Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 206 207 208 209 210 1.408

  1. 2071
    giampy -

    Gianluca, guerriero, grazie per le vostre parole…
    cercherò di fare tesoro….è dura ma ce la devo fare assolutamente…

    Il fatto è quando tenevi ad una persona in un modo grande e la hai aiutata (anche trovandole un lavoro quando era completamente a terra)…ed essere trattati come uno straccio appena ha visto che conveniva andare con una persona nuova perchè stufata del giocattolino che aveva a fianco non è bello.

  2. 2072
    -guerriero -

    giampy ci sto passando anche io, e so benissimo come ti senti, a maggior ragione e bene fanculizzare questa gentaglia indegna, che passerà da un “oggetto all’altro” sin quando finita la giovinezza , e forse anche prima, non la cagherà + nessuno o peggio sarà mazziata da un loro simile.
    vita triste, sempre alla ricerca di ciò che non troveranno mai.

  3. 2073
    ANNA -

    Giampy…non e’ bello nemmeno avere accanto chi ormai sai che non ti considera fondamentale.
    A me sa molto di sconfitta ogni volta che mi ritrovo a pensare : “santo cielo, stavo meglio prima ! “.
    Mi sento a pezzi ogni volta che mi succede ( e succede anche soventemente ) perche’ significa che ho paura, che qualcuno mi sta facendo del male, che non mi piace cio’ che ho o comunque non mi basta.
    Cosi’ la mia mente vacilla e, come un’ idiota, mi ritrovo a rimpiangere qualcosa di totalmente sbagliato ma lo stesso rassicurante per il semplice fatto che e’ stato il mio pane quotidiano per un decennio e quindi conosco molto bene il suo sapore.
    Mi sembra che anche le peggiori cose che ho vissuto siano migliori di quello che potrebbe accadermi la’ fuori e desidero fortemente solo un po’ di pace e un po’ di rilassante prevedibilita’…il telefono che squilla alla stessa ora, tutti i giorni, lo stesso profumo, la stessa voce, le stesse litigate, lo stesso QUALUNQUE COSA, purche’ sia “lo stesso” !
    Ma poi penso che e’ normale e umano cercare cio’ che e’ familiare e ha poco che vedere con l’ amore che rivorrei per me…forse e’ amore anche quello ma e’ solo un parente lontano di quello che desidero e che avevo…e’ il cugino sfigato di terzo grado, quello che ti fa piacere incontrare con un bicchiere d’acqua in mano solo nel deserto del Sahara quando hai sete.
    NO. Questo non va bene, non e’ giusto e non sono ancora cosi’ sconfitta per non sperare piu’.
    Buonanotte, ragazzi…buonanotte Giampy e ricordati il treno perso non poteva essere quello giusto: guarda dove ci ha portato !
    Bacio.

  4. 2074
    Loredana -

    Ho trovato questo scritto da qualche parte:

    “Ho imparato… che nessuno è perfetto… Finché non ti innamori. Ho imparato… che la vita è dura… Ma io di più!!! Ho imparato… che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu… le prende qualcun altro. Ho imparato… che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un’altra parte. Ho imparato… che bisognerebbe sempre usare parole buone…Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato… che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato… che non posso scegliere come mi sento… Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato… che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno… ti ha agganciato per la vita. Ho imparato… che tutti vogliono vivere in cima alla montagna….Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato… che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato… che è meglio dare consigli solo in due circostanze… Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato… che meno tempo spreco… più cose faccio”

    Ho voluto condividerlo con voi…un bacio

  5. 2075
    giampy -

    Ciao ragazzi,

    grazie Anna per le tue parole…
    grazie guerriero per le tue parole; probabilmente io avevo di fronte una ragazza del genere, mai soddisfatta di quello che aveva…
    Ragionando a mente fredda….una calcolatrice che usa le persone per i suoi scopi…
    Solo che quando hai le fette di salame davanti agli occhi fai di tutto perche tieni a questa persona…
    Ma lei non teneva a me…
    La cosa che più mi impressiona è come certe persone saltano da un oggetto all’altro in cosi breve tempo e resettano il passato…sarà anche il tipo di cultura diversa…non lo so…

    Il fatto è che sto lottando giorno dopo giorno per ritrovare la mia serenità, avevo tantissimi interessi….ma in questo momento non mi viene voglia di fare niente….

    Spero che mi passi….è pazzesco questa ragazza mi sta facendo soffrire come un cane ma io le voglio ancora bene…
    Un saluto a tutti.

  6. 2076
    AR -

    Il trionfo del luogo comune… @Loredana, pensa con la tua testa! Gli aforismi non ti serviranno a nulla.

  7. 2077
    Loredana -

    I luoghi comuni sono frutto delle comuni esperienze…che ci fanno sentire un pochino meno soli nella nostra condizione…e poi che importa delle parole usate…e della loro banalità…quando il senso interno..profondo è quanto mai vero??
    NOn mi sono data la paternità di quelle parole…ne ho rivendicato il senso…ho solo voluto condividerne il significato che mi aveva colpito…

    Ragiono fin troppo, purtroppo, con la mia testa….nn h bsogno di vani commenti…

  8. 2078
    ANNA -

    Nota al post di Giampy : e’ proprio perche’ le hai voluto bene che soffri !

  9. 2079
    -guerriero -

    Giampy e gente complicata e spesso con gravi disturbi piscologici. fai una cosa, sopsendi il tuo voler bene a questa persona e guardala con gli occhi di una persona normale e nn dell’innamorato. vedrai che molte cose non belle saltano fuori. quello è il punto di partenz aper capire che hai vlut bene ( enn c’è ninete di male) alla persona che nn lo meritava ne lo voleva, perchè non sa cosa vuol dire amare ne essere amati. prova disprezzo e compassione per loro, perchè sono destinate a soffrire a vita e viverere nell’infelicità perchè sono infelici dentro, e mai troveranno cià che cercano negli altri, per quanto perfetti possano essere.

  10. 2080
    giampy -

    Ciao guerriero, cavolo ma sembra che la conosci questa persona…..
    sai quante cose ho dovuto sopportare di lei???
    Incontentabile e sempre tutto dovuto….
    Anna, le tue parole sono sempre perfette

Pagine: 1 206 207 208 209 210 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili