Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 175 176 177 178 179 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 175 176 177 178 179 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alice, solo una cosa, mi rendo conto solo adesso che sto meglio perché ho capito di aver avuto a che fare con un viscido, squallido, ipocrita opportunista, che tutto il tempo perso a piangere, a soffrire, a struggermi di dolore e di lacrime per lui non tornerà più. E’ perso. Quindi, rendiamoci conto che abbiamo avuto a che fare con persone che in realtà non valgono molto, ma che abbiamo idealizzato. Ridimensioniamole, ridimensioniamo il ricordo di loro e della vita insieme. Accettiamo che sia andata cosi, lasciamo la presa, abbandoniamo il dolore, lasciamolo andare. E ricominciamo, si può e si deve. Io non ci avrei mai creduto, ma adesso è cosi. Ripercorro l’anno trascorso, so che è stato tremendo, ma non provo più dolore, è come se l’anno passato l’avesse vissuto un’altra persona e non io.
Alice cara, non intestardirti su di lui, su di loro, sulla vostra storia distrutta, sul suo comportamento vigliacco. E’ andata. Sicuramente più avanti ti renderai conto che è solo un bene.
Alice cara ti capisco… non hanno proprio ritegno, il ‘mio’ verme nonostante tutto quello che ha fatto e continua a fare continua a inviare messaggi in cui sembra che sia talmente disperato da essere sul punto di spararsi, pensa che faccia di m…. ! Giuro che le dinamiche di certi comportamenti mi sfuggono… cioè, vive con un’altra dalla quale ha tentato subito di avere un figlio, ha venduto la casa, ha mandato affanculo tutto e tutti (in primis la sottoscritta dopo 10 anni – dico 10 – di onorato servizio…) per questa e poi ad un anno di distanza arriva con patetici messaggi dei quali non si capisce bene lo scopo in cui dice che vive perchè sa che esisto, che quello che lo lega a me è più forte dell’amore e di tutto, e che ha perso il sorriso ecc ecc…. Mah!!! Io mi sono rifiutata pure di rispondergli al telefono… non vedo che cosa ci sia rimasto da dire a questo punto…
cara costa
il tuo lui non è affatto un verme. Si è accorto di aver fatto una cazzata. probabilmente attraversava un periodo particolare della sua vita una fase di transizione e ha creduto di poter trovare in un innamoramento la freschezza nel rapporto che con te si era sopito. L’innamoramento passa però e rimane la consapevolezza di aver perso una persona preziosa che ci amava e rispettava e che abbiamo allontanato solo perchè non abbiamo saputo esprimerle i nostri disagi e abbiamo creduto che fosse lei a non capirli. Il tuo amore si è trasformato in rabbia chissà se vuoi solo fargliela pagare ma in realtà lo ami ancora… comunque un colloquio con lui sgombrando la mente dei fatti che hai vissuto e ti hanno inasprito potrebbe farti capire se il suo è vero amore o solo la paura di affrontare una nuova vita. nel secondo caso tu saresti ancora di salvezza e non credo da come parli che questo ruolo ti si addica…
un saluto
Lettera Aperta.
Dopo 11 mesi insieme mi dice che deve pensare, che è confusa,che le sono successe molte cose e che si sente stanca, che non prova più le stesse sensazioni che provava prima..passano i giorni e dopo aver riflettuto mi rinfaccia delle scuse banali, futili paraventi, piccole incomprensioni comuni a tutte le coppie come il non essere mai andati insieme a ballare,o quello di averla voluta escludere dal mio mondo, quando sapeva e conosceva vita, morte e miracoli, senza un accenno a quando dedicavo un pomeriggio solo per far sparire il broncio dal suo viso, a tutte le volte che ho trasformato le sue lacrime in sorriso quando soffriva per gli affronti della vita o per un incidente grave di suo padre, a tutto l’amore che le ho dato senza sperare nulla in cambio Mi sono sentito sputare in faccia ingratitudine e freddezza da uno sguardo asciutto e duro, quasi a farti voler sentire in colpa, quando so benissimo che le ho dato tutto quello che avevo dentro al mio cuore..Nessuna frase, nessuna lacrima o gesto è valsa a qualcosa, come uno scoglio sui cui si frange un onda, è rimasta impassibile e in silenzio.. anzi sembra pure felice ora, esente dal pur minimo senso di colpa..non lo capirò mai….mai.. come si possa dire ad una persona”Senza di te io non saprei come fare”, ” Non mi lasciare mai” “Sei il più bel regalo che ho ricevuto dalla vita” e 5 giorni dopo dissolversi come vapore,così come se nulla fosse.
Il mio ultimo messaggio che le ho inviato è stato questo:”Quando verrai umiliata,tradita, presa in giro, quando ti verranno fatte mancare amore, tenerezza, comprensione e dolcezza, quando le tue lacrime sgorgheranno e nessuno le traformerà in sorriso, quando ti mancherà una persona che darebbe il cuore per vederti sorridere, quando colui che credi che ti ami non ti stringerà a se facendoti sentire l’unica donna sulla Terra, ma ti volterà le spalle per un’altra e non mostrerà pieta..In tutte queste occasioni ti tornerò alla mente..pentimento e rimpianto saranno i tuoi unici compagni in quei momenti..Rimpiangerai chi ti ha amato veramente e che hai disprezzato senza sensi di colpa..chi avrebbe raccolto le stelle e ne avrebbe fatto un gioiello solo per un tuo sorriso..***** (il mio nome) che per te avrebbe dato la vita..
Principe Nero, se sei la persona che io penso (perchè dalle tue parole mi sembra di conoscerti e di sapere chi tu sia), tu hai fatto lo stesso con chi dicevi di amare per l’eternità. Perchè allora ti sconvolge un tale comportamento?
notte non so chi tu sia e cosa possa sapere di me, puoi dirmi chi pensi io sia…
Principe nero…purtroppo nn rimpiangono…nn amano piu’…
Potranno ricercare sicurezza, dolcezza, conforto…qualcuno che li abbracci, che li consoli, che dia loro calore…MA NN E’ AMORE…E’ SOLITUDINE…
E’ la paura che questa vita sa fare a tutti noi…anzi, soprattutto a noi che stiamo su questo forum con una grande ferita sul cuore…ma anche a chi se ne e’ andato…
Ragazzi…ora devo scappare…una mia amica mi aspetta…ma fatemi dire una cosa: come e’ dura vivere in questo deserto dei sentimenti!!!
Bacio.
ANNA
Non voglio scrivere il tuo nome o il mio. Se sei la persona che io penso, tu hai fatto la stessa cosa. Un giorno l’amore è finito e sei andato via. E non molto tempo fa…giusto poco più di 11 mesi sono passati. E da li, a chi soffriva per te, hai fatto credere un sacco di menzogne, falsità, bugie…Puoi dirmi se è cosi?
notte ti stai sbagliando: io non ho lasciato nessuno 11 mesi fa,ma ho solo conosciuto la persona che ho amato e che pochi giorni fa ha deciso che non provava più nulla per me lasciandomi spiazzato e lacerato. Capisco la tua situazione di profondo dolore e rancore nei confronti di chi ha fatto lo stesso con me e ti auguro, come a tutti quelli che scrivono qui le loro sofferenze, che il tuo dolore possa passare il prima possibile e che tu possa incontrare finalmente chi ti farà felice.
Certe persone non sanno cosa significhi avere rispetto dei sentimenti altrui. lo squallido, adesso che la sua bella se n’è andata, mi supplica – letteralmente – di non abbandonarlo, di dargli un’altra possibilità, di non compromettere tutto per il mio orgoglio. Ma ci vuole una bella faccia tosta… Chissà perchè ritorna sui suoi passi solo adesso, chissa perchè non si è reso conto prima di voler stare con me, chissa perchè mi ha lasciato perchè non ne poteva più di me, di noi, della nostra vita e adesso invece tutto sarebbe di nuovo stupendo.
E mi dice del suo amore, del suo pentimento, del desiderio di tornare con me con un’aria che sembra sincera ed innocente, come se fosse la cosa più normale e più giusta… Forse davvero non è in malafede, ma sarebbe pronto a rifare tutto quello che gia mi ha fatto… ne sono sicura. Certe persone vivono riflesse in se stesse, nei loro desideri, nel loro egoismo e gli altri sono solo accessori, mezzi da utilizzare per la loro felicità. Non pensano nemmeno forse di agire male…
Ma ormai tutto questo non mi tocca più, sono immune da lui, ormai ho capito come è fatto, come ragiona e che tipo di amore provasse lui per me, questo mi basta per non amarlo più, per non provare più amore nei suoi confronti. Cavolo, come ho fatto a capirlo solo ora?