Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 199 200 201 202 203 1.408

  1. 2001
    lucia -

    Ciao Simonetta,
    cosa vuoi dire esattamente che a distanza di un anno emotivamente sei altrove? io a tre mesi ho ancora momenti di grandissima rabbia che spaccherei tutto…la sua auto…la sua faccia….quella di quella cozza dell’altra!!!!!!!!!!!!
    Eppure ho fatto grandi passi in avanti, le persone che mi rivedono dopo tempo mi dicono che sembro rinata! Però io vorrei solo urlare per l’umiliazione subita!
    riuscirò anch’io ad essere altrove?
    un abbraccio

  2. 2002
    Alice -

    Grazie Anna per le tue parole di conforto, ho bisogno di sentirmi dire che ce la posso fare, che è dura ma un pò meno della prima volta. Mi riallaccio alla domanda di Simonetta e la esorto anche io a non crucciarsi per la propria rabbia che forse è il caso di scaricargli addosso senza risparmiargli nulla di quello che si merita. Anche io sono arrabbiatissima e delusissima. Cerco di raccontare per sommi capi ciò che è successo negli ultimi due mesi anche se non penso che riuscirò ad essere molto chiara perchè ritengo di trovarmi in un serio stato di alterazione. Per tutta l’estate il mio ex, non ha fatto altro che sommergermi di msg in cui dichiarava il suo profondo amore( è stato diversi mesi con un’altra anche se non l’ha mai ammesso).Io non ho mai risposto se non frasi velenose, e incredulità perchè mi dico una persona che mi lascia all’improvviso e non si fà più viva per sei mesi non posso credere che mi ami. Lui passa ad armi più forti e comincia a farmi appostamenti, passa sempre “per caso” sotto casa mia, tenta in ogni modo di incontrarmi, mi dice che ha fatto un sacco di ca….te ma che ha sempre amato me.Alla fine nonostante mi sia ripetuta mille volte di non fidarmi di stargli lontana, ho cominciato a credergli e ho dovuto ammettere che lo amavo ancora. Ricominciamo a vederci, lui mi dice che mi ama, che sono il suo tesoro, che ha sbagliato che l’altra non era niente. Per un mese ho vissuto in una specie di sogno, nonostante avessi paura mi sentivo alleggerita dall’enorme peso degli ultimi mesi…E’ stato come ritornare a casa nel mondo che conoscevo e che amavo. Sembrava una specie di miracolo, un sogno che si realizzava.Lo so,sono stata un’ingenua, un’imbecille, una pazza ma per me era tutto vero. Dopo circa un mese lui comincia a cambiare, diventa più freddo e distante, e io inizio ad avere paura. Mi cerca meno, ci vediamo meno, e io non so cosa pensare. Mi vengono mille paranoie e ovviamente iniziamo a discutere. Una settimana fà, durante una discussione viene fuori la verità sulla sua idea del nostro rapporto. Candidamente mi dice che noi due per lui non stiamo insieme. Noi due ci vediamo e basta. ognuno chiama l’altro quando gli va e così ci si incontra…Lui deve pensare a se stesso e non ha nè tempo nè voglia di occuparsi di qualcun’altro! Lui non vuole stare con nessuno e non vuole nessuno a cui dover rendere conto della sua vita. Non riesco a dirvi cosa ho provato in quei momenti.Non riuscivo neanche a respirare per l’angoscia. Sono scappata via gridandogli che era la persona più cattiva, e ignobile che avevo mai conosciuto. L’ho detto in preda alla disperazione ma credo che sia la verità. Ma come ha potuto pensare che accettasi una cosa del genere. Gli sono stata vicino per nove anni! Ci siamo amati, abbiamo pianto, riso, litigato fatto di tutto insieme. Ho pianto tutti i giorni per nove mesi quando mi ha lasciato! Ecco quanto era importante il nostro rapporto per lui.Sembra troppo orribile per essere vero.

  3. 2003
    micole -

    ragazze io invece sto ancora tanto male.. ci penso ci penso tanto a quel mostro (perhce il mio è un mostro autentico) che sa che sono stata male tanto da chiamare il medico e lui se n’è andato in vacanza.. lui che sa che sono stata in opsedale per delle visite e non ha avuto nemmeno la voglia di farmi una telefonata.. e io ci soffro la stupida sono io

  4. 2004
    ANNA -

    Alice, vedi, stare da soli e’ difficile, difficile per tutti…e nove anni insieme sono tanto per te e tanto per lui…
    Tu sei un “nido” …sei quel posto da cui va e viene come gli pare, sei un’ ancora di salvezza dalla solitudine…
    Conosco la sensazione di pace che hai provato di fronte al suo ritorno dopo mesi di angoscia…nemmeno pensi se sia tutto reale o meno…sei come un assetato cui danno di che bere…nn pensi affatto, bevi e basta.
    E ti ha fregata. Ancora.
    E lo potrebbe anche rifare, nn credere che si fermi li’…
    Io, Alice, nn giudico nulla perche’ l’ amore e’ una faccenda delicata e complessa…ciascuna coppia ha le proprie ragioni e dinamiche ma tu devi cercare, per il tuo benessere, di staccarti un po’ dall’ idea di lui come “compagno di una vita”.
    Se nn lo farai, soffrirai ancora tanto…le ferite ormai ci sono e voi, oggi, nn siete il “voi” dei nove anni insieme…
    Le carte in tavola sono diverse e con quelle devi imparare a giocare, se lo vuoi e se ci riesci.
    Nn mollare…tu sei ancora qui dopo tutto il male che gia’ hai sopportato e ce la farai anche questa volta.
    Sei sicuramente una ragazza in gamba e nn sara’ questo egoista, che ti trovi ancora davanti, a distruggerti.
    Io nn ci credo e nn sara’ cosi’.
    Dai…tutte meritiamo di piu’ e lo troveremo !
    Bacio grande.

  5. 2005
    simonetta -

    sarà che è QUELLA stagione dell’anno..
    che è la prima volta da allora..
    che l’ho risentito dopo un anno …per insultarci..
    che sono giorni che mi tratto male affondando nella cioccolata, e le volte che faccio così poi non mi piaccio:)
    che ho vissuto anche troppe emozioni da quando è finita con lui, molte positive, altre difficili… tutte intense….
    che la mia nuova storia è bella ma difficile (lui ha una figlia,separato con ex moglie da denuncia.. non esagero)
    sarà tutto insieme… ma sono logora, prosciugata, stanca…
    forse devo solo far andare questo momento… e guardare avanti… più serenamente.
    Simo

    Anna… il giorno che dovessimo smettere di scrivere su questo sito mi mancheresti moltissimo..
    un bacio ad ALice, Margherita , Lucia

    Per Lucia : sei altrove,secondo me, non quando le cose smettono di ferirti (la mente è potente nel riportarti indietro nel dolore e poi certi comportamenti sono offensivi a prescindere da un amore in atto) ma quando trovi suff elementi per dirti che è stato meglio così e metabolizzarlo, rileggendolo come uno DEI capitoli della tua vita…
    vedrai che accadrà anche a te… eprima di quanto immagini

  6. 2006
    ANNA -

    Nn vorrei sembrare patetica, ma questo posto a me piace a prescindere quindi, difficilmente me ne andro’ ! Ci leggeremo reciprocamente ancora per tanto e tanto tempo, cara Simo, e ne sono stra – felice !
    Adesso devo fuggire a casa dal mio amato cane…a prestissimo.
    Bacione.

  7. 2007
    simonetta -

    Paco,
    certo che potrebbe essere vero..
    torna da lei e fai chiarezza.
    Le pressioni forti possono sicuramente pesare molto…soprattutto se è giovane e in cerca di risposte..

    Da parte tua, cerca di capire se c’è spazio per fare da contropeso… per proporti come alternativa alla strada che sembra più facile… l’allontanamento.
    Allontanamento dovuto a stanchezza, per esempio.
    naturalmente altra cosa sarebbe la distanza dovuta a dubbi sul rapporto o qualsiasi ragione strettamente legata a voi due… e qui sei tu che devi rispondere dentro di te, sinceramente (A volte le cose le sappiamo e non vogliamo vederle).

    Se lo spazio c’è, come ti auguro, e te la senti di affrontare un cammino in salita… beh.. gli ostacoli li lascerete alle spalle….!

    In bocca al lupo!
    Simo

  8. 2008
    margherita -

    Ciao donne…e continuaiamo a sentirci io ed il “mostro”…più freddo e acido che mai mi cerca in maniera subdola perchè sa che io ci casco (com’è possibile!)…il web è una brutta bestia..il cell è l’arma del delitto..penso che o non gliene frega assolutamente nulla di me o gliene frega troppo..in entrambi i casi mi chiedo: ma che ci trovo poi IO in questo essere da non riuscire a smettere di sentirlo?..da non riuscire a smettere di pensarci?…è passato da mooooltooo il tempo dell’oblio, perchè non sparisce mai lui?…perchè devo farlo io che nonostante tutto lo amo ancora?…ogni volta è una conferma alla non speranza…ogni volta è un dirmi di non fare niente, lasciare che le cose vadano e prima o poi finiranno definitivamente e lo cancellerò dai miei pensieri quell’essere vuoto ed insignificante che, anche se lo ho lasciato, mi trattiene come una calamita e non mi fa andare avanti..stamattina mi son detta stupida stupida stupida stupida e mi son ripromessa di “spegnere” tutto almeno fino a lunedì…devo resistere, devo essere forte…devo prendere una boccata d’aria perchè così non può andare avanti…devo ritrovare la voglia di uscire…devo starmene tranquilla…io DEVO star bene…non importa come e dove ma DEVO star bene, DEVO trovar un equilibrio e tenermelo stretto e non minarlo di continuo…ho bisogno di credere in questo…SIMONETTA sembra quasi il destino che ci spinge sempre in storie difficili, siamo le donne che amano troppo, che pensano troppo, purtroppo siamo sempre e solo noi…coraggio cara e tanti auguri di cuore…prima o poi tanta sofferenza porterà qualcosa di buono…un bacio a tutte

  9. 2009
    chupito -

    Ciao, forse sono quasi guarito, l’ho rivista e non mi ha fatto tutto quel male delle prime volte, era tutta tiratissima…ma non me ne frega niente sul dove andasse.
    Ho pensato: ma chi ci ha perso davvero?
    Io ho perso una persona che al fin dei conti non mi amava o non dava il 100% per me, comunque non ero in cima ai suoi pensieri. Lei invece ha perso uno che la metteva sempre in cima ai suoi pensieri, che l’ha amata con tutto se stesso per 8 anni. Secondo voi chi ci ha perso ? Non ho dubbi LEI !!!
    Quindi testa alta e via!!! Sicuramente non era la persona giusta, , per quanto fosse una bella persona, e lo dico davvero, per me.
    Ciao a tutti.

  10. 2010
    lucia -

    Un abbraccio a tutti,
    certo che trovo già elementi sufficienti per dire che è stato meglio così, ma la rabbia mi accompagna ancora….perchè non smette? Mah….
    all’inizio è stato terribile, il primo mese ho perso sette chili per il dolore, poi sono come rinata, ho scoperto il valore dell’amicizia e della mia libertà, e mi sono successe cose bellissime in campo professionale…io dico che sono le preghiere di sua madre e sua nonna, non scherzo, credo che stiano indirizzando a me molto pensiero positivo….e un po’ io lo indirizzo a voi…un po’ del mio….che nonostante tutto è ancora lì, perche la vita è bella…perchè io vivo in una città meravigliosa…perché …sono IO.
    baci baci bacI
    Grazie per la risposta Simonetta.

Pagine: 1 199 200 201 202 203 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili