Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 222 223 224 225 226 1.408

  1. 2231
    Ricky -

    Prima di ogni cosa ciao a tutti!
    Non sono nuovo di questo “forum”…diciamo che ho iniziato a frequentarlo 1 anno e mezzo fa circa…eheh…già…la mia “apocalisse risale a quel giorno un po’ distante da oggi…
    Di tanto in tanto entro e leggo i commenti delle “nuove leve” (dai passatemi il termine)…cosa può dirvi uno che c’è passato prima di voi?
    Beh…che vale la pena lottare sempre, anche quando tutto continua a sembrare m***a…che ogni persona che si incontra ha, volente o non volente, qualcosa da insegnarci…da queste persone cercate di trarre quello che potete permettervi di prendere…forzatevi se capita, soffrite e fate soffrire (ma sempre con rispetto, se c’è quello le cose pesano meno)…
    Io ero uno di quelli che pensava al suicidio come soluzione, che non vedeva nessuna vita alternativa, alcun modo per andare avanti e smettere di piangere, quello che noncredeva alle parole degli altri che dicevano che sarebbe “passata”…
    Vi dico la mia…forse non passa mai del tutto, o forse occorre ancora tempo, ma le cose, i punti di vista, i concetti cambiano e diventa possibile intravedere “altro”…lentamente, molto lentamente, ma accade…il “bello del gioco” diventa il rendersi conto di imparare a capire piano piano…è come nascere e tornare ad essere dei bambini che stanno scoprendo il mondo, con la differenza che abbiamo una coscienza più sviluppata che ci permette di analizzare i vari passaggi…è come capire giorno dopo giorno quali pezzi sono adatti al “puzzle” e quali no, dove vanno e dove non vanno…
    Spero di aver regalato qualcosa di utile a tutti coloro che non trovano mai sollievo “risolutorio” nelle frasi altrui…qualcosa che finirà nella testa e che, lentamente e inconsciamente, inizierà a far parte dei vostri calcoli un altro giorno…come dico sempre: “TUTTO SERVE!”

    -Ricky)>

    PS: lascio come sempre il mio contatto MSN…se posso essere utile, perchè no?! (ricky_di_ananke@hotmail.it)

  2. 2232
    tirrenico -

    Bobo la penso come te per tutto quello che hai scritto,inoltre la mia ex è uguale a tua moglie e adesso fai benissimo a non volerne più sapere di chi ti ha ferito così,ma quale amicizia?gli animali tienili a distanza.
    Lala io guadagno come il tuo ultimo uomo e se tu hai rinunciato a tutto per lui posso dirti che sei una persona che vale.

  3. 2233
    CLEOPATRA -

    ANNA qualunque cosa tu abbia scritto,esternata l’ho sempre capita,e ho sempre concordato tutto anche in silenzio,hai tratto le tue conclusioni,in modo intelligente,deciso,schietto dirti delle cose sarebbe solo scontato e ripetitivo,leggere tra le righe delle volte ti fa capire quanta gente è spietata e nn vale neanche la pena di soffermarsi,sarebbe solo una perdita di tempo!Io ti ammiro e stimo,non sarei mai stata capace di stare insieme ad un uomo del genere,ti ha completamente annullato,sei una DONNA troppo viva tremendamente “brillante”che sarebbe una pura follia farti spegnere e far reprimere la tua vera natura,e con un individuo del genere ci stavi riuscendo.l’incompatibilità di carattere esiste,ma a prescindere da questo,tu non sei proprio fatta per stare con un uomo pantofolaio,vuoto,ti serve una persona come te,esuberante,spumeggiante,raggiante che ti apprezzi nel vero senso della parola,hai tantissimi hobby,difficilmente un uomo potrà stancarsi di te,anzi sarà difficile che un altro commetta l’errore di questo,perchè sono certa che ci sono Uomini che sanno realmente apprezzare una Donna,ma sta alle donne capire e guardare bene,per poi scegliere,mai accontentarsi,ambire sempre al meglio,e tu sei una di quelle che deve sempre e dico sempre perseguire un obbiettivo,non hai problemi a raggiungere la meta sei troppo in gamba!Ma poi sei una Donna indipendente in carriera,non devi rendere conto di niente a nessuno,la tua vita sta riniziando ora,quello è stato un paragrafo insignificante che ti ha sicuramente segnato,ma con tutte le qualità che hai e per come sei fatta tu,ora ti deve solo far ribrezzo,e far capire quanti anni hai perso,dunque riprendi in mano la ta vita,goditela e fai finalmente ciò che vuoi,alla faccia di chi ti vuole male,la gente è menefreghista non aspettarti un aiuto,fai come hai sempre fatto da “sola”hai più soddisfazione e gratificazione.Un abbraccio grande CLEOPATRA.

  4. 2234
    AtomicGarden -

    Corinne….Tu sbagli facendo cosi,sbagli perchè tu vorresti stare con una persona che evidentemente non prova quello che provi tu.Almeno che voi non abbiate 18 anni,cosa che non credo,la situazione è abbastanza ridicola….Insomma…secondo me lui si è invaghito di un’altra……spero di sbagliarmi.

  5. 2235
    lucia -

    Ciao a tutti,
    messaggio positivo: sono appena tornata dalla spagna! viaggio con i miei amici!!!!! Con lui non sono stata mai da nessuna parte! che bello! ecco la mia nuova vita!
    Mi date un consiglio? Ho saputo dalle mie amiche (che sono anche sue….ma più mie) che gli vuole presentare la sua pu…… quella che me l’ha soffiato! (meno male!). perchè mi sento ancora offesa? secondo me dovrebbe mettere la faccia nella m….dopo quello che mi ha detto distruggendomi quando già aveva questa tra le mani. ho l’impressione che un giorno me li ritroverò davanti a qualche festa dei ns amici…. ho pianto tanto quantdo ho saputo che voleva fare sta cosa. come mi comporto?
    è normale che mi senta offesa?

  6. 2236
    Isis -

    Lucia, è..abitudine..anche se lo odi..per te è stato tuo..e ancora ci devi fare l abitudine che sia di un altra..è tutto regolare tranquilla..fa parte..della gavetta per rinascere…figurat a me infastidisce gia sapere che esce..ma è normalissimo dopo tanto tempo insieme (non tempo nel senso stretto, ogni storia può essere più o meno lunga, ma il tempo quando si sta bene si ferma)…tranquilla..alza il viso tira su le spalle e vai spensierata per la tua nuova ricca e bellisima vita!
    Un abbraccio, Isis

  7. 2237
    Siouxie -

    Lucia,
    se io fossi in te cercherei di frequentare amici e amiche nuove. Sicuramente NON gli stessi amici e le amiche che avete in comune. E soprattutto, se ti dovesse capitare di avere dei contatti con queste amicizie comuni, non far trapelare nulla di te. Ormai lui non c’entra più niente con la tua vita, nè ti deve più interessare cosa faccia: sono affari solo suoi e ti deve essere completamente indifferente. Che tu sappia che abbia un’altra donna o no deve esserti completamente irrilevante. Se ti ha lasciato mica l’ha fatto per non stare più con nessuna. Se l’ha fatto è perchè non voleva stare con TE perchè non ti amava o non ti amava abbastanza (che secondo me sono la stessa cosa). Prima ne prendi atto e meglio è. Non ne fare una questione di orgoglio personale. Non è stata colpa tua. Non è andata, punto e basta. Mettici un pietrone sopra e che se ne vada aff***. Ti faccio tanti auguri per il futuro!

  8. 2238
    Eli -

    Ciao a tutti,
    è da 6 mesi che frequento il forum ma solitamente scrivo in “Si può stare così male par amore”. Oggi…per caso,sono capitata qui e volevo fare i miei complimenti a te Ricky (il tuo commento mi ha colpito molto e ti ringrazio) e a te Anna che sei stata la prima persona che mesi fà mi ha ascoltato e dato sostegno, sei veramente una persona straordinaria e intelligente.
    La mia vita è cambiata totalmente da quel tragico giorno di fine giugno…si, la pima linea netta che ha creato una separazione nella mia vita l’ha tracciata il suo codardo e irrispettoso abbandono. Un confine che si crea con i grandi dolori e poi la scelta di restare in bilinco o di avanzare nell’altro mondo. Io ho camminato tanto, tantissimo, il mio passato con lui è tremendamente lontano, lontano ma presente perchè aimé è vero, non si può cancellare. Anch’io, come te Anna, amo cercare e ho sempre trovato tanto. Bisogna aprirsi anche nel dolore, vi prego non congelatevi, costringete le porte del cuore a stare aperte, spalancatele ed entrerà aria fresca. Continuare a cercare è la grande vittoria nei confronti del dolore e dopo la sofferenza, riscoprire il tepore del sole è ancora più bello perchè richiede sacrificio…il sacrificio consiste nel lottare contro la paura e desiderare nuovamente il bello perchè quello esiste da sempre. Oggi vi parlo così perchè ultimamente mi sono sentita scaldare con premura da un piccolo raggio di sole incontrato per caso. Non volevo abbandonarmi…inizialmente la paura era tanta, è bastato lasciare spazio ai sentimenti, bisogna continuare a vivere in libertà, questo basterebbe come unico obiettivo. Non so quale dolore mi aspetterà dietro la prossima svolta, vivere belle emozioni comporta dei rischi…non viverle comporta appiattimento. Il dolore va accolto perchè fa parte del nostro percorso…non possiamo evitarlo neanche se scegliamo di barricarci in casa. Il tempo corre con le sue mille sorprese…state attenti a tutto quello che veloce ci attraversa, c’è tanto da cogliere per tutti noi…tanto di bello e di brutto, quel tanto necessario per crescere e per darci un senso.
    Grazie.

    P.s. Vorrei ricordare a tutti voi che stiamo cercando di organizzare un altro “incontro” dei cuori infranti…il 19 gennaio a Bologna, realizzarlo sarebbe cantare una lode ai valori e alla solidarietà che noi tutti ci siamo dimostrati. Anche questo incontro è una ricerca…un motivo di orgoglio. Per le adesioni scrivete in “Si può stare così male per amore”, io , Nicola e Davide (che non mancheremo all’incontro) vi daremo maggiori info.

    P.P.S. Se vi chiedete se sono felice questa è la mia risposta e mi sembra giusto condividerla con voi, miei confidenti virtuali:
    Sto riscoprendo una serenità antica che da tempo era in letargo…il dolore è stato immenso, il più grande che abbia mai provato, il suo ricordo permane, è sicuramente più forte e presente di un ricordo, è una cicatrice. Le paure continuano ad accompagnarmi timidamente…io sono più bella

  9. 2239
    Eli -

    sono più forte, inizio a capire per la prima volta cosa significa “Volersi bene”, da oggi in poi, questo sarà il mio punto di forza. La persona che mi ha aiutato, che mi ha regalato il sorriso mi è vicina, non potrò scordarla…non è ancora facile, non privo di incertezze, adesso mi accompagna e voglio godere della sua presenza, godere del rispetto e del bene che saprò dargli, pronta ad affrontare quello che verrà…la cosa più importante è che io adesso, per me stessa, ci sono veramente. Sento forte la volontà di affrontare la vita guardandola negli occhi con aria di sfida, convinta in cuor mio che vincerò, perchè ho tolto la benda dagli occhi e ho visto di aver già vinto tante volte.
    Ringrazio voi, ringrazio il piccolo Lu, le splendide persone che accompagnano i miei viaggi e RINGRAZIO con immenso amore me stessa.

  10. 2240
    Ricky -

    Grazie Eli…dovere di compagno di sventura…e poi anche tu hai scritto delle cose bellissime ed utilissime…grazie anche a te (ehehe…io un raggio di luce l’avevo trovato, pensavo…invece mi ha preso per il c**o…vabè dettagli…ahahah)
    Sai…in quella “discussione (si può star così male per amore), scrivevo anche io…poi non so, da lì non mi arrivavano più aggiornamenti, non ricordavo il titolo ed avevo addirittura rimosso che ci scrivevo…io iniziai in questo sito sulla discussione STORIA FINITA, da lì mi spostai qui e poi nell’altro dove sei tu…in questo forum, in queste “discussioni” ho conosciuto molte persone, con alcune sono ancora in contatto, una è praticamente uno degli amici più cari che ho (per quanto sia virtuale, MSN docet…KAVEDISH…poi gli dico di passare…eheheh), con lui ci siamo visti una volta (non abitiamo proprio vicini…800km)…con una ragazza che abita non molto distante da me, ci vediamo di tanto in tanto e venerdì andiamo a vedere un concerto insieme…poi sono spesso in contatto tramite, MSN sempre, con “Sorbino”, colui che ha aperto la discussione “SI PUO’ STARE…” e altri ancora…beh…di giri se ne sono creati…quindi perchè no, io a Bologna ci verrei anche sapete?! Sarei di turno al lavoro, ma vedo di provare a farmelo cambiare…per il resto…una pacca sulla spalla a tutti e…beh, il fatto che stiate combattendo più che potete tutti quanti, vi fa onore e dovrebbe farvi capire che valete molto più di quello che pensate di valere…io vi stimo da impazzire, avete tutta la mia ammirazione…in gamba così ragazzi e ragaze!!! (di ogni età)…un mega saluto…
    Ciaooo

    -RIcky)>

    (e come sempre: ricky_diananke@hotmail.it …dovere di “amico”)

Pagine: 1 222 223 224 225 226 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili