Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 213 214 215 216 217 1.408

  1. 2141
    giampy -

    Carissimi, eccomi ancora qui.

    Oggi va un po meglio.
    Le parole di Anna sono come al solito oro colato….queste persone che avevamo accanto (compreso la mia ex), sono persone fredde…non sentono dolore…si rialzano sempre come dei terminator…

    Gente fate attenzione a queste persone sono le piu pericolose che esistano…

    Guardiamo avanti….io ho visto il male, com e l’ha visto Anna e guerriero, claudia, non tornare indietro….questa gente non merita più nulla da noi…

    Anche io ne sto uscendo a poco a poco, poi con queste feste…è più dura..io sto razionalizzando e se penso a come sono stato trattato….lei mi ha tradito più volte….non merita neanche una lacrima mia in piu…

    Buon Natale a tutti voi….

    Un abbraccio speciale ad Anna e guerriero.

  2. 2142
    -guerriero -

    Giampy sono d’accordo, per me nn sono dei terminator, sono solo persone talmente deboli ed insicure da nn accorgersi del male che fanno agli altri.ma dentro sono infelici vi assicuro, e nn starebbero bene nemmeno se avessero accanto il padreterno. il problema è dentro di loro e nn negli altri.
    sono persone impossibili ed eternamente infelici e sofferenti (anche se fingono bene),
    “””Non sarai mai felice se continui a cercare in che cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita.”””

    la loro vita è tutto un inganno, passeranno a vita di palo in frasca.
    “””La stoltezza ha questo di proprio: ricomincia sempre da capo la vita”””

    ed il loro inverno sarà molto molto freddo. raccoglieranno ciò che hanno seminato.

    bonis nocet qui malis parcet
    nuoce ai buoni chi perdona ai cattivi

    imperare sibi maximum est
    comandare se stessi è grandissimo comando

    Portare una corazza ti evita il dolore, ma ti evita anche il piacere

    Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

    Il supremo male che possa capitare è commettere ingiustizia ; non vorrei né patirla né commetterla,ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia

    La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta

    Lo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la coltiva sotto i propri piedi

    La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole

    Non é felice chi non pensa di esserlo.

    Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta.

    La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha

    Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!

    Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco

    Tutto arriva… Basta saper aspettare

    Lo sciocco non perdona e non dimentica.

    Il saggio perdona, ma non dimentica.

    Il vantaggio di essere inteligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

    La potenza del mio piede e’ direttamente proporzionale all’irritazione dovuta alla tua presenza

    La vita è come una ruota.. gira sempre

    Noi temiamo quello che non capiamo

    Occhi che avete fatto piangere,piangete!

    Il sole bacia e i belli…e fa seccare le merde

    Soffri il male e aspetta il bene

    Quando pensi di aver raggiunto il fondo, non preoccuparti. C’è sempre qualcuno che ti bussa da sotto

    Il saggio agisce… L’uomo comune reagisce… L’idiota compete

    donna senza amore è fiore senza profumo

    ama chi ti ama, altrimenti lascialo

    A chi non basta ciò che basta, non basterà cosa alcuna

  3. 2143
    lucia -

    Cari tutti, buon Natale! i mesi che ci hanno accompagnato, che sono passati ,sono stati laceranti. Risorgiamo persone nuove, ma con sempre nel cuore la ferita di quella sofferenza.
    anche il mio si è fatto risentire, mi ha chiamata, lunedì, non so cosa volesse, gli ho attaccato il telefono, non voglio sentire la sua voce. mi infastidisce. ho solo pensato: ma come si permette? ma la sua t…. è in vacanza? perchè mi chiama? ma non ha la minima idea di quello che ho passato? forse no, perchè , come dice anna, non tutte le persone hanno la capacità di comprendere, capire….
    un augurio di cuore a tutti voi, a tutti noi.

  4. 2144
    claudia -

    Quando c’era da scegliere di essere felice, quando c’era da scegliere di abbandonare la nave che stava colando a picco e chi c’era dentro, quando c’era da dimostrare di essere forte e di saper amare, tu cosa hai scelto? Tu hai scelto di pugnalarmi alle spalle e di fuggire e di avere la tua felicità dove io non centravo niente, dove io ero un’estranea, una noia di cui liberarsi. E adesso, nel momento di difficoltà, nel bisogno, ora che sei solo, chi cerchi? Io non ti perdono, e non ti do la possibilità di farmi ancora del male, di trattarmi come un salvagente per stare a galla e che butterai quando si presenteranno possibilità migliori.

  5. 2145
    -guerriero -

    Brava Lucia, clap clap.
    è vero non tutti comprendono, perchè sono stupidi nell’animo..AUGURI

  6. 2146
    Mihi Ipse -

    Ciao amici miei, ciao a tutti.
    Da molto tempo non scrivo su questo forum e, ritrovo ancora voi, cara Anna,cara Claudia cari tutti,anche i nuovi.Non scrivo da molto perchè mi ero reso conto che per me leggere e scrivere era diventato ormai un dolore nel dolore.Ho riscontrato molte congruenze tra le vostre storie e le mie e ancora oggi,stando decisamente meglio ma ancora molto male,ho visto che le situazioni si evolvono ma sempre tutte nella stessa maniera.Ma voi amici,almeno qualcuno di voi ha avuto la “fortuna”di parlarci.Il parlare con l’altro/a non necessariamente porta ad una risoluzione bonaria,ma almeno dico io cacchio si fa più mente locale sulla situazione.Ebbene io questa fortuna non l’ho avuta ancora.Ho saputo che voleva chiamarmi ma poi è stata distolta dalla madre poichè quest’ultima le ha detto di non farlo per non farmi soffrire più di quanto io abbia potuto soffrire in passato.Forse è un bene non lo so,ma sta di fatto che i miei perchè e le mie richieste aumentano di giorno in giorno.Ora è natale e lei è qui,ma niente,nulla si muove.Ho pensato di chiamarla ma per rispetto a quel “Mihi Ipse”di diversi mesi fa non lo farò mai.Qui subentra la dignità e il rispetto verso se stessi.Qualche giorno fa ha telefonato a mia cognata e dopo aver parlato del più e del meno,ha chiesto di mia nipote(le due sono molto affezionate).Alchè mia cognata le ha confessato che hanno dovuto dire alla bimba (2 anni)di non cercare più la zia …. perchè non c’è più.Lei chiaramente si è incazzata è hanno chiuso la telefonata non proprio bene.Mia cognata è rimasta male di ciò poichè ha pensato che quella telefonata era il gancio per me e che quindi mi ha rovinato l’occasione che aspetto da molto tempo…..Ma lei non sa una cosa molto importante.Io ero presente quando mia nipote fu ripresa dalla madre e io ci rimasi male;perciò presi la bimba e le chiesi di fare un patto,diciamo una promessa.Io le dissi che quando aveva bisogno della zia,di venire a chiederlo a me e che io le avrei detto dov’era e come stava.Detto fatto la bimba non ha più chiesto nulla ai genitori ed è venuta da me l’altro giorno a chiedermi della zia.Io le ho detto:Gioia(in questo momento è al mio fianco)la zia è con la sua mamma e sta bene.E lei mi ha chiesto il nome della madre;glielo ho detto e poi si è congedata.Non immaginate quanto ho pianto per quella situazione e,per essermi messo in spalle il dolore di quella creatura.Tutto questo e molto altro lei non lo sa!!!!!!
    Ma vabbè,sarà un natale triste questo,ma sempre natale è.Vi abbraccio tutti,vi giungano i miei più sinceri e affettuosi auguri di natale con la speranza che il nuovo anno possa portarci un pò di serenità.
    Saluti a Anna,Claudia,Giusy,giuseppeclaudio,guerriero,pinky e scusate se dimentico qualcuno.
    Vi lascio con questa frase latina:AGE QUOD AGIS.
    FAI BENE CIO’ CHE STAI FACENDO!
    Mihi Ipse

  7. 2147
    -guerriero -

    Brava Claudia, il coltello col quale ti ha ferito tiraglielo nel petto, e lanciagli un salvagente di PIOMBO!!!
    nn è vendetta ma giustizia!!

  8. 2148
    ANNA -

    Ciao cara Claudia…e’ un piacere rileggerti qui…in questa famiglia virtuale che ha accolto tutti noi…
    Non sbagli con le tue parole…la tua analisi e’ piuttosto realistica.
    Solo che io non trovo “naturale” e non giustifico l’ essere stata “usata” come trampolino di lancio verso la vita, so, pero’, che e’ la verita’.
    Inutile mentire…e’ stato cosi’.
    Ha preso la mia forza e la mia serenita’ per farle sue…gli servivano e se le e’ aggiudicate come primo premio “MIGLIOR NECESSITANTE”.
    Non veglio la sua felicita’ e non lo proteggo. Non lo vedo da un anno e mezzo….viviamo lontani un migliaio di chilometri.
    Nino mi scorreva sotto la pelle, attaccato al cuore, e non lo so odiare, lo sapete bene.
    Ma e’ da tempo, ormai, che lui e’ un’ altra cosa ed io sono, magicamente quanto tragicamente, sempre io.
    Infatti, IO sono quella che rimane sola a costruirsi una vita, a lottare per non sentirsi sconfitta, a cercare un desiderio da poter poi esaudire e non sento piu’ un affar mio il suo stare bene o il suo stare male.
    Che Dio lo protegga perche’ io non lo potro’ piu’ fare.
    So di avere gia’ dato tanto in quell’ ambito e mi posso solo augurare che tutto il mio sforzo, la mia dedizione, il mio amore servano a qualcuno, e cioe’ a chi ne ha beneficiato, per impararne il valore nel corso del suo futuro e in cio’ che sara’ della sua esistenza.
    Ma, in ogni caso, sono consapevole del fatto che il capitolo e’ MOLTO CHIUSO.
    Io devo badare solo a me stessa, ferita, straziata e offesa…la mia unica occupazione e’ non diventare incapace di sperare e credere che l’ amore sia la piu’ bella forza al mondo, il piu’ bel pensare, il piu’ bel dono che si possa fare a se stessi e agli altri.
    Mi ritrovo a dubitarne parecchie volte, ma sono solo istanti.
    In fondo, ci credo ancora.
    Non sara’ ora e tempo, ma ci credo.

    BUON NATALE, ragazzi, a tutti…
    A mezzanotte vi pensero ‘ e una lacrima sono certa che mi scendera’ dagli occhi.
    Sempre fieri, cerchiamo di passare in pace questi giorni.
    Un bacio ed un abbraccio.

  9. 2149
    -guerriero -

    Anna, di certo come me con a la mia ex. hai dato molto al tuo ex,e lui si è preso molto, ma ti ricordo che TU NN SEI LUI, e mai potrete esser uguali.
    chi nasce tondo nn muore quadrato. quindi prima o poi cascherà negli stessi errori.
    il trampolino di lancio è lo stesso, ma il tuffo no, anzi credo che loro prenderanno una bella panzata!!!!
    Buon Natale di CUORE

  10. 2150
    GINEVRA -

    Come sempre vi leggo e vi ascolto. Non sempre scrivo.
    Ci tengo a farvi i miei piu sereni auguri di Buon Natale, con tutto il mio cuore.

Pagine: 1 213 214 215 216 217 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili