Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 204 205 206 207 208 1.408

  1. 2051
    mosè -

    guerriero ho letto il tuo commento e ate come gli altri vogliono mettervi al corrente di una cosa.Io sono di caserta e lunedi 19 novembre tornando dalla stazione incrocio la mia ex con il suo nuovo amoroso,ci guardiamo lei mi guarda ma non ha guardato quello ke è stato male ha guardato ciò ke sono ora,a testa alta ho visto i suoi okki e lei non ha saputo tenere lo sguardo e a girato la faccia,ke dirvi poi del tipo,barba incolta,sembrava un poveraccio,avevo sempre pensato ke potesse trovare uno come lei,almeno dal punto di vista estetico,perchè cmq sono obbiettivo e dico che è una bella ragazza,erano fermi in auto,il tipo se ne accorto ed è andato più avanti con l’auto,io ero a piedi e mi so messo pure a ridere,la cosa non mi ha fatto star male affatto,nella mia vita voglio e volevo soddisfazioni forti,mi auguro che anche voi,possiate averle e la prima cosa che mi sono detto è stata:ma da quando il mondo è mondo se si cambia si cambia per qualcosa di migliore,e mi dispiace DIRMELO ma quel migliore che c’è dopo di me io non l’ho visto,lei avevo uno sguardo perso,non era felice,sicuramente è appagata dal momento,ma stare cosi come sta lei e stare come me preferisco un MILIONE di volte stare come me,non mi ha fatto nessun effetto,nessuna reazione,solo una gran pena…io vado sempre avanti me lo sono imposto come base nella mia vita…la loro vita è solo la loro,non ha rancori,ne odi…Pace a tutti

  2. 2052
    Marina -

    Sto così male per la mia storia che sta finendo… non riesco neanche a leggere il vostro dolore per le vostre storie… So solo che la mia voglia più grande ora è farla finita…

  3. 2053
    ANNA -

    Guerriero…tu sei troppo ARRABBIATO per essere obbiettivo…
    Vedrai che passera’ anche questa fase e, nel rileggere cio’ che scrvi,nn sarai piu’ dello stesso parere..
    Non e’ vero che chi tradisce e ferisce si penta sempre e soffra in ragione dei misfatti commessi…Spesso stanno benone e trovano nella nuova persona esattamente cio’ che volevano.
    In fondo anche noi, al di qui della barricata, diciamo che abbiamo dato tutto, abbiamo aiutato, abbiamo capito e siamo stati sempre bravi e buoni…Se abbiamo fatto questo e’ stato perche’ ce ne era bisogno e perche’ avevamo voglia, coraggio e forza a sufficienza di farlo per LORO…
    E nn pensi che anche per i “fuggitivi” sia possibile incontrare la stessa situazione ? Stavolta a parti invertite ? Che stavolta siano loro quelli a voler dare e fare sacrifici per qualcuno o qualcosa in cui credono o cmq desiderano ?
    Che siano stati distruttivi e bugiardi e crudeli mentitori diventa poi, dopo tempo, solo un penoso dettaglio….un qualcosa che ti segna e delude tragicamente ma con cui impari a fare i conti.
    Non possiamo avere diviso la nostra vita per anni e anni con dei mostri…sono persone solo inadatte a noi e che hanno scelto altro.
    Non auguriamo loro il medesimo dolore recato affinche’ capiscano…auguriamo loro “buona fortuna” e niente rimpianti perche’ e’ piu’ bello essere generosi anche in questo nostro ultimo atto che egoisti come lo sono stati loro nel loro ultimo.
    Se la vita ci dara’ ancora cose meravigliose come quelle che abbiamo gia’ avuto, sara’ perche’ le sapremo meritare, a prescindere dai torti patiti.
    Che la ruota giri e’ certo ma il destino ti puo’ colpire in maniera molto beffarda e non con la stessa arma con cui tu hai ferito.
    Non c’e’ nulla da fare, purtroppo…inutile insultare, giudicare, recriminare…
    Loro nn ci sono piu’ e noi siamo ancora qui…
    La mira del mio ex e’ stata da cecchino professionista, altro che “ferita di striscio”, ma io ne’ odio, ne’ disprezzo, semplicemente oggi lo vedo per cio’ che e’ : un bravo ragazzo che con me ha sbagliato tanto,ha commesso un grande peccato nel fare del male insensato alla persona piu’ innocente tra quelle che aveva intorno…
    Con questo nn spero che paghi, io spero solo che mi sia data un’ altra opportunita’ in questo mondo per poter riavere le cose che amavo tanto, la mia serenita’ e la mia gioia di svegliarmi alla mattina.
    Solo quello.

  4. 2054
    -guerriero -

    bravo mosè sei guarito, e peggio per loro la scelta è stat la loro ora se la tengano, sarannoa cnhe felici ma quelche rimorsetto e ricordo che fa male lo hanno sempre, mentre noi pirma o poi finiamo di soffrire. noi possiamo guardare in faccia chiunque loro come hai ben visto no. a me è successa la stessa cosa quando già mi tradiva, aveva lo sguardo per terra.

    cara anna sono serenissimo dico solo come si comprtanto certe persone che al 90% non hanno giustificazioni, solo che mi piace analizzare le cose, probabile che i nostri ex stiano bene, ma ciò dopende dalla storia che hanno avuto e da tante altre variabili. la ruota gira eccome su questo non c’è dubbio

    marina non dire fesserie e reagisci un po, confidati con qualcuno

  5. 2055
    ANNA -

    In effetti, Guerriero, spesso, quando sono tristissima e nn so piu’ che raccontarmi per convincermi che tutto andra’ bene, penso che io nn ho scelto la mia realta’ di oggi…ho subito una scelta altrui e faccio solo del mio meglio per andare avanti.
    Ci metto quanto di piu’ buono conosca ma, per il resto, come andra’, andra’.
    Nn posso pensare, ne’ fare diversamente.
    Per quanto riguarda Lui, invece, mi ritrovo agghiacciata nei suoi panni di persona che ha letteralmente buttato via una certa vita a favore di un’ altra senza troppi scrupoli…
    Beh! Se nn sara’ felice, se nn sara’ soddisfatto, se nn sara’ sereno, cosa potra’ raccontare a se stesso????Se lo chiedera’ mille volte come sarebbe stato se nn avesse fatto cio’ che HA FATTO !!!
    Noi nn avremo MAI questo problema!Noi abbiamo esclusivamente reagito…che altro potevamo fare ???
    Questa e’ la magra consolazione di chi aveva intrapreso una strada e si ritrova su un’ altra nn per sua volonta’….NOI NN POSSIAMO RIMPIANGERE NIENTE ! Tutto cio’ che verra’, sara’ NOSTRO e basta…”indietro” nn esiste piu’ , solo “avanti”…
    Buonanotte e bacio.

  6. 2056
    FiLiPPo -

    Io davvero non lo so, credo però che “che la ruota giri anche per loro”, sia solo un life motive per rincuorare coloro soffrono. E se c’è bisogno di sentirselo dire ben venga.
    Anche secondo me ANNA noi non possiamo aver convissuto con dei mostri per anni e purtroppo non c’è nulla da fare, dobbiamo e possiamo solo accettare. Ho letto un tuo post un giorno che mi ha davvero colpito…diceva, se ricordo bene, che l’amore ad un certo punto diventa una semplice scelta, che si sta’ in un posto perchè lo si ha deciso o desiderato, con naturalezza e con coscienza, non per la paura del futuro o per la voglia di ricominciare tutto dall’inizio…questa frase penso racchiuda tutto, noi siamo delusi di non essere stati la loro scelta e questo ci porta a reagire in diversi modi, speranza, perdono, rancore, disprezzo…
    Tutti modi che hanno solo uno scopo: ritrovare quella serenità che credo tutti meritiamo, sia noi che loro, perchè bene o male hanno fatto parte della nostra vita; hanno solo deciso di non farne più parte, perchè noi non eravamo più la loro felicità…è stata una semplice scelta. Poi si deve fare sempre un grosso distinguo con il modo con cui si viene lasciati, ed è quello che ci fa pendere verso una reazione diversa dalle altre…ma credo che tu guerriero questo lo sappia mooolto bene 🙂

