Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 183 184 185 186 187 1.408

  1. 1841
    raffaele -

    E allora visto che in giro c’è proprio di tutto, bisogna comunque aver il coraggio di rischiare ed essere pronti a non dare troppo peso alle fregature, dire chi se ne frega, non si comporta bene con me, ok, colpa sua, perchè io sono stato leale, quindi indifferenza e affanculo !
    Però è meglio che ciò accada prima di aver gia messo su famiglia, altrimenti le cose cambiano.

  2. 1842
    ANNA -

    Tra l’ altro, Raffaele, proprio qui puoi trovare persone, donne e uomini ( non faccio differenze ), che non soffrono per relazioni “finite male” tout court…
    Io qui leggo da mesi e mesi l’ evoluzione del dolore delle medesime povere anime che cercano di uscire da un vero e proprio incubo…
    Non e’ il tradimento fisico di chi amavi a conciarti cosi’…affatto…e’ qualcosa di molto, molto, molto piu’ profondo a ferire in questa maniera…
    Non ti posso riassumere in quattro parole cio’ che si prova e le relative precise ragioni, ma ti posso assicurare che, se arrivi a tanto, e’ perche’ hai amato con tutto te stesso, con fiducia assoluta, con progettualita’ e generosita’, con dedizione…altro che egoismo!!!!
    Ti posso solo augurare di trovare una donna che ti ami cosi’ tanto e che tu possa ricambiare con la stessa moneta…
    ” Indifferenza e ‘ fanculo ” dopo tanto sacrificio, perche’ l’ amore e’ anche quello, non sono possibili, PURTROPPO…
    Ciao…

  3. 1843
    Kavedish -

    E’ davvero incredibile vedere un mio omonimo parlare con tanta rabbia…mi chiedo se tu non sia il lato oscuro ke ho soppresso un pò di tempo fa caro Raffaele…
    IL LATO OSCURO ke ritorna e ke in tutta franchezza mi servirebbe a uscire da un incubo che mi tormenta da più di un anno!!!
    Già…il mio approdo su queste pagine inizia proprio nel settembre del 2006 (nella sezione storia finita…) quando dopo non 1, 4 , 7 e 10 anni… ma ben 12 e 8 mesi….la mia amatissima e veneratissima LEI…Mi molla…
    Il perchè??? semplice semplice…l’amore è finito…è finita la benzina…siamo diversi (azz te ne accorgi dopo quasi13 anni…durante la programmazione e la pianificazione delle nozze…)…ke dire…un fidanzamento forse troppo lungo??? una storia iniziata troppo presto (adesso ho 30 anni)??? l’avere un carattere tropo battagliero in certe circostanze al punto da oscurare la personalità altrui??? forse…Fatto sta ke sta ragazza dopo aver rotto con tutto il suo universo in maniera drastica (cambio vita, città, lavoro numero di tel), dileguatasi al punto tale da credere di avr vissuto un’illusione lunga un’eternità… io mi sento ancora senza un arto…tranciato di netto da un arma ke il destino mi ha scagliato addosso…allora mi kiedo e vi kiedo…in effetti…stronzi non stronzi…egoisti…maskilisti…femministe…ma alla fine…gli effetti quali sono??? cosa rimane se non l’opprimente solitudine di una vita omai senza certezze???
    raffaele viene accusato di non conoscere storie…forse è vero…ma gli effetti cambiano???
    raf tu parli di indipendenza, dell’emancipazione e libertà di costa…ma credi ke lei non conosca i suoi errori??? sono proprio quelli la fonte del suo tormento…Ke dire…la vita scorre così…a volte senza un perkè…spesso senza poter scegliere…ormai l’unico conforto è quello di credere di fidarmi solo in me stesso e nelle mie idee…in effetti non esistono verità assolute…ma tante relative ke coesistono…in questo marasma di sentimenti e pulsioni credo ke l’unica cosa che ci consenta di preservare un’identità sia lo scegliere la propria verità e tenersela cara…io ho la mia…e la vita mi ha dato soddisfazione…il 17 agosto…LEI mi rikiama in lacrime…il problema adesso è sapere cosa fare…ma questa è un’altra storia…
    A presto 😉

  4. 1844
    raffaele -

    Anna sono d’accordo, è difficile mandare affanculo tutto, è difficile dimenticare, ma è in quell’attimo che direi così, il giorno dopo immagino che rimane comunque tutto come prima.
    Kavedish, è abbastanza tragico essere lasciati dopo 12 anni, ma non sarà mica normale ? Non riesco proprio a capacitarmi, dopo tanto tempo ci dovrebbe essere un’intesa che vi rende legati come il super attak, niente e nessuno potrebbe riuscire a dividervi.
    Un’altra cosa per quanto riguarda mia cugina che ha lasciato il suo ragazzo dopo 7 anni, sotto ci sono interessi, ne sono sicuro per il lavoro che fa lei e suo marito, lo stesso; purtroppo in certi casi il materialismo supera l’amore, in altri casi no.
    Il mio vicinante rumeno ha detto che la causa del suo divorzio è stata anche l’Italia, lui lavora qui e quando sua moglie si è accorta che lui rispetto agli altri era povero se n’è andata, “questo in Romania non sarebbe mai successo ha detto perchè li tutti siamo poveri”.

  5. 1845
    mosè -

    mi so stufato di vivere cosi,di vivere nel tormento,non riesco a stare in pace ne a trovar pace,quello era l’amore che mi diceva tanto forte da morirci x me per poi,puff,come un batter d’occhio,di mosè forse ne resta solo il ricordo,forse;la invidio tanto,vorrei avere la sua stessa determinazione, ripartire come se la nostra storia di 7 anni non fosse mai esistita,ho provato a conoscere nuove ragazze,ma solo il fatto di portarle in macchina al mio fianco su quel sedile che era il posto suo,non mi faceva stare bene,e allora senza nemmeno iniziare,ho chiuso tutto, ci sono tante cose che mi chiedo,non so se vale la pena farlo perchè su alcune sono certo che non ci sarà risposta,e forse è meglio cosi la risposta a che serve,vorrei incontrarla e chidergli solo come hai fatto.Mosè qua Mosè la,Mosè la vita mia,Mosè il mio tutto,il mio mondo, ho avuto il colpo di grazia degli innamorati ma non mi ha fatto niente forse perchè non voglio crederci, forse perchè non ho voluto sentire,forse perchè devo vedere.

  6. 1846
    Alice -

    Mi chiedo quando passerà questo senso di privazione, questa infelicità costante, questa sensazione che nulla mi possa veramente rendere felice come quel sentimento che provavo per lui di cui era totalmente intrisa la mia vita. Le parole di Costa mi hanno fatto ricordare…”contavo le ore che mi dividevano da lui”.Anche io le contavo, ero veramente strainnamorata, avrei fatto qualunque cosa per lui. Se penso che qualche mese fà mentre ero in lacrime mi ha fatto anche la lezioncina …”tu devi pensare a te stessa, questo fare qualunque cosa per qualcun’altro è un modo di pensare sbagliato in assoluto”. Si, mi dava bei consigli mentre morivo di dolore! Chissà magari aveva ragione, magari hanno tutti ragione: amici, parenti, psicanalisti, passanti, bisogna pensare più a se stessi, non ci si deve mai attaccare così tanto a qualcun’altro! Però oggi pomeriggio sono troppo triste per essere forte, vorrei solo che tutto questo non fosse mai successo.

  7. 1847
    mosè -

    mi è passata vicino cosi a un cm mi ha sfiorato quasi,ma niente nemmeno un misero ciao,cosi dopo 7 anni e quello ke le ho dato questo mi tocca e questo è quello ke mi prendo

  8. 1848
    claudia -

    Cara Alice, sono giunta alla conclusione che questo senso di privazione e questa infelicità passerà solo quando ci innamoreremo di nuovo di un’altra persona. Ora soffriamo per quello che ci hanno fatto, per come ci hanno trattato, per l’ingiustizia subita e per la facilità con cui ci hanno sostituito. E intanto innamorarsi e fidarsi di nuovo di qualcuno ci sembra impossibile. Come affidare il nostro cuore a qualcuno che puo farci soffrire ancora? Magari però capiterà e magari soffriremo ancora. Ma ora mi guardo intorno e vedo coppie che stanno insieme tanto per fare, persone che si tradiscono senza scrupolo, che mentono, che trattano gli altri come oggetti e io dovrei incappare in persone cosi… Allora meglio stare soli per sempre… Pensavo che lui fosse diverso, che mi amasse veramente in modo sincero invece in una settimana si è dimenticato dell’amore che provava per me e si è innamorato come per incanto della z…a. In un istante l’ha vista e io sono morta. Come è possibile?
    Sono amareggiata, rabbiosa, schifata per il fatto che alla fine lui sia tornato da me, ma non perché ancora innamorato, è tornato solo perché la bellona lo ha scaricato e lui non vuole restare solo. Che tristezza, per lui sono solo davvero uno straccio, allora è meglio uno che ti molla e non si volta nemmeno per sapere se sei viva o morta.

  9. 1849
    simonetta -

    ragazzi,
    sono tornata su questo sito dopo tanto tanto tempo
    e ho ritrovato le mie compagne di viaggio di un anno fa (meno pochissimi giorni..), Anna e Costa.
    Compagne di un viaggio difficile, di sofferenza, incredulità dolore.. voglia di ricominciare, buio dentro.

    Appena tornata su queste pagine mi sono imbattuta in alcuni giudizi trancianti su costa, che mi è spaiciuto leggere .
    l’unica attenuante può forse essere il non conoscerla/conoscerne la storia. Ma il rispetto del dolore altrui, fosse anche stato maldestramente auto-causato, fosse anche colpevole ( e non è questo l caso) non merita un atteggiamento di rispetto a prescindere?
    “Le palle girate” non ci giustificano… siamo tutti adulti e maturi..non inquisitori pericolosi in cerca di streghe da bruciare per esorcizzare i nostri fantasmi interiori, o no???

    soffrire per un verso può addirittura far bene..rende più sensibile alla sofferenza altrui.. forse è uno dei pochi “vantaggi” di certi dolori…
    come dire “credo all’anima altrui perchè HO un’anima”

    Ragazze comunque, sono tornata qui per dirvi che le cicatrici sono rimarginate COMPLETAMENTE, incredibile vero? (parlo a che sa come stavo un anno fa)
    E proprio ieri dopo 10 mesi ho avuto notizie di lui.
    l’ha incontrato per caso la mia più cara amica, ad un ricevimento;
    era con l’altra… quella che era nel mio letto mentre fissavamo la data del matrimonio.
    L’ hanno visto invecchiato, triste. Lei una cozza… (ha diritto di esserlo, per carità… ma almeno un pò di soddisfazione.. mi sono tortutata per mesi…quando lui mi diceva finatmente premuroso e in realtà cattivo: “anche tu troverai qualcuno a cui farai brilalre gli occhi… non preoccuparti” e io credevo che si fosse imbattuto in Monica Bellucci…e mi sentivo semplicemente umiliata)

    bene, io la persona a cui far brillare gli occhi (e lui li fa brillare a me!!!) l’ho trovata. e oltre agli occhi che scintillano c’è rispetto, amore, tenerezza…
    indietro non tornerei.
    Eppure, questa notte non ho dormito perchè mi spiaceva comunque per lui, immaginarlo intristito… nonostante il suo cinsimo.. gli ho voluto bene, non glia auguro niente di male!

    A distanza di un anno ho anche capito che non poteva essere che così, che è giusto così.
    Diversi..ci saremmo fatti troppo male, adattandoci fino a negare le ns identità… aveva regione lui nella sostanza ma… cavolo…non poteva evitarmi le sparate da mostro, tiposerialkiller?? (l’aveva già rifatto con un’altra ragazza). Intendo le cattiverie gratuite su chi davanti a te non si difende??

    E’ andata così.
    Le ns strade si sono separate.
    A ognuno il suo…inutile arrovellarmi. Non serve proprio a nessuno.

    A voi un bacione forte forte
    Un abbraccio dolce alle mie compagne di viaggio
    simo

  10. 1850
    anonima -

    questo msg è x mosè…non torturarti piu’,hai ragione 7 anni sono tanti e importanti…lei sta vivendo un’altra vita..magari è cresciuta e ha capito che vuole altro…l’amore è stato bello sicuramente e sarà un dolce ricordo,io ti posso capire ho vissuto una storia molto simile alla tua,lui mi ha lassciata x un’altra dopo che avevamo deciso che dovevamo sposarci e stavamo inziando e progettare,lui la forza x andare avanti l’ha avuto xchè nn dovrei averla io????cosa mi manca?????anche a te credo nn manchi niente..non dargli la soddisfazione di stare cosi xchè nn la merita come non merita te,vai avanti e non voltarti indietro xchè la vita è bella assai,sicuramente sei giovane e di amori ce ne saranno,e questa nn sarà nè la prima e nè l’ultima sofferenza…ma è la vita..e dobbiamo imparare ad incassare…mettila cosi…il Signore ci mette sempre di fronte a nuove prove…e poi si vede che non doveva andar cosi…meglio prima che dopo non credi??????un bacio…

Pagine: 1 183 184 185 186 187 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili