Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 181 182 183 184 185 1.408

  1. 1821
    mosè -

    pensavo passasse più tempo,4 mesi dopo 7 anni e puff eccolo,il “colpo di grazia per gli innamorati”.Ieri sera ero con i miei amici si stava cantando,si stava assieme e si tocca l’argomento amore,nel discorso una mia amica mi fa sai l’altra volta io e ale abbiamo visto francesca,ale gli ha chiesto se stesse venendo da te e lei no,io sono felicemente fidanzata,un colpo secco diritto al mio cuore,stavo facendo passi importanti,occupavo tutto me stesso x non pensare e invece…Avevo una vaga sensazione,ma pregerivo vedere con i miei occhi e farmi capace da solo,niente più sarà uguale,niente come prima,per risalire bisognava toccare il fondo,io sono stato il migliore ci sono andato sotto,FATTI FORZA MOSE’.

  2. 1822
    raffaele -

    Hai visto Mosè ?, ste donne povere, indifese, tristi, in un attimo non hanno più bisogno di te, ora sono cattivo: tutte a lavare i piatti e pulire per terra.

  3. 1823
    ANNA -

    Raffaele…non sei cattivo…sei solo ingiusto…
    Dove dovrei mandare io allora il mio ex fidanzato??? Ai lavori forzati in quanto uomo e non donna cui spettano le “grandi pulizie”????
    Maddai….

  4. 1824
    raffaele -

    Anna lo so che esagero, ma quando mi arrabbio provoco anche più del dovuto, non so cosa hai fatto con il tuo ex, se ti ha lasciato ci saranno pur stati dei motivi, no ? Oppure ha trovato subito dopo un’altra ?
    Sii più esplicita come ha fatto Mosè, racconta anche tu la tua storia.

  5. 1825
    ANNA -

    Questo forum e’, a dir poco, SATURO della mia storia…ti posso assicurare che meriterebbe ben oltre qualunque lavoro di fatica…
    Ciao

  6. 1826
    costa -

    26 agosto… sono in ufficio, lo stesso posto dove stavo lo scorso anno in questa data. Ma molte cose da allora sono cambiate.

    Lo scorso anno in questo momento ero ancora ignara del mio destino, ignara di che cosa il mio caro compagno di vita stava tramando alle mie spalle. Lo aspettavo a casa, contavo le ore che mi dividevano da lui… e lui era là, a vivere il suo nuovo amore…

    Ripensavo a tutto, tutto quello che è accaduto, adesso che DOPO UN ANNO comincio finalmente a rendermi veramente conto che lui si è innamorato di un’altra persona e che le nostre strade sono divise. Sembra stupido, sembra scontato, ma non è così… non è così immediato accettare una realtà quando non la si vuole accettare, quando non ci piace, quando mette in discussione quelle che sono le nostre certezze. E purtoppo accettare questa realtà è invece un passo fondamentale per ripartire, per ricominciare a vivere, o almeno per provarci. Io ci sto provando adesso, con tutte le mie forze, a volte ci riesco, a volte mi sento addirittura felice di essere viva, e mi stupisco di questo. Ma a volte, quando meno me lo aspetto, quando non riempo abbastanza la testa di pensieri futili, quell’ombra si ristende prepotentemente su di me… mi rivedo davanti agli occhi quella email in cui lui scrive all’altra ‘ti amo’ mentre ancora vive con me… e allora riemerge tutta quella rabbia, quel senso di impotenza per un’ingiustizia subita, per un’inganno consumato senza aver avuto la possibilità di reagire, di difendersi, di combattere… vittima di un’imboscata vigliacca, e non sconfitta in battaglia… neppure l’onore delle armi… rabbia, rabbia e desiderio di vendetta, intenso e difficilmente contenibile.

    Ripenso alla sua falsità, ripenso ai miei progetti andati a puttane, e lo odio, lo odio sempre di più… lei è di nuovo incinta, e giuro che per questo e per le altre cose che mi sono accadute in questo anno vissuto ‘intensamente’ adesso ho la fobia per donne incinte, bambini, famigliole, ecc… era quello che avrei dovuto avere io adesso, e di cui sono stata privata… mi sento derubata, truffata dalla vita, e nessuno mi risarcirà del danno subito… a volte spaccherei tutto quello che ho a portata di mano, a volte trasformo un litigio banale in una lite furiosa per aggredire il malcapitato di turno… troppa rabbia, troppa per poterla controllare.

    E’ vero, ho perso una persona ignobile, ma non è questo il punto. Il punto è che non ho perso solo una persona, ma ho perso 10 anni di vita, 10 anni in cui avrei potuto vivere per me invece di regalarli ad un miserabile vigliacco, che mi ha annientata, annullata, distrutta senza il minimo rispetto… avrebbe potuto concludere il nostro rapporto almeno con dignità, con un minimo di rispetto … di umanità … risparmiandomi il massacro psicologico che mi ha costretto a subire. Avrebbe potuto trattarmi come una persona e non come un escremento di cane. E per questo non lo perdonerò mai.

  7. 1827
    raffaele -

    Ascolta, ragiona prima di insultare e parlare, lei è di nuovo incinta e tu in 10 anni cosa hai fatto ? Non fatemi incazzare, è ora di finirla di stare tanto insieme per niente, le cose vanno fatte prima, quelle giuste intendo, ora sei invidiosa che lei è incinta, potevi farlo tu un figlio prima, e cono lui, ma è bello divertirsi ed essere egoisti per 10 anni !

  8. 1828
    raffaele -

    Ultima notizia fresca di ieri, esco con amici, tra i quali ci sono due coppie, vengo a sapere che una ragazza è incinta, insieme c’è suo ragazzo che mi sembra un tipo a posto giovane e con la testa sulle spalle, lei ha 20 anni, ma ha già prenotato la visita dal dottore per abortire, motivazione ? : ha paura di quello che potrebbe dire sua madre, ma è possibile ? Non sarà mica perchè sono ancora fidanzati ?, ma per avere figli bisogna essere sposati ? E’ il prete che decide se io voglio bene ad una donna e posso avere un figlio ? Siamo nel 2007, ma l’ Italia ancora non si libera dal cristianesimo e dalle sue inquisizioni.
    E se il suo ragazzo volesse tenerlo il figlio siccome è anche suo ?, chi è che decide ? In questo caso lei, egoista, bella, che fa anche la modella ogni tanto, ma il cervello dov’è ?

  9. 1829
    ANNA -

    Raffaele…ma che ne sai tu????Cosa ne sai della storia di una persona???Cosa???Chi ti da il diritto di definire EGOISTA un essere umano, che non conosci e della cui vicende non sei, evidentemente, al corrente…
    E se fosse che lui nei dieci anni con lei avesse ben altro in mente e li avesse usati per costruire, con lei e attraverso lei, un futuro solido in cui felicemente sguazzare con un’ altra????
    Senti…non so cosa ti abbiamo fatto “le donne”, ma non e’ la prima volta che attacchi ingiustamente…quindi, evita e cerca di riflettere prima di scrivere cavolate…
    Oltretutto, anche al di la’ di questo, Costa non ha insultato nessuno…ha solo detto che odia un uomo che l’ ha oggettivamente ferita profondamente e umiliata…Dov’e’ l’ insulto ????

  10. 1830
    costa -

    Raffaele, fammi la cortesia di non sparare giudizi a caso, non conoscendo nè le persone tra le quali si è svolta la storia, nè le motivazioni che hanno dettato determinate scelte piuttosto che altre … inoltre credi che durerebbe 10 anni una storia fatta solo di cazzate e di superficialità? … Ti consiglio di leggere i post precedenti perchè mi sembra evidente che ti sei perso qualche pezzo della mia storia. Credimi, non sei il solo ad avere le palle girate qui, e anche io potrei sfogarmi ed esprimere giudizi su di te basandomi su quanto letto in queste 2 righe che hai scritto. Ma siccome questo è un posto dove le persone accomunate da un evento che ne ha sconvolto la vita si ritrovano in cerca di conforto, non mi sembra il caso di trasformarlo in qualcos’altro. Mi limito quindi a consigliarti di essere più riflessivo nel giudicare.

Pagine: 1 181 182 183 184 185 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili