Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 191 192 193 194 195 1.408

  1. 1921
    anna -

    ciao ragazzi,
    in quest perodo le cose non mi vanno granche bene perche oltre a essere malata,penso sempre al ragazzo che mi piace.
    Siamo stati insieme per circa due anni e dopo ci siamo mollati perche ormai non si andava piu d’accordo,il tutto e succeso tre anni fa.
    in questi tre ani io er lui siamocambiati caratterialmente e abbiamo ripreso contatti da amici, poi lui mi e venuto a trovare per vedere come stavo due giorni fa ed è li che ho capito quanto mi piace e quanto valga per me solo che ho paura non sia la stessa cosa per lui….
    co che mi chiedo e: dirgli che mi piace e accetare qualsiasi risposta e qualsiasi cambiamento della situazione attuale o non fare nulla e rimanere una sua amica tra le tante?…………

  2. 1922
    costa -

    Giusy, come va?
    Spero che anche per te le cose stiano migliorando…
    Io sto tornando, seppure con la velocità di una lumaca, ad una qualità di vita diciamo quasi decorosa… certo, niente di paragonabile a prima del naufragio, ma neppure al ‘pochi mesi dopo’… siamo come piante alle quali sono state strappate le foglie, il fusto, i fiori… apparentemente morte, ma con la radici intatte… lasciamo che il tempo faccia il suo lavoro e un giorno vedremo spuntare nuove foglie, ne sono sicura. Un bacio cara.

  3. 1923
    lucia -

    Ciao a tutti, è un po’ che sono stata piantata da quello che consideravo l’uomo della mia vita. due mesi, quasi…..beh, la volte sapere una cosa? dopo un mese passato a vomitare anche l’anima per il dolore lancianante che mi prendeva allo stomaco, dopo i crolli di autostima perchè ….ha scelto una che, scusate la modestia, non vale neanche il tacco delle mie scarpe…adesso SONO RINATA!!!!!!! sono un’altra e sapete perchè? non perchè il dolore sia passato completamente, no, dire qquesto sarebbe una ipocrisia, non io sono serena perché in alcuni momenti della giornata riesco a essere veramente felice, felice di essere io io io. sono come uscita da una gabbia, un bel giorno dopo aver pianto tanto che le guance erano arrossate, anzi una bella sera mi è apparso un sorriso grande come una casa qui al centro del petto. Non sono ancora guarita, ma sono in via di guarigione.
    ragazzi la vita è BELLISSIMA. ci sono infinite possibilità che noi dobbiamo solo cogliere.
    l’amore passato non ritorna, ma ci saranno infinite sorprese per ciscuno di noi
    buona fortuna.

  4. 1924
    marisa -

    ciao ragazzi,
    questa sera il mio ragazzo mi ha detto ke nn è molto confuso, sono sconvolta dopo 2 anni mi tratta cosi?; poco fà mi ha detto questa tipica frase “nn sò se tiamo, sono abbastanza confuso fai quello ke vuoi ………….” lui pretende che sia io a lasciarlo, sta facendo il modo di farmi stancare oppure a qualche altra ragazza?! Non sò cosa stia escogitando, però cosi’ mi farà soltanto del male.
    sono molto confusa vi prego se c’è qualcuno ke mi possa dare un consiglio come chiuderla definitivamente lo faccia pure sono pronta ad ascoltare non so’ piu’ come comportarmi.

  5. 1925
    mosè -

    buongiorno a tutti sono io il “cucciolo”della nave a distanza di quasi 6 mesi sto iniziando a razionalizzare tante cose,una delle quali è il voler essere di nuovo felice e mi sono messo nell’ottica di ki mi ha reso infelice ma è tornata ad essere felice,la mia ex,con la quale ho condiviso 7 anni della mia vita,questi mesi mi hanno tanto segnato sono maturato e tutti i miei amici vengono sempre a chiedere consigli ma di questa cosa che ora vi racconto nessuno sa nulla,perchè è una situazione intrigante che mi affascina e mi investe appieno.Quest’estate c’è stata una svolta nella mia vita ho un sacco di amici che prima non avevo,esco mi distraggo anche se a volte,torna quel senso di vuoto,impotenza che mi accompagna dal 23 aprile.Tra tutti questi amici ho conosciuto una ragazza mia coetanea che mi piace tanto,e da una sua provocazione sono stato “costretto”a dirgli come stanno realmente le cose, cosa che avrei voluto fare in seguito,perchè anche lei come me esce da una storia importante,ma il vero problema non è questo.Quest’amica mi ha riferito che io piaccio a una nostra amica,una sua amica,un gruppo di amici formatosi da un manciata di mesi,con lei mi comporto in un modo totalmente differente dagli altri che a lei non sembra dispiacere,quando stiamo insieme è dure fingere.Per il bene di tutti, lei non sente di ferire quella nostra amica,ieri abbiamo avuto una conversazione in chat e mi ha detto che sono un ragazzo stupendo e che non so quello che prova lei,come si sente dentro,perchè ha paura di andare oltre,questi ma che come sempre capitano puntuali,mi stanno rendendo la cosa impossibile da gestire e voi che mi consigliate di fare,di allontanarmi da loro o dire la verità a quell’amica alla quale io piaccio?Quando siamo insieme e ci salutiamo sento il fuoco in me e il solo scambiarci il saluto ci imbarazza entrambi,è una ragazza speciale e mi dice che la mia è solo una cosa momentanea,ma sa benissimo che se fino a qualke settimana fa pensavo ancora la mia ex,ieri per la prima volta i miei pensieri sono stati solo per lei,facciamo parte della stessa azione cattolica,siamo nello stesso gruppo e assieme ad altri stiamo organizzando una festa per halloween,raramente mi sono trovato cosi in difficoltà, vorrei saper e poter ragionare come una donna e entrare nella sua ottica ma non lo posso fare chiedo consigli a voi tutti nell’attesa di aver un aiuto,quel che sarà non lo so,non voglio pensarci ma se quando ci guardiamo arrosisco qualcosa sarà.
    Affidatevi sempre a DIO non demordete mai,anche per me verranno dei momenti bui,ma la vita è bella proprio per questo,un po di luce dopo mesi di penombra.
    Un abbraccio forte

  6. 1926
    simonetta -

    Lucia, quello che scrivi è verissimo.
    Un giorno ti ritovi davvero a dire: sono felice di essere io io io.

    E Scopri che La vita ti fa male come un muscolo contratto dopo ore e ore di sport..a te decidere se tenerlo fermo (e soffrire chissà fino a quando) o provare a camminare e sforzarlo ancora…
    il movimento non è quello che desideri…non è intuitivo che ti faccia bene… ma scoprirai che muoverlo (e nel caso della vita..viverla) è la sola cosa che aiuta davvero a rimettersi in piedi senza sprecare giorni. Senza subire il dolore. “Agendolo” come un fattore per tornare a sè.
    Sembrano solo teorie, ma è vita vissuta.

    per questo LUCIA mi piace il tuo mess, e quello di COSTA, e di ANNA… eravamo incredule un anno fa… chi di noi a caldo (o freddo…se ci riferiamo a quello che avevamo nell’anima) poteva parlare della prospettiva di nuova felicità…o anche solo di di nuove foglie….? 🙂

    Cara MARISA… che dirti… è troppo poco quello che racconti…
    eravate in crisi, era da tempo che c’erano silenzi? lui è in crisi di suo…sta bene nella sua vita a prescindere da te?
    sai, ci possono essere molte cause dietro la “confusione” Anche un’altra, ma non necessariamente un’altra. può esserci una crisi personale (crisi, etimologicamente, significa prioprio scelta…).

    certo..che ti dica “fai che vuoi” non è generoso, gratificante…. ma sai che c’è..? FORSE DOVRESTI FARLO e centrarti su te, protestando dentro di te per difenderti da eccessi di sofferenza (anche semplicemente come ansia da attesa) coccolandoti come puoi, volendoti un mondo di bene.
    fatti bella, dentro e fuori, e aspetta… ma rifiuta di subire da sola tutto il prezzo e soprattutto non eprdere la stima e il piacere di essere te stessa

    Un bacio a tutti e tutte
    Simo

  7. 1927
    ANNA -

    Ragazzi sto per uscire con le mie amiche…voglio dirvi una cosa…
    Ho letto tutti i miei post ( piu’ o meno ) da un anno a questa parte:
    GRAZIE A TUTTI e GRAZIE A QUESTO FORUM.
    Io qui ho davvero tirato fuori tutto il male che c’e’ stato in me e tutti i miei pensieri.
    Ne ho trovati alcuni in cui lucidamente ricordo le lacrime che scendevano mentre scrivevo.
    E’ stato per me ” come sputare via veleno ” alla Ligabue.
    Grazie con tutto il mio cuore.
    Non vi conosco, non tutti, almeno, ma vi sento vicini…
    E’ forse incredibile, forse esagerato, forse un sacco di cose…ma vi voglio bene e spesso penso alle vostre vicende, cosi’ come le conosco, come se fossero quelle dei miei amici “reali”.
    Buona serata a tutti Voi e che il destino ci aiuti un po’…meritiamo sicuramente un poco di cose belle!

  8. 1928
    ivanino -

    Ciao, è qualche mese che non scrivo e non vengo qui…

    Volevo rendervi partecipe, per chi si ricorda o per chi è nella prima angosciante fase, che in me dopo circa 7 mesi e dopo aver passato sei anni di fidanzamento, è avvenuto un forte cambiamento.

    Ora sto quasi bene, riesco a capire la vita e riesco a capire che da solo posso affrontarla.

    Ho capito che quel che fa forte male apparentemente ha un motivo per farci poi stare bene e che il tempo e le persone care sono le uniche cose che rimangono per ripartire con la nuova vita.

    Io sono ripartito con mille hobby e cercando sempre di uscire di casa, di non stare solo, di andare in posti che mi fanno schifo (le discoteche) e di toccare il più profondo fondo per poi ripartire… speriamo alla grande.

    Ora sono IO con me stesso a superare i problemi e chi mi diceva di avere prima amore e poi stima mi ha completamente abbandonato…. e io devo scommettere la mia vita su una persona del genere???? MA SEI MATTO.

    Con il tempo capirò ancora di più e forse, quel che apparentemente vedrò ancora brutto, sarà nuova luce.

    Vi auguro di trovare voi stessi senza cercare l’altra persona, chi va fiero di se e si vuole bene non deve avere paura di niente

    Buona Domenica e scusate i miei pensieri incasinati….

  9. 1929
    Davide -

    Ragazzi, cuori infranti, vi ricordo che il prossimo 17 novembre a Bologna, c’è la seconda serata dedicata a “NOI”…La prima è stata un successo, a Roma…Abbiamo cantato, ballato, riso e bevuto…Per info leggete i post una festa per tutti noi o si può stare così male per amore.
    Un abbraccio a tutti…

  10. 1930
    AtomicGarden -

    Intervengo brevemente scagliandomi contro CLEOPATRA.
    Non se se te ne sei resa conto ma tu sei il classico esemplare di s… che noi qui stiamo cercando (o lameno) di sconfiggere.
    Tu hai impiegato sei anni di convivenza per dire a questa persona fantastica che non lo ami più?
    Brava,un applauso.
    E,che ci devi fare e la vita,sei stata sincera con lui no?Coscenza apposto,mica si potrebbe pensare che avevi un altro nella testa…Ah dimenticavo,oramai sembra consuetudine il dire “ma si,esistono cosi tante persone con le quali potrei stare bene allo stesso modo”.Bè,l’amore sai,a volte cambia,sopratutto dopo tanto tempo,si può trasformare in altro..bè,comunque queste cose,che condivido le ha già dette ANNA.
    Per il resto,ciao.

Pagine: 1 191 192 193 194 195 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili