Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 212 213 214 215 216 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 212 213 214 215 216 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Guerriero, grazie veramente. Stavo per cedere. Adesso non più. La tua analisi è perfetta. Il problema di chi è ancora coinvolto emotivamente è che purtroppo non è in grado di vedere con chiarezza anche i segnali più evidenti. In fondo se qualcuno ti tratta senza rispetto e ti scarica dopo averti usato quando gli era più comodo non si può certo definire una persona che ti ama. Spesso ci si illude che in realtà queste persone siano confuse e che ritrovino il lume della ragione, che riconoscano che in realtà ci amano veramente e che si possa ricominciare meglio di prima. Maddechè. Se uno ti ama vuole stare con te, mica ti insulta, ti rende la vita impossibile e poi ti abbandona (nel mio caso pure per telefono). Un abbraccio forte a tutti
Grazie Anna, sei la più obiettiva qua dentro, ormai sei un Guru…..
io il percorso l’ho appena iniziato…il fato di non averla più accanto e sapere che lei ha scelto un’altra persona…a volte ti fa impazzire…
Scusate se volte sono pesante ma a volte è l’unico modo per sfogarmi.
Un abbraccio a tutti.
ragazzi prima di uscire dall’ufficio volevo augurare buon natale a tutti…
poco fa ho versato altre lacrime leggendo il post di Anna…
non mollate….
Per me sarà purtroppo durissima ancora penso…
Anna e guerriero grazie…siete sempre vicino a me
Ciao a tutti-
Sono in piena crisi,come Loredana credetemi non so dove battere la testa e da dove ripartire…Mi sono lasciata da un mese con quello pensavo e penso tutt’ora essere l’amore della mia vita, ovviamente ha chiesto tempo lui e da questo la fine.Fine è un parolone perchè comunque ci sentiamo ogni tanto vediamo,insomma ci cerchiamo…Ci siamo conosciuti circa 10 anni fa, inizialmente eravamo amici..poi da li l’amore durato 8 anni.Badate che già parlavamo di matrimonio io ho 28 anni, lui quasi 30.
In 8 anni, non c’è stato un giorno che enon ci saimo visti, abbiamo vissuto quresti anni in balia l’uno dell’altro,ognuno resprava dalla bocca dell’altro, vedeva il mondo con gli occhi dell’altro…credetemi, come dire nati per stare insieme…Forse lui mi ha amata anche di più, ma c’è sempre chi ama di più, comunque ognuno ama a modo suo.1 anno fa, sono andata a stare da lui con i miei ex suoceri pensando da li poi di sistemare l’appartamento accanto e di andarci a stare assieme.Invece ci siamo adagiati nella comodità.Forse da qui sono cominciati i problemi…Lui poi ha iniziato a fare piano bar, un pò per passione un pò per noi e il nostro futuro, io non è che non accettassi questo è che ovviamente avevamo meno tempo a disposizione, il rapporto comunque stav subendo dei cambiamenti, lui circondato da tante ragazze e io sempre più cupa e gelosa;cosa che non ero mai stata molto perchè mi fidavo ciecamente(standoci 24 ore su 24),ho smesso di essere sua complice, cosa che tutti ci invidiavano e piano piano i miei musi, e la mia gelosia(non eccessiva ve lo assicuro, ma sapendo lui che prima non lo ero) e lo stare in casa con i suoceri hanno spento l’entusiasmo più mio che suo, non davo più stimoli e forse non gli davo più l’affetto(per paura che non mi volesse)che gli avevo sempre dato…lui ha provato tanto a parlare ma io ho sempre detto che non c’era niene,alla fine dopo un bel pò di mesi lui, ha preso in mano la situazione e ha detto che non aveva più voglia di sentirsi soffocare, di tornare a casa e avere un rapporto senza stimoli…
C’è da dire che lui ha sempre avuto storie lunghe,una di 5 e una di 8 vissute completamente senza altri interessi se non la storia stessa.
Probabilmente i miei atteggiameenti già lo avevano stancato poi il piano bar, i nuovi amici e le ragazzine con l’ormone impazzito hjanno fatto traboccare il vaso.Forse adesso perdendo me che come mi dice sempre ero il suo punto di riferimento, qualcosa di forte, è entrato nel caos e sta vivendo quello che non ha vissuto a 20 anni, solo che adesso ne ha 30!
So dove ho sbagliato, so che probabilmeente se avessi parlato non saremmo arrivati a questo ma lui si sente tradito da mee, deluso e io adesso non so come recuperare…anche perchè adesso oltre a me sta conoscendo un nuovo mondo…non so come recuperare, come farlo tornare sui suoi passi..Non mi perdonerei mai di perderlo.ognuno alla sua storia ma il nostro era veramente un rapporto indescribile.
lui continua a dire che adesso non vuol tornare con me…ma per lui non è ancora finita, forse vuole una prova da me, vuole che gli dimostri che lo amo e che ho capito gli errori…il casino è che devo fare tutto da sola stando comunque lontana da lui.
Credo davvero che questo amore non sia finito qui non lo vedo possibile…ma forse parlo da innamorata…forse con i miei atteggiamenti lo ho talmente deluso da farlo disinnamorare di me…allora perchè continua a dirmi che con me sta bene, che sono la sua vita, perchè ha ancora le nostre foto in camera e la fede al dito?
Vuol forse farmela pagare per quello che ho fatto?
Quando dice che tutto questo servirà a noi magari a tornare insieme più maturi non rieco a non credergli, come mi dice le cose negative mi dice quelle positive…la paura più grande è che in questo periodo di stacco incontri nuovamente qualcuno di cui possa innamorarsi.
Come fargli tornare la fiducia in me?
Come aiutarlo a capire se sono ancora importante per lui e se vuole me o se preferisce vivere la vita da 18 enne che non ha vissuto a suo tempo…
Mi mordo le mani se penso che sono l’unica,forse, responsabile…come recuperare io senza lui non posso vivere, mi mnca il respiro, in un mese ho perso 5 kg…e non vedo la vita senza lui, è tutto,troppo importante…uomo…amico,amante,babbo.
Non so come fare..
bacio a tutti
Pinky LUI E’ UN co...... (uno dei anto che fa soffrire le persone), allontanati da lui e NO CONTACT, vedrai che ritornerà tipo cane bastonato
Sono d’ accordo con Guerriero…
Adesso l’ ho capito veramente: le persone non sono tutte buone, ne’ intelligenti, ne’ comprensive.
Ci sono anche “aliens” intorno a noi…egoisti, freddi, insensibili.
Persone inutili e dolorose.
Se pagheranno, non lo so…so che soffrono meno. Perche’ non “provano”, non sentono nulla se nn se stessi e il loro bene e’ quello di tutti.
I buoni, i generosi, quelli che non sanno trovare mai cattiveria negli altri, devono tenerle lontane.
Sono come veleno puro.
Centrati su stessi, nn colgono l’ essenza delle cose e il buono che viene loro offerto.
Nn ne hanno nemmeno bisogno, sono totalmente autosufficienti nel loro nulla.
Vi auguro, per il nuovo anno, di riconoscere tutti quelli che avete intorno a voi “fatti” a questa maniera e di sapervi proteggere da loro.
Allontanateli, escludeteli, teneteli confinati ovunque, purche’ siano inoffensivi.
Tra le tante cose che il soffrire mi ha regalato c’e’ anche il dono della comprensione per le debolezze e gli errori altrui…una qualita’ bellissima e importante per saper vivere ma devo aggiungere che, purtroppo, non tutti la meritano.
Giustificando sempre ci si fa del male e si porta sulle proprie spalle anche la miseria altrui.
Il fardello diventa troppo pesante e probabilmente nn ne vale nemmeno la pena.
Un bacione a tutti.
Ciao a tutti, è una vita che non scrivo, e per un po’ non ho neanche letto, ma oggi mi sono immersa completamente di nuovo in questo forum che mi ha tanto aiutato.
Vorrei dire una cosa ad Anna che in passato ha speso tante parole buone per me.
Anna cara, dimostri una forza incredibile e le tue parole mi entrano nel cuore.
Penso però una cosa. Mi sembra che nel tuo percorso doloroso e di coraggio, tu abbia continuato a proteggerlo e ad amarlo. Ti ha annientato e riesci ancora a giustificarlo, come se fosse comprensibile, accettabile che tu l’abbia reso forte, sicuro nei 10 anni di vita insieme e che poi sia stato quasi naturale che lui si sia voltato, abbia visto la donna con cui dividere la sua vita da persona matura e ti abbia cancellato.
Tanto tempo fa qualcuno in questo forum mi chiese se davvero volessi stare lì immobile e sofferente a vedere lui vivere la sua vita. Beh, Anna, mi sembra che tu te ne stia lì ancora a vegliare sulla sua felicità, sul suo bene…
Ti dico questo perché anch’io ancora adesso mi sento in dovere di proteggere, di accudire, di giustificare un porco che ad un certo punto si è voltato, ha visto una bella t….ia e si è dimenticato che stava con me, che amava me, che io contavo su di lui.
Anche per me è passato tanto tempo, va meglio, ma ancora vivo sospesa. Si sono presentate delle occasioni forse per essere di nuovo felice, ma lui è stato sempre presente, a frenare la mia vita, a condizionare tutte le mie scelte. E non solo metaforicamente, mi cerca ancora, sempre, vuole che io gli dia un’altra possibilità, non nego di aver pensato di dargliela, ma poi penso a quello che mi ha fatto, a come mi ha trattata, alle torture psicologiche che ho subito da lui e lo odio, si, è passato un anno e mezzo e lo odio, odio quello che mi ha fatto e come l’ha fatto. E quando si avvicina per chiedermi ancora fiducia, amore, una possibilità, lo odio ancora di più. Come si può essere cosi superficiali, opportunisti, insensibili?
Un abbraccio a tutti.
Anna ti quoto!!!! ma cmq come noi stimao sofrendo per i nostrti “errore”, lo faranno anche loro.garantito
Claudia, se soffri fanculizzalo e nn farlo avvicinare, altrimenti perdi tutte le belle occasioni