Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 218 219 220 221 222 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 218 219 220 221 222 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Atomic hai capito perfettamente!!!
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e la mia storia si è conclusa da quasi un mese…devo dire che leggere i vostri commenti qui è una delle cose che più mi permettono di dimenticare, anche se temporaneamente, il dolore che in sordina ci accompagna ogni ora della giornata, e ci tortura il sonno. Dopo le prime tre settimane di disperazione e pianti a singhiozzo, senso di vuoto, solitudine, smarrimento, mancanza di senso della nostra vita, mancanza d’appetito, voglia di star soli, mancanza di voglia di studiare e lavorare.Dopo una costante, spasmodica, e struggentemente patetica ricerca di un contatto della persona che abbiamo amato così profondamente tramite telefonate, sms, frequentazione dei luoghi che lei preferiva, domande nemmeno troppo velate a conoscenti e amici in comune con la speranza di venire a sapere che anche lei soffre e vuole magari ripensarci o con il terribile timore che lei ci abbia già sostituito con un altro…ebbene dopo due settimane di tutto questo, piano piano quello che ho visto su di me è stato un calo di intensità di tutti questi miei atteggiamenti per lasciare più spazio alla riflessione sui miei comportamenti che l’hanno portata a smettere di amarmi(anche ora credere che lei, proprio lei, con le sue tenerezze e particolarità, con le sue espressioni ed il suo profumo, con cui si è condiviso così tanto, fino a toccare abbracciati il cielo con un dito, per raggiungere una fusione completa quando si faceva l’amore e raggiungeva il piacere assieme, credere che lei possa aver smesso di amarmi mi raggela, mi spiazza, mi disincanta, mi sbigottisce, mi sembra di non riconoscerla più, è proprio lei? è proprio lei quella che non mi ama più? lei non è più mia?) e riflessione pure sui suoi errori, sulle prime avvisaglie non avvertite che qualcosa stava iniziando a sgretolarsi. Dopo tre settimane ho iniziato finalmente anche un po’ a colpevolizzarla,senza attribuire solo a me ogni responsabilità, ho iniziato a nutrire del sano rancore che percepisco mi sta lentamente permettendo di prendere le distanze…dire di aver alzato la testa è negare il fatto che ci sono invischiato ancora fino ai capelli, ma percepisco dentro di me che se ora lei volesse tornare(nn credo) mi sentirei di dover porre delle condizioni, la porta non è più incondizionatamente spalancata al suo ritorno…i primi giorni il mio orgoglio così ostinato, la mia personalità così irruenta si erano prostrati senza resistenza,come una foglia al vento, supplicandola di darmi una seconda opportunità,di mettermi alla prova perchè sarei cambiato…beh, che gran cosa l’amore e che gran cosa permetterci di amare cosi profondamente…grazie a lei ho capito, dopo tante storielle insignificanti e immature, pur avendo io già 26 anni, quali sono le vere forze in gioco nella vita,ho toccato il sentimento più totalizzante…meglio tardi che mai…insomma mi sento ancora tutto da ricostruire ma comincio a vedere dell’ottimismo in fondo al tunnel…scusate se mi sono dilungato.
Ho riletto i messaggi che mi sono scambiata esattamente un anno fa con il mio ex fidanzato. Il 31 Dicembre 2006 era circa un mese che lui mi aveva improvvisamente lasciato dopo nove anni di vita insieme. Ho ricordato la disperazione di quei momenti, il desiderio di azzerare la mente, la sensazione di irrealtà, il dolore acuto e ininterrotto delle ore che passavano lentamente. Ragazzi sono vicina a tutti voi che state attraversando questo momento orribile, e vi chiedo di avere fiducia nel futuro e nelle vostre possibilità di ripresa e di rinascita, perchè esistono anche se non le vedete. A un anno di distanza mi sento di dire che sto decisamente molto meglio. Se rileggete i miei post di marzo vi accorgerete che avevo solo voglia di morire. Non posso dire di aver dimenticato del tutto e di sentirmi felice, ma guardo avanti e faccio progetti per il futuro. Insomma sono fiduciosa di potermi innamorare di nuovo e per me questo è già tantissimo. Vi abbraccio tutti e soprattutto le mie amiche Lory, Anna, Simo, Costa e Claudia.
Vorrei morire, non riesco ad andare avanti senza lui, lui che è tutto per me…
Credetemi vivo nel panico più totale, mi manca l’aria…dopo 8 anni vissuti da Dio(16 ore su 16 assieme, tutti i giorni per 8 anni) da parte di entrambi…a lui, non so bene per quale motivo, a lui sono crollate tutte le certezze, a noi che già progettavamo una vita assieme…lui per me è tutto…non so come camminare senza lui al mio fianco, cosa guardare, come respirare…vorrei tanto si accorgesse che sta sbagliando, che no possiamo buttare via tutto ciò che è stato per un periodo più cazzuto, almeno che il periodo cazzuto(io che ero un pò più passiva e musona)non sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso…e intanto io sono qui che lo aspetto perchè comunque mi cerca, dice che sono unica,e lui che intanto va avanti e già sta frequentando una non so se per particolare interesse o principalmente per solitudine…forse il suo amore non è più forte come era prima, ma mi sembra cosi impossibile, lui che mi ha amata più di quanto io forse abbia amto lui, ora non mi vuole….voglio riprendermelo, continaurae il mio cammino con lui….aiutatemi, non vivi più.
….. mi manca da matti….non vedo luce senzalui vicino….
Lui dice che con i miei attehggiamenti lo ho deluso, che ho rovinato io il nostro rapporto e cosi sto ancora peggio, se penso che ho perso la mia vita per colpa mia….anche se per me non si può buttare un rapporto cosi intenso per un periodo più difficile….. aiutatemi…sto impazzenndo
Guarda Lucia,tu tocchi un argomento delicato…”si può sbagliare valutazione su una persona?”Si cara si può,nel momento in cui si ragiona con il cuore e non con la testa,dal momento in cui si è più sensibli rispetto all’altra persona..guarda ho “sbagliato” anche io se proprio vuoi saperlo ma stai sicura che non mi autocrocifiggo per questo….E mica è colpa mia,nostra se eravamo innamorati…Certo,io quelle cose ho evitato di farmele dire….Però dai,su coraggio che sicuramente ritroverai la tua felicità e il tuo equilibrio!!!Si sente che sei una ragazza dolce!!tranquilla…
Manuele…non si elemosina l’affetto delle persone…Niente richieste di seconda possibilità,non siamo in un quiz televisivo nè in un videogioco con le “vite”…Anzi le donne tendono a ragionare in questi casi così,più mistai addosso più non ti cago e anzi godo nel vederti fare lo zerbino…regoati..
Guerriero apriamo una clinica in società?Hi hi…
Io sto soffrendo…il Mio Alessio è tanto confuso e non so se tornerà da me! Io ci spero tanto ho bisogno di far smettere questo dolore…Amorino io sono qui!
Pinky…dai…nn fare cosi’…
Nn ho molto tempo…sono in partenza, ma l’ attimo che ho per scrivere e’ dedicato a te.
Lo so che nn sai camminare senza lui accanto e che ti senti quasi di impazzire, ma IMPARERAI…vedrai…
Imparerai a fare qualunque cosa da sola….a sorridere, a desiderare, a comprare vestiti, oggetti per casa, cose per te stessa…a dormire, leggere, viaggiare, studiare, lavorare, mangiare…SOLA CON TE STESSA.
Pinky…CORAGGIO! E’ l’ unica conquista che questa sofferenza ti portera’…e dopo sara’ bellissimo: la consapevolezza che ce l’ hai fatta, che sei ancora in piedi, che ci sei ancora TU.
Nn credere ai sensi di colpa che ti sta scaricando addosso…quando si ama nn ci sono CONDIZIONI…MAI !
Io avrei amato chi amavo anche se fosse diventato all’ improvviso zoppo, muto, cieco…povero, in galera e malato…SONO SOLO SCUSE per andarsene in pace senza responsabilita’.
Nn credere a quelle parole.
Un abbraccio…devo proprio scappare.
Pinky cosa possiamo fare per te?A me piange il cuore a sentirvi così…Pure tu,come Lucia,dovete smetterla di piangervi addosso e di darvi colpe che non avete!!!!Non ha senso c....!!!!!!!!!!!!!!!!Svegliatevi!!!!!!!!!!Lo so che è brutta,Pinki qui dà i numeri (non nel senso cattivo),16 ore su 24…si ho capito però non vuo dire nulla!!!!!Io posso amare una persona che vedo 1 ora al giorno!!!!!Pinki cerca di farti forza….è lui che ha perso qualcosa non tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oh,se avete msn aggiungetemi che vi faccio da Dottore,aiuto un pò Guerriero..visto che ora ho capito le sue azioni!!!!!!!!!!!!!atomicgarden81@yahoo.it
Manuele in caso di ritorno CALCIO IN CULO, vedrai che quando la tua ex ti sarà indifferente nn te ne fregheà + un tubo di lei.
Pinky, pensa chi vorrebbe vivere masta morendo davvero.Nn ti fare + colpe di quelle che hai. fatti coraggio e via per una nuova strada.
Atomic, ti ho aggiunto. apriamo la clinica . :-)))