Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 201 202 203 204 205 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 201 202 203 204 205 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cara loredana…simo in due..stesse parole..stesse situazioni…stesse sensazioni e quel senso di non farcela stavolta…
Non ti dico coraggio ti dico solo ciò che dico a me stessa…spero che passi presto e speriamo di trovare un senso un giorno a tutto questo…questo non è amore nè nostro nè loro…questa è solo sofferenza…sofferenza per tutti…ti abbraccio…abbracciamoci..perchè stasera ho solo voglai di piangere..nemmeno i miie figli riescono a consolarmi stasera… ho solo voglia di gridare lasciatemi in pace col mio dolore che per quanto faccia non se ne vuole andare…
ciao Margherita,
oggi me ne sono rimasta a casa…e lo stesso mi sono alzata prestissimo..con il solito magone sul cuore che oramai non mi abbandona mai…
Giro per casa accendendo tutte le tv…il rumore le voci…tutto per non sentire le urla nella mia testa e nel mio cuore…
Tra poco mi alzerò..e mi trascinerò in vortice di attività quotidiane e necessarie per evitare di pensare…di stare sola con me stessa…
E’ un periodo che le persone accanto a me invece vivono momenti di gioia..tante nuove nascite…matrimoni…Ma io vengo soffocata..annientata da tanta felicità..così mi allontano..mi estraneo..non ho voglia di parlare con nessuno…di dare spiegazioni…nessuno ritengo possa capire…comprendere!!
Rivoglio la mia vita…voglio la serenità che merito…alla felicità ho da tempo rinunciato…Voglio un pò di ottimismo…vedere la luce alla fine del tunnel…immaginare le risate dei bambini che un giorno potrei avere…e invece continua tutto ad essere buioi e silenzioso…
Non posso prendermela con lui…ma solo con me stessa che ha consentito ancora una volta da un uomo di toglierle il sorriso e la voglia di vivere…
Margherita…no…così no và…così non è giusto..prima di tutto per noi stesse…e po, per te, per i tuoi bambini…
Sono già una volta ripartita da me stesse…già due anni fà…quando è inziata l’avventura di questo Forum, già mi sono reinventata…ricostruita….Ora sarà più dura, perchè la ferita si aggiunge alla ferita…il peso grava su di un altro peso..Ma non è impossibile….
Margherita…tutto passa…lo sai anche te…il tempo tutto porta via….stà però a noi non lasciare solo macerie alle nostre spalle
Margherita, Loredana…pensate…
Quanto sara’ bello essere felici il giorno in cui lo sarete di nuovo???
Pensate a quello…
Pensate a come sara’ la prima giornata in cui vi sveglierete con un sorriso, con la serenita’ nel cuore e la voglia di passeggiare in pace con voi stesse…
Sara’ bellissimo.
Ora e’ inverno, quasi Natale, di nuovo qui e nn e’ il miglior periodo dell’ anno per essere malinconiche e sole…
Tutto parla di festa, di famiglia, di bambini, di amore, in fondo e se tu stai gia’ male, nn puoi che sentirti ancora peggio…
Ma anche questo periodo andra’ .
Io mi consolo spesso pensando a quanta felicita’ mettessi nel preparare il Natale dai miei genitori insieme a Lui…ero una pazza…
Tutto perfetto…atmosfera, addobbi sempre diversi, pranzo, cena, i suoi cioccolatini preferiti, regali…qualunque cosa…
Alla fine nn penso si rendesse nemmeno conto della fatica che avessi fatto per fare tutto cio’….Forse lo facevo piu’ per me che per Lui e allora quest’ anno mi lancero’ di nuovo in quel marasma di cose da fare…
L’ anno scorso la mia casa e’ stata un antro triste, nn ho nemmeno fatto l’ albero con le luci…una tristezza…
Quest’ anno, a costo di sputare lacrime come una fontana, ricomincio da me e si torna alle vecchie abitudini.
Voglio la mia casa piena di gente e di calore.
Non saro’ certo felice, ma faro’ di tutto per fare almeno finta di esserlo…magari alla fine me ne convincero’ un poco.
Chi nn ci sara’, sara’ solo perche’ nn merita di esserci e perdera’ qualcosa.
Ragazze, coraggio…verremo ripagate di tutto.
Un bacio
Loredana, Anna, Simo, Costa, Lucia, Margherita e tutti gli altri, voglio ringraziarvi di esserci. Soprattutto ora, soprattutto con questo Natale alle porte. Qualche settimana fà avevo cominciato a pensarci di nuovo con lui…ero quasi felice.Oggi sono sola e vorrei scappare via da me. Però mi rendo conto che non è assolutamente giusto. Non voglio farmi fare a brandelli per l’ennesima volta mentre lui pensa alla sua vita e mi sbatte in faccia con indifferenza il suo smisurato egoismo. Non si può amare una persona così. Non ha senso! E non ha senso per nessuna di noi. Anna sono daccordo con te. Perchè rinunciare a tutto quello che avevi prima. Certo lui ne era una parte rilevante e fondamentale, ma non era tutto.E poi soprattutto, tu sei rilevante e fondamentale per tante altre persone che ti amano. Perciò chiuditi anche in bagno a piangere, ma non rinunciare e non rinunciamo più.
fondamentale è una persona che nn ti abbandona e nn ti tratta come un cane. lo dico perchè io sono stato trattato così. quindi me ne frego altamente della mia ex, per me nn esiste più, mi ha lasciato lei nel modo più indegno e schifoso., quindi qualsiasi cosa succeda è un capitolo chiuso. le feste le passo per i fatti miei, amando e ripsetando me stesso e nn chi non merita nemmeno una lacrima un pensiero, ma solo dsprezzo e pena.
ragazze ci sono anche io… con le vs stesse situazioni.. le vs stesse emozioni.. le vs stessa rabbia…
anche io mollata.. anche io sola… debole e col magone… anche io lontano da tutti e da tutte le feste..
forza ragazze forza
Ciao ragazzi,
da quando sono stato mollato (in Settembre), non faccio che leggere e rileggere i vostri commenti;
mi ha aiutato moltissimo in questo periodo, il più devastante della mia vita anche perchè sono stato lasciato in un modo indegno…
Per ora mi sento di dire solamente questo..
Aiutatemi a reagire..
Buongiorno ragazzi/e..ok..la fine di questo anno fortunatamente si stà avvicinando…E’ stato, insieme e quello precendente, un pessimo anno…ma voglio credere e sperare che questo che stà per arrivare ci/mi riserverà tante cose belle e un pò di serenità…
Devo poter credere in qualcosa…qualcosa di positivo…devo potermi scrollare di dosso questo enorme peso che mi porto dietro dalla mattina quando mi sveglio..sino all’ultimo minuto prima di dormire…
Perchè non cerchiamo di scrivere e pensare un pò di buoni propositi da rispettare assolutamente????
un baciotto
Quello che sta per finire è stato un anno strano….il mio amore e io ci siamo lasciati, lui non è più il mio amore. Ma credo che sia stato meglio così. Sì, un anno strano è così che posso definirlo…non siamo pessimisti: tutti i cambiamenti sono trasformazioni di cui la nostra vita ha bisogno…
baci
Allora…
Stamattina esco di casa, come al solito, con cane al guinzaglio e direzione bar per colazione…
Nell’ ordine, incontro : la mia ex prof di latino e greco che mi dice : ” come stai bene!!!!Ti vedo in forma, complimenti ” e poi, a seguire, la mia ex psichiatra ( quella della devastazione di un anno e mezzo fa ) che mi ribadisce il concetto chiedendomi anche come io stia al di la’ delle apparenze….
Io le spiego che mi sento ne’ bene, ne’ male e lei mi precisa, da buon dottore, che sono nella fase “anaffettiva/egoistica”…una fase pare obbligatoria e legittima…insomma che sono NORMALE e nn fuori di testa !
Bilancio positivo, no ?