Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 216 217 218 219 220 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 216 217 218 219 220 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Loredana:
Purtroppo ti capisco perfettamente…perchè sto vivendo una storia molto simile…anche io ho 29 anni e dopo 6 anni insieme e 4 di convivenza lui ha aspettato che tornassi da un viaggio di lavoro di 3 settimane per sedersi sul nostro letto e dirmi che non prova più quello che provava prima per me…mi è crollato tutto il mondo addosso…ho sofferto come mai nella mia vita ma a poco a poco stavo cercando di ‘accettare’ la cosa…poi lui vede che ci soffro e si riapre e riavicina e mi chiede di tornare a casa…per poi ora tornare a dirmi che per ora le cose sono così, che vorrebbe che fossero diverse etc…ma non è compassione che voglio..solo amore…ed essere felice…
Anche io vorrei tanto riuscire a prendere in mano la situazione e cancellarlo dalla mia vita…ma davvero non ci riesco…e continuo a soffrire…anche dopo 6 mesi da quell’orrendo giorno….!!
Ragazzi…dopo aver scritto il mio primo commento per loredana ho letto un pò le altre storie, le altre esperienze…ed è davvero impressionante come certe emozioni, certi modi di star male…siano così in comune tra molti di noi…
Anche io sono di vicino Milano..ma ora mi ritrovo sola a Trieste (lui è di qui), ed è ancora più difficile decidere di andarmene per sempre perchè so che non lo rivedrò più…e sono cosciente che anche se un giorno mi passerà (forse) non sopporterei davvero l’idea di vederlo felice con un’altra donna, magari sposarsi, avere figli…fare tutte quelle cose che avevamo pensato e progettato insieme per noi….
Non capisco chi di voi dice che stiamo esagerando con le paranoie e che l’amore eterno non esiste…mi sembra un discorso davvero cinico di qualcuno che forse non ha mai amato veramente…Se queste persone provassero il dolore, frustrazione e sfinimento che provo io e tanti altri che hanno scritto qui..forse capirebbero le nostre ‘paranoie’..il trovarsi sul bus, mentre lavori, mentre parli con qualcuno, quando cerchi di dormire a pensare continuamente che ti manca da morire, al perchè le cose siano andate così, al fatto di non riuscire a vedere un futuro diverso senza di lui…e preghi che lui/lei possa tornare indietro, soffri come un cane e ti metti a piangere come una stupida anche in mezzo alla gente…Questo è soffrire per amore per come lo sto vivendo io…e per me poteva essere amore eterno….sarò ingenua o sognatrice…ma ci credevo davvero….e non avrei mai e poi mai pensato che potesse finire…non ho mai avuto nemmeno un piccolo dubbio su questo…ed è per questo che è stato per me un fulmine a ciel sereno che mi ha veramente devastata e che lo sta facendo tutt’ora….
Anche a me farebbe piacere avere una parola di solidarietà da qualcuno che sa di cosa sto parlando…le persone vicine cmq sono troppo coinvolte e non riescono a capire quello che provo…..
x guerriero: come hai fatto a cancellare in tre mesi un amore di cinque anni? come si fa anon sentirsi presi a calci? come si fa a non sentirsi uno scarto? tu mostri tanta grinta ma davvero mai hai ceduto un attimo?
ragazze voi sapete amare, e ci vuole coraggio, e come avete ben visto nn tutti hanno questo coraggio e fuggono come conigli dopo anni e tante tante cose che alla fine si sopno rivelate false come loro che hanno preferito andar via (con altre) fottendosene di tutto. voltate pagina che è meglio
Per Roc50
Come puoi dire che sei stato trent’anni con una persona e non ne sei mai stato innamorato? Cavoli, trent’anni e non c’è amore nel vivere per tutto quel tempo con una persona con cui hai costruito una famiglia…
Rispetto: non penso che tu sappia cosa voglia dire. E’ rispetto essere sposati e andarsene con un’altra? Rispettoso sarebbe stato almeno se avessi detto a tua moglie della tua situazione, dei tuoi sentimenti, di quello che ti stava succedendo. Questa è falsità. Niente di più squallido e ipocrita che fare finta di niente cercando il momento giusto per scappare.
Che scusa è dire che eri troppo giovane?
Vuoi sollievo e conforto per la tua sofferenza d’amore? Ma chi ne da a tua moglie? Beh, magari lei non ne ha bisogno, per ora, perché è all’oscuro di tutto. Magari lei pensa di essere amata da te…
E’ triste e mi fa rabbia vedere che appena si presenta la bella occasione di svago, novità, divertimento, freschezza, molte persone non capiscono più niente, si dimenticano dei sentimeti, del rispetto della persona con cui hanno condiviso tanto per pensare alla loro egoista effimera felicità.
pienamente daccordo con Claudia!
l’amore è impegno. è molto più di una pulsione….cavolo i miei stanno insieme da 40 anni, e si amano ancora…..esame di coscienza : questo ci vuole.
grazie della risposta guerriero….ci vuole proprio la tua grinta in questo forum
Claudia hai ragione, purtroppo è uno schifo davvero, ma dove sono finiti i valori, lo spirito di sacrificio il coraggio ecc????
sono d’accordo con tutti i commenti e soprattutto che non condivido assolutamente il pensiero di roc50 e mi rattrista pure un pò. PERO’
voglio capire che può capitare ad un uomo di sentirsi stanco e di vivere un rapporto lungo e logorato dal tempo, dalle difficoltà dalle abitudini, però questa è una prova, per te e il tuo matrimonio. Non cedere alle tentazioni di chi al di fuori della tua vita ti dà l’illusione di potere colmare quel vuoto che senti, perchè non sarà così.
Piuttosto guarda tua moglie, il tuo passato e i tuoi FIGLI! Anche se loro non passano più del tempo in casa perchè sono grandi o fanno finta di niente, quello che fai tu è importante anche se loro non lo dicono!!! Qui ci lamentiamo per qualche anno e poi si scopre che pure dopo decenni c’è chi dice che non ha mai amato!!!
Aiuto!!!
Mi rattrista… non so se questa tuo “amore” sia più giovane di tua moglie, ma mi rattrista che siano pochi quelli che davvero sanno amare le rughe, frutto delle espressioni di una vita passata insieme… e non sto dicendo che non si può guardare una bella donna che passa ma l’amore è UN’ALTRA COSA!!!!
non è solo l’emozione di una sera, è anche quando tu fai qualcosa per l’altro mantenendo la tua solidità come singolo, quando tu costruisci la tua vita concentrandoti su te stesso (senza buttarti addosso all’altro) ma CON l’altro e sapendo che chi ti sta accanto… ti sta accanto!
Comunque non conosciamo la tua storia fino in fondo. Ti auguro di capire ciò che è bene per te, senza far male a chi ti sta accanto.
lo so che non si dovrebbe fare, ma tiro le somme di quest’anno.
ho capito che ci sto ancora così male dopo quasi quattro mesi perché lui verso la fine è diventato un mostro:
ecco le cattiverie, le crudeltà che mi ha detto:
– “accanto a te mi sento morto”
– ” rovinerai l’uomo che ti starà accanto”
– “non posso fare figli con te perché sarebbero pazzi, e io li potrei uccidere”
– a due settimane dal fattaccio “voglio fare l’amore con quest’altra donna al più presto” (io piangevo disperata a telefno)
Queste solo alcune delle chicche.
a queste cattiverie, alla mia presunta mostruosità, a un certo punto ci ho creduto. solo adesso sto cominciando a capire la verità. ma ditemi come ci si può rialzare dopo essere stata scorticata in tal modo? perchè è così che mi sento: senza pelle.
dopo il fattaccio sono diventata più bella, più sicura, la mia carriera ha avuto un’accelerazione per cui alcuni venderebbero un rene…..ma io in questo natale piango ancora e mi sento squarciare il petto. lo S. … si permette pure di telefonarmi, non ho parole…. spero di tornare a fidarmi degli esseri umani. perché adesso sto soffrendo troppo, mi sento tutte le ossa rotte. non potrò mai capire come il tenero passerotto si sia trasformato in un tirannosauro. voglio solo tornare a respirare.
un abbraccio a tutti
mariclas, sono d’accordo. ma per fare ciò che hai detto ci voglio PALLE, E QUADRATE PURE. e come vedi sono rare, molto