Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 210 211 212 213 214 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 210 211 212 213 214 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi….prima di andare a dormire un ultimo pensiero.
Cavolo come è dura certe volte pensare che non c’è piu la tua lei è proprio un calvario….
Guerriero, Anna…noi abbiamo storie simili….queste persone ci hanno massacrato…eppure a volte mi manca ancora….probabilmente perchè avevo letto fra le righe, l’avevo veramente capita…e lei forse ha capito ed è scappata.
Buonanotte ragazzi.
Fillippo devi voler bene fino ad un certo punto (io ho smesso di volerle bene perchè mi ha fatto troppo male, e nn si merita + nulla di positivo da me. ho già dato), perchè nn dimenticare che (almeno nel mio caso) ci hanno lasciato, dopo anni e dopo un sacco di bugie, spesso in malodomo. E’ questo è già sufficiente per comprendere con quali diavoli spesso siamo stati.
io sono sempre del parere “nn vuoi il mio amorre, ovvero te lo sei preso a convenienza e poi sei fuggita fottendotene di me???” bene. VAFFFF…”questo è un buon rimedio per guarire.
è diffcile ma -Nessun rimorso e nessun rispetto-
Giampy, Giampy…
Adesso ti racconto una cosa…
Ancora l’ ALTRO IERI, dopo 18 allegri mesi dall’ accaduto, mentre stavo guidando post ufficio ed in pieno rientro a casa, PIANGEVO.
Mi capita cosi’, senza un perche’ : per tristezza, per malinconia, per rabbia, per i ricordi, per tutto quello che pensavo di avere e che si e’ letteralmente POLVERIZZATO.
E ci puoi lavorare sopra, puoi elaborare, accettare, andare oltre ma tanti anni buttati al vento fanno male.
Ora, grazie a Dio, sento tutto il mio passato anche lontano…tu lo sai, mi leggi, hai capito quello che penso…eppure rimane il fatto che questa “meraviglia” che possiedo non era cio’ che avrei voluto o almeno cio’ che mi pareva di volere, e’ solo cio’ che ho dovuto scegliere come alternativa al crepare sul mio divano….
Eppoi il dolore nn si dimentica mai, quando e’ stato cosi’ forte.
E me lo chiedo : Perche’, perche’, perche’….????
Durano poco i momenti cosi’ e dopo 10 minuti non me ne ricordo nemmeno piu’…ma ci sono !
Tutto e’ normale, piangere non e’ un problema, Giampy…gli occhi lucidi sono sani…sono il tuo cuore, sono lo specchio del tuo amare, sono il tuo ritrovarti solo, la tua ferita.
E vanne pure fiero di quelle lacrime. Io me le porto sulle guance quasi con piacere perche’ mi ricordano che sono stata sincera, onesta e generosa.
Sono il mio orgoglio.
Sempre in omaggio a Guerriero : “L’ anima e’ il piu’ potente dei veleni “…e a me va bene cosi’ , vedrai che quanto prima andra’ bene anche a te.
Buon lavoro e bacio
Anna a me va bene già così, ne sto uscendo ed ognuno ha il suo modo.hai fatto tutto per lui?? si, anche io. bene coscienza posto e dignità a 100000. sene sono andati vigliaccamente e maldestramente covando nel tempo ciò che volevano fare??? bene, che si fottano, la scelta è stata loro non nostra. io so quello che valgo, e quindi non ho paura di nessuno, tantomeno di loro.anzi
Anche io, come molti di voi, ho alti e bassi. A volte non mi sembra così grave quello che mi è successo e sono fiduciosa nel futuro. Riesco a ridimensionare l’uomo che ho amato e a vederlo con occhi obiettivi e diversi. Altre volte, invece, complice un ricordo che riaffiora improvvisamente, un luogo, una frase, riprecipito nel baratro e mi sembra tutto cupo e senza speranza. E sento una grande nostalgia del passato, di un passato -che so benissimo- non tornerà mai più come prima. Credo che ci si debba rassegnare a questi up & down. Probabilmente con il passare del tempo ci saranno sempre più up e sempre meno down … Io però voglio pensare al futuro. E soprattutto a non ricascare più in situazioni del genere. Come ho già scritto, ho riflettuto a lungo su cosa avessi sbagliato per “meritarmi” un voltafaccia così crudele e cinico. Come ha osservato in modo intelligente Guerriero, il problema risiede più che altro in queste persone, egoiste, narcise, sessodipendenti (e che si sentono accettate e più sicure facendo sesso), che hanno subito traumi familiari (genitori freddi o spesso in conflitto) e che scambiano il loro bisogno di affetto con l’ “amore”. Io però ho sbagliato in una cosa. Ho continuato ed insistito con quest’uomo anche se avevo perso del tutto la bussola. Mi spiego meglio. Quando, per un’attrazione di “pancia” o altri motivi apparentemente inspiegabili si è in completa balìa dell’altro bisogna assolutamente lasciar stare. Si inizia deboli e fragili e si finisce sistematicamente sconfitti. E’ matematico. Io non credo che il mio ex-uomo mi ricordi per lo spessore del mio carattere. Avrà in mente soltanto una persona fragile e patetica, una personalità completamente annullata. Che non sono affatto io. Certo, ho perso la bussola quando ho iniziato a percepire il suo voltafaccia … insomma nulla è stato casuale. D’ora in poi però, per il futuro, ho deciso che se in una nuova relazione dormo e mangio poco e mi interrogo sui sentimenti e sulla fedeltà dell’altro, lascio subito stare. Voi che ne pensate?
Ciao, eccomi nuovamente qui…
Anna hai ragione…10 anni è veramente tanto…
La cosa che fa male è che pensi e ripensi a come potrebbero essere andate le cose se avessi fatto..se..se..se,
Ma non conta niente….
Anche io ho dato quello che ho potuto…facendo anche i miei sbagli comunque…
Anche io la vedo come te nel senso che lei è cresciuta e ha voluto “spiccare il volo” con un altro…
La cosa devastante è che ti senti svuotato…come se una zanzara enorme ti avesse succhiato tutto il sangue e ti avesse lasciato a terra, capisci…
mentre la zanzara è viva ed allegra perchè sazia….il povero malcapitato è distrutto…
E’ dura Anna però sento che ce la farò a superare anche questo nella mia vita….ho superato tante altre cose…
Però ho il rimpianto di non aver potuto dimostrare a questa persona quanto valessi….
Però ripensando a quello che dice guerriero, io sapevo che avevo di fronte una persona con un sacco di problemi…
Grazie Anna, la tua frase è magnifica ed è vera : “….Io me le porto sulle guance quasi con piacere perche’ mi ricordano che sono stata sincera, onesta e generosa.
Sono il mio orgoglio.
…”
Siouxie
dici benissimo….io come te, guerriero ed anna siamo stati con personaggi simili..
Io ho subito un voltafaccia pazzesco, lei che mi accusava ingiustamente…io che dovevo giustificarmi per cose non fatte….
Anche io ho finito di fare lo zerbino quando ho capito che piega prendeva la mia storia….ma non farò mai piu questo…
Anche lei forse mi ricordera come una persona non forte….è per quello che rimugino sul fatto che non mi ha dato neanche una possibilità di andare avanti….lei poi aveva gia un altro mentre aveva me…pensa che str….a
Siouxie, è vero nn bisogna superare certi limiti, soprattutto con persone instabili e dissociate. quindi fai bene ha lasciar stare subito rapporti con persone “particolari e complessate”.lo farò anche io.
. Guampy, nn ti fare cole eccessive perchè nn ne hai e tantomeno nn devo dinostarre nuella a queste persone instabili che si comportano così con tutti. tu come molti di noi nn siamo assitenti sociali o la croce rossa, le persone vere esistono e noi quelle meritiamo.
Ciao ragazzi,
eccomi…
a volte sembra che il ricorrdo si stia allontanando sempre di più e si insinua una nuova sensazione…quella del distacco e dell’apatia…e della voglia di starsene un po da soli…
Poi ci sono alti e bassi come diceva qualcuno….
Anna come stai? scrivimi la mia e-mail è indicata qualche post più indietro.
Saluti a tutti, un saluto particolare anche a guerriero….
Mi verrebbe voglia di mandarle un sms per Natale…ma c’è una vocina che mi dice NO….
Siouxie, però è anche vero che loro hanno abusato della nostra fiducia e bontà d’animo, e sono stati dei bravi attori e degli ottimi ipocriti a farci credere certe cose. c...., dopo anni che stai con una persona ti devi fidare, altrimenti nn la fai uscire di casa e ad ogni cazzata litighi, amnc ehc rapporto è questo??? chi si comporta così vuole davvero bene all’altro??io dico di no.
abbiamo pagato il prezzo della nostra onestà ed elasticità a persone malate ma che sanno fingere molto bene. speriamo che becchino uno come o peggio di loro