Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
la conosco perchè queste persone sofferenti sono tutte uguali, come la mia ex, grossi problemi esistenziali dovuti a traumi infantili (subiti in famiglia) mai sanati. egoismo egocentrismo, (esistono solo i loro problemi) sessodipendenza, paura della solitudine, sbalzi di umore, depressioni ecc. non sanno amare perchè non lo hanno ricevuto d a piccoli ( e sentimentalmente tali sono rimasti) scambiano l’amore per bisogno di affetto. hanno paura dei sentimenti (e quando riconoscono il vero amore scappano) e pensano di compensare questa loro carenza cambiando invano persona come un oggetto (pensando che il sesso sia il modo per farsi accettare) perchè loro si considerano tali, e quidni tradiscono che è una bellezza (traditori seriali) quando invece il problema è dentro di loro. sono molto deboli ed insicure ma sanno mascherare molto bene, sono anche spesso bugiarde e vilgiacche e quando lasciano lo fanno cn brutalità, proprio per questo perchè sono insicure e nn altro altro modoi di farlo perchè nn sono mai maturate, anzii tutte le cose che ci hanno detto spesso sono solo le proiezioni di ciò che in realtà sono loro, a me ad es,ha detto “tu sei un insicuro”(ed io ridevo) , inraltà l’insicura è lei
guarda che questa gente se èsopra i 30 anni e non va in cura (e ce ne vuole una forte) è fottuta a vita, e destina ad una brutta maturità e poi una solitudine e depressione totale. a volte li compatisco.
Ciao a tutti….
per guerriero….hai inquadrato la persona con cui stavo…
Il fatto che mi ha sconvolto e che gli voglio bene e che molte volte non riuscivo a capirla e come entrare nella sua testolina…..
guerriero se ti va possiamo anche parlarne….ti do la mia e-mail geovani@libero.it
Grazie comunque per le tue parole….
Oggi sto un pò meglio però a volte mi manca ancora anche perchè queste persone sanno come entrare nella testa delle persone e si fanno voler bene anche se hanno comportamenti pazzeschi…
Giampy, sono persone malate ed impossibili e so che tu come me hai fatto di tutto, ma il problema sono loro e non gli altri. fidati, non ti creare colpe perchè ne hai davvero poche, quello normale sei tu, loro sai bene come finiranno se nn si curano.loro sanno fingere bene. brave clap clap!!! , ma adesso hai visto chi sono , quindi che si fottano!! a chi devi voler bene?? ad una che appena ha potuto te lo ha messonin c,,,, come è succeso a me???mandala a ca....!!! ora sta nelle accia di un’altra vitima o molto porbabilmente cdi un arnefice che speriamo le faccia soffirre come meritano.
ti manderò la mia storia così vedrai che ho davvero visto il male.
Guerriero…non sarebbe piu’ onesto dire che l’ amavi, anzi, che tutti qui amavamo qualcuno, e che quel qualcuno ha scelto di andare via dalle nostre esistenze !
Nell’ uscire di scena, spesso, hanno attinto dalla “galleria degli orrori ” con un campionario di umana debolezza e vigliaccheria direi addirittura esemplare ma non sono bestie….sono persone cui noi volevamo bene e per cui abbiamo fatto sacrifici.
E’ andata male, LORO ci hanno fatto molto male e ( voi siete “novelli” qui e non sapete le mie avventure ) te lo dice una cui davvero non e’ stato risparmiato nulla!
Ci hanno deluso, tradito, avvilito ma descrivendoli come sociopatici, fobici, eterni infelici e basta, sminuiamo anche noi stessi.
Te l’ ho gia’ consigliato una volta : non essere rabbioso per coprire il dolore…non dare spazio al rancore puro. Io credo al fatto che tu abbia “visto il male” ma trova anche un po’ di compassione e di perdono dentro a te.
Perdonare non significa dimenticare…significa, pero’, trovare un po’ pace ed io te la auguro di cuore.
io l’amavo e lei invece ha fatto finta stando con me per convenienza, andandosene in un un modo schifoso e vigliaccho, ingannadomi sino alla fine, proprio quando IO che per amore, le sono stato accanto x anni in tutti i suoi casini, AVEVO BISOGNO DI LEI .tutto qui.
io nn perdono nessuno perche nn sono dio ( e nn credo nemmeno che esista), ne voglio perdonare perchè il perdono come il rispetto va anche guadagnato . e lei nn si merita più nulla da me. pr lei provo solo disprezzo e pena e mi auguro che capisca certi insegmanti sulla sua pelle come sto facendo io ora. con una piccola diffrenza, che ioho fatto del bene ed ho ricevuto del male, lei ha fatto del male alla persona sbagliata, e adesso tocca a lei riceverlo, così crescerà un po e “forse” imparerà a nn far soffrire poù nessuno, soprattutto quelle poche persone (e forse solo io) che le hanno voluto bene davvero
Di persone sofferenti e insicure ne ho conosciute tante in vita mia. L’ ultima mi ha mollato l’altro ieri sera. Sono da pochi mesi uscito da una storia lunga, come quella di loredana, sette anni, una storia bella ma che si era esaurita nel tempo. Dopo pochi mesi da questa fine incontro M. Lei ha un ragazzo, è in crisi da un pò con lui, ci stanno riprovando, lei è triste, molto triste, le cose non vanno nella direzione che vorrebbe, e io mi inserisco in questa situazione…Lei sbanda, trova in me quella leggerezza che le manca da un po, mi cerca, dubita, è indecisa, poi infine si convince, lascia il suo uomo e inizia un qualcosa con me, un qualcosa di indefinito, perche non è né un flirt né una storia…La cosa va avanti un mese e mezzo, con alti e bassi, poi il tracollo…Lei mi invita a casa sua per dirmi che non puo andare avanti con me, che ha fatto chiarezza e che non ha spazio per altro che il suo dolore in questo momento…Naturalmente sottintendendo senza dirlo apertamente che cercherà di tornare indietro , di riprovare col suo ex ragazzo. Ed io ne esco male. Perche come ogni persona che nella vita ha un briciolo di coraggio mi ero avvicinato a lei con tutta la forza delle mie emozioni, lasciandole crescere, lasciandole scorrere, senza trucchi ne inganni, senza soffocare nulla…E mentre quello che la guidava era un profondo egoismo, una necessità esclusivamente sua, io mi sono lasciato trasportare…Fesso che sono. E alla fine lo stesso suo egoismo l’ ha portata a ripensare alla sua storia, a colui che le dava quel dolore che tanti, come lei, scambiano cosi facilmente per amore…E una persona che mi parlava del suo lutto, delle sue ferite, frasi tanto fatte e cosi insopportabili per me, è andata avanti come un treno, lasciando senza troppo curarsene feriti e cadaveri al suo passaggio…Non so bene cosa ne ricaverò da tutto ciò, la cosa è ancora troppo recente e faticosa da digerire, per il momento c è solo tanta rabbia, e tanta voglia di smettere di pensare che ci siano persone decenti la fuori…E sempre piu difficile, piu si va avanti e piu il nostro vissuto ci condiziona, e sempre piu le persone si avvicinano a vicenda con diffidenza, senza credere che in questa vita sostanzialmente difficile qualche cosa di bello puo essereci, che basterebbe ritrovare una sorta di libertà rispetto alla propria esistenza per poter finalmente viversi, senza se e senza ma, quello che dovrebbe spettare a chiunque, sprazzi di felicità…Ma questa sembra una sorta di ingenua chimera.
Vedi, caro, io vorrei solo cercare di farti capire che quello che chiamo “perdono” non e’ un qualcosa di sovrumano o divino ( figurati ! ) ma solo sguardo compassionevole, senza rancore e rabbia.
Se ‘sta ragazza e’ davvero come tu la descrivi e’ gia’ di per se’ una per cui non e’ (e, magari, non e’ mai stato) “facile” e chi sa vivere solo a quel modo e’ pericoloso nel senso che, non avendo piena consapevolezza del proprio volere, e’ sempre alla disperata ricerca di un equilibrio…sono persone che “prendono” dove c’e’ perche’ ne hanno bisogno, non perche’ siano sanguisughe.
Immagino quello che hai vissuto accanto a lei…sono personalita’ che conosco benissimo…creano sensi di colpa, ti fanno intendere che tutto sia dovuto, non ti consentono di ribattere su nulla perche’ loro sono i poverini, noi quelli fortunati!
E’ una specie di calvario con la posta in gioco che si alza esponenzialmente con il trascorrere del tempo.
Ti dico solo (visto che non amo commiserarmi ne’ esserlo, a mia volta) che ci ho messo un anno di psicoterapia per liberarmi della dipendenza creatami dal corrispettivo maschile della tua ex fidanzata.
Ora pero’ vedo le cose molto piu’ chiaramente : io avevo bisogno di “dare” e lui di “prendere”…eravamo PERFETTI.Poi il giochino si e’ frantumato nella sua perversione e il danno e’ stato palese.
Per queste ragioni ti dico : non recriminare e non portare rancore…anche tu sapevi chi lei fosse, se ci pensi bene, e, nell’ accettarlo, sei stato anche un po’ complice del “disastro annunciato” che noi qui riportiamo “in cronaca” 🙂
Buona serata e a presto.
marco anche tu però ti sei infilato in una storia che non ti riguardava sfruttando le sue debolezze, anche la mia ex ( che ovviamrente è t… perchè c’è stata) mi ha mollato perchè un’altro si è intrufolato (ma non sa cosa l’aseptta).pensa che lei quando mi veniva dietro stava con uno, ed io ho avuto il coraggio di dirle che se voleva dovevava tornare a me libera perchè io non sono un rovinarelazioni ne sfrutto le crisi delle coppie, ed ora sono stato ripagato da lei, ecco a cosa serve essere corretti , a prederla in c.almeno la tua ex è stata più matura
certo Anna, ma ti ripeto io non odio ma disprezzo una persona che cmq a 30 non è stata capace nemmeno di portarmi un po di rispetto.a parte le sue gravi turbe psichiche ( dovrebbe curarsi) questa persona è stata anche incivile indegna e maleducata nel modo in cui mi ha lasciato, come del resto la sua famiglia che è fondamentale per lo sviluppo di una persona. per fortuna io non ho bisogno di cure perchè ne sto uscendo bene, ma non perdono ne odio, al massimo compatisco ma sino ad un certo punto. perchè cmq dopo 5 anni che dai tutto (crdi che quella perosan sia maturarta) e nn ottieni nemneno il rispetto allora il disprezzo è più che dovuto. lo so che questi elementi sono condannati alla sofferenza, ma se lomeritano come io mi sto meritando di soffrire per aver fatto del bene ad ua stronza che non lo meritava (e presto i nodi verranno al pettine)
Ciao ragazzi…eccomi di nuovo qui..vi devo assolutamente raccontare questa..
Ieri pomeriggio, verso circa le 13.30 esco dal lavoro perchè avevo preso mezza giornata di permesso….
Salgo in auto faccio 100 metri, e LA RIVEDO alla fermata dell’autobus….ero talmente concentrato a guardare lei che non ho capito chi c’era con lei…se un uomo o una donna….
Pazzesco….ma perchè il destino maledetto me la fa incrociare in un posto assolutamente incredibile perchè non è la sua zona e poi a quell’ora quando io esco prima dall’ufficio….
Lei non mi ha visto…io purtroppo ho rivisto in 10 secondi tutta la mia storia e la mia sofferenza ; vederla cosi…con un aria naturale….è stata una sensazione terribile….è come se questi 4 mesi di sfogo con gli amici non fossero serviti a nulla…..
Guerriero, Anna….è durissima….però la cosa che mi fa stare più male è che io ho fatto del bene a questa persona…
Poi ho realizzato cosa facesse a quella fermata…era appena scesa dall’autobus che arriva da Pragelato dove il sottoscritto gli ha trovato un lavoro in un resort 5 stelle lusso (questo è uno dei tanti miei gesti per “aggiustare” la sua vita);
la cosa che mi fa male è quella che questi personaggi hanno una insensibilità che fa spavento….lasciano vittime in ogni dove….(lei ha una famiglia sfasciata alle spalle e tantissimi altri problemi di famiglia….figlia dall’altra parte del mondo marito che non gli concede il divorzio…ecc)…
Forse ha avuto veramente paura di innamorarsi? Forse aveva capito di avere trovato una persona che ha capito come era fatta????
Guerriero grazie per le tue parole…ieri alle 13.45 ho rivisto tutti i flash back della mia storia ed è stato TERRIBILE.
Ciao a tutti….e grazie ancora ad Anna, guerriero e Gianluca per le vostre parole…
Anna ho riletto il tuo ultimo post….è pazzesco come in poche frasi hai riassunto la ragazza che avevo accanto….
Io mi ritengo un ragazzo equilibrato…a volte anche troppo ed è per questo che ci sto mettendo tanto ad uscire da questa storia…..Anna hai troppo ragione…io a volte mi sento in colpa per cose che non ho fatto….
In particolare modo tu dici questo
“…creano sensi di colpa, ti fanno intendere che tutto sia dovuto, non ti consentono di ribattere su nulla perche’ loro sono i poverini, noi quelli fortunati!…”
Mamma mia mi vengono i brividi perchè tutto coincide alla perfezione…
Però è disastroso il danno psicologico che arrecano al partner…io ero in alcuni periodi in ansia per come farla sentire bene…lei era perennemente insoddisfatta….tutto era dovuto…assolutamente senza coscienza ed insensibile…
C’è da dire che queste persone si sanno “vendere” molto bene…è per questo che io ci sono cascato e sono entrato in un vortice…
Poi quando lei siè stancata perchè c’era già un altro in lista d’attesa…adios (detto nella sua lingua)…sotto un altro….
Ragazzi, in questi mesi mi sono letto libri di psicologia…secondo me quella con qui stavo era un mix di borderline e narcisismo…(borderline non all’eccesso)…aspetto un tuo commento Anna…sicuramente guerriero mi ha compreso.