Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 221 222 223 224 225 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 221 222 223 224 225 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Anna ha ragione tuo padre….E ricorda che non si vive di soli ricordi.E poi alla sua domanda su cosa facevi sul ghiacciaio…avresti dovuto riattaccare e basta..ma perchè voi donne rispondete in modo acido solo a chi non se lo merita?????!!!!!
Ciao atomic garden
mi piglierei a schiaffi da sola pensa tu! Ma sai, quando hai dato tanto, pure l’impossibile, quando hai fatto di tutto e di più, quando hai rispettato senza esser rispettata, beh…un po ti incavoli. Ti spiego la situazione se hai un po di pazienza nel leggermi.C’era un po di crisi, mi aveva chiesto il 31 ottobre scorso una pausa per riflettere, a fine novembre mi invia degli sms dicendomi che aveva riflettuto e aveva capito di amarmi, ci siamo sentiti al cellulare e mi ha spiegato che dopo aver riflettuto, aveva deciso che stavolta le cose dovevano esser fatte seriamente, ovvero io avrei dovuto trasferirmi a Napoli (dove lui lavora) e avrei dovuto convivere con lui, voleva vedermi ogni giorno…diceva! Dopo molte telefonate da parte sua, decido di dargli un’altra possibilità, decide di venire il 14 di dicembre scorso. riconferma tutto ciò che mi aveva detto al cellulare, trascorriamo 3 giorni stupendi,lui tenero come sempre, parte il 17 sera, ci sentiamo tutti i giorni al cellulare, il 23 dicembre mi dice che mi aveva fatto un regalo, il 25 dicembre mi chiama per farmi gli auguri di Natale, parliamo un po sempre con dolcezza, il 26 mi invia un sms dicendo che era stressato dal lavoro e che voleva starsene ancora un po x conto suo ma che a gennaio mi avrebbe ricontattata, voleva mettere a posto alcune cose di lavoro, parlare con il comandante per chiedere turni meno faticosi ecc…lo chiamo incavolata nera, gli dico che il ritornare da me il 14 dicembre non aveva avuto senso, mi risponde che lui mi ama però voleva solo per un po starsene x conto suo, mi ha detto:” Tanto lo sai che verrò a ricercarti e lo farò quando avrò trovato una casa x noi, mi manchi tanto, ho tanta voglia di te”. Onestamente mi sono sentita presa x il c..o, gli ho inviato un sms in cui gli dicevo che per me era chiuso con lui che lo reputavo un pazzo, isterico e che non valeva un fico secco come persona, mi ha risposto tutto piccato che era lui che non voleva me e che dovevo smetterla di cercarlo e non rovinargli la vita! COSE DA PAZZI!!!!!!!!!!!!! Era stato lui a cerrcarmi, lui a voler tornare con me, lui a promettere. Ora hai capito perchè ci sto male? Non riesco ancora a comprendere il suo a dir poco “strano comportamento”, le persone a meno che non stiano fuori di testa, hanno un comportamento logico e lineare.
Non vivo più, vorrei tornasse da me… non posso accettare e credere non mi voglia più, non posso accettare e credere che dia se stesso ad un’altra…come si fa a rischiare cosi grosso…buttarsi su una sconosciuta e non provare a ricostruire qualcosa di grande quale era il nostro rapporto…non posso vivere senza lui….
quanto c’è di vero nelle tue parole d.m.s. …la sfortuna è che molte persone indossano una maschera e si credono capaci di dare Amore vero illudendo le persone… e il problema di fondo è che talvolta nemmeno loro se ne rendono conto…
ANNA,sei una grande DONNA,e lo sai anche tu questo,quella persona non è degna neanche di un tuo respiro,lascialo perdere,allontanalo completamente,non deve sapere più niente di te,questa gente non merita nulla,solo indifferenza.Non sa cogliere nulla,meglio perderlo che trovarlo,povera chi se lo prenderà,ritieniti fortunata!
Corrine vai avanti con la vita e metti il passato alle spalle,hai scritto che non hai mai guardato il conto in banca di nessuno se è vero ciò che dici non vorrei essere scontato ma tu per me sei una persona speciale.Credo che quella persona è stata fortunata ad averti incontrato e non ha saputo apprezzare.Sono una persona presentabile, con un lavoro normale ,non ho ville,non ho barche, eppure se ti dico quante donne calcolatrici ho trovato sulla mia strada non mi crederesti,sono così tante che ne ho perso il conto.Sono rimasto deluso tante volte proprio come te,continuo a chiedermi ma perchè è così difficile trovare una 30enne che sia realmente interessata ad un uomo sul lato affettivo e non soltanto al lato materiale.Ma come si fa a stare con una persona senza nutrire un sentimento ma solo per convenienza?
Per D.M.S.(come dici tu non bisogna stancarsi di cercare ma ti dico che persone speciali ce ne sono veramente poche in giro.)
La causa di tuto questo è stata la troppa emancipazione della donna. La donna ha cercato sempre di raggiungere l’uomo perchè voleva la parità e poi fatemi capire..la parità di cosa…..
Ora le donne vogliono fare gli uomini e molto spesso le donne si comportano da uomini. Poi si sentono le donne dire ah non ci sono più gli uomini di una volta che ti corteggiano ecc… e le vedi un ammasso di donne 30- 40 enni separate, in discoteca in cerca di avventure… Bello schifo…donne che dovrebbero essere mogli, madri, le vedi buttate via in quel modo… Io mi sono sposato l’anno scorso dopo 5 anni di fidanzamento , e dopo 6 mesi che ero sposato ho scoperto che mia moglie ( mi fa schifo anche definirla così ) aveva una relaizone con un suo collega. Vi ho detto tutto e lei vorrebbe mantenere l’amicizia.. Ma con una persona di tael bassezza morale che amicizia devo amntenere?? Io di lei non voglio più saperne niente, le ho tolto anche il saluto, di me non deve sapere più niente. Io le amicizie me le scelgo e decido chi merita o meno la mia amicizia…. Riflettete donne…riflettete se questa è la società di oggi è anche colpa vostra….
Tirrenico, qualche anno fa stavo con una persona più grande di me che aveva tutto (villa, porsche, soldi, buon lavoro), lo amavo e non era certo per i soldi che stavo con lui…al contrario posso dirti che alla fine tra i motivi per cui ci siamo lasciati c’era anche il fatto che non sono i soldi a darti la felicità…anzi il fatto che lui potesse avere tutto faceva sentire me in continua inferiorità, come se dipendessi sempre da lui…e se scherzosamente qualcuno potrebbe dirmi “cosa volevi ancora di più…!” io gli risponderei “una vita mia fatta di sacrifici e traguardi miei…” ed è quello in cui credevo fino a qualche mese fa e in cui ero convinta credesse anche quella persona che ho incontrato più tardi e a cui ho dedicato gli ultimi 5 anni…
Non dico di essere speciale o di aver fatto niente di che…ma per dare una risposta al tuo “..continuo a chiedermi ma perchè è così difficile trovare una 30enne che sia realmente interessata ad un uomo sul lato affettivo e non soltanto al lato materiale..”, ti posso dire che io sono di vicino Milano, ho vissuto e studiato in Inghilterra per diversi anni, per poter un giorno trovare un lavoro decente, avrei voluto tanto rimanere a vivere lì, fare carriera, avere una vita più facile…e invece ho conosciuto lui, italiano, operaio, di un paesino minuscolo vicino Udine dove le speranze lavorative sono pari a zero…Ho rinunciato a tutto per lui, all’inghilterra, a Milano, all’avere vicino la mia famiglia, al poter fare carriera, trasferendomi in un posto dove sono stata 3 anni senza lavoro e lui continua a fare l’operaio a mille euro al mese…i sacrifici sono stati tanti, ma i traguardi raggiunti insieme sono stati così soddisfacenti e ogni piccolo cambiamento era motivo di essere felici di stare insime….
Per come la vedo io sono stata più che mai una “30enne realmente interessata ad un uomo sul lato affettivo e non al lato materiale” ma come puoi leggere dai miei post precedenti anche questo non è bastato…e per di più ora mi ritrovo senza niente e a dover ricominciare tutto da zero, avendo anche perso tutto quello che ero riuscita a costruire in questo posto sperduto….ma soprattutto avendo perso la persona che amo e a cui ho dedicato ogni scelta fatta nella mia vita per 5 anni…
Ciao Cleo! Sono appena arrivata in uff e, come sempre, ho aperto la pagina del Direttore…
Grazie per il tuo “sei una gran donna”…grazie di cuore…
Mi fa bene leggere una cosa positiva di prima mattina! Oggi sono anche allegra…
Ho sempre letto i tuoi post…belli, lucidi e maturi…sei sicuramente una in gamba anche tu ! Ne hai gia’ “viste” abbastanza da capire come funziona il mondo, nel bene e nel male.Ho sempre apprezzato questo, nelle tue parole.
Permettetemi ancora un piccolo sfogo, anche stamattina.
Sapete cosa ricordo di piu’ degli anni passati?
Tutte le emozioni e le meraviglie di cui io scorgevo l’esistenza senza riuscire a DIVIDERLE con lui…
Io sono una “felice” di carattere…mi godo la vita da sempre…nelle cose normali, in quelle eccezionali, in tutto cio’ che riesco…
Mi piace la “gente”, mi piacciono i colori, i cibi, gli animali, il mare, la neve, i libri, l’ aereo, il treno, i viaggi…mi piace “cercare” e trovare.
Ho trecento hobbies…disegno bijoux e poi li realizzo, dipingo, modello la creta, scolpisco il legno, ricamo e costruisco cucce STUPENDE per cani e gatti…
Ok…lo so anche io che i caratteri nn sono tutti uguali ma lui mi annichiliva sistematicamente.Nn era mai “vivo”…mai!
Abitudinario, bloccato dal possibile imprevisto, disinteressato alla novita’…era perennemente alla ricerca del modo per rimandare qualcosa a data futura secondo mia volonta’ ma se fosse stato solo per lui quel ” futuro ” sarebbe stato MAI !
La frase piu’ ricorrente : ” Adesso nn si puo’, lo faremo poi ”
11 anni nn sono stati abbastanza per fare una sola delle cose che tanto io avrei voluto facesse e vedesse.
Nn le volevo per me, ma per LUI.
Affinche’ capisse che il mondo nn e’ bianco o nero, che nn finisce nella tua citta’ e nel tuo Paese…che, anche se nn sei andato a scuola, puoi imparare un sacco attraverso il semplice guardare e ascoltare, il chiedere per trovare risposte…e che, se lo vuoi, un’ alternativa esiste.
Un’ unica, piccola vittoria: al suo ” nn mi piace leggere”, mi opposi.
Nn e’ possibile…qualcosa gli dovra’ pur piacere e trovai i libri gialli…quelli piacevano anche a lui e ne lesse molti.Era come un bimbo cui avevano trovato un nuovo gioco…ne fu contento.
Ma per tutto il resto, nn sono stata capace di sfondare le muraglie della cecita’.
Nn ce l’ ho fatta.
In questo mi sono sempre sentita SOLA, come dicevo due giorni fa.
Io ero meravigliata e stupita di fronte ad una emozione anche banale e lui nemmeno la coglieva, nn dico apprezzava…parlo proprio del semplice ACCORGERSENE.
Anche quando chiaccheravamo ed io ricordavo cose e persone che erano entrate nelle nostre vite tempo prima, situazioni e momenti molto belli o molto brutti, a seconda dei casi, terminando sempre le mie frasi con un bel : “ti ricordi” ?…la sua risposta e’ quasi sempre stata : “no”.
Ed io, povera, insistevo : ” Ma come no?dai…quel giorno, quella volta, quella persona…” NIENTE DA FARE.
Per questo capisco come abbia poturo eliminarmi e cancellarmi…nn ha memoria di se’, del vissuto, della sua stessa storia.
E, come lui, e’ tutta la sua famiglia…nn sono cattivi, ma sono freddi, insensibili, incapaci di far passare attraverso le loro anime un sentimento sincero che si riesca a cogliere.
Anche loro sono SCOMPARSI. Sanno bene cosa ho fatto per loro figlio o fratello e quanto io abbia sofferto…mi hanno vista…hanno visto le mie condizioni pietose ma mai hanno alzato un telefono per dire “come stai? ”
Mai un “grazie” per tutto cio’ che avrei potuto fare per ferirli o danneggiarli e nn ho mai ne’ fatto, ne’ pensato di fare. Un po’ di calore, di senso, di affetto.
Nn lo hanno mai fatto nemmeno per lui, questo lo riconosco, ma nn poteva diventare LA MIA FAMIGLIA della gente cosi’.
Penso questo oggi…penso che anche se ho fallito e fallita, in fondo, un po’ mi sento, qualche significato avra’ tutto questo.
Sara’ stata solo una parte della mia strada, nn l’ arrivo mancato per sempre.
Io ci confido.
Vado a fare la spesa per la cena con le mie amiche di stasera.
Un bacione a tutti.