Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 193 194 195 196 197 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 193 194 195 196 197 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
e lo spero proprio.Comunque..oltre il dolore…la paura di non poter mai più amare od essere amati..e questo anche che fa soffrire..pensateci bene..Ho letto quasi tutto ciò che c’è su questo forum..ho fatto una statistica..la maggior parte delle persone che ci lasciano entro brevissimo tempo stanno con un’altra persona…secondo me è dovuto al fatto che pure loro soffrono almeno la metà di quanto soffre chi è stato lasciato..e quindi cercando subito una persona nuova alleviano il loro dolore…Certo,stronzi e pure fortunati…noi…infelici e senza speranza.
Buona sera a tutti sono franz, volevo rispondere a claudia dicendo che ciò che dice è vero e sono sicuro come lo e lei che il tempo e un’ottima medicina, ma sono altrettanto sicuro che esistono persone che non comprendono fino in fondo l’importanza di un legame e tutto quello che esso comporta, soprattutto la consapevolezza di comprendere che ogni gesto fatto con superficialita provoca a chi lo deve subire grande dolore. Io non sono contrario al distacco, se un’amore e finito, però si abbia l’onestà di affrontare la cosa subito e non dopo aver pianificato una vita con tutte le difficolta e i sacrifici che questo comporta
Scusa Claudia ma sono un pò annebbiato dimenticavo di ringraziarti per le tue parole. Ciao a tutti
Caro AtomicGarden, sai perchè la maggior parte di coloro che lascia intraprende una storia a breve termine? Perchè in realtà la loro relazione con l’altro o l’altra è gia iniziata da tempo, e solo grazie ad essa trovano il coraggio di rompere: in parole povere, trattasi di vigliaccheria. Dicono che d’improvviso si rendono conto che la storia è finita, ecc…. tu ci credi, ma poco dopo scopri che c’è il terzo incomodo. La solitudine fa paura, e si tende a rompere una relazione solo quando se ne è gia stabilita un’altra, quando si sa di avere il culo parato. L’onestà e il rispetto per l’altra persona diventano optional, noi diventiamo fardelli di cui disfarsi al più presto… è questo il lato più triste e doloroso che accomuna molte delle nostre storia, perchè se da un lato è umano e comprensibile che una persona possa innamorarsi di qualcun altro, non è altrettanto comprensibile come si possa ingannare, umiliare e calpestare la persona che hai accanto, che hai amato e con la quale hai condiviso una fetta più o meno grande di vita.
Ciao Francesco, quello che scrivono lucia e costa è verissimo.
A presto.
Costa,hai proprio ragione…però fa male pensarci..pensare che siamo stati insieme a degli egoisti non è bello…Comunque..mi toglieresti ina curiosità?Per caso ti chiami Simona?Scusa la sfacciattagine…
Vedi Silvia, sicuramente hanno ragione ma io mi chiedo, perchè una persona deve mentire per tanto tempo consapevole del fatto che prima o poi tutto finirà, ma soprattutto rovinare fisicamente e materialmente una persona che ha solo fatto del bene? Mi chiedo dove sono i valori come: il rispetto la fiducia la sincerità? Possibile che basti la più piccola distrazione o incomprensione per rendere tutto vano? Quando si prende una strada in due bisogna capire che i propi gesti possono soprattuto far male a chi ti è vicino, io in ventanni di coppia ho preso decisioni sulla mia vita che altrimenti non avrei mai preso allora, perche non dire subito la verita prima che il fatto diventi copiuto, come mai bisogna sempre aspettare che tutto si svolga alle spalle del propio partner calpestandolo. E’ un qualquno al quale abbiamo voluto bene allora perche fargli del male in un momento così difficile quando invece bisognerebbe dimostrare che i valori fondamentali della vita almeno in amore sono di granito? Ciao Silvia75
In questi giorni sto provando un sentimento nuovo: la solitudine. la rabbia è sempre presente, lui è con un’altra è questo mi fa incazzare profondamente. ho trovato il suo comportamento di una grande volgarità, mi ha fatto arrabbiare. e adesso la solitudine. è vero due mesi sono pochi, ma c’è tanta paura di non riuscire più a mettersi in gioco. perché? la solitudine e il vuoto che ho dentro mi fanno tanta paura, piango come i primi giorni, mi sento tradita, offesa, sola.
Lucia, mi sento esattamente come te… scartata, ferita, offesa, sola…
Anche il mio ex- compagno frequenta un’altra, anche per me sono due mesi da che sta con lei, ma vorrebbe la mia amicizia… e io non ci riesco, ché ora è tanto più forte il dolore…
Ragazzi sono solo di passaggio per ricordarvi il secondo appuntamento dei cuori infranti: 17 Nov 2007 a BOLOGNA.
Per dare conferma lasciate un post in “Una festa tutta per noi” vi risponderemo.
Baci