  7. 2057
    Gianluca -

    Che dire…credo che posso entrare di diritto anche io in questo club esclusivo!
    20 giorni fa mi è stato dato il benservito senza tanti convenevoli e nessuna motivazione accettabile…insomma una storia come tante altre lette fino ad ora; cambiano i nomi dei figuranti ma la tragedia è la medesima …3 anni di amore con quella che mi prefiguravo la donna della mia vita… i dettagli semmai ve li racconto man mano… Insomma GRAZIE! A voi tutti che state alleviando le mie pene molto più dell’aperitivo modaiolo appena trascorso…ok, il drink e l’amica dell’amica con gli occhi da gatta per un momento sembravano far dimenticare il dolore del cuore…ma il pensiero è sempre li…ad un amore sincero vissuto con emozione e rispetto tutti i giorni con lei …finito improvviso un giorno qualunque in maniera sprezzante… ve lo dico subito …soffro come cane. Ma cerco di farlo con stile.
    Dei momenti mi sento ancora più vivo di prima …sono troppo orgoglioso e rispettoso di me per lasciarmi andare…ma la casa è un frastuono di silenzio e il letto troppo freddo a sinistra…i primi giorni la mattina facevo ancora tutto al buio per evitare che si svegliasse prima che fosse pronto il caffè…si ma lei non c’era già più. Oggi apro gli occhi… e invece che baciarla e abbracciarla…levo le coperte e faccio gli addominali.
    Non finisce mai nulla nel nulla. Tutto finisce per rinascere. Io spero di vivere ancora tanto per avere l’opportunità di sentirmi vivo di nuovo così come è stato con lei…vale sempre la pena di amare alla follia …perché è l’unica cosa sensata da fare in questo mondo…anche se ci accorgiamo, dopo, che siamo stati i soli ad amare…perché quel amore ce lo porteremo sempre con noi, ci accompagnerà sempre anche quando è finito…ci aiuterà a rialzarci e correre verso un nuovo giorno…appunto…sono le 2 e 30 di notte…Buonanotte a tutti…e grazie…

    Ah dimenticavo…quando mi arriva la tessera del club? Baci a tutte.

  8. 2058
    -guerriero -

    anna sono d’accordo con te, filippo, la ruota gira nel senso che certre cose capitano a tutti, a chi spesso non le merita nessuno è esente da ciò. poi dipende anche dal tipo di storia vissuta ecc

  9. 2059
    mosè -

    Prima vi impegnat,prima vi sforzate a capire che la vita va avanti che il suo ciclo è quello di non fermarsi,meno tempo sprecate nella sofferenza,più ne avrete nello star bene,quel dolore ci ha rafforzato,ma se non si mette in pratica che giovamento ci ha portato?NESSUNO…pensate che ci sono tante persone che meritano amore e considerazione,loro l’hanno avuto,l’hanno buttato o semplicemente cosi doveva andare…la vita nostra è solo la nostra LA FINE DI UN AMORE NON DEVE ASSOLUTAMENTE IMPEDIRCI DI SOGNARE DI POTERCI INNAMORARE DI NUOVO…ci hsnno dato la libertà che non volevamo facciamola fruttare,di certo il dolore ha un suo tempo,sia cronologico che interiore,accorciate i minuti nella sofferenza,aggiungeteli a quelli che verranno quando di tutto ciò avrete solo un ricordo,hanno scelto paghiamo le conseguenze ma il PREZZO da scegliere tocca a noi, nel nostro andare avanti non abbiamo nessun legame che ci porta a fare delle scelte come se loro fossero ancora presenti…la volontà di andare avanti dipende solo da noi,ne dal tempo ne dai ricordi e tanto meno dal dolore,provo a trasmettere un po della mia energia,quel dolore mi ha provato,mi ha rafforzato,è una sensazione bellissima la mia,ho un equilibrio che forse non avevo nemmeno stando con lei,ci siamo amati ed è finita,ma AMATI è passato guardate avanti,colei che ha creato questo forum,all fine del suo commento,scrisse queste parole,I CASTELLI SE COSI GRANDI QUANDO CADONO FANNO TROPPO RUMORE,ed è vero,ma io ho fatto in modo di non farte cadere i pilastri,i plinti,che lo hanno sostenuto,la mia forza di volontà sta gettando nuove basi,più solidi,più forti…

  10. 2060
    simonetta -

    …..insegniamo ai bambini a sognare più che a ricordare..
    quello che avranno è ciò che gli apparterrà domani.. è quello che troveranno attraverso il sogno e oltre il sogno….

    l’ho letto (e riformulato un pò per noi)…per dedicarcelo…..
    un bacio a noi tutti ….

Pagine: 1 204 205 206 207 208 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili