Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 225 226 227 228 229 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 225 226 227 228 229 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
oddio dire che eravate anime gemelle mi sembra eccessivo visto che lui ti ha lasciata..non confondere la quotidianità con l’amore…Cmq tu non ci puoi fare proprio nulla però puoi cercare di sfogarti con i tuoi amici,famiglia eccetera.Cerca di tirarti su e vai avanti che più sati male e più queto non te se fila.Non so perchè ma è sempre cosi.
Pinkie…scusa la mia durezza apparente ma credo sia necessaria…
Premessa : io mi sentivo come te e forse anche peggio.
Conclusioni ex post : il problema era molto MIO e nn della nostra ex coppia…
Il problema era in ME.
Un essere deve saper amare, deve saper dare, mettersi in gioco, rischiare ma deve anche sapere e sentire che ESISTE anche da solo.
Perche’ la vita e’ imprevedibile, le scelte altrui nn sono una nostra prerogativa personale, il destino e’ contorto e anche, permettemi, a volte BASTARDO e nn si deve mai arrivare a dire ” io senza…..nn riesco a vivere”. Questo MAI.
Tu devi saper vivere a prescindere da quanto male possa fare e da quanto sia complicato…
Hai imparato a fare passi quando avevi due anni e adesso lo rifarai….
Santo cielo…mi ricordi me un anno fa….
E vorrei saperti dire qualcosa di risolutivo ma nn esiste.
Pinkie…e’ durissima…io nn lo nego ne’ a te, ne’ a nessun altro…ma IMPARERAI….credimi.
Respirerai di nuovo e ti muoverai benissimo…con la tua bella cicatrice, ma senza dolore lancinante da nessuna parte…sara’ solo malinconia, tristezza, vuoto ma, in confronto all’ oggi, sara’ cmq una nuova vita.
Abbi fede e tanto coraggio…anche perche’ nn c’e’ alternativa.
Un bacione.
non ti amo più…anzi non credo di averti mai amato.
___________________________________________-
be credo che lui abbia pronunciato queste parole ma nn siano del tutto vere mi sembra strano che ci sia stato sette anni a prenderti in giro ..insomma ..
magari adesso j può sembrare così ma secondo la mia opinione ti ha volut far credere questo perkè tu lo odiassi e ti distaccassi più velocemente..
sai quando una persona ti delude fortemente ..
ma nn cè riuscito a quanto pare :))
un besos
Ciao a tutti
sto peggio di prima, mi dico “passerà!” Si intanto sto male, comprendo pinky, sto esattamente come lei, non riesco ad odiarlo, non riesco a fregarmene, eppure si è comportato da skifo!!!!!!!!! Al mattino, appena apro gli occhi, dopo qualche ora di sonno, mi viene un colpo, al solo pensare di trascorrere un altro giorno con questo dolore che mi spacca in due, non riesco ad uscire di casa, tra la gente mi sento peggio, ho solo 2 amiche che non vivono nella mia stessa città, le sento al telefono ma qui sono più sola di un cane, poi se non hanno i tuoi stessi problemi, ti ascoltano si ma……come dire, tanto per farti sfogare, loro hanno i loro guai, le loro cose, insomma la loro vita.
Mi manca letteralmente la voglia di vivere…..pure di campare, non ho neppure uno straccio di lavoro che possa in qualche modo non farmi pensare al mio dolore o quantomeno di alleviarlo, mi sveglio con il pensiero di lui e continuo così per tutto il giorno, sto impazzendo, mi sento morta, inutile.
vorrei che mi telefonasse semplicemente per riattaccargli il telefono in faccia, che ne faccio della mia misera vita? Chi lo vuole più il mio amore maturo?…Nessuno.
Anna, AtomicGarden,
grazie mille. Effettivamente riconosco che 15-20 anni fa, pur essendo molto carina e giovanissima, ero molto insicura. E nonostante la mia bellezza, all’epoca molto fresca ed accattivante per l’altro sesso, la mia insicurezza mi ha comunque reso molto difficile avere delle relazioni soddisfacenti con gli uomini. Passati i trentanni sono diventata sempre più consapevole del mio potenziale, più soddisfatta dei traguardi raggiunti (professionali, di tranquillità interiore, etc.) e ora sono solo un po’ perplessa davanti a questa generazione di quarantenni cinici ed insoddisfatti. Che dicono di volere veramente una compagna che voglia loro bene ma che poi sfuggono ogni possibile relazione sentimentale. Perchè non è sempre tutto rose e fiori. Talvolta è richiesto anche impegno, comprensione ed aiuto. Ma che scherziamo? Questi narcisi vogliono solo prendere quel che c’è di buono e poi fare una rapida rottamazione non appena fiutano odore di complicazioni. Non so se sia una questione generazionale o cosa. Anche io però non voglio darmi per vinta e questo forum mi dimostra che non tutti sono superficiali….
Bè Corinne…non fare così per favore..C’è sempre una via di uscita!Capisco perfettamente il tuo dolore ma non ti devi buttare giù cosi!Se ti servisse una mano chiedi pure..ti lascio il mio contatto msn atomicgarden81@yahoo.it…
Corinne, Pinkie…e voi altre ed altri…come già dissi…state male, “vomitate” tutto quello che dovete “vomitare”…sfogatevi più che potete…fate tutto quello che volete…”TUTTO SERVE”, ma non perdete mai la voglia di combattere…lo so che non è facile, non lo è per niente, ma abbiate sempre voglia di provare a girare l’angolo per vedere cosa c’è…sapete, di recente una mia amica (conosciuta proprio in questo forum più di un anno fa) che stava malissimo dopo una storia di oltre 6 anni, mi ha detto queste parole, lasciandomi di stucco: “sai ci stavo pensando proprio la sera ke ci siamo visti mentre guidavi come shumi (maledetto!)…pensavo…xò se nn mi fosse successo quello ke m è successo nn avrei mai potuto conoscere te…ke kmq x me sei una xsona stupenda quasi aliena …nn so so solo ke diciamo ke nn è poi stata tutta una tragedia quello ke è successo molte cose buone ci sono state…si xkè tu sei strano insomma ho passato una vita a sentirmi definire strana e io nn capivo cosa volesse significare …boh io ti definisco cosi strano alieno xkè nn sembri nemmeno umano a volte (ma nel senso positivo ne!!)”.
Lei è stata molto male, usava parole come le vostre, che poi sono anche le mie…quelle di tutti noi…anche di recente ha avuto una ricaduta (perchè l’ex le ha detto alcune cose)…ma nonostante tutto cerca di vederci qualcosa in tutto questo…ed io, che come voi stavo malissimo e a volte ci sto ancora un po’ maluccio (ma è una cosa sopportabilissima ora…fidatevi) mi sono sentito riempire il cuore ed ho pensato: “bè…effettivamente anche io non avrei mai potuto conosciere lei e persone come lei che mi ammirrano a tal punto, perchè sarei sempre rimasto nascosto”.
Cosa voglio dire? Che forse vale la pena mostrarsi un po’ di più, esporsi…non abbiamo più nulla da perdere e forse qualcuno che vorrà il vostro/nostro amore lo troveremo…
Cosa fare di questa misera vita? Forse un esperimento continuo alla ricerca di qualcosa…a me per ota basta…a piccoli passi…a piccoli passi…un abbraccio forte a tutti…davvero!
Ciaooo
-Ricky)>
Ciao atomic e ciao ricky
atomic grazie per l’indirizzo e-mail ma perdonami ora come ora di tutti coloro nati nell’81, non ne voglio sapere.Richy quante volte pensi si possa amare veramente nella vita? Mi alzo al mattino , si, faccio quello che devo fare come un automa, respiro, mangiucchio, se mi pungo sento dolore, cammino, parlo (onestamente non so neppure ciò che mi dicono e come rispondo) , insomma come vedi “campo”. Non ho voglia di vedere cosa c’è dietro l’angolo, qualsiasi cose ci fosse sarebbe per me trasparente, avrei bisogno di una vita sociale, forse distrarmi mi farebbe solo stare meglio per un po ma che faccio? Fermo la gente per la strada e gli chiedo se andiamo a mangiare una pizza e fare 4 chiacchiere? Ho 2 amiche una separata con 2 figlie a carico ma vive a Pescara, l’altra sposata con figlio che vive a Martinsicuro, siamo coetanee ma diverse nel modo di vivere. Bisogna esporsi Richy? Mai piùùùùùùùùùùùùùùùù, di fregature nella vita ne ho prese abbastanza, evidentemente sono nata per non essere amata ma solo usata, quello che mi manca è un gruppo di amici con cui andare al cinema, a teatro, a fare viaggi….stop e dove li trovo? Invecchierò da sola, triste e sconsolata, per compagnia prenderò un cane e vivrò di ricordi come il resto del mondo. Che schifo la vita!
Ciao a tutti, buona domenica, io la passerò a lavorare, ma ho appena prenotato per il carnevale di venezia tra due settimane!
Cara Corinne, perché dovresti passare il resto della tua via da sola? perché fare di questi pensieri, certo in tal momento, di “emergenza” sono legittimi, ma credi che davvero siano necessari? non sarebbe meglio occuparsi di se stessi? pensare a quale balsamo possa curare quella spaventosa ferita?
Gli amici. è vero sono importantissimi, io ne ho avuti così tanto attorno! ma credimi il dolorore c’era sempre…però ecco, potrebbe essere un buon ricostituente, potresti come prossimo obiettivo cercare di farti nuovi aamici, e non fermandoli per strada, ma per esempio iscrivendoti ad un corso, Corinne non smettere di credere in te stessa, perché così non smetterai di credere nell’amore.
Ti saluto
vado a correre così da sfogare tutta la rabbia, o almeno una parte….
BACI
corinne, la tua situazione non è facile, per carità, effettivamente più di noi tutti avrai difficoltà a trovare quelle circostanze che quotidianamente alleggeriscono il peso della perdita…le amicizie ma anche le conoscenze(perchè in questo momento poco importa che siano dei veri amici quelli che trovi) nella nostra società ingessata e ipocrita non sono semplici da trovare, eppure sembrerebbe la cosa più banale del mondo, soprattutto in una grande città, con l’infinità di gente che c’è…ma ad oggi mi pare si viva immersi nella moltitudine ma completamente disconnessi gli uni dagli altri, schivi verso ogni incontro che ci possa apparire puramente occasionale…l’unico consiglio(se vuoi scontato, ma nn ci sono alternative) che posso darti è quello di iniziare ad andare ad esempio in palestra, fare yoga, iscirverti a qualche corso…raccogli le pochissime energie che hai, anche se non ne hai voglia, e fallo, ti distrarrai inizialmente per qualche ora al giorno e tornerai a casa sempre un po’ con la sconfitta nel cuore ma col tempo riuscirai a crearti qualche conoscenza…non è uno schiocco di dita, lo so, ma ora puoi solo risalire, più sola di così non potrai mai sentirti nella vita, stai affrontando una situazione difficilissima ma stai resistendo, non sei crollata, sei evidentemente molto forte e quindi devi essere ottimista (anche se è l’ultima cosa che ti riesce in questo momento) ora inizia la tua rinascita, con un mondo costruito solo da te, su tua misura…fatti un giro nelle agenzie interinali e cercati un lavoro anche temporaneo, se impegnerai la tua mente per ricostruire meticolosamente la tua vita, pezzo per pezzo, avrai meno tempo per pensare a lui, ti sentirai sempre vuota, ma sempre meno…piano piano sarai riuscita a riempirti la giornata di piccole cose e piccoli impegni, ma quello che più conta è che hai già ripreso a vivere, e senza volerlo hai già intrapreso un cammino per conto tuo, con la sensazione di essere enormemente più forte di prima…quindi è IMPERATIVO che tu trovi delle distrazioni, il dolore sordo e costante ti succhia tutte le energie e quindi devi allontanarlo, in qualsiasi modo!! concentrati su questo!!