Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 188 189 190 191 192 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 188 189 190 191 192 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anna…Anna…come dimenticherò? è una domanda che mi pongo ancora adesso, a distanza di 1 anno e mezzo, dove il dolore e la delusione sono stati pian piano soffocati dentro me, come se fossero stati lasciati nascosti, un pò come la centrale nucleare di chernobyl, immersa in un enorme sarcofago di cemento, ma che all’interno nasconde un potenziale di pericolo enorme…
Non so risponderti quando dimenticherai, una cosa è certa: ormai è finita…
Chissà perche tutto cio deve andare cosi, pero, questa è la realta dura e cruda, senza scampo..
Per me i giorni vanno tutti allo stesso modo, senza sussulti, senza più nemmeno speranze, semplicemente vanno e basta..
Intanto, ho saputo che la mia ex che a giugno si è sposata, ora aspetta un bambino… non puoi capire quante volte ho pensato che se fossimo rimasti insieme, quel piccolo angioletto sarebbe potuto essere il mio di figlio, invece…ahime, nulla da fare…è cosi che deve andare…
Un saluto a tutti amici, era tantissimo che non scrivevo…
Non dimenticherai mai Anna! Nessuno di noi dimenticherà ed è giusto così . Siamo stati traditi profondamente ed ora è fisiologico che noi ci concentriamo su noi stessi. Anche io vedo una possibile “storia” lontana anni luce da me. Darmi a qualcuno, consegnarmi completamente come avevo fatto con lui? E’ una cosa che neanche prendo in considerazione, la vedo lontana anni luce da me. Ma ripeto, considero assolutamente normale e fisiologica questa sensazione, mi stupirei molto del contrario. Io non sono un mostro come lui e perdere una persona che amavo profondamente è un lutto che “ovviamente” non ho ancora superato.
Simonetta, ti risolleverai alla grande anche questa volta, ce l’hai ripetuto troppe volte per smettere di crederci. Magari era ancora troppo presto per te, troppo presto per ricominciare a lavorare così seriamente su una relazione. Dobbiamo impararla prima o poi questa lezione: siamo importanti anche noi e i nostri progetti per noi stessi.
Predico bene! Spero d’iniziare presto ad applicare.
Un abbraccio a tutti voi.
Anna e Alice,
grazie.
oggi è il mio compleanno. Il mio ex, quello della fine improvvisa (il quasi marito) mi ha scritto laconicamente:”Auguri! spero tutto bene. ciao”
un messaggio affettuoso, partecipato, no? 🙂
“Spero tutto bene… ”
vorrei dire: si caro, sono viva. e non grazie a te!!
Io non lo rimpiango più, ma sicuramente mi ha segnato.
non è vero che il dolore superato rende più forti… no, stanca e basta!
toglie energie che poi non riusciamo a spendere nel ns presente, almeno non nell’immediato, non nella misura suff
perchè le paure sono tante, incombenti…
e ci sentiamo solo massacrati dentro!!
e una telefonata che non arriva per un giorno è già un nuovo abbandono.
Ho letto che si soffre secondo la regola del 90%-10%: il novanta per cento del dolore attaule non dipende dal presente, ma dai sentimenti irrisolti del passato, dalle cicatrici…..
questo ci tolglie lucidità…ci scava dentro.
sono meno leggera che in passato, meno fiduciosa..e per forza…
o forse solo meno giovane, con più esperienza?’ ma era questa quella che chiamavano maturità/esperienza?
Questo disincanto?
deve passare…….
A voi un bacio
Buon compleanno, Simo, con tutto il cuore!!!!
Se ti puo’ consolare oggi e’ anche il compleanno del nipote del mio ex fidanzato nonche’ mio figlioccio ( 8 anni )…
Beh…ovviamente ieri gli ho spedito un regalo e ho avvisato con sms dell’ arrivo del pacco nella giornata di oggi…
Secondo voi, non dico Lui o il bambino, ma almeno la madre del bambino o una delle sue sorelle o la nonna nn avrebbero dovuto dire “grazie, tutto a posto, e’ arrivato” ?????
Io nn ho parole…sensibilita’ zero…
Io sono stata un po’ male a comprare quel pensierino…mi ha riportato indietro farlo ma nn mi lamento per questo…e’ un problema mio e nn di altri se sono cosi’ fragile…continuo a pensare che certi gesti siano degni delle persone civili e perbene…
Tuttavia mi rendo conto che e’ come sbattere la testa contro un muro…
Quando ti trovi di fronte a chi nn e’ sulla tua lunghezza d’ onda sei destinato a rimanere sconfitto…
Comunque AMEN…
Mi ripeto : BUON COMPLEANNO, Simonetta !!!!
Simo, Anna,
vi ritrovo con gran piacere, ed ancora a circa un anno di distanza siamo qui a cercare di grattare via le crosticine di quella che sembrava essere una ferita mortale.
La sfiducia, la spossatezza, la non voglia di dare. Ecco che cosa resta. Non so se un giorno passerà, o se siamo noi ad essere troppo impazienti, troppo frettolose di scrollarci di dosso questo macigno.
Anche la mia situazione attuale credo che sia emblematica: partita con nessun presupposto, la mia storia col ragazzetto di dieci anni più giovane sta continando. Di fatto ci comportiamo come se fossimo una coppia… in tutto e per tutto: cene, telefonatine, weekend romantici, la voglia di stare insieme… questo oramai da un paio di mesi… penso di volergli bene, penso che me ne voglia… MA…
… parto sconfitta, parto svuotata… non ho voglia di far progetti, non ho voglia di ricominciare… temo di essere nuovamente delusa, temo l’abbandono… non voglio dirgli che cosa provo per lui, e non voglio sapere che cosa prova per me… non voglio di nuovo costruire castelli di sabbia, certezze apparenti che potrebbero dissolversi come la nebbia. Preferisco rimanere nel dubbio, e far rimanere nel dubbio. Non stiamo ufficialmente assieme, non voglio neppure affrontare l’argomento.
Forse mi sto comportando stupidamente, forse sto buttando via quello che magari potrebbe essere il vero amore della mia vita… chi può saperlo? Ormai non do più niente per scontato. Ma non voglio più illudermi, questo è certo.
Simonetta spero tu non abbia risposto , almeno, come si dice a Roma rosica…
E’ un mese chenon ho più suoi segnali, tranne vederla felice e sorridente ai vari appuntamenti mondani serali di m….a di cui purtoppo faccio parte anch’io ma sempre di meno.
Sport, montagna fitness la mia salvezza anche se quando rientro a casa la sera, vuota che rimboma, è una tristezza infinita, ma lmeno cado dalla stanchezza. Si sicuramente le storie finite lasciano il segno per sempre, almeno a persone sensibili quali forse siamo, se ci ritroviamo a scrivere qui sul forum.
Di certo i nostri ex e le nostre ex non pensano minimamente di venir qui…Sai che pena se ci leggessero…
Ma andassero all’altro paese, abbiamo tanto e verremo ripagati congruamente…almeno spero!!!!!
Baci
Volevo fare una domanda, forse sciocca o forse ancora relativa a mentalità obsolete.
Io lasciato da un mese, non ti amo ecc. la solita solfa…
L’anno scorso le regalai un anello, mai fatto prima, un diamantino da 2000 euro. Non so se è tanto o poco ma quelli volevo spenderci.
Qualcuna mi ha detto che solitamente si restituisce, ma voi che ne pensate? A me non frega nulla, anzi se lo facesse lo getterei tranquillamente. Pensate che la pazzia che sto vivendo mi porta a pensare positivo, nel senso che forse tornerà allora??? Mi cullo chiaramente; credo che proprio non ci stia pensando affatto, nè a me e nè all’anello e forse è giusto che sia così…
Che dite voi donne?
ciao Loredana grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo e per le belle parole di conforto che in parte mi aiutano. Vorrei dirti che do sempre ragione a tutti quelli che dicono che in amore vince sempre chi ama di meno e li ammiro tanto…ma io non sono così non rieco ad amare fino ad un limite e dò sempre tutto me stesso! Questo è uno sbaglio perchè si cade sempre!!! Io in quest’ultimo periodo delle mia vita sentimentale se traggo le conclusioni sono disastrose ed ho tanta paura di rimanere da solo! Non ho mai nascosto un sentimento, non ho mai ferito chi mi ama ma come tutti ho sbagliato ed imparato dai propri errori! Loredana io ti ringrazio ancora e spero che hai capito ciò che voglio dirti e se ti và rispondimi perchè sarò felice di sapere che ho una persona affianco che mi pensa! Un bacio “amica” mia!
Caro davide che dirti,dovrei farmi ridare il topazio che le regalarono i miei genitori per il suo compleanno?Assolutamente no,quelli sono loro ricordi come noi abbiamo ricordi nostri di loro,al massimo mi farei dare indietro i 7 anni di amore che le ho dato,meglio scherzare ormai si finge,si è entrati in una realtà che a tutti può sembrare strana ma per noi,sofferenti cronici, almeno per ora, è uno stile di vita.Oggi è il suo onomastico che faccio?gli invio un sms di auguri?Voi che fareste?
Scusatemi tanto se sono super concisa ma stamattina ho la scrivania piena di cose da fare!
Per Davide : l’ anello e’ suo…sarebbe scambiato per rabbia, oltretutto, il chiederlo indietro…consiglierei di nn nominarlo nemmeno…
Ciao, Mose’ : lascia perdere l’ sms…conservalo, al limite, e solo per educazione, per feste piu’ “importanti” come il Natale…fatti sentire su msn…bacio