio quando mi continua a dire quelle cose..?! Non sono mica fatta di pietra…non mi diverto a stare tutto il giorno a pensare se è giusto che rimango qui, a passare le notti a piangere sperando che ‘sta situaz finisca in un modo o nell’altro…..qualcuno mi aiuti! So che non è facile…ma ho bisogno di consigli esterni da persone che forse sanno di cosa sto parlando….Grazie lala

  5. 2275
    lucia -

    pongo a tutti una domanda. lo so che sarà difficile rispondere, ma mi rivolgo a chi di noi ha lo sguaro più lucido: è possibile ritornare a credere di nuovo nell’amore? è possibile pensare che dopo anni il tuo amore non ti lascerà per un nuovo giocattolo?

  6. 2276
    ANNA -

    Ricky…sei un grandissimo…
    Hai un cuore d’oro e una sensibilita’ da vero artista…
    Bravo !
    Bacio

  7. 2277
    lipsia -

    Ciao Iaia, ma come puoi farti così del male? Pensi che questa situazione si risolva a tuo favore? Lui be’ aprofitta della tua debolezza per prendere tempo e non definire una situazione che è di comodo. Non voglio essere offensiva nei suoi confronti, ma si sa che gli uomini fanno sempre fatica a decidere.
    L’ esperienza mi insegna che situazione come la tua, sono devastanti, difficili da superare se non si dà un taglio netto, se comunque rimane sempre aperto un piccolo spiraglio. Presumo che tu sia molto giovane, e non voglio cadere nel solito luogo comune nel dirti: quando si chiude una porta, si apre un portone.
    Non sempre purtroppo è così, ogni storia lascia un segno e spesso è difficile anche riuscire a guardare oltre, avere voglia di guardare oltre.
    Però ti dico (e mi dico) che è una forma di rispetto che dobbiamo a noi stesse.
    Non è facile per nulla, te lo dico perchè dopo quasi due anni, io dipendo ancora dalla sua telefonata, e ho un bel dirmi che è un bastardo, ho un bel ripassarmi tutte le bugie che mi ha raccontato e che ancora mi racconta.
    Non riesce nemmeno ad essere sincero, a dire che non mi ama più. E una volta perchè dopo mesi l’ ho implorato di dirmi che mi voleva bene, mi ha chiesto per favore di non rovinare il bel rapporto che avevamo instaurato.
    Ma quale bel rapporto? Eppure lui non è niente di speciale, eppure non è bello,
    eppure a letto non ci sa fare….eppure nonostante queste cose io sono ancora qua e non mi riesce di essere altrove.
    Fino a poco tempo fa mi andava bene così, ma dopo quella famosa telefonata ho capito che lui aprofitta della situazione e credimi non sono felice.

  8. 2278
    Ricky -

    x ANNA…grazie di cuore…ehm…non ho parole e sono imbarazzato…grazie 🙂

    x LUCIA…guarda…(la mia non vuole essere una risposta, perchè di fatto neanche io mi rispondo…voglio solo far riflettere su una cosa)…ti “rispondo” con un esempio a me vicino.
    – Sto studiando musica…ho davanti a me il libro di teoria, lo guardo e lo sfoglio. Leggo velocemente delle pagine a casaccio andando in ordine…”DO, RE, MI…” ok ci sono, poi salto qualche pagina…”le note fuori dal rigo” – “Chiave di basso” – “Leggere le note di questo spartito in 2 minuti e mezzo”..inizio a pensare di essermi messo ad affrontare qualcosa più grande di me…so malapena riconoscere il DO, come faccio a leggere tutte quelle note? In così poco tempo?!?! Impossibile…ed invece ci riesco…ora sfoglio ancora il libro…”solfeggio parlato…solfeggio ritmico…solfeggio cantato!!!” Cosa?!?!?…”la sincope” ehh!?!!?! Non ce la farò mai…Vedremo Lucia…vedremo…
    Con questo cosa voglio dire? Che “l’amore” è il risultato finale, il saper leggere la musica alla perfezione, mentre in mezzo ci sono un sacco di passaggi che sono necessari…certo, a loro volta apparentemente impossibili…come per tutte le cose servono “esercizio” ed “errori”…e noi abbiamo appena iniziato…
    Io inizio a mettere in pratica questo principio basato su un esempio magari stupido, ma a me utile…poi i risultati si vedranno…in ogni caso mi accontenterò di dove sono arrivato, perchè me lo sono sudato e porterà con se molti ricordi e cose da raccontare o raccontarsi…
    La seconda domanda è un po’ più “carogna”…mi domando spesso anche questo, ma alla fine è meglio viverla e rischiarsela o non viverla per niente e quindi privarsene? A ognuno la sua scelta…però penso che questo periodo ci serva appunto per fortificarci…staremo magari male di nuovo se capiterà, ma avremo delle fondamenta talmente forti da non crollare più, almeno non come prima…io lo spero.
    Come dicevo in qualche commento precedente, ho ricevuto una fregatura di recente…pensate, mi ero addirittura illuso di poter tornare ad amare, aprire il cuore…ma poi è andata così…amen…(preciso, sono un ragazzo mooooolto difficile, a livelli assurdi!)
    Certo sfiducia…la vita, come l’abbiamo subita noi, sfiducia tantissimo, ma io ho deciso di tentare…per il resto preferisco non dire troppo ciò che intimamente penso, non per altro, ma perchè so che le mie idee sono in continua evoluzione ed io voglio “evolvermi” sempre di più…non voglio le RISPOSTE a tutto, ma la capacità di SAPER RISPONDERE a tutto, anche quando ad una domanda, risponderò a mia volta con un punto interrogativo…

    x Corinne…scusa, ho riletto il tuo commento, avevo inteso che avevi amici per una pizza, ecc…in ogni caso comunque vale quello che ho detto…creali e dimostrati che vali…e mostrati, fatti apprezzare dagli altri…a me è servito…e ne hanno guadagnato loro perchè possono contare su di me, ma soprattutto io…

    -Ricky)>

  9. 2279
    Ricky -

    dimenticavo…

    Ancora x ANNA…e tu come fai a sapere che potrei essere un “artista”? 😛

    -Ricky)>

  10. 2280
    corinne -

    Ciao ragazzi
    grazie, grazie e ancora grazie , mi fa bene leggervi, mi da un filino di speranza, no Richy non sono abruzzese ma umbra, di Terni, detesto l’81, l’anno in cui è nato il mio amore, in abruzzo ho 2 care amiche,ci vado spesso da loro, anche se sono più depresse di me…eh….ciascuno ha i suoi problemi! Ragazzi sono un idiota, mi sono innamorata di un ragazzo di 20 anni + giovane di me e che pretendo ora? Mi sta bene soffrire così, dovevo aspettarmelo che prima o poi mi avrebbe mollata, il brutto è che mi manca come se mi mancasse l’aria per respirare.
    Grazie Emanuele x le tue parole, grazie anche a te Lucia un bacio.

Pagine: 1 226 227 228 229 230 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili