Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 168 169 170 171 172 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 168 169 170 171 172 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi spiace dirvelo mi spiace dirmelo so caduto di nuovo,in quest’ultimo periodo sono andato avanti ma ultimamente sto di nuovo a pezzi,sto facendo un corso come progettista-programmatore di disegno tessile,ho iniziato il corso di cresima,avrei voluto averla al mio fianco e farmi accompaganre in questi percorsi,lascio il cel in auto con la speranza di poter leggere di un suo sms di una sua chiamata,ma ogni volta non c’è niente e ogni volta che non c’è niente sento una botta dentro,addirittura dopo 7 anni i miei ex suoceri non mi salutano nemmeno,manco fossi un delinquente e ste cose non aiutano.Pagherei per essere felice
Ciao ragazzi, è tantissimo che non scrivo più. Moltissimi di voi nemmeno li conosco, anche se vedo che la famiglia si è allargata tanto. Di acqua sotto i ponti ne è passata, ma le esperienze, i consigli che ho dato e che ho ricevuto sono serviti a poco. Leggo di Mosè che qualche mese fa era riuscito a ritornare con il suo amore, ma purtroppo è finita nello stesso modo. E’ durissimo dirlo ma indietro non si torna. Non si potranno più rivivere certe emozioni, non si potranno più verificare certe alchimie che ci hanno resi felici. Bisogna guardare avanti, non illudersi che si potrà tornare indietro. In amore quando le strade si dividono non si ricongiungono più. Coraggio guardate avanti, bisogna rialzarsi e avere il coraggio di non guardare più indietro. Io l’ho fatto, mi è costato tantissimo, ho rischiato di impazzire, ho fatto cose che mai pensavo di essere capace, tutto per ritornare con lei. Ma non è servito a nulla. Oggi a distanza di un anno, riesco di nuovo a dare un senso alla mia vita. E ricordate: chi ci lascia non ci merita, e forse non ha mai condiviso il grande amore che provavamo per loro. Forza ragazzi, coraggio. Vi abbraccio tutti.
Con la morte nel cuore scrivo questo messaggio…
Mancano pochi giorni e la mia ex si sposerà, dopo poco più di un anno da che ci siamo lasciati.
Sento sempre di più che la mia vita, malgrado gli sforzi fatti per superare il colpo non è avanzata nemmeno di quel poco che sarebbe bastato per ricominciare.
Giorno dopo giorno, non faccio che pensare a lei e alla mia vita che è finita da quel fatidico giorno in cui ci siamo separati…
Non riesco più nemmeno a piangere, non riesco a sorridere più, non riesco a credere, a darmi da fare per poter dimenticare…
Mi sento solo, chiuso in me stesso, mortificato nel sentimento a cui credevo tanto, deluso, profondamente deluso…
In tutto questo tempo non una telefonata, un messaggio, un chiarimento, nulla…Come ho potuto credere in una persona che non ha avuto nemmeno la decenza di parlarmi, di sapere come stavo affrontando la nuova condizione? Me lo chiedo in continuazione, ma la stupidità umana fa si che continui a pensare solo e soltanto a lei…
Ci deve essere una via d’uscita, ma non trovo il modo di liberarmi da tutto questo, è come se fossi rimasto col cuore imprigionato in una storia che non potrà mai più esistere…se prima mi agrappavo ad una speranza ora non ho più nemmeno quella..
Leggevo di Alice che dice di “fuggire da questo inferno” e condivido in pieno l’accostamento, ma come si fa a scappare? E come poi?
Se qualcuno ha la soluzione, me la indichi perchè vorrei proprio saperla..
Vi abbraccio tutti, buonanotte
Beh…io sono solo un 17enne…ma mi va di commentare questo intervento…di questa cosa che se fosse accaduta a me so già che non sarei riuscito piu a vivere…
Almeno perchè comunque…nelle mie piccolezze…nelle mie piccole storie…non ho mai avuto una soddisfazione vera e propria…perchè…tra chi diceva d’amarmi…e poi mi disprezza…chi mi dice…ci conosciamo poco..chiudiamo qui eccetera…alla fine ho ricevuto solo illusioni…
Non ho mai trovato una ragazza matura come vorrei io…disposta ad avere qualcosa d serio,duraturo ed importante!!!
Ma sorvolo i miei fatti ke konfronto ai tuoi sn barzellette…
Beh..non posso sicuramente smentire che stai soffrendo tanto…o hai sofferto(nn so d kuando sia l’intervento)…le tue parole sono le stesse che usavo io…
Ti mankano anke le piu piccole cose…che erano quelle che ti aiutavano ad andare avanti…
Ma non abbatterti…ognuno deve trovare la sua kuasi anima gemella prima o poi…io t parlo kosì…nonostante sia quasi sull’orlo della resa…con le ragazze…perchè mi sono rotto di essere illuso…o comunque rimarrò solo per un pò!!!
Comunque tornando a te…beh…la prima cosa da fare secondo me è allontanarsi da tutto ciò k te lo fa ricordare(anke se nel cuore dopo 7 anni credo k sia inciso)…anche se non sarà molto d’aiuto…
Inizia a svagarti con qualsiasi cosa…ma l’importante è che questa fine d’amore non segni un tuo cambiamento morale…ovvero..nn rovinarti per lui…
Ora credo che la tua paura piu grande oltre al fatto di perderlo per sempre sia..la paura di non riprenderti piu…di non trovare piu nessuno…o anche la paura d’amare!!!
Ma passerà…ti ripeto io non ho esperienza…ma non si può soffrire per sempre…
Ma non si può neanche vivere nella speranza…come sto facendo io…perchè così facendo…rimarremo solo illusi…la speranza porta a poco…
Ora vado anche se avrei continuato volentieri…ci sentiamo…Ciao Ciao e buona fortuna!!!
ciao Giuseppeclaudio
si la sensazione è proprio di stare nelle sabbie mobili, di non riuscire a tirarsi fuori dal dolore che opprime il cuore…eppure tutti prima o poi ce la fanno e spero che anche le nostre lacrime abbiano una fine. Però la nostra condizione di tristezza può anche non dipendere solo dalla separazione seppur dolorosissima che stiamo affrontando, forse altre cose si aggiungono a questo “lutto” e non ci permettono di rialzarci. L’unico consiglio che mi sento di darti in questo momento e quello che hanno dato a me proprio stasera. L’importante è che non finisci con la testa sotto la sabbia mobile. Cerca solo di continuare a respirare! Vedrai che prima o poi qualcuno ti tenderà un ramo a cui aggrapparti.
Ti abbraccio
Simonetta grazie sempre per le tue parole piene di speranza che riuscivi a dire anche mentre stavi ancora male.Chi ti ha incontrata dopo lo stronzo è una persona fortunata.
Claudia cara dove sei? Scrivi per favore?
Cari amici, è finita da 3 settimane.
6 mesi bellissimi, pieni, veri come nemmeno una donna che mi ha dato un figlio mi ha mai saputo regalare.
Le i il “ti amo” non lo ha mai pronunciato, oh…come avrei voluto sentirmelo dire…io invece si…AMORE:::TI AMO.
Passano le settimane, 2 donne diverse in 2 settimane, ma senza contatti fisici, una è propensa ad andare oltre, ma io non posso…sarebbe come far soffrire 2 persone in piu’, semplicemente non è la mia N.
2 mesi fa ci lasciammo, poi volle riprovare, si sentiva comunque molto legata, anche adesso la certezza che possa essere finita non la ho, anche se so che devo guardare avanti vivendo il presente, un po’ come mi ha insegnato Lei.
Tutto senza di lei è difficilissimo, il problema piu’ grosso è nelle pause , quando un sms, 2 minuti su MSN, le telefonate alla sera (non eravamo troppo vicini per potersi vedere spesso)
Ho altri contatti, ma so che sarebbero solo fittizi, brave ragazze, anche attraenti, ma per cosa…? Le guarderei con occhio troppo critico, perchè il mio occhio era abituato a riempirsi di quell’angelo.
In ogni caso, NO CONTACT totale deciso da me, forse con suo lieve rammarico.
Ora “max” deve rinascere piu’ forte di prima, non è facile, lo so, ma DEVE.
Una domanda espressamente per le donne…
“vi è mai capitato, care amiche, di voler lasciare un uomo non sentendo amore ma comunque un sentimento profondo per lui, e poi pentirvi di averlo fatto andandolo a ricercare ? ”
Perchè lo so che crearsi illusioni è dannoso, ma ci si pensa, è inevitabile.
Sono stati “solo” sei mesi, ma intensi come 6 anni, almeno per me.
Solo 10 gg prima della fine, comunque avvenuta in modo dolce, tra baci e pianti di entrambi (non sento di amarti come meriteresti e non ti vedo nel mio domani mi diceva) mi scriveva ogni giorno messaggini, mi desiderava, era passionale e presente.
E non è una donna “facile” ai sentimenti, men che meno alle parole, ha subito l’abbandono del marito e di un fidanzato post matrimonio, lasciata da entrambi, poi ci siamo conosciuti e, almeno per me ma anche per lei, almeno da ciò che mi ha scritto…è stato un crescendo…io pero’ sono cresciuto di più, credevo moltissimo in lei e nel rapporto, forse troppo.
E invece, dopo solo 10 gg da un messaggio sms che ancora ho stampa
to nel cervello…finisce tutto.
Due mesi fa ci lasciammo per 12 giorni, sembrava veramente finita, poi, complice un caso…ci siamo incrociati sul web…e da li ancora 2 mesi bellissimi…con molti sforzi da parte mia per vederla di piu’.
Apprezzati cda l
MA ora è finita, e devo davvero rialzare al testa.
Ne ho molta voglia…solo pero’ sono cuorioso ….nessuno di voi è stati ricercato dall’amore perduto’? o voi avete lasciato e poi site tornati sui vostri passi, sono curioso…
MA è finita…ne sono quasi certo.
Cerchaiamo di viver ebene il presente per poter godere del nostro nuovo futuro, l’ho scritto a lei nell’ultima mail che le ho dedicato, e lo dico a voi…..e anche a me stesso.
M
Dio mio ragazzi, non sapete cosa mi è caduto addosso in questi giorni. Ero via, finalmente mi sono presa dei giorni dal lavoro, finalmente ho avuto il coraggio di farmi una vacanza, e mi sono divertita, ho avuto la gioia di visitare posti bellissimi senza pensare che quello che facevo avrei dovuto condividerlo con lui che invece non era li con me, pensando che stavo bene anche senza di lui. Naturalmente in quei giorni mi chiamava per sapere come stessi, se andava tutto bene, se avevo conosciuto qualcuno.
In breve quando sono tornata mi ha chiamato ed era disperato, piangeva, mi ha detto che con quella era finita, che quella aveva scoperto che continuavamo a vederci e a sentirci, che non era disposta a stare male per lui, che lui non mi avrebbe mai dimenticata e che lo lasciava. Mi ha detto che si pentiva amaramente di avermi lasciata per quella, che con quella non ha mai funzionato, che si, in un certo senso l’amava,ma che non si fidava di una che sbandiera amore eterno dopo due giorni, che ha fatto di tutto per non far funzionare la loro relazione. Mi ha chiesto di dargli un’altra opportunità, di non chiudergli la porta in faccia, che forse possiamo stare ancora bene insieme.
E adesso viene il bello, ieri mi propone tutto questo e scopro che ieri mattina tenta di scrivere a questa, che prova a chiamarla la sera con numero privato (lo so perché tutto il giorno il numero era visibile, poi ieri sera mi chiama con numero privato = ha provato a chiamare lei con numero privato e poi si è dimenticato di rendere visibile il numero quando ha chiamato me), naturalmente mi giura che è il suo cellulare ad avere problemi e a fare cose strane, che non voleva chiamare quella. Poi scopro, non chiedetemi come, che fino a due giorni prima si sono giurati che sarebbero stati insieme per sempre, che si amavano da morire, che avrebbero fatto di tutto per far andare bene il loro rapporto. In tutto questo mi ha anche supplicato di non lasciarlo solo, perché da solo non mangia da almeno una settimana, che fuma e beve alcolici solamente. Mi ha pregato anche di raggiungerlo nella sua casa al mare dove ci sono anche sua mamma e sua nonna.
Sono disperata perché sto che sta soffrendo e mi dispiace, so cosa ho provato io e cosa ancora provo e mi si distrugge il cuore al pensiero che lui possa stare male cosi. Ma sta male per un’altra, e io dovrei consolarlo e fare la ruota di scorta mentre lui vuole cadere in piedi, mentre magari nel suo cuore non desidera altro che quella torni sui suoi passi.
Mi dice che è solo, che non ha nessuno, che soffre non solo per il suo orgoglio di persona che è stata lasciata, ma anche perché si pente per quello che ha fatto a noi due, per avere buttato via tutto per il niente, che soffre per la separazione da questa, non tanto perché un po’ ne era innamorato, ma anche perché un rifiuto è comunque sempre una sconfitta.
Anche questa mattina mi ha chiamato mille volte per supplicarmi di non lasciarlo solo in un momento cosi difficile, che in fondo quando mi ha lasciato e io disperata e gli chiedevo aiuto perché stavo male, lui non mi ha mai veramente voltato le spalle ed è anche per questo che con quella è finita. Mi ha detto: non hai voglia di tentare, di farmi dimenticare quella il più presto possibile? Ma se capisco che la ama, come posso accontentarmi di cercare di fargliela dimenticare?
Sembra surreale, grottesco, ma mi sento in colpa ad abbandonarlo nel momento del bisogno, e poi penso che davvero con quella poteva funzionare, ma io gli ho rovinato tutto perché imperterrita e come un martello pneumatico mi sono messa in mezzo sempre.
Di tutta questa storia capisco che davvero lui amava questa, che non è andata bene perché lui non si è mai fidato completamente di questa persona, e che io ero in tutti questi mesi il salvagente.
Sto impazzendo, so che sto sragionando, che qualsiasi persona esterna mi direbbe che sono pazza, che sto ragionando da squilibrata, ma per favore, ho bisogno di una vostra parola, sto troppo male.
Claudia…oggi, se vuoi, sragiono un po’ anche io…cosi’ lo facciamo assieme….
Anche il mio ex ha fatto un lavoro simile a quello che sta facendo il tuo e mi ha dato la milleunesima “mazzata” cosi’ facendo…
Con l’ altra nn va e allora?E allora….ANNA…e’ chiaro…
Chi meglio di me?Nessuno al mondo…io e te sappiamo cosa ricevevano da noi queste persone…
Io nn sono stata a quell’ ennesimo gioco al massacro…ma mica perche’ sono brava o forte o “guarita”…macche’…nn ci sono stata solo perche’ c’e’ di mezzo un figlio…il loro…SOLO PER QUELLO…solo da quel bambino ho preso la ragione per nn farmi di nuovo travolgere…
Probabilmente, anzi, sicuramente, conoscendomi, nn ci fosse stato questo piccolo esserino di un mese d’ eta’ oggi ( e a Pasqua, momento in cui ci fu la “dichiarazione di mutati intenti”, nemmeno nato… ) IO SAREI ANCORA CON LUI!!!!!
Povera cretina che sono….
Ma sarebbe stato piu’ forte di me…tornare un attimo al rassicurante passato, alla mia vita, alle giornate in cui finalmente avrei potuto rivedere la sola me stessa che mi sembra di conoscere…e nn quella di oggi che nn so chi sia e che se ne va a spasso per il mondo senza ne’ meta, ne’ un perche’….
L’ avrei fatto…nn provo a negare…
Sapendo di sbagliare, sapendo di mentire a me stessa, sapendo di essere ancora in fuga da qualcosa che mi fa un sacco paura….ma l’ avrei fatto…
Cosi’ ti dico…se nn sai resistere, nn crocifiggerti, nn torturarti nei pensieri…segui il tuo cuore e il tuo istinto…
E’ orribile dirlo..ma peggio di come siamo messe nn puo’ andare…
Forse nn sei ancora arrivata al fondo….forse c’e’ ancora un pezzettino da vivere…forse devi ancora camminare un poco quella bella via crucis che ci ha preparato il destino…
A me ha messo un bello STOP un piccolo di nome Nicolo’….
Ciao e tienici aggiornati.
Ti abbraccio con il pensiero perche’ so cosa provi.
ANNA
Scusate se continuo con questa che ormai mi sembra una squallidissima soap-opera. La t…a lo ha lasciato, non perchè io fossi la minaccia incombente, di quello non le fregava un c….o (finchè lui pagava cene, regali, weekend al mare e vacanze da favola andava bene tutto, anche il fatto che lui provasse ancora qualcosa per me), ebbene si, lo ha lasciato perchè ha un altro (mercoledi sera: amore mio adorato, giovedi pomeriggio: non posso più soffrire perchè hai in testa ancora la tua ex…
E lui mi dice: come ho fatto a buttare via tutto, a innamorami di una cosi, a rinunciare a te…
Ieri per me giornata intera a stargli vicino, a parlare, a cercare di tirarlo su….surreale…
Ma ho capito una cosa: indietro non torno. L’ingranaggio si è rotto. Per quanto fosse grande e profondo il mio amore, non tornerò con lui.
Non sono il ripiego, la sostituta di una p…na. E lui non mi amava, e certo non mi ama adesso.
Posso perdonare, restargli vicino, ho capito che queste cose capitano, che è la vita, ma farò la mia strada, da sola, senza di lui.