Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 220 221 222 223 224 1.408

  1. 2211
    Rebecca -

    pinky pinky…A volte non vogliamo vedere i problemi, perché preferiamo sperare che “passeranno”, “si risolveranno” da sé, quasi per magia… No, non è ammissibile che finisca tutto dall’oggi al domani se davvero le cose andavano bene e se ci si voleva tanto bene. Per cui, delle due l’una: o non è vero che le cose andavano così bene o uno dei due (purtroppo basta solo uno!) non voleva poi così bene. Ma è solo interrogandoti con onestà, scavando nel tuo rapporto con sincerità, che potrai trovare la risposta, e parlando anche con lui, naturalmente se entrambi sinceri. Ho letto da qualche parte che il fallimento di una relazione è spesso il fallimento della comunicazione: sicura che vi comunicavate tutto? Sono sempre dubbiosa quando sento un “E’ finita all’improvviso, fino al giorno prima andava tutto bene!”… Forse non andava tutto bene per lui, da un po’ di tempo… Provate a parlarne, con calma, sincerità, onestà. Auguri!

  2. 2212
    lucia -

    oggi è stato un giorno strano. ho riso ho scherzato con i miei parenti con la mia adorata famiglia. però avevo sempre il magone, ero lì lì per piangere….dopo quattro dalla fine e tre mesi da quando non ci sentiamo… ho per sbaglio letto solo la parte iniziale del suo sms… “ke tu possa r…” poi ho cancellato, ke tu possa realizzare i tuoi sogni c’era scritto….ma i miei sogni erano le sue braccia, e la famiglia con lui, ora la realizzerà con un’altra… sì io ho un bel po’ di coraggio, di palle come dici tu Manuele…. ma vedi…questo non basta per nono far sanguinare più questa maledetta ferita che mi squarcia il petto…. mi sono resa conto che lo amo ancora. è assurdo…. è amore? o nostalgia? non lo so….. che domani arrivi presto.
    io so che questo 2008 sarà un anno pieno per me, bello, luminoso. voglio solo che lui mi porti rispetto e non si faccia più sentire.
    grazie a tutti
    l.

  3. 2213
    lucia -

    per pinky: leggo le tue parole e mi vengono su le lacrime, sembra di leggere me qualche mese fa. anche lui mi ha amata immensamente, diceva di voler morire prima di me, perché senza me sarebbe finito, diceva che rimpiazzarmi era difficile, diceva che io ero tutta la sua vita, mi scriveva poesie, mi scriveva lunghe lettere, canzoni, dipingeva i miei ritratti, la nostra famiglia. è finito tutto e lui adesso sta con un’altra, va dicendo in giro che quest’altra non è intelligente come me, che non è come me, è assurdo, ma è successo, Pinky, io vado avanti giorno per giorno, non mi trascino, perchè mi si è aperto un mondo dopo, bello e vivo, senza di lui. è vero il mio ex con me è stato un autentico bastardo, un vero carnefice (vedi i miei post precedenti) il tuo magari no, ma TI PREGO NO CONTACT!!!! è necessario, ti fai solo male. adesso quello che devi fare è vivere questo dolore fino in fondo fino in fondo ….poi risalirai te lo assicuro Pinky fidati.

  4. 2214
    mariclas -

    Ciao Ragazzi
    a tutti porgo i miei auguri di buon 2008.
    A guerriero, lucia (bello il tuo testo), micole, pinky, Atomicgarden, tella, Anna, Filippo… e tutti quanti scrivono in questo spazio (e chiedo scusa se ho tralasciato altri nomi, ma la lista è aperta…). E’ da un pò di tempo che vi leggo senza scrivere e vi ringrazio per la vostra condivisione, che mi ha aiutato un pò a riflettere e capire, e anche se non vi conosco di fatto mi ha aiutato conoscere le vostre storie.
    Allora il mio augurio è di andare avanti, senza sensi di colpa ne troppi sguardi al passato… Amor c’ha nulla amato amar perdona!!!
    della storia bisogna far memoria ma per andare AVANTI non indietro…
    io non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione simile, eppure credo che un motivo c’è e ne uscirò e usciremo più forti, se però ci diamo da fare!!!
    🙂

  5. 2215
    corinne -

    Ciao a tutti/e
    roc non è vero, pure io sono una donna matura, pure io sono stata mollata, pure io soffro come un cane,penso perfino onestamente di farla finita, non sopportando questa enorme sofferenza. Non mi è interessato mai il conto in banca di nessuno, ho sempre e solo cercato e donato, amore, dolcezza, rispetto e tant’altro, dopo un matrimonio fallito ho avuto altre storie, mi hanno deluso tutti, chi in un modo chi nell’altro. la peggiore cmq è stata quest’ultima, amo e amavo questo ragazzo molto + di quando amassi me stessa, per lui ho fatto cose che non ho mai fatto x nessuno, sono stata amante, amica, mamma, sorella, tutto insomma.Si è appoggiato a me sempre, qualsiasi problema me lo poneva, qualsiasi disagio me lo confidava, l’ho supportato, aiutato, mi preoccupavo per lui, basta che stava bene io ero felice. Ho sopportato la sua gelosia possessiva, le sue scenate sensa senso…tutto sopportavo x amore, quell’amore immenso che provo e provavo x lui, sai quell’amore che va oltre…senza lui l mia vita non ha alcun senso, vivevo per Fulvio,era il mio sole, la mia aria, il mio universo. Ho chiuso ora con l’universo maschile, resterò sola fino a che vivrò perchè non potrò mai + amare, nonostante mi abbia mollata e pure vigliaccamente e in malo modo non riesco a smettere di amarlo e di soffrire. Il mio desideri è solo uno, MORIRE.

  6. 2216
    mariclas -

    “amo e amavo questo ragazzo molto + di quando amassi me stessa”

    Corinne pensa a questa frase.
    Ricomincia ad amare te stessa e di più. Poi forse con il tempo potrai amare qualcun altro ma COME te stessa, non di più. Di più non è amore, e ti toglie il fiato. Sii forte, e vedrai che se riparti da te stessa ritroverai il senso di tante cose. Non è quante volte abbiamo fallito o avuto successo che dà valore alla vita, ma come la viviamo.
    RIPARTI DA TE STESSA. Non meriti di amare chi non ti ama e non ti rispetta. Cerca i tuoi interessi, imponiti di ricominciare e riorganizza le giornate. Fidati… ce la puoi fare!!!
    Rispondi, fammi sapere

  7. 2217
    corinne -

    Ciao Mariclas
    brava questo amore mi ha tolto e mi toglie il fiato, ne ho passate tante nella mia vita!!! mai però mi son sentita così, come se mi avessero succhiato la linfa vitale, come se fossi anestetizzata, mi sveglio col pensiero di lui e continuo a pensarlo tutto il giorno, il mio viso si è trasformato, mi guardo allo specchio e non mi riconosco, indosso la maschera del dolore che neppure il trucco nasconde.
    Mi manca ogni cosa di lui, il suo sguardo dolce, il suo sorriso, le sue mani, il modo particolare di come mi abbracciava, la sua voce, l’odore della sua pelle, anche i suoi sbalzi di umore, i suoi capricci, il suo carattere impossibile…tutto mi manca sia i suoi pregi che i suoi difetti.
    Eppure x 5 anni mi ha amata, lo sentivo il suo amore, che è successo poi?
    Il giorno che mi ha lasciata mi ha detto” ti amo tanto amore mio ma ho bisogno di stare un po per conto mio per ritrovare me stesso, tu aspettami, ti cercherò io”, per rabbia, per orgoglio, per non so cosa gli ho risposto che non l’avrei aspettato perchè non capivo se davvero mi amava il suo bisogno di starsene per un po da solo.
    Ora sono qui a chiedermi dove ho sbagliato, forse nel dargli troppo, forse nel dargli la certezza che l’amavo + di ogni altra cosa al mondo, pensa che mi ha chiesto pure di sposarlo appena definito la questione del divorzio, ma quanto è stato falso con me?

  8. 2218
    AtomicGarden -

    Corinne te piglierei a schiaffi….Se tu ti fidanzi con dei bambini piagnucoloni e stupidi e insensibili è inutile che poi tu te la prenda con l’universo maschile che è pieno di bravi ragazzi come me ad esempio.A me dispiace tanto per te te lo assicuro però tu devi farti forza e non dire cazzate (voglio morire…) che si è vero che nel mondo è pieno di donne (ops…lapsus) di uomini superficiali ma esiste che ancora vive per dare il buongiorno e la buonanotte alla persona che ama e non sto parlando di figure mitologiche…esistono persone cosi.
    e poi cambiate il nome a questo topic che la fine “improvvisa” di un’amore me sa tanto di scemenza…D’improvviso non c’è un bel niente….gli incidenti,le tragedie si ma i cambi di emozione e di sentimenti da parte di una donna (ops…) di una persona volevo dire non sono mai improvvisi…se li fanno i calcoli o si…

  9. 2219
    ANNA -

    TITOLO : IL FONDO DEL FONDO
    Beh…intanto ciao a tutti! Sono tornata giu’ dai monti…
    Ho riacceso il cell stamattina e ho visto le chiamate di lui…ovvie e scontate per me…
    A parte tutte le considerazione del caso sull’ opportunita’ o meno degli auguri ( ognuno ha la sua storia e nn ci sono crismi da rispettare ), io, nel richiamarlo, ho sentito dall’ altra parte del telefono una persona che nn mi piace piu’, che nn e’ piu’ la stessa che io amavo, che nn conosco e che nn riconosco.
    O meglio…e’ tutta roba “familiare” ma sono IO ad essere DIVERSA.
    Amo i ricordi con lui, amo come ero, per prima io, quando lui c’era, amo la mia vita passata ma nn amo piu’ quell’ uomo che nn sa portare nel cuore che intransigenza e chiusura verso il mondo, verso la sua stessa esistenza, verso l’ “altro” in generale.Nn vede e mai vedra’.
    Sapete cosa mi ha detto? ” E cosa ci sei andata a fare su un ghiacciaio??? “…E io ero li’ a spiegare quanto fosse bello sentire il silenzio, il rumore del proprio cuore, l’ amicizia delle persone che con te sono salite, vedere le aquile che volano libere…
    La sua risposta alle mie parole: ” Cosa fai? Le prediche? ”
    No…tesoro mio…nn faccio prediche a nessuno…figurati cosa mai potrei predicare….CERCO SOLO DI ESISTERE ANCHE SENZA DI TE.
    Queste ultime parole nn sono uscite dalla mia bocca, ma solo dal mio cuore senza dirle nemmeno…
    Nn cambiera’ mai…nn imparera’ mai il senso delle cose, il loro valore, il coraggio che serve per vivere per davvero degnamente e nn solo per stare al mondo.
    Quel poco che aveva imparato e’ stato cancellato…e’ svanito…
    Siamo due ESTRANEI TOTALI.

    C’e’ un estraneo che vive in una casa anche di mia proprieta’, fra le mie cose.

    E nn voglio nemmeno toglierli questo…chissenefrega…
    Nn voglio denaro, nn voglio niente.
    Ho messo giu’ il telefono INCREDULA e SCONFITTA.
    Sconfitta a livello umano.
    Sconfitta nel mio credo personale.
    Sconfitta e basta.
    Mio padre direbbe che e’ come dare perle ai porci.
    Io dico che e’ come vedere tutta la tua vita in un secondo e rendersi conto che e’ davvero solo un qualcosa di mio…per cio’ che e’ stato, per cio’ che e’, per cio’ che sara’.
    Anche il ricordo…e’ mio…SOLO MIO.
    Credo di essere stata SOLA sempre, anche con lui.
    Vi giuro…e’ come strapparmi la pelle dirlo e scriverlo: QUELL’ UOMO NN MERITAVA CIO’ CHE HA AVUTO.
    Ma ci pensate che stavo sveglia di notte per i 30 con lode all’ universita’ e nn potevo nemmeno esserne fiera perche’ a lui creava complesso di inferiorita’ la mia presunta efficienza…MA ERO FORSE PAZZA????
    Santo cielo…quanta fatica…quante rinunce…quanto amore buttato al vento…
    Stasera sono davvero triste e nn so piu’ nemmeno perche’…
    A presto, cari…buonanotte con una piccola lacrima….domani sara’ migliore!

  10. 2220
    d.m.s. -

    “ciò che io sogno con tutto il cuore è di incontrare una persona che mi ami veramente,me e solo me,che mi faccia sentire felice e speciale e che possa voler bene per tutta la vita..ma ovviamente è un sogno..”
    (scritto da Pain)

    No non è un sogno, persone così esistono ma capitano a chi questo non sa apprezzarlo però passa il tempo a lamentarsi dell’assenza di un vero amore. Persone così sono speciali s’incontrano raramente nella vita ma qualcuno molto stupido e supponente le da per scontate e ritiene se stesso tanto speciale da trovarne altre dietro l’angolo come nulla fosse. Persone come queste offrono un dono unico ma spesso buttato nel cesso per inseguire stupide fissazioni o utopie o nuovi “giocattoli d’amore”. Quelle persone non incarnano un sogno ma solo delle persone che sanno cos’è il vero amore: sembrano sempre meno, forse si nascondono nell’ombra col loro dolore per non farsi più vedere ma ci sono, forse camminano da sole senza meta abbandonate a se stesse, forse si vergognano di essere deboli vittime in un mondo di spietati esecutori…ma esistono….cercarle ne vale la pena, ma il problema è che a trovarle sono mezze figure che non sanno nennemeno la fortuna che hanno avuto a fronte…ma forse è destino…il mondo è pieno di stronzi/stronze ma ci sono anche tante persone speciali che un sogno lo portano dentro, non stancatevi di cercarle e se le trovate non fatele più scappare, certi “sogni” capitano una volta sola…

Pagine: 1 220 221 222 223 224 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili