Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 187 188 189 190 191 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 187 188 189 190 191 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Anna, Eli ecc..
Se avete letto qualche mio post sapete già che sto soffrendo perchè lasciato ormai da 19 giorni!!!
Conto chiaramente anche le ore che passano.
Io no voglio colpevolizzare la mia ex per il fatto che, non amndomi più, hadeciso di troncare. Provo una sorta di invidia neisuoi confronti in quanto io, nel nostro rapporto soffrivo e mi accorgevo della sua lontananza, ma in un certo senso l’accettavo, forse per debolezza o per estremo amore.
Avrei dovuto prendere io la decisione di lasciarla? Forse si e sapete perchè? Sono talmente idiota che provo dispiacere saperla e pensarla triste perchè io sto soffrendo, perchè ha causato il mio malessere…Sarà masochismo oche cosa?
Tre anni fa ero l’amante di una donna che stava per sposarsi di lì a poco; una passione travolgente, un rapporto fattosolodi sesso ed incontri eccitanti dinascosto. Ridevo sul fatto che il suo compagno la cercava e lei non rispondeva, mentre era…con me.
E’ grave e credo che sia giusto che paghi, come sto pagando ora. La legge del contrappasso, credo si scriva così, è vera a questo punto.
Dinanzi ad un non ti amo cosa fare senon scomparire? Vivo in una città di 100 mila abitanti ed è difficile uscire alla sera per paura di incontrale lei, forse con un altro o forse semplicemente sorridente…
Scusate lo sfogo ma mi manca terribilmente. Vi prego vogliamoci un po’ di bene, siamo più cinici, preserviamoci…
Lui o lei che ci ha lasciato continua a vivere e noi? Siamo meno importanti c…o??? Un bacio a tutte voi…
Ciao Anna,
come faccio a indagare? lui ora è in un’altra città. Io abito nella capitale, la magica…
So solo che non sa che pesci prendere, inutile aggrapparsi a queste scuse, mi fa capire ancora di più che ha la coscienza sporca. I miei l’hanno trattato sempre bene, hanno sicuramente i loro difetti, dicevano quello che pensavano, ma sono certa che non è questa l’unica motivazione.
E’ una persona instabile, può essere che stia vivendo un periodo particolare con sè stesso, credimi, mi sembra difficile che abbia un’altra ma di questo non posso avere la certezza.
Come faccio a sapere?
Bacio
ciao Loredana.
dopo 5 anni ho avuto la forza di lasciarla! Si la forza xchè non ce la facevo più! Mi trattava male, cercava di mettermi contro la mia famiglia, mi diceva che ero cattivo ed esaltato ed io lì al suo fianco a prendermi tutte le accuse pur di stare con lei. Stavo annullando tutto me stesso. Un mese fà non ce l’ho fatta più ed ho fatto una scelta che ancora tutt’ora mi fa stare male e tra l’altro lei non mi ha fatto neanche una telefonata e questo ti assicuro mi ferisce ancora di più! Ora sono solo ho tagliato oltre a lei tutte le persone che ritenevo false. Non sto uscendo la sera sono sempre chiuso a casa o al massimo a lavoro e sto cercando con questa scelta di ritrovare me stesso di dare un senso alla mia vita e l’unico modo di sopravvivere è quello di credere in noi perchè se siamo diversi da loro e soffriamo più di loro ciò significa che siamo le uniche persone con un cuore. E’ dura lo so ma dobbiamo guardare avanti e alzarci ogni volta che cadiamo non diamo la soddisfazione a queste persone di vederci distrutti. Io ho tanta paura di iniziare una nuova storia in futuro e ho paura di continuare a pingere e stare male ma d’altronde cosa dobbiamo fare non amare più??? E’ impossibile…
Sos!!! Aiuto!!! Buongiorno…. mi presento sono Doriana,,,anni 37,ho bisogno di un consiglio… a novembre scorso…. ho conosciuto una persona che mi colpi subito al primo incontro… ( lui… anni 39 separato da 3 con figli…. che stanno ovviamente con la madre e saltuariamente con lui) Lui e’ un padre dolce e si vede che ama i suoi figli… il problema e’: che nelle volte che siamo usciti insieme…lui si e’ sempre comportato bene… proprio da vero amico…. ( ma io da lui non vorrei solo amicizia) e cosi tra un discorso e l’altro… mi ha raccontato un po per sommi capi la sua storia… sposando una donna che al ritorno del viaggio di nozze si e’ dimostrata completamente diversa da quella che lui aveva sposato gli ha creato anche dei problemi sul lavoro…e per sino con le sue conoscenze l’ha fatto trasferire di citta…. facendolo andare a lavorare a 500 KM di distanza…
lui e’ molto dolce divertente… e non ho mai provato nulla del genere per nessuno… io non so che fare… non so come fargli capire… quello che sento per lui ,quello che mi piacerebbe fosse la nostra amicizia…ho provato tramite sms… a dirgli sei unico…. per qualunque problema conta su di me… ecc ecc… ma vi giuro… non so come comportarmi… se gli chiedo di vederci mi dice sempre di si….passeggiate bellissime… 4 risate… chiccchiere a volonta’…… ma mai che mi prendesse fra le braccia… e che posasse le sue labbra sulle mie…. non prendetemi per …….. stupida… ma e’ davvero quello che vorrei …. e che mi sogno ogni notte…. aiutatemi… ditemi come la pensate voi… qui vedo che voi soffrite per un amore finito.. io soffro per un amore che invece non vuole nascere….. non so che fare……
non so che dire… io sto con una persona da un anno è un ragazzo magnifico unica fonte di vita eppure solno una bellissima ragazza di 25 anni con uin ottima posizione sociale e un casino di pretendenti dietro.. ora lui sta in mexico per lavoro dice che mi ama che mi vuole bene…però io sono perennemenrte triste, la mente vaga e pensa e immaginoil momento in cui mi lascerò come lo farà immagino le parole che userà le espressioni del suio viso. secondo voi è normale. non vivo più non dormo e non mangio lavoro e penso e mi distruggo…. cosa ne pensate?
Ciao a TUTTI ,mi trovo qui per sbaglio ,ma forse il destino ha voluto farmi trovare in un mondo dove ci sono tante persone che si trovano come me
e pensare che io cercavo un sito come scrivere una lettera damore e mi siete venuti fuori TUTTI voi ……..GRAZIE
teoria adesso dovrei scrivervi la mia storia ……..BELLISSIMA ,ma pultroppo finita ,non vi dico cosa ho fatto per lei e vi giuro lo rifarei vi dico solo l ultima lettera che mi scritto e la frase che cera dentro AIUTAMI A DISTRUGGERTI
CIAO A TUTTI
ciao Dodò…ti do per sicuro che passerà..con il tempo passerà..e piano piano il tuo cuore si riaprirà anche se con difficoltà e diffidenza…è sempre più dura ripartire ogni volta….
IO l’ho fatto…ma come al solito la vita è beffarda…o è la mia incapacità di trovare la persona giusta per me…che mi ha portato su una strada già battuta…insomma nel solito vicolo cieco..
Ma non è per tutti così..c’è chi riesce ad apprendere dai propri errori…capisce cose vuole ed agisce…seleziona e sceglie…
Passerà…questo è il tuo tempo del dolore…fallo passare e poi piano piano cerca di rimettere insieme i cocci della tua vita…diventando ogettivo ti guarderai indietro e vedrari tutto con una estrema chiarezza…e arriverai al punto in cui lei ti sarà indifferente e il tuo dolore sarà soppiantato da un senso di sollievo…
Un bacio e forza
Ragazzi
ogni tanto torno da queste parti..
la vita è ironica, l’ho sempre sostenuto…
ho scritto in questo sito nei giorni del dolore profondo,
poi nei giorni del sollievo, in quelli di un nuovo amore che sembrava grandissimo… fino a pochissimi giorni fa…
e ora sono.. in fase di…. sospensione da tutto…
con telefonate che sono una cura di manteniemnto per entrambi,
mentre il ns amore atterra sulla relatà di difefrenze importanti.E fantasmi del passato, il suo.
Lui è separato, torturato da un’ex moglie che gli ha rovinato la vita,
mollandolo di colpo per un altro, cercando di riprenderselo quando lui era ormai uno straccio. Lui non ce l’ha fatta a perdonare tutto (e dentro si sente in colpa con la figlia). Lei si è vendicata psicologicamente sulla bambina..
Quando l’ex moglie ha saputo di noi ci ha torturato per mesi…
ci aveva fatto un favore da un certo punto di vista: ci aveva saldato ancor di più. MA stancati, sfiniti, ridotti davvero ad un cencio, sofefrenti per la bimba.
Ora le persecuzioni più acute sono cessate. Ma lui di colpo è andato in crisi depressiva.
Dopo due anni chiuso in una stanza, dopo esser stato lasciato, lui aveva trovato in noi, nella ns storia, la speranza di una vita nuova.
MA non ce la fa. Sensi di colpa, una nuova famiglia come prospettiva… dice che non ha energie, economiche (lei l’ha prosciugato completamente, in modo cattivo) e psicologiche. E lo vedo star male, piangere, disperarsi. Era l’ultima cosa che volevo per lui prima che per me.
Gli sono stata vicina in questo periodo perchè avevo sofferto così tanto da poco, che ho sentito la voglia di anteporlo a me e di cercare di essere di appoggio sempre e comunque.
Ma anch’io non sono così forte, era solo un anno fa che venivo lasciata alle soglie del matrimonio… e soffrivo come un cane…
Sono sul punto di chiudere io questa volta… e solo perchè non ce la faccio più…..
Di arrendermi. Di accettare le cose che non posso cambiare.
Simo, lo vedi che cosa ci e’ successo? stiamo meglio, e’ INNEGABILE…la vita la vince quasi sempre e anche con noi, per fortuna, ha vinto!
Ma nn abbiamo piu’ energia…siamo stanche, siamo persone che hanno datto tutto e tutto hanno perso…
Questo ti cambia..almeno a me ha cambiato…
Non sono “diversa” nel carattere…sono piu’ nervosa e arrabbiata ma, in fondo, sono sempre io…sensibile, buona, aperta e allegra…
Quello che e’ diversissimo e spero nn sia “per sempre” e’ che nn mi sento piu’ di buttare tutta l’ anima per un amore…nn sento piu’ la forza ed il coraggio per lottare senza riserve allo scopo di salvare qualcosa…
Non ho paura…nn e’ quello a fermarmi…e’ che proprio nn sento la gran passione degna di Giovanna D’ Arco che sentivo prima…
Forse sono “solo” scesa sulla terra e sono giunta al punto in cui si vede l’ amore come uno dei tanti sentimenti al mondo e nn come IL Sentimento per eccellenza…o, forse, sono come una vedova…una di quelle persone che, defunto il marito, nn se la sentono piu’ di “riprovare” e continuano a pensare che niente sara’ piu’ come prima in quell’ ambito…
Un po’ mi terrorizza questa cosa…
Vi giuro che ho speso ogni energia nel mio rapporto finito…di piu’ nn c’era e di piu’ nn esiste…nn esagero, sono solo obiettiva…
Non so se fosse giusto o sbagliato, ma so che siamo stati bene per tanti e tanti anni quindi, probabilmente, la parte “giusta” superava la “sbagliata”…
Peccato che io nn senta piu’ nulla e che nn sarei piu’ in grando di trovare in me tutta quella fede che serve e serve anche tanto…
Nessuno e’ perfetto e per amare, passata la prima “sbornia” colossale, ci DEVI anche credere in cio’ che fai..Se molli, finisce tutto…anche l’ amore potenzialmente piu’ grande…Se nn dai, nn ricevi, funziona cosi’ e io nn ho voglia di dare, nn ho piu’ la luce accesa in quella stanza dell’ anima…
Sii forte anche questa volta, Simo…
Ciao e bacio.
Ho preso un caffe’, nel frattempo, e stavo pensando…
Pensavo che quando conobbi “il mio grande amore” ero una ragazzina…21 anni e mille sogni, progetti, desideri…nn sono mai stata una persona “alla buona” in quel senso…Volevo grandi cose per me e, naturalmente, ne volevo di ancor piu’ “grandi” per Lui perche’ lo amavo e perche’ ne era stato privato da bambino molto, molto piu’ di me…pensavo lo meritasse…
Bene…giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, senza che nemmeno me ne rendessi conto, ho abbassato ogni mio desiderio…mi sono adeguata alle sue sconfitte personali e al suo nn volere “nulla”…ci ero finita in mezzo anche io in quel “rinunciare”…
Adoro viaggiare, esplorare il mondo, vedere…Lui lo riteneva FATICOSO…” va bene, ok…questa volta stiamo pure a casa, e’ lo stesso”…
Adoro godermi la vita in quelle piccole cose che solo se vuoi sai cogliere, come una serata con gli amici in casa, quattro parole in compagnia, una bella mangiata…Lui era STANCO e preferiva stare solo noi due…
Volevo poter conservare i miei sogni e lui me li ammazzava SEMPRE in attesa di un domani che nn e’ mai arrivato!
Lo amavo comunque..anzi, piu’ queste cose diventavano lampanti e piu’
la sua stessa vita diventava un disastro per un sacco di ragioni che io gia’ avevo previsto, piu’ io davo amore, consolazione, sicurezza…mettevo rappezzi su ogni sua sconfitta per nn fargliela vedere, per nn fargli sentire il senso di fallimento che nn sopportavo di vedere sul suo bel viso…
Morivo un poco ogni volta fino ad arrivare al punto che mi andava bene QUALUNQUE COSA pur di vederlo un poco felice di se’, un poco entusiasta della vita e un poco combattivo…
Avevo quella famosa FIDUCIA in noi e nell’ amore che oggi nn ho piu’…
Io sono una persona che nn si arrende MAI…sono tenace, forte, un rullo compressore…se voglio, ottengo e mi impegno, mi applico, faccio di tutto per avere cio’ che desidero…avrei voluto che imparasse a vedere il mondo con i miei stessi occhi perche’ io sono cresciuta FELICE !!!!
Felice di me, della mia vita, dei miei animali, della mia scuola, del mio lavoro…di quasi tutto cio’ che di importante avevo…
Forse anche in quello sono stata “brava” e dovrei essere orgogliosa…gli ho dato serenita’ e, cioe’, cio’ che gli era sempre mancato fino al punto in cui ha “sentito” che ce la poteva fare anche da solo, senza di me…
Per questo io nn ho piu’ nulla da dare, come ho scritto prima…ha Lui tutto cio’…
Nn mi pento…lo rifarei…in fondo ho scelto anche quello…sapevo cosa stessi facendo e cosa mi stessi “perdendo”…speravo solo che nn dovesse finire in questo modo…con me DEVASTATA e Lui lontano, altrove, a vivere un’ altra vita…
Nn so perche’ mi ritovi ancora dopo piu’ di anno a pensare a tutto questo..e’ passato tanto tempo ma per me e’ tutto ancora qui…era troppo radicato dentro di me per andarsene in un flash…
La domanda e’ : quando ” dimentichero’ ” ???