Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
purtroppo non tutti i marinai sono in gradi di seguire il capitano,non tutti sanno reagire come il capitano,non tutti sanno lottare come fa il capitano e non tutti sanno andare avanti come fa il capitano.Il vuoto non si riesce a colmare,ma ke nave è questa la nave della tristezza,dell’angoscia,del dolore.della sofferenza.Potevamo pensare di salire sulla nave di ki ama e di ki si sente amato,beato ki ci sta,quella ora per me è una barchetta quasi invisibile nel profondo dell’oceano e beato ki riesce a vederla.
Saluto il Capitano, mosè; questa non è la nave del dolore, questa nave ci ha permesso di ‘conoscerci’ e di esprimere i nostri problemi e pensieri e di discuterne insieme, a volte un po incazzati a volte con più calma e così via. Vedi nel momento in cui vi scrivo, lei è di fronte a me ha la faccia piuttosto triste, ha sicuramente qualche grana, pocanzi le ho preso la mano e le ho detto se aveva bisogno di qualcosa!, si è rivolta a me in modo scorbutico, ritraendo la mano, allora l’ho mollata e mi sono messo al computer, in quel momento ha iniziato a raccontarmi qual’era il problema, quindi ho chiuso le saracinesche delle orecchie finchè non si è ritirata nella sua stanza.
Come vedi la mia situazione è estremamente stronza, perché sto vivendo questo mini incubo che non mi permette di decidere una volta per tutte. Detto ciò vi invito a fare i buoni marinai e a seguire il vostro Capitano.
Il termine giusto è quello tanto caro a Giuseppeclaudio…merda.
Sono stato a slutare la mia nipotina…due anni e mezzo di angelo…due occhioni grandi grandi,un viso sempre sorridente…mi avvicino…dice di voler venire in braccio…mi guarda negli occhi,poi corre dal papà…”papà…piange”…merda…merda…merda
a quanto pare non c’è molta gente qui che ha fatto passi da gigante. Io vorrei farne di nuovi come fa lui mandando avanti quella sua patetica storia. chi è in grado di spiegarmi perchè dopo 8 mesi che ci siamo lasciati mi cerca ancora?
Un termine per definirmi in questo momento? sono diventata la sua amante! ma vi rendete conto?
cos’è che gli manca? cos’è che va cercando combinando casini su casini?
penserete che voglia semplicemente tenere il piede in due scarpe, ma conoscendolo non è così. tutti i nostri amici dicono, obiettivamente, che non sembra più lui, che non ride più come faceva quando stava con me, che sembra che gli manchi sempre qualcosa.
ma cosa?
io per fortuna sono nella fase in cui riesco a pensare un po’ di più a me stessa quindi questo suo modo di fare influisce su di me in maniera marginale.
per tutto il bene che provo per lui vorrei tanto capire cosa ha, a cosa è dovuto questo suo malessere.
mha….
Ilaria, io credo, vista la mia esperienza; che il troppo amore che si da e anche si riceve, provoca un particolare gene che a lungo andare logora l’amore stesso. Io ho conosciuto la mia ex a 15 anni e dopo esserci messi insieme….. ebbene sono passati 26 anni e questo amore si è dissolto come neve al sole, ho capito una cosa; il nostro amore è stato distrutto da questa società, dalle persone egoiste e un po anche dal nostro egoismo conseguente, sono convinto che ancora ci amiamo ma siamo consci che non possiamo continuare il nostro rapporto perchè ci autodistruggerebbe e siamo nella fase in cui riteniamo che operando singolarmente ognuno di noi possa dire ‘Guarda cosa sono riuscito/a a fare senza di te’, ma nel profondo desideriamo vivere insieme ma la situazione semplicemente ce lo impedisce, quindi ritengo che il tuo ex partner sia dispiaciuto ma che per qualche grande motivo non può tornare indietro.
Mi dispiace dissentire caro Antonio ma io credo che invece non è affatto dispiaciuto…nessuno dei nostri ex è dispiaciuto,dispiaciuto di cosa poi?
Non ci raccontiamo favole di persone che fanno le scelte giuste,magari per entrambi…
La mia ex dopo 12 anni di vita insieme,alla domanda se sentiva la mia mancanza,mi ripose che le mancavao come un oggetto,come un suppellettile su un comodino…
Ma dispiaciuto di cosa…
La mano sul fuoco non la mette nessuno,e se qualcuno la mette per errore il tempo di scottarsi e la toglie subito.
Ciao ragazzi, anche oggi la giornata è terminata…male;
ho pensato un pò meno ma la storia è sempre quella..Ho saputo che è tornata dalla Spagna, poco prima di partire mi aveva detto che avrebbe rimesso le idee a posto, che avrebbe riflettuto sulla nostra storia e che aveva bisogno di staccare per un pò…tutte balle!!!
Da allora è scomparsa, non un messaggio, non un segnale, nulla!!
Non le interessa sapere ciò che sento, come mi sento, come va avanti la mia vita senza lei e tutto il resto.
Prima di conoscerla, quasi 4 anni fa, vivevo alla giornata,senza coinvolgimenti affettivi con le donne,ma avevo bisogno di un qualcosa di diverso, ciò che poi ho trovato in lei,dopo il classico colpodi fulmine, era bellissima, ed era ancora più bella dopo averla conosciuta ed averci parlato.Ricordo che mi sentivo al settimo cielo. Mai nella mia vita avevo provato una certezza cosi forte,pensavo di aver trovato tutto e mi sentivo innamorato perso, anche ultimamente, nonostante le mille difficoltà. Proprio in questi ultimi periodi percepivo che qualcosa stava cambiando in lei, ma speravo si trattasse di un fenomeno passeggero, un piccolo incidente di percorso e che tutto si sarebbe accomodato, in fondo ci amavamo follemente.
Prendendo come esempio sempre la storia del capitano di una nave:
mai un paragone cosi calzante di quando ognuno di noi sente che il rapporto sta arrivando alla sua conclusione, o, almeno gli attimi che precedono la fine, e ci sente impotenti nel non poter migliorare o rimettere tutto nel giusto verso, ci si sente proprio come il capitano di una grande nave che sta per affondare e che non la si vuole lasciare fino all’ultimo, anzi, morire con essa,sperando fine alla fine che non affondi mai. Proprio questo è successo a me, a uno dei pochi co...... che ancora crede nel “fenomeno” amore,cosa che sta soltanto nelle menti più bacate e irrazionali, perchè, amici miei, l’amore è irrazionalità pura, purtroppo siamo bestie intelligenti, ma bestie semplicemente che vivono egoisticamente la propria vita mirando ai propri appagamenti e fregandosene del resto.
La cosa più triste è quella che dopo aver dedicato la propria esistenza alla persona amata, questa dopo la separazione nemmeno si interessa della salute o della condizione della persona lasciata, fatevelo dire, è una grande tristezza!
E allora, dov’è tutto il bene che c’era prima? La mia ex mi diceva ti amo almeno 10 volte al giorno, (sapete, per mia mania e per quanto l’amavo ho conservato tutti i messaggi che mi ha mandato nel corso di tutti questi anni), e ora?
Io dò un c.... di valore, enorme, alla parola AMORE…ma altri, forse la maggior parte delle persone, pronuncia la fatidica parola tiamo perchè in quel preciso momento si sente bene, e confonde l’amore con tutt’altro. A voi voglio bene tutti, non vi amo perchè non vi conosco se non virtualmente,ma sono strasicuro che se avessi avuto dei poteri divini avrei interrotto la vostra sofferenza e avrei donato voi soltanto felicità e salute,ma purtroppo, sono un sozzo mortale come tutti, ed esprimo semplicemente tutta la mia solidarietà a gente che, come me,sta soffrendo in difesa di un valore che l’umanità non dovrà mai perdere…l’AMORE! scusate la filippica
Per Bonsai, non dico che quello che ho scritto sia un dogma, ma è semplicemente il mio pensiero sulla base della mia esperienza, molto probabilmente non si addice alla tua situazione ma potrebbe calzare a pennello ad Ilaria, che tra l’altro ancora non si è espressa.
Ciao ragazzi sono alessio 30 anni il 27 giugno come potete ben immaginare sono nella stessa vostra situazione con una differenza che è solo una settimana che è successo. Anzi lei ancora sta pensando se è innamorata di me o no, però in realtà a già deciso.Questa è la seconda volta che succede in 5 anni la prima è tornata dopo 2 mesi adesso non sò…Una cosa sola sò mi sento morire dentro…Non riesco a dormire più di 30 minuti consecutivi, non ho voglia di mangiare l’unica cosa che mi gira nella testa è lei.Come si fà a chiudere il cuore in qualche giorno così.Scusatemi se vi stò intristendo con i miei lamenti ma solamente parlandone riesco a stare meglio….
Alessio78, che dire, questa instabilità o alternanza secondo me continua a vita, io non entro in merito al personale comportamento sia tuo che della tua ex, ma se ti accorgi che lei è l’eterna insoddisfatta, io ti do un drastico consiglio chiudi la saracinesca del cuore e mettiti in moto per trovare un nuovo amore che valga la pena di essere vissuto. Quando riempirai il cuore con un altro motivo di vita stai certo che la dimenticherai