Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 176 177 178 179 180 1.408

  1. 1771
    Alice -

    Qualche giorno fa per telefono sono riuscita a dirgli molte delle cose che pensavo!Alle mie tante domande ha dato delle risposte veramente imbecilli e con una tranquillità pazzesca! Non ha neanche ammesso di avermi lasciata per un’altra…(sono venuti a dirmelo in mille) continua ostinatamente a sostenere tesi palesemente false! Ma chi è quest’uomo e perchè mi sono tanto legata a lui? Purtroppo soffro ancora molto, e sono ancora angosciata dal pensiero di vivere senza quel sentimento a cui tenevo tanto, ma di una cosa sono sicura, il disprezzo che provo per questa persona è indelebile e irrecuperabile.
    Cara Claudia stai attenta non bisogna mai sottovalutare l’ascendente che queste m…. hanno su di noi visto quanto li abbiamo amati e quanto abbiamo sofferto per loro. Secondo me i suoi deliri non dovresti neanche starli a sentire !Comodo lasciare e riprendere una persona quando si vuole, ma per fortuna tu non vivi più in funzione sua!

  2. 1772
    Manu81 -

    Ciao loredana, anche io sono nella tua stessa situazione.
    Ho 26 anni, dopo 7 anni di semi convivenza, il mio attuale ex mi ha lasciato perchè voleva entrare in seminario. Dopo una settimana mi telefona dicendo che aveva iniziato a vedere un’altra persona,che aveva conosciuto tempo prima, con occhi diversi. Adesso sembra aver trovato la sua mezza mela, ne parla come se stesse parlando di una santa, ed io l’ho conosciuta, e forse è proprio così.
    Sò che è difficile, per me è passato solo un mese, e sembra un’eternità, dopo 7 anni ti legano tuo malgrado, amicizie e familiari, tagliare i ponti significherebbe rimanere soli con il proprio dolore.
    Eppure in fondo al mio cuore, sò che ci aspetta a me, e anche a te, ancora una vita meravigliosa, e che questo dolore ci aiuterà ad apprezzare di più quello che un giorno ci restituirà il sorriso. In bocca al lupo!!!

  3. 1773
    Principe Nero -

    Non finirò mai di stupirmi..

    Dopo una settimana che mi ha lasciato e se n’è andata per la sua vita mi ha chiamato una ragazza che conosco da molto tempo e alla quale sono sempre piaciuto e che mi ha sempre corteggiato anche quando stavo con la mia ex (che lei odia alla follia, e che avrebbe picchiato se si fosse avvicinata a me, sapendo che io le piacevo molto).
    Le ho sempre cercato di far capire con dolcezza e tatto che amavo un’altra persona, ma il suo amore\attrazione\infatuazione (non saprei spiegarlo) per me è durato sino ad ora. Con la sua telefonata mi ha chiesto se uscivamo insieme per fare quattro chiacchiere. Bene..siamo usciti e chi incontro? La sorella della mia ex e penso :”Appena torna a casa le racconta che l’ho rimpiazzata”

    Detto, fatto.

    Il giorno dopo apro msn e sul contatto della mia ex invece della frase che aveva scritto “Sabato a Rimini al Pineta siiiiiiiii” trovo”Non ci hai messo molto a rimpiazzarmi, ma non me ne frega nulla”. In realtà era molto incazzata, a giudicare dal breve e furibondo scambio di frasi su MSN.
    Premettendo che non sono uscito con l’altra per fare alcunchè (non ho ancora la serenità e la forza di cominciare una nuova relazione avendo ancora lei nel cuore) perchè si è infuriata così per poi dire che non le dovevo spiegazioni e che non le fregava nulla? Ci siamo poi incontrati di persona il giorno dopo (dovevo darle un paio di cose che mi erano rimaste di lei e che non volevo più) e le ho detto che non era successo nulla con questa ragazza, ma quando l’avrò dimenticata probabilmente sarà lei la persona che avrò vicina, ma solo se sarò sicuro dei miei sentimenti perchè non voglio prendere in giro e ferire i sentimenti di nessuno.
    Poi (stronzo che sono, ho alimentato il suo ego) le ho detto che non è mai troppo tardi per tornare indietro e che si accorgesse di aver fatto un errore non dovrebbe farsi frenare dall’orgoglio e poteva provare a risentirmi.
    Veramente non le frega più nulla di me? Ho ferito il suo orgoglio femminile?Voleva che me ne stessi a casa a piangere sulla sua foto?
    Ma cosa vuole? Cosa pensa secondo voi?

    Ciao a tutti

  4. 1774
    claudia -

    Caro Principe Nero, semplicemente vuole fare la sua vita – senza di te – ma pensarti a soffrire, a piangere a struggerti per lei.
    Se posso permettermi di darti un consiglio (ci sono passata e forse ne sto uscendo), non ti fossilizzare su di lei, non cercare di dare una spiegazione ai suoi comportamenti. Io mille volte mi sono chiesta cosa significasse una sua parola o un suo gesto, inutilmente. L’inizio e la fine dell’amore e anche cio che c’è in mezzo è irrazionale, fragile. Cerchiamo di non intestardirci su ciò che è stato, sull’ingiustizia subita, sulla crudeltà dei comportamenti, accettiamolo, e cerchiamo di rialzarci in piedi e di andare avanti. Un abbraccio

  5. 1775
    Principe Nero -

    Cara Claudia grazie per le tue parole di conforto. Un abbraccio

  6. 1776
    Alice -

    Mi rendo conto di essere stata tanti anni con qualcuno che esisteva solo nella mia fantasia. Era una proiezione dei miei desideri e non si avvicinava per niente alla realtà. E’ vero, è questa la cosa più dura da accettare, riportare sulla terra questa persona tanto amata e per lo più tanto immaginata. Purtroppo ho passato troppi mesi stordita dalla paura di dover affrontare questo momento doloroso. La realtà da affrontare è questa. Lui non è nè leale, nè sincero, nè affidabile. Lui non ha niente di tutto ciò che io vorrei trovare in un uomo. E’ inutile domandarsi ancora come faccia a guardarsi allo specchio la mattina, questi sono problemi che mi potrei porre io non certo uno per il quale bugie e tradimenti sono l’unico modo di vivere.

  7. 1777
    claudia -

    Alice, anch’io ho la stessa impressione. Ho idealizzato lui e il suo maore per me e per questo non sono stata in grado di accettare il suo comportamento. Mi sembrava incomprensibile che lui, per come lo vedevo io, potesse fare quello che ha fatto proprio a me è quindi non lo accettavo. In realtà è un mediocre, un opportunista dei sentimenti e un egoista.
    Questa mattina mi ha chiamata per dirmi che è in vacanza con sua madre, che è tornato dove siamo stati noi poco prima che mi lasciasse, che ha dei ricordi stupendi e un nodo al cuore per la paura che quello che c’è stato non possa più tornare per un suo errore. Poveretto, lui magari ci crede davvero a quello che mi dice adesso, ma il valore che da a quello che dice è praticamente nullo. Peccato per lui che io ormai non veda più in lui l’amore vero, peccato per lui che io non mi fidi di nessuna delle parole che escono dalla sua bocca, peccato per lui che ora io sappia il significato che lui dava al nostro amore.
    Alice cara, sono certa che il tuo sia il primo passo per allontanarlo da te e per riappropriarti della tua vita.
    Cara Costa, come stai? Mi dai tue notizie.
    Un abbraccio

  8. 1778
    Principe Nero -

    Oggi è il giorno “0” per me..non ho più dolore da far uscire dagli occhi..mi stà implodendo dentro come una supernova.
    Dato che il mio cuore è testardo, non ha mai mollato, non si è mai arreso, nella giornata di ieri mi diceva di tentare un ultima cosa prima di arrendermi: sapete cosa significa avere un cuore che si dibatte in maniera disperata come un pesce nella rete.
    Così stanotte le ho scritto con dello spray rosso sull’asfalto davanti casa questa frase:”Oggi come un anno fa il mio cuore batte per te. Ti amo cucciola e non voglio perderti” e ho lasciato una rosa sulla scritta .
    La mattina sarebbe dovuta passare di lì per andare a lavoro: mi aspettavo almeno un messaggio tipo ” apprezzo ma ormai ho deciso”, ” Grazie ma ormai è inutile”, uno squillo, qualcosa..e invece nulla. Passo dove ho lasciato la scritta e vedo che la rosa è sempre là, ormai tritata dalle ruote delle auto..Che male che mi ha fatto questa cosa..Avrei preferito prendere un pugno in piena faccia che vedere questa cosa.
    L’ho chiamata per sapere se aveva visto il messaggio e mi ha chiesto se ero stato io (cosa ovvia).Dopo mie insistenti domande (che rimbalzavano su un silenzio disarmante) su che effetto le avesse fatto..risposta:”Nulla” Una reazione me la sarei aspettata: piacevole, spiacevole, ma il nulla completo no..cosa ha nel cuore? Un sasso?
    Le ho detto :”Almeno la rosa potevi raccoglierla” risposta:”Dovevo andare a lavoro”.Ma si può rispondere in maniera più stupida? Poteva dire piuttosto che la cosa la imbarazzava..almeno conservava un minimo di dignità.
    A coronamento di tutto mi ha pure detto di farla finita..a pensare al batticuore che avevo mentre correvo per fare questa cosa, all’amore che ho riversato in quelle righe,al senso di soddisfazione nel fare quel gesto per poi vedere tutto calpestato, umiliato, ignorato. Rabbia, dolore, delusione si rincorrono come bestie impazzite e non trovo pace da nessuna parte.
    Come si fa a diventare insensibili, crudeli, spietati così dopo aver ricevuto solo amore, comprensione, dolcezza? Cosa ho fatto per meritare questo trattamento? Non riesco neanche a piangere al pensiero..le auguro solo che si innamori e che il suo lui le volti le spalle all’improvviso come ha fatto lei e che la disperazione le sia fedele compagna. Provando il vero dolore che l’amore calpestato dà si comprende la sofferenza altrui..Spero che rimpianga amaramente ciò che le ho dato e che ha perso, spero che almeno pianga la metà delle lacrime che ho versato per lei.
    Non ho mai provato sulla mia pelle una spietatezza così e soprattutto da una persona che amavo e che credevo mi amasse, è dilaniante
    Compagni di sventura vorrei sentire la vostra voce che in tanti momenti, anche se non vi conosco, mi ha aiutato a superare le difficoltà di queto periodo.

  9. 1779
    Sof -

    Principe nero… Mi dispiace, tanto, non ho parole per la tua storia. Se ti può consolare anch’io sto soffrendo tantissimo per colpa di mio ex ragazzo che mi ha lasciata all improvviso, senza spiegazioni… Con la mia mente posso solo dirti che queste persone non ci meritano.. Ma col cuore ancora non ci arrivo… Neanche io trovo pace e provo le stesse emozioni come te come hai scritto così bello ” Rabbia, dolore, delusione si rincorrono come bestie impazzite e non trovo pace da nessuna parte.

    Ti posso solo dare un abbraccio e dirti che non stai da solo soffrendo, anche se ti può sembrare che sei solo al mondo in questo momento…

    Pffff , che situazioni mammamia

    Un abbraccio, spero che per noi questo periodo nero possa passare velocemente!!

  10. 1780
    mosè -

    principe nero sbagli.Sbagli quando dici che la tua ex debba trovare un lui che la faccia stare male come lei sta facendo star male te.sbagli,prega che lei sia felice,spera che non pianga come stai facendo tu.augurale tutto il bene del mondo,all’inizio la pensavo come te,ma poi ho realizzato che voglio solo che lei sia felice,mi affido a DIO,alla sua pietà,alla sua misericordia,sono stato fid x 7 anni,è finita ad aprile,mi manca tanto,dopo 7 anni i miei suoceri non mi salutano più,pazienza li saluto io,sto sereno e tranquillo con me stesso,a volte mi perdo nello sconforto vorrei essere SOLO felice,amare e essere amato,e nonostante tutto la ringrazio a differenza di Claudia e Alice non posso non negare che il mio è stato vero amore,è cambiata ma fino alla fine so che mi ha amato,non voglio giudicarla accetto la sua scelta e spero sia felice più di quanto non lo sia stata con me,e ora se mi capita di piangere,piango ricordando un amore finito,piango ricordando un amore che è stato vero amore,oggi mi sento cosi domani non so…ma se cadrò mi rialzerò ciao a tutti

Pagine: 1 176 177 178 179 180 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili