Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 167 168 169 170 171 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 167 168 169 170 171 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, ho già scritto su “come riconquistare un amore”, ma penso di essere più “adeguato” in questo. Stessa storia di molti/e di voi, lasciato dopo quasi 7 anni (il 1 Giugno) per un altro, tanta sofferenza, malinconia, crampi allo stomaco, etc. (tutti sentimenti che conosciamo), ma una cosa di cui vado fiero: ho tagliato i ponti praticamente subito, il 1 Maggio (mi ha lasciato il 25 aprile) e da allora sono sparito, non so più niente di lei. Mi ha cercato un pò di volte, l’ho ignorata. Penso sia il modo giusto per proteggersi da altri dolori (che sono già abbastanza). E vi dirò di più: sono riuscito quasi subito a rialzare la testa riprendendo in mano la mia vita, anche se ancora troppe volte penso a lei e credo purtroppo di esserne ancora innamorato. Spero passi presto.
Volevo abbracciare prima di tutto Costa (anche se non ti conosco)…spero che il mio abbraccio sincero possa aiutarti anche se è molto difficile, lo so.
E poi tutti voi…contattatemi su msn, vorrei averre tanti amici con la vostra sensibilità: [email protected]
Ciao a tutti, ragazzi/e…mi sembra una vita che non scrivo qui e devo dire la verità, mi siete mancati.
Molti di voi non li conosco, e colgo l’occasione per salutarli..
Spero che qualcuno di noi abbia superato con forza il brutto momento del distacco. Io sto meglio, vivo tristemente le giornate che passano, quasi tutte lavorando intensamente, laciando poco spazio al resto…
Oggi è una giornata libera, ne approfitto per riposarmi un poco, riguardarmi la posta, le mie cose ed ascoltare musica…
Cavolo, che darei per vivere di nuovo….
Ciao a tutti
Stasera consueta seduta dallo psicoanalista con pianto disperato annesso. Resto con le mie domande a cui non riesco ancora a dare una risposta esauriente ma in fondo mi rendo conto che forse non la voglio. Non mi consola il fatto che “spesso gli esseri umani hanno l’abitudine di legarsi di più alle persone che li fanno soffrire” anche se mi fa sentire meno sola al mondo e comunque questa consapevolezza ce l’avevo già grazie a voi ragazzi che vi confidate qui come me. Vorrei solo cercare d’invertire la rotta, convincere il mio cuore che non è necessario stare tanto male per una persona per considerare la storia importante e che anzi quando si inizia a soffrire tanto è ora di andare via, di fuggire lontano verso qualcosa di più felice.
Facciamolo tutti voliamo via da questo inferno.
Un abbraccio
Ciao Alice, Ciao Anna, Ciao a tutti.
Costa, come stai? Mi dai tue notizie per favore? Ti abbraccio.
Vorrei dirvi che sono stranamente sospesa, da qualche giorno il dolore che vivevo come insopportabile, lacerante, che mi toglieva il fiato, che mi rendeva rabbiosa ha lasciato il posto ad una sensazione di accettazione e rassegnazione. E’ come se una patina grigia avesse ricoperto la mia vita e ciò che mi circonda. Vivo alla giornata, non mi aspetto più niente, cerco di accontentarmi di quello che ho, una famiglia che mi vuole bene, una sorella fantastica che mi sostiene sempre, un lavoro che mi tiene impegnata… Non guardo al futuro, non ci riesco più.
Il 23 giugno sarà un anno da quando lui se n’è andato perché credeva di aver trovato l’amore della sua vita in una idiota ma veramente bella ex modella e penso che pian piano sto iniziando ad accettare la cosa, e tutto sommato non mi sembra che questa sia la disgrazia peggiore che mi potesse capitare. In fondo la nostra storia non era perfetta, lui non è il massimo e non sono morta per il suo abbandono.
Certo, il no contact serio non c’è mai stato, mi chiama sempre, a volte gli rispondo a volte spengo il telefono, a volte ci vediamo, capisco che è ancora attratto da me, mi dice che mi vuole bene, ma l’amore come lo definisce lui non c’è più, e non tornerà mai più aggiungo io…
Ho passato una notte infernale a fare incubi e piangere e come al solito arriverò in ufficio con il viso e gli occhi distrutti. Purtroppo aumenta sempre più in me la consapevolezza di aver sbagliato tutto negli ultimi anni, di non aver capito chi avevo accanto, di essermi sempre fidata di una persona egoista e cattiva che ha approfittato della mia debolezza causata da una dolorosisima storia familiare. E anche adesso nonstante sia finito tutto continua a mentirmi e a mancarmi di rispetto. Non lo dico per rabbia (che comunque c’è) purtroppo è obiettivamente la verità.
Claudia, stamattina qui c’è un cielo dello stesso colore del tuo stato d’animo, spero che per te si apra presto una bella giornata e che il 23 giugno divenga una data quanto meno “accettabile”.
Costa come stai?
Vi abraccio tutti
ciao Claudia, ciao Alice
vi parlo