Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 189 190 191 192 193 1.408

  1. 1901
    Davide -

    Giusto niente sms. Tanto non se loaspetta, nenache si ricorderà che è il suo onomastico tutta presa con la sua nuova vita!!!Tanto è così purtroppo.
    Ok per l’anello, giustamente è suo. Che altro, ormai mi viene da ridere. Che fare? Boh passano i giorni senza alcun senso, non succede nulla di nulla ma forse è così che deve andare la vita…
    Spero solo che passerà tutto questo veleno e questa tristezza…
    Vorrei chiamarla ora, sarei felice solo di sapere come sta, ma non posso proprio umiliarmi oltremodo…
    Si avvicina il week end ed ho una paura folle di affrontare il quarto fine settimana nel grigiore dei miei pensieri…..

  2. 1902
    GLADIATORE -

    Ciao ragazzi , ciao a tutti vi racconto la mia storia dopo 10 anni ripeto 10 anni a 10 mesi dal matrimonio Lei mi dice basta è finita , all’inizio diceva che era una pausa di riflessione piangeva per paura di perdermi per sempre , dopo 5 giornila chiamo ci incontriamo all’inizio sembrava fredda ma dopo 2 minuti scoppia a piangere e mi dice che è finita per sempre . Passano 2 settimane mi manda un sms e ci rincontriamo e quella sera mi dice che c’è una terza persona tra di noi ( giurando che non c’era prima ) solo nei suoi pensieri ma c’è. Da quella sera non l’ho piu vista e sentita solo una sera gli ho mandato 2 sms che descrivevano la mia rabbia la mia delusione verso la persona che avevo idealizzato come la donna perfetta come la mia metà.
    Ma come si fa ad innamorarsi di nuovo? a dimenticare i 10 anni con cosi poco tempo? io mi immaggino con un altra e penso che sarebbe difficile tutto mi ricorda lei , e Lei come ci riesce? Difficile capire difficile accettare che la persona che aveva giurato fedeltà per il resto della tua vita ti abbandoni cosi , perchè Lei mi ha veramente abbandonato lasciato solo con il mio destino.Non riesco a capire se la sua coscienza la fa riflettere , ad oggi sono passati 28 giorni possibile che nulla ti fa rimpiangere quello che hai fatto? Un sms per scrivermi come stai? nulla di nulla , io sto sempre male esco mi svago ma la fine il pensiero mi tormenta. Ciao a tutti

  3. 1903
    Chicca -

    Ciao ragazzi,sono capitata qui per caso mentre cercavo sulla rete qualsiasi cosa mi potesse aiutare ad alleviare il dolore di questo momento.Anch’io,come tutti voi,sto provando la sofferenza straziante, lacerante,angosciante di non avere più accanto la persona amata.Mentre leggevo le vostre storie ho iniziato a sentirmi meno sola,poichè solo chi ci è passato può capire ciò di cui stiamo parlando e per cui stiamo soffrendo…Vi racconto la mia storia. Quando l’ho conosciuto sapevo ben poco dell’amore,qualche storia breve e di poco conto,nulla di più.Tutto è iniziato per caso.All’epoca avevo un interesse per un amico di quello che poi è diventato il mio amore, una sera l’avevo raggiunto a sua insaputa per fargli una sorpresa e la sorpresa invece me la fece lui,facendosi trovare tra le braccia della sua ex!!!! Fu così che ferita e umiliata chiesi a LUI di uscire insieme,vuoi per ripicca,vuoi per orgoglio. Mentre io ero convinta di pensare ancora all’altro,sbocciò l’amore per questa persona. Lui era il classico don giovanni,che non voleva impegnarsi in storie serie,voleva solo divertirsi e far serata con gli amici.Poi c’ero io,brava ragazza,ottima studentessa,con ben poca esperienza in fatto di uomini alle spalle.S’innamorò,per la prima volta,di me e io pian piano persi la testa per lui. Abbiamo vissuto le esperienze più importanti insieme, momenti meravigliiosi e ci siamo aiutati nelle situazioni difficili.Dopo tre anni tutto questo è finito.Da questa primavera abbiamo inziato a litigare spesso,molto spesso,lui finiva sempre col passare l’intero weekend con gli amici,mi trascurava,non mi ascoltava,era assente.Il problema della sua compagnia,tutti uomini e nessuno con morosa,non ci era nuovo.Ogni tanto aveva la bella idea di chiamarmi alle dieci di sera del sabato,dopo tutta la settimana che studiavo e lavoravo nel weekend,per dirmi che aveva cambiato idea e doveva vedere gli amici.A giugno,dopo l’ennesimo weekend in cui non si era fatto più sentire fino alle dieci della domenica sera,decisi di chiudere.Mi cercò tutta la settimana con messaggi,telefonate,visite varie,ma non volevo cedere,ero stanca di soffrire e di implorare il suo amore.Mi scrisse anche una lunga lettera in cui mi diceva di aver riconosciuto i suoi errori,mi prometteva che avrebbe fatto qualche rinuncia ecc..Tutte storie.Bastò poco e cambiò idea.Mi disse che quelle parole le aveva dette solo per la paura di restare solo,ma non le pensava.Non aveva più la forza e la voglia di impegnarsi,voleva cose leggere(si era anche messo a giocare a poker e definiva questa sua nuova passione un’attività imprenditoriale)di fare nuove esperienze e mi ha gettato via,come la carta di una caramella.Ho passato l’estate tra pianti, crisi violente,notti insonni,blocco in gola e nello stomaco.Ora comincio a vedere con realismo le cose ma appena mi sembra di stare meglio,di assaporare qualche piccolo momento di piacere della vita…ecco che precipito di nuovo in quell’abisso di dolore.Aiutiamoci vi prego..

  4. 1904
    Mihi Ipse -

    Caro Mosè,cari tutti/e
    ogni tanto mi faccio vivo (sto pensando che lo faccio quando sono particolarmente giù cmq…)
    Mosè il 4 ottobre era l’onomastico anche della mia ex (solo per ricordo a tutti: lasciato dopo 12 anni in un attimo e mai più risentita per ormai 9 lunghi estenuanti mesi…per di più c’è un altro di mezzo!).
    Io ho pensato in quel giorno che giorno fosse,ma non mi è passato nemmeno nell’anticamera del cervello di darle gli auguri.Ma…l’ho fatto!Ho agito così come del suo compleanno a settembre.Le ho dato i miei più personali auguri,ma solo con il pensiero.Risulta essere tutto molto aleatorio,ma così ho deciso.Mai più sentirà la mia voce se non sarà lei a chiamare.Devo dire che il giorno del suo onomastico non sono stato tanto male così quanto lo sono stato del suo compleanno.Quello era il primo giorno dopo ben 12 anni che io non le davo gli auguri e,devo essere sincero,li ho recapitati,sempre con il pensiero,ma con le lacrime agli occhi e a mezzanotte in punto!Ripeto ormai,dato il mio silenzio,(ed il suo)tutto è volto al solo pensiero.Se entri nell’ottica stai meglio,ma quando devi scaricare è micidiale!Ecco questa ormai è la mia vita!
    Vi abbraccio tutti.
    Mihi

  5. 1905
    Chicca -

    Sai MIHI IPSE…il 18 è l’onomastico del mio e io,cretina,stupida,sciocca,illusa innamorata,sto già pensando,ben dieci giorni prima,cosa scrivergli…perchè so già che non riuscirei a farne a meno. Domenica scorsa ci siamo visti per l’ultima volta.Ho aspettato tre mesi,tre lunghi,estenuanti mesi,quel momento…per parlargli,per guardarlo negli occhi e vedere quel barlume di amore che non volevo(e purtroppo voglio)vedere spento,morto. Ho aspettato che finisse di dare i suoi esami e che,come diceva lui,avesse la mente libera…per nulla,ma almeno mi sento in pace con me stessa, perchè so di aver fatto il possibile.La stessa sera gli ho inviato un lungo e bellissimo messaggio,l’ULTIMO. Ho ricevuto la risposta la sera di due giorni dopo.Da quel momento mi sono detta BASTA, non lo voglio sentire mai più. E ora so già che il 18 gli scriverò, che aspetterò con ansia una risposta e che un ipotetico grazie non mi basterebbe…

  6. 1906
    Chicca -

    Sai Mihi Ipse,il 18 è l’onomastico del mio e io,cretina,sciocca,stupida,illusa innamorata,sto già pensando,ben dieci giorni prima,cosa scrivergli…perchè so che non riuscirò a farne a meno.Domenica scorsa ci siamo visti per l’ultima volta.Ho aspettato tre mesi,tre lunghi ed estenuanti mesi,per parlargli,per guardarlo negli occhi e scorgere quel barlume d’amore che non volevo(e purtroppo voglio) vedere spento,morto.Ho aspettato che terminasse i suoi esami,che si svagasse poi con gli amici e che avesse,come diceva lui,la mente libera.Ho fatto tutto questo per nulla,ma almeno sono in pace con me stessa,perchè so di aver fatto il possibile.La stessa sera gli ho inviato un lungo e bellissimo messaggio,l’ultimo.Ho ricevuto la sua risposta due sere dopo e dal quel momento ho detto basta…basta umiliarmi, basta cercarlo.Ora so che il 18 gli scriverò,aspetterò con ansia una risposta e quella risposta sicuramente non mi piacerà…

  7. 1907
    Mihi Ipse -

    Ciao amici,
    voglio raccontarvi molto velocemente una cosa.Da circa una settimana sto uscendo con una ragazza molto carina e molto simpatica.Stasera l’ho invitata al cinese e tra una mezzoretta dobbiamo incontrarci.sto andando molto con i piedi di piombo perchè a mio avviso è un’ottima occasione,ma sono particolarmente frenato,sempre per il mio passato e lei conosce bene o male la mia storia perchè è del mio paese.quantomeno sa che sono stato con una per ben 12 anni.Cmq scappo e mi do l’imbocca al lupo.
    Vi abbraccio tutti
    Mihi

  8. 1908
    ANNA -

    Anch’ io vi racconto una cosa…
    La diro’ solo a Voi perche’ me ne vergogno abbastanza…
    Mi ha chiamato or ora un amico mio e del mio ex che vive lontano da me, in Basilicata….voleva salutarmi e fare 4 chiacchere…
    Tra una parola e l’ altra, viene fuori che li’ a casa “del mio amato ” c’e’ un casino incredibile e tutto va ancor piu’ a rotoli rispetto a prima che cmq nn erano gia’ messi benissimo…
    Io ho ascoltato e nn ho fatto alcuna domanda supplementare perche’ e’ sabato, sono di buon umore e nn volevo avere una inutile crisi di bile…
    Messo giu’ il telefono io mi sono sentita SODDISFATTA di quanto sentito…
    Vi rendete conto? La sensazione era proprio quella…SODDISFAZIONE…
    Beh…nn e’ amore e nn e’ nemmeno voler bene quello…sono rabbia e risentimento…e’ appagamento per “le disgrazie” di una persona che io amavo da morire…e questo nn mi piace…e’ una cosa brutta, squallida e triste…
    C’e’ da dire che nn sta morendo e, forse, se fosse un qualcosa di grave per davvero, sarei super pronta a fare cio’ che e’ in mio potere per essere utile ed il mio approccio sarebbe completamento differente,,,
    Ma di questo nn posso essere certa…e’ solo un “sentire”…
    Boh….buon week end, ragazzi e a bacio

  9. 1909
    CLEOPATRA -

    Buongiorno a tutte/i spero stiate tutti bene! GLADIATORE,c’est la vie non ci puoi fare niente,purtroppo quando l’amore arriva al capolinea l’unica cosa che puoi fare è guardare,osservare inerme il suo arrivo!Io non conosco la tua ex moglie dunque non posso dirti nulla in merito alla sua decisione,però ti assicuro e ti parlo ora in prima persona,che delle volte l’amore si spegne pur non volendolo,io peresempio ho tagliato una convivenza di sei anni con una persona fantastica,in gamba,stimatissima e gli volevo davvero un gran bene,mi sono resa conto che non provavo più nulla,e forse anche prima il mio era più bene che amore vista poi la mia decisione finale,pure io un giorno l’ho guardato e senza tanti giri di parole gli ho detto : NON TI AMO PIU’. . . capita a tutti,e chissà in futuro potrebbe capitare anche a te,ora vedi tutto scuro,cupo è normalissimo hai il dolore che ti scorre nelle vene,ma sappi una cosa,delle volte anche se si lascia non vuol dire che in passato le cose che sono state vissute,dette ect.siano state per forza delle falsità,solitamente quando si viene lasciati si dice sempre : è stata bugiarda,mi ha illuso,mi ha mentito e via dicendo,io con il mio ex convivente non ho mai mentito su nulla,e al tempo quando provavo certe cose erano sincere,se poi il tempo le fa cambiare non possiamo farci nulla,l’unica cosa che si può fare è guardare in faccia la realtà stringere i denti e andare avanti,farsene una ragione e togliersi quella speranza che un giorno possa tornare,perchè cosi’ facendo rischi di non uscirne più.GLADIATORE la vita è costellata di momenti indimenticabili,spesso finiscono troppo presto o troppo tardi è vero,ma tieni sempre presente che possono rendere indimenticabili le persone che li hanno illuminati,e secondo me è meglio che riesca a tenere dentro di te un bel ricordo,facendoti forza e proseguendo ora il tuo cammino senza di lei,senza chiederti nulla,vai avanti e non voltarti,spesso ci si allontana per diversità di obbiettivi,ideali,sentimenti,valori ect.ect.o semplicemente per parole non dette,e in questo caso meglio apprezzare chi ha il coraggio di dirle,far vivere una persona in un illusione non ha proprio senso,prendi in giro te stessa e soprattutto l’altra persona,ognuno di noi ha avuto delle delusioni,è proprio ora che sei tu il protagonista della tua vita,cerca di rendertela viva,non far morire la tua anima con la paura che non riuscirai più ad innamorarti,perchè sappiamo benissimo che non è cosi’!il TEMPO ? ? ? e si’ mio caro GLADITORE è il tempo che deve passare,3 mesi,9 mesi,una anno,5 anni chissà,non lo sai tu,non lo so io e non lo sa nessuno,ma prima o poi passa,come ogni cosa,ma devi metterci anche un pò del tuo,svagati,fatti qualche viaggio,il pensiero di lei ti assillerà nel cervello,però piano,piano vedrai che si sfumerà,ora pensa a te stesso a stare bene,non rinchiuderti a casa perchè non serve a nulla!Ti mando un abbraccio e ti auguro di riuscire a combattere a testa alta questo dolore.CLEOPATRA . .

  10. 1910
    simonetta -

    Ciao ragazzi
    ciao Anna! Quello che ti è successo è una cosa normalissima.
    vivila senza sensi di colpa. Mica sei tu a causare niente di male… Semplicemente non ti spiace più per lui…. Anzi, ti fa anche un pò sorridere sapere che senza te non se la cava poi così bene…
    è umano, normale, terapeutico.

    Ho letto con piacere Mihi Ipse: In bocca al lupo!! grande come una casa!!!!

    Per me come tutti noi continua il viaggio…complicato, difficile, ma anche entusiasmante.
    Con molte meno certezze in tasca.
    Paura nelle storie che vengono di sentirsi dire ancora (o di dover dire…che forse è lo stesso) di colpo, da un giorno all’altro: Non ti amo più.
    Sperimentata l’esperienza della FINE IMPROVVISA DI UN AMORE, enche i più romantici, ottimisti, positivi, quelli che ci credono/ci crederannno sempre e sognano le cose per la vita…, anche quelli si sentono a rischio sempre e comunque.

    Mi chiedo e vi chiedo allora cosa sia l’amore?
    se sia davvero per forza passeggero…uno stato di grazia o un’illusione.
    se è solo una proiezione del ns immaginario. un bisogno che scolora al punto che prima o poi si dice basta o, se non si dice, è per una serie di legami/contratti o paura della solitudine…che suggeriscono semplicemente di essere prudenti…e barattare la passione con un senso tiepido di tranquillità.

    Non sono prosaica per forza, in verità sono una gran romantica.
    Dopo la fine della mia storia ne ho vissuto e vivo un altra… ma i dubbi/paure/ANSIE che credevo di impulso di aver dominato (e per qualche mese davevro non sentivo, presa dallo sfavillare degli inizi) riaffiorano e dilatano le piccole brecce…
    è come se mi dicessero: attenta, attenta….
    e io sono lì, in bilico…. tra la voglia di investire anche nell’insicurezza (fosse anche un vuoto a perdere) e il bisogno di quelle certezze che dopo tante disillusioni non mi darà forse mai nessuno.

    Se ci metette che il mio ragazzo attaule è un naufrago ancora più massacrato di molti di noi (ex moglie…bambina strumentalizzata, mezza depressione etc…) vi renderete conto che i miei dubbi hanno gran spazio per crescere……
    io resto accanto a lui, ma vorreis entirlo al trecento epr cento acacnto a me.
    L’entusiasmo e il coraggio nonostante tutto a volte cede il passo ad un’ansia spessa che è paura del domani.

    Chi se la sente di dirmi un pò cos’è questa cosa che chiamiamo amore?

    Un bacio a noi tutti

Pagine: 1 189 190 191 192 193 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili