Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 170 171 172 173 174 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 170 171 172 173 174 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi, questo viaggio dentro la follia continua…
sono ormai al limiti del tempo a disposizione per prendere una decisione, e sto assolutamente in mezzo alla nebbia. Giuro che la mia anima sembra sopravvissuta ad una catastrofe nucleare… e, indovinate, si è pure fatto vivo telefonicamente il bastardo, insensato e delirante come sempre, completamente al di fuori del concetto che è il momento per lui di sparire definitivamente dalla mia vita… se ne è venuto fuori con frasi decisamente fuori luogo del tipo ‘io sono tuo amico, non sei sola, ti sono vicino, ti do’ una mano io, non ascoltare quello che ti dicono gli altri, tieni il bambino, io ti conosco meglio di tutti, so che non sopporteresti il peso di non tenerlo, perchè è successo proprio adesso, non poteva succedere prima, fumi, fai le visite, hai senguinamenti, prendi l’acido folico ecc….’
L’ho ascoltato per un po’ tra le lacrime, gli ho detto se si rendeva conto di che cosa stava dicendo, che la piantasse di recitare la parte dell’angelo custode e che pensasse alla sua vita e alla sua fattrice incapace, che non ha più senso che pensi alla mia e che se i sensi di colpa gli fanno dire queste stronzate e pensa così di rimediare al danno che mi ha fatto, si sbaglia di grosso… che se lo divorino i sensi di colpa…
… ma pure queste stronzate mi tocca sentire … che schifo …
Costa hai più che ragione ad essere arrabbiatissima, con lui, con il destino, con il mondo ma intanto sei sopravvissuta e adesso non ti è utile ascoltare le stronzate di una persona così egoista. Non lo stare a sentire, cerca solo di confonderti perchè sei in un momento di debolezza. Tenta di capire cosa vuoi fare veramente tu. Non mi è mai successa una cosa così ma credo che in questi momenti si dovrebbe solo ascoltare il proprio cuore. Ma in tutto questo casino che dice l’altro ragazzo? E’ assente o cerca di importi qualche scelta?
Ti sono vicina
Cara Costa, ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Grazie Alice, per le parole che hai sempre per me.
E’ davvero triste che per un anno (da quando mi ha lasciato) io abbia voluto credere che lui mi cercasse perché in fondo mi amava e perché non riusciva a fare ameno di me. Come una stupida credevo questo mentre il vigliacco era pazzo di una p…na. E adesso capisco finalmente che mi cercava e mi raccontava montagne di bugie, quasi tutte non necessarie e non richieste, per tenermi buona, per avere un cuscino su cui atterrare nel caso con quella non fosse andata bene.
Quanti pomeriggi mi ha chamata per dirmi che non stava bene, che soffriva, mi faceva star male e insinuava in me la speranza di un ritorno, poi lo richiamavo la sera e trovavo un telefono muto perché ovviamente arrivava questa, e il mattino dopo di nuovo a chiamarmi per giurare e spergiurare, senza che io glielo chiedessi, che non era con quella, che in realtà non aveva sentito il telefono, o che si era addormentato…
Adesso non ha più senso tirare fuori queste cose, ma mi chiedo che senso avesse tenermi sospesa con tutte quelle menzogne mentre sapeva che per me era la peggiore delle torture e che cosi continuava a farmi male. Posso accettare che l’amore finisca, una persona non può certo costringersi a stare con un’altra che non ama più, ma una volta deciso questo, perché non assumersi le responsabilità delle proprie azioni e accettarne le conseguenze. Perché non troncare e lasciarmi libera di soffrire e di riprendermi? Perché era bello avere l’amore nuovo, la passione, e altre minchiate del genere con una imbecille ma bellissima e dall’altra avere comunque una persona che ci ama, che non ci abbandonerebbe mai, con cui possiamo confidarci, a cui possiamo chiedere amore, affetto, sostegno, aiuto.
E’ davvero un essere egoista, crudele e squallido. Un vigliacco. Uno psicopatico. Sapete cosa vi dico… non si dovrebbe gioire delle sofferenze altrui, e io non avrei ma creduto di gioire delle sue sofferenze, ma se solo lui adesso stesse male per la top-model almeno un decimo della sofferenza che io ho provato per lui, beh, ne sarei contenta.
Irrompo cosi’….
Sono giunta ad una conclusione…
Parlo soprattutto a quelle “povere donne” come me, Costanza, Alice, Simonetta, Claudia, Giusy e altre che hanno proprio sentito la DEVASTAZIONE sulla propria pelle….
QUESTI CARI RAGAZZI che ci hanno fatto quello che hanno fatto TEMO CHE NEI LORO PERSONALI DELIRI SIANO SINCERI….
C’e’ quello che si dispiace, quello che si preoccupa, quello che nn se ne va mai, quello che si pente, quello che accusa, quello che telefona dalla sala parto, quello che consiglia acido folico….ce n’e’ per tt i gusti qui….
Nn e’ possibile che lo facciano per farci del male…nn ci posso credere…secondo me proprio nn lo possono capire l’ impatto che hanno avuto sulla nostra vita e sul nostro cuore le loro decisioni e i loro desideri di andare altrove e cosi’, purtroppo, continuano a “esserci” in qualche modo…per senso di colpa o per affetto o per abitudine…nn lo so perche’..ma so che e’ cosi’…
Parlo a voi, care ragazze, perche’ tutte noi siamo ormai “grandicelle” e su queste storie abbiamo contato tanto e ci avevamo costruito l’ idea del nostro futuro…
ADESSO BASTA PERO’….
Loro, bene o male, hanno una vita ( un’ altra…intendo ) che nn e’ con noi e le scelte sono state tutte consapevoli e spietate…
Ora e’ il nostro turno di riprendere la nostra esistenza…i mesi passano e noi siamo sempre qui…( tranne Simo che e’ una grande!!!! )
E’ ora che ci facciamo entrare nella testa che DOBBIAMO ANDARE OLTRE…al’ di la’ di tutte le brutture sopportate, viste e sentite…
Facciamolo per noi, per i nostri genitori, per chi ci vuole bene…MA FACCIAMOLO….
Un bacio a tutte.
Cara Anna,
sono un uomo, lo si era capito, ed una persona che hai mensionato mi conosce anche. Ma comunque mi sento di dirti GRAZIE!Penso anche a nome di tutte le altre.
GRAZIE ANNA.Ogni tanto ci vuole una strigliata.
Vi abbraccio
MIHI
brava anna!!!!! condivido:::::: ogni tua parola:::::
ma adesso perche’ non scriviamo qui i veri fatti e non piu parole??? siamo tutti bravi con le parole::::: e l’ abbiam capito:::: si sono rifatti delle vite…. sono e saranno sinceri nei nostri confronti… ma come dici tu… riprendiamoci la nostra esistenza quindi forza scriviamo i fatti e basta con ste parole….sempre a piangerci addosso mentre loro si fanno i fatti loro…..e anche i nostri…. mandiamoli al diavolo e non permettiamo piu’ a nessuno di calpestarci… noi valiamo di piu’
Ciao a tutti,
ciao Costa , il mio pensiero vola soprattutto a te….
…..Giusto quello ke voi dite sebbene siamo sempre alle solite…
Io mi sono letteralmente rotta di vederlo passare felice e novello sposo con la bella bionda, a piedi , in auto e in moto dinanzi casa mia….e felici piantare alberi di pini e cipressi sul loro balcone…..
So ke la situazione è questa , non posso cambiare casa quindi o mi sveglio o riskio di impazzire.Ricordate l’ incontro di Natale proposto da Paolocogitoergosum ke saluto?
Ripropongo ankora una volta un week end.
L’ invito è esteso a tutti e credo ke ci possa solo far bene.
Se siete d’ accordo si può organizzare ma bisogna volerlo ,ora contano i fatti.
So ke è difficile far conciliare i tempi per motivi di lavoro e di organizzazione ma se si vuole si può fare tutto.
Fatemi sapere .
Un abbraccio a tutti
Ciao Ragazzi,
è lunedì e si boccheggia…il caldo è asfissiante…e non mi gliora di certo la mia situazione…mi sento fiacca..abbattuta…sfiduciata!
Domenica m,i ha mandato un messaggio in cui diceva di aver passato dei giorni tristi e che gli mancavo…così nel pomeriggio siamo andati a prenderci un gelato!Lo so non dovevo…ma non ho resistito..però sono riuscita a mantenere le distanze…ero la solita di sempre..allegra…ironica..ho mascherato la mia angoscia egregiamente!Lui invece palesemente triste…ha provato solo una volta il contatto..io non l’ho respinto ma non ho ricambiato…NOn abbiamo parlato di noi…e quando mi ha accompagnata a casa mi ha detto che se volevo potevamo andare al mare in moto nel week prossimo, io ho detto vedremo..l’ho salutato con un bacio sulle guancie e sono andata via!LA sera mi ha dato la buona notte con un sms dicendomi che avrebbe tanto voluto baciarmi….
Tutto ciò…..ma non si smuove un attimo…vuole me ma alle sue condizioni…ma io voglio essere felice…e un cuore affamato non può accontentarsi delle mezze porzioni!! IO non voglio le mezze porzioni….per una volta voglio la torta tutta per me..voglio essere sazia…e dismettere le vesti della bestia famelica che elemosina attenzioni…
Quoto Anna…loro non lo fanno apposta, non si rendono conto della devastazione che producono, salvo dovute eccezioni logico….la cattiveria esiste sempre!
Ho deciso di cambiare prospettiva nel vedere le cose…se possono essere felici gli altri devo poterlo essere anche io….non sono da meno anzi…
Lui sta buttando all’aria l’occasione per essere felice…sta lasciando scapappare la persona che lui sa essere potenzialmente quella giusta per una incapacità cronica di crescere e maturare…alla tenera età di 35 anni!Allora…anche se più piccola di lui…io sono troppo vecchia, troppo matura..saranno le avversità che ho dovuto affrontare nella vita…ma so riconoscere al volo una cosa bella e so quanto può valere…
Un bacio a tutti in questo afoso pomeriggio
LORY
Anna, ho avuto la conferma oggi di quanto sia vero quello che tu stai dicendo…
Gli avevo chiesto una sincera analisi interiore, credendo di avere il sacrosanto diritto di avere risposte, nella speranza che riescano a darmi pace… gli avevo chiesto di rispondermi sinceramente alla domanda ‘Quando mi hai fatto quello che mi hai fatto, SAPEVI quanto male mi avresti fatto???? Lo hai fatto con COSCENZA oppure hai agito con leggerezza non valutando le conseguenze che le tue azioni avrebbero avuto su di me?’
La risposta (giuntami dopo giorni): ‘NO, non immaginavo il male che ti avrei fatto, se lo avessi immaginato non l’avrei mai fatto, credevo che a te non importasse più nulla di me e di noi … a volte anche a me sembra di stare in un incubo.’
Chiaramente sentire certe cose fa più male che bene… perchè al dolore si aggiunge anche un senso di rabbia perchè il fatto che tutto sia finito così, in un modo talmente stupido, perchè una persona anzichè cercare il dialogo ha fatto i suoi ragonamenti in modo indipendente e ne ha tratto le sue conclusioni SBAGLIATE… rende la cosa ancora meno accettabile…
Purtroppo però ha confermato quello che sentivo in cuore mio… che era quello che leggevo tra le righe, perchè comunque dopo 10 anni le persone si conoscono bene… cioè che lui ha fatto una gran cazzata, se ne è reso conto, ma è troppo tardi per tirarsi indietro, perchè conoscendo bene se stesso e la sua insicurezza, essendo giunto alla sua conclusione che io non lo amavo più (e conoscendolo, credo che sia stato aiutato dalla fattrice a giungere a questa conclusione… ), ha chiuso gli occhi e ci ha dato uno strappo, organizzando tutto in modo da non avere ripensamenti, e da non poter tornare in dietro nel caso ne avesse avuti (è uno che non sa decidere, e quando lo fa decide sempre la cosa sbagliata….) … di qui tutto il resto… ecco perchè non riesco a staccarmi da lui… perchè purtroppo dentro ho l’illusione di contare ancora per lui…
Per quello che riguarda il padre… beh, è troppo giovane… non è pronto per prendersi una responsabilità simile, benchè sia una persona dolce e amorevole… e se uno non se la sente, non credo che lo si possa obbligare… cioè, forse una persona obbligata può anche essere un padre, ma non un buon padre… e cosa non ultima, non ci amiamo…
Costa,
…..quello che fai oggi, potrebbe portarti pentimento domani…..ed è un pentimento molto doloroso…..piangerai e molto se lo farai……Chiedi aiuto….
Ti sono vicino
Per Giusy:Ciao cara tra qualche tempo dovrei venire, così andiamo a prendere un bel caffè assieme e, zitti zitti andiamo a tagliare i cipressi…….Scherzo, ciao ciao ti abbraccio
MIHI