Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 200 201 202 203 204 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 200 201 202 203 204 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Simonetta sono sempre qui,,leggo i tuoi commenti,la tua sarà anche una storia difficile,m almeno ti emoziona,non esistono storie facili,e se esistono sono noiose.Affonda nlla cioccolata quando lo desideri,ma stai attenta che ciò non nuocia troppo alla tua salute.ricordati che siamo dotati di uno strumento sofisticatissimo,L’ISTINTO.seguilo sempre.Non sbaglierai mai.Ti abbraccio forte guerriera.DAGO44
Cara Simo anche io mi ammazzo di cioccolata e lacrime. In questi giorni scendono come un anno fà. Odio Novembre, il mese del suo compleanno, il mese in cui mi ha ferita e abbandonata, per la seconda orribile volta.
Forse si, dovrei dire che è meglio così. Ma come dice sempre qualcuno di cui mi fido molto, c’è molta differenza tra pensare e sentire.
Vi abbraccio
…Pensare e sentire, amare e odiare, volere e rifiutare….
Tutto insieme, in contradditorio totale….
Eppure succede…come dici tu, Alice.
Pero’ e’ anche vero che e’ solo una transizione perche’ la nostra mente, il nostro “pensare”, ad un certo punto e magnificamente, comincia anche a “sentire”.
Non accade che “senti” solo Lui sia sbagliato per te e sostanzialmente indegno ma proprio che TU sei un’ altra persona che vuole ricevere cio’ che da’, sotto la stessa forma e con lo stesso impegno.
Senno’, piuttosto, nn vuoi nulla.
Anche tu diventerai cosi’, cara Alice, e le tue belle lacrime diventeranno solo un monumento alla tua impresa fantastica, al viaggio che ti ha portato fino a qui, fino a quello che sei e che desideri.
Nn ti abbattere e mangia pure tanta cioccolata… di certo, nn sara’ quella a farci troppo male !
Un bacione a tutte noi.
P.s. Simo, come procede la tua relazione???Nn ho capito bene come stanno le cose…Dai…scrivi…anche a me piace leggerti !
…è umano pensare al proprio futuro con le persone che abbiamo accanto in quel preciso istante in cui lo pensiamo, natali, compleanni, situazioni, vacanze, vita…dover cambiare e sconvolgere i sogni, le aspettative, le immagini…cancellare…fare punto e dover andare a capo continuamente nella mia vita… questo mi ha logorata e mi logora, mi ha destabilizzata e mi destabilizza fino al punto di non sapere più dove andare e cosa fare… questo mi fa sentire che forse ho sbagliato tutto..che non dovevo sognare…che devo pensare ad una vita fatta di me sola in cui gli altri sono comparse di passaggio perchè tanto prima o poi mi ritrovo sempre così…chi vuoi accanto alla fine non ci sta mai…buon fine settimana a tutti
“Il rimorso dorme in un periodo prospero, ma si risveglia nella sventura”
(Jean Jacques Rousseau)
….DEDICATO A TUTTI COLORO CHE CI HANNO FATTO DEL MALE….
Grazie DAgo.
si mi emoziona… e molto! e l’emozione è una dilatazione dell’anima, no?
Lui è un ragazzo, anzi un uomo, pieno di poesia…e non di quella melensa ma quella vera, che nasce dai piccoli grandi gesti di coraggio quotidiano.
C’è da imparare dal suo orgoglio, dalla sua dignità.Dal suo modo di essere padre ogni giorno, con la distanza imposta da una donna egocentrica, i suoi due lavori per poter fare il funambolista quando tutto va storto (lei l’ha lasciato per un altro, salvo perseguitarci quando è stata a sua volta mollata) e gli alimenti e gli assegni vari gli tolgono ossigeno….
Ma niente è facile, vero DAGO?
e l’istinto mi dice che la stanchezza è un prezzo che posso pagare per un uomo così, che mi ricambia coprendomi di tenerezza. E quando lo vedo felice ,sono e siamo felici.
Poi ci sono i momenti di malessere, le paure “strascico”, i retaggi… ma è un’altra storia.
E ci sono le amicizie, il calore umano che ricevo anche su questo sito vero, di gente vera.
Perchè la sofferenza mette a nudo l’anima. e viene fuori, prepotente, il bello e il brutto di ognuno, unicità preziose ….
Un bacio a tutte e tutti
Lucia: qual’è la citta stupenda in cui vivi? devi amarla tanto.., mi hai incuriosito, se puoi dirlo..
Ciao Simo,
io sono napoletana, quindi originaria della città più unica del mondo…. , però vivo a Firenze, è questa città che mi ha salvato…con la sua bellezza e con tutta la fortuna che mi ha portato…a napoli non voglio tornarci per almeno un po’, anche se è dentro di me, e il suo sole splende sulla mia testa…Firenze è la città della MIA VITA da adulta senza lui….GRAZIE FIRENZE
lu
un abbraccio a tutti
lu
chupito ha i perfettamente ragione, è così che molti devono ragionare per scrollarsi di dosso il pensiero degli immaturi che hanno frequentato
Buongiorno a tutti..oggi è lunedì…Stò cercando di mandare avanti la mia vita…di fare tutto quello che posso per stare bene come merito…
Da quando ho chiuso con quelle dure parole non mi ha più cercata…ha risposto solo a qualche sms…Anche io gli manco…ha capito di non aver mai fatto nulla per farmi stare bene…ma si sente “limitato” purtroppo….e non crede di potermi dare quello che mi serve…Che tristezza…si limitato in tutti sensi e sopratutto nel cuore..E’ stata solo la riprova di quello che avevo sempre percepito…la mancaza di sentimenti e di amore…Sempre questa costante della mia vita…amare senza avere…
Vado avanti…ricomincio ancora una volta da me…cerco di non essere succube del mio destino…cerco di non chiudermi al mondo..Ma è così difficile…vorrei essere come un riccio a cui basta arrotolarsi su se stesso per evitare i predatori lo divorino….e invece mi sento come una palla di vetro..fragile…timorosa di ogni piccolo colpo…
Sò che passerà….sò che è stata la cose più giusta per me…sò che merito di più..ma mi domando..giunta a questo punto…se mai accadrà di poter essere felice..o quantomeno serena…
Lo vedo ovunque…in ogni gesto..in ogni luogo..sulla melodia di una canzone sentita insieme…nello scintilio dei cristalli di Natale..
Sarà un brutto Natale…privo del pensiero…privo del calore…solo una moltitudine di luci colorate e di gente affannata che si muove intorno a me…
Loeradana secondo me devi amare te stessa ancora di più, e vivere la vita per come è, con coraggio e forza,affrontala per come viene senza crearti troppi problemi