Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 174 175 176 177 178 1.408

  1. 1751
    Max -

    Credo di non essere mai stato così preso da una lettura..ciao a tutte/i, sono un “imprenditore” di 32 anni, quindi combatto tutto il giorno per garantirmi un futuro, questo ormai da diversi anni, ho passato gli ultimi 4 con la donna che ho ritenuto la mia “musa”, ispirazione, complicità, sicurezza erano sentimenti giornalieri, un bel dì “si fa per dire” noto che qualcosa stà cambiando tra noi, io combattente di natura comincio a cercare un rimedio a questo, atteggiamenti nuovi, sorprese inaspettate, ma più passano i giorni e più mi rendo conto che tutto svanisce. Capita una cena, sono più forte di quanto immaginavo e le chiedo se è giusto stare ancora assieme, se possiamo rimediare in qualche modo..mi sento rispondere che non è giusto che in un rapporto sia necessario ricostruire, ma se le cose vanno male, vuole dire che esistono dei motivi..Azz agghiacciante risposta..io le dico che sono innamorato di lei, e che voglio comunque provarci, ma, con un’attacco di orgoglio inaspettato, le dico anche che non sono “il suo burattino” e che l’amore ed il rispetto sono cose impoortanti che vanno preservate con sforzo e dedizione.
    Passano due settimane tragiche, 1000 incomprensioni e poi..fine, ci incontriamo io esprimo il mio malessere, lei non dice nulla..allora la faccio finita!
    A distanza di 20 giorni oggi le ho inviato una rosa al lavoro, io tengo molto a lei, ma credo fermamente che ci siano stati altri motivi “da parte sua”, prendo pastiglie per dormire, sono perennemente addolorato, ma le Vs. lettere danno la giusta forza e conforto, credo che la risposta vincente a questi stati d’animo sia: se hai fatto del tuo meglio, se sei una persona con solide basi morali e hai dato il tuo tempo e la tua dedizione sacrificando te stesso, non hai nulla di cui compiagerti, gli amori vanno e vengono, augura a queste “ex passioni” il meglio per loro e vivi gurdando avanti, loro troveranno l’amore..e per te sarà lo stesso!
    Grazie delle fantastiche parole che avete scritto..in un deserto di aridi sentimenti sono acqua per gli assetati.
    Max

  2. 1752
    mosè -

    claudia se posso consigliarti ascolta la tua coscienza ne il tuo cuore ne la tua testa.ciao

  3. 1753
    Alice -

    Ma che colpa Claudia, devi pensare a te a quello che provi tu. Tu non lo ami più, non lo rispetti, non ti fidi, ma che c’è da ricostruire con una persona così squallida e vigliacca.Finalmente l’hai visto per quello che è! Continua a tenere gli occhi belli aperti e ad essere sincera ( al contrario di lui) come sei sempre stata in questo anno di sofferenza che lui ti generosamente regalato.
    Ti abbraccio cara

  4. 1754
    Lucia -

    Ciao..m kiamo Lucia,sn d Genova e ho 16 anni,e t posso dire kn tt sincerità ke t capisco fin tr bn. Ok ke sn + piccola e ke la mia storia è durata un anno e mezzo…xò ank io c passavo 24h su 24. Lo conobbi in prima suxiore..era in classe kn me..una dll prime volte k uscimmo insieme ai nuovi compagni d classe un ragazzo m “aggredì” e lui m difese..da li m piaque subito. C mettemmo insieme..io lo amai da subito,lui m tradì 8 volte..gliele perdonai tt..a lui c volle un anno x riuscirmi amare davvero..xò nn lo capii..faceva d tt x me..dal 16ottobre’06 si trasformò nel -ragazzo xfetto- m accopagnava sempre fino stt casa,m fece una scritta nll strada stt casa mia “Lulù 6 la mia vita io e te 3msc”,m cercava sempre e m faceva passare gg stuoende tipo il pic nic a sorpresa k m organizzò sulla spiaggia. il 21 Gennaio ’07 m arrabbiai x l’ennesima bambinata km facevo sempre..e si stufò dp sera e mattina del 22 passati a kiedermi scs..il pomeriggio baciò una dll mie migliori amike e nn se ne pentì (io ero all’oscuro d tt). Facemmo pace la sera del 22(lunedì) ma il giovedì lo rifece (io nn sapevo nulla) ,si comportava duramente,in maniera insolita e nn riuscivamo a trovarci.Sabato 28,dp exere venuto km d consueto,a dormire a casa mia m disse k aveva baciato la mia amica ma k fu uno sbaglio..io nn gli credetti e lo cacciai fuori d casa..infatti scoprii k si erano baciati 2vlt e ke si vlvn mettere ins.Lui se rese conto dll sbaglio,m fece dei regali,scritte e arrivare le rose in classe. Il 10febbraio’07 lo xdonai e c rimettemmo ins. il 12 febbraio sua madre lo kiuse in casa d sua zia x 4 gg snz cel e coputer e il 15 lo spedì in brasile dai suoi nonni (poikè lui d origine brasiliana) diceva k a Natale sarebbe tornato x me,k mi amava e ke ank se la c’era la sua ex (kn la quale m aveva tradito l’estate k era andato 2mesi e mezzo la) vlv stare kn me e io a luglio sarei andata a trovarlo…beh…nn si fece + sent e dp una sett vidi le foto d loro due insieme sul blog d lei….dp qlk mese lo kiamai e m disse ke gli mancavo..bn ora nn gliene frega + nnt d me,nn vuole + tornare e dice ke è stata tt uno sbaglio la nostra storia ke lei ama la raga kn la quale sta ora e ke nn tornerà +… km hai dtt tu..visto ke m ha dimenticato in 13ore d aereo dovrei odiarlo..xò purtroppo km te prego k cambi idea e ke tt possa ritornare km prima..ho pensato al suicidio..xò m manca il coraggio..io è 5mesi ke sto ksì e nn riesco a venirne fuori. Ank xk x lui abbandonai amici,affidai tt la mia vita su d lui…qnd lo conobbi ero una bambina..e lui aveva già esperienze..io sn cresciuta kn lui…nn riesco ad acettare tt qst…neank lo psicologo è riuscito ad aiutarmi..
    Se trovi una soluzione fammelo sapere…
    Saluti
    Lucia

  5. 1755
    Loredana -

    E’ notte…e io non riesco a volgere i miei pensieri altrove…La mia mente è troppo affollata…e con poca pazienza per dormire…

    Cerco di distrarmi…concentro la mia attenzione anche sulle cose più futili…ma la tristezza mi assale….oggi mi sono dovuta fermare..la stanchezza mi ha colto…ed ora cado nel limbo della malinconia…dell’indecente solitudine che sento intorno a me..

    Sarà questo caldo opprimente…la stanchezza di giorni che scorrono uguali..e vanno via…sarà la speranza che troppo spesso vacilla…

    NOn so cosa sia ma spero passi in fretta…

  6. 1756
    ANNA -

    Non il tempo di scrivere quanto vorrei, Claudia…solo poche parole…
    Fai solo cio’ che ti senti e fregatene di tutto il resto…giudizi, consigli, esperienze altrui…
    Hai sofferto come un cane e adesso puoi avere cio’ che desideravi per te e amavi…
    Ottimo…usalo ( nel senso migliore del termine ) per stare bene…secondo me nn bastera’…tu stessa credi si nn amarlo piu’…ma nn negarti nulla…
    Ora sei tu la parte forte…
    ora sei tu a poter scegliere…
    ora sei tu ad avere in mano i jolly…giocateli…
    Un bacio.

  7. 1757
    ivanino -

    Ragazzi e ragazze ciao,

    se leggete la mia storia qualche post fa capirete che è simile alla vostra, vi volevo solo dirvi come ne sono uscito dalla mega crisi dopo tre mesi (oggi).

    Innanzitutto non mi sono mai fermato, sono ogni sera fuori, faccio orari improponibili e il week end cerco di fare le cose che quando ero con lei non riuscivo a fare.

    Ho preso tutti i ricordi è li ho accantonati, ogni ricordo che mi assaliva lo combattevo.

    L’ho chiamata due volte nel primo mese e poi basta.

    Non ho visto amici in comune.

    Mi sono guardato in giro per cercare una nuova opportunità che non ho trovato.

    Per finire, sparendo non è successo nulla verso di lei ma verso me stesso si, ho guadagnato + fiducia in me, la mia famiglia e le mie amicizie.

    Scusate il mio italiano ma sono a pezzi fisicamente, ieri ho fatto le due e stamattina mi sono svegliato alle 6.00

  8. 1758
    mosè -

    non so più niente di lei da un po di mesi,ma nonostante tutto sto iniziando ad odiarla,non perchè mi ha lasciato ma per le conseguenze che mi ha arrecato,è mai possibile che mi blocco davanti a un bacio.un abbraccio di un’altra,mentre mi dico vai che ce la stai a fa immediatamente ritorno di 10 passi indietro,ho tanta rabbia perchè non riesco ancora a riprendermi la mia vita,perchè c’è ancora quella maledetta parte di me che spera e che attende e che mi blocca.Oggi è uno di quei giorni che sto incavolato nero,non sto abbattuto,anzi spaccherei tutto,e come se so di poter fare un qualcosa,ma c’è un freno che mi trattiene,invece di pensar le cose belle di noi,sto iniziando a pensar del male che mi ha fatto durante gli anni della nostra storia,non so quanto ancora mi ci vorrà,non spero di venirne fuori ma di sconfiggere la malinconia che ho in me.Buongiorno a tutti,è vero che è più facile risalire dopo aver toccato il fondo,ma io sto fondo ancora non l’ho toccato

  9. 1759
    Ricky -

    E’ passato quasi un anno e questo forum è ancora attivo…normale, ogni giorno ci sono persone che si lasciano alle spalle anni, o anche semplici mesi, di storia…parlo di amore.
    Come molti di voi digitai su “Google” le parole “amore finito” e mi ritrovai qui (e in una discussione simile sempre di questo sito).
    Che dire…la mia storia durata più di 7 anni, fu lei a lasciarmi perchè non mi amava più nonostante fossimo una “coppia perfetta”…ma non è della mia storia che voglio parlare.
    DI tanto in tanto torno a leggere qualcosa per vedere come gira il mondo…beh, gira sempre alla stessa maniera e non potrebbe essere altrimenti.
    Come voi, ho passato tutti gli stadi di emozioni possibili, tutta la disperazione immaginabile.
    Cosa cambia in un anno? Niente se non si ha la testa per poter cambiare…tutto qui.
    Prima si torna in pace con se stessi e prima si torna a vivere…anche se a mio parere il dolore non se ne va.
    Voglio solo fare un augurio a tutti e dirvi “che possa passare presto”…
    Ci sono milioni di stelle e milioni di cose da fare tante come quelle…quindi…avanti…troviamoci qualcosa da fare, con calma, piano piano e solo dopo aver fatto milioni di tentativi potremmo essere abbastanza capaci di poter decidere lucidamente cosa fare della nostra umile vita…penso…
    Ciao a tutti…spero per voi tutto il bene possibile, davvero!

    “uno come voi”
    -Ricky)>

  10. 1760
    Alice -

    Ciao a tutti! Una settimana di pseudo pace (Nel senso che non ho pianto per vari giorni consecutivamente e che quel senso di angoscia aveva lasciato una specie di patina grigia certo triste ma non disperata) e ieri vengo a sapere da conoscenza comune che se ne va in giro per negozi d’arredamento in dolce compagnia a scegliere mobili per la casa che stanno arredando…tutto ciò mentre il bastardo continua a inviarmi messaggi in cui esprime il suo amore per la sottoscritta.Non vi dico la pugnalata! Sono ripiombata in uno stato di dolore pazzesco. Ma perchè mi succede questa cosa? In fondo già lo sapevo che stava un’altra anche se non l’ha mai ammesso…perchè cose che già so, appena diventano evidenti e dimostrano ancora di più il verme che è, invece di rafforzarmi mi fanno sprofondare in questa disperazione?

Pagine: 1 174 175 176 177 178 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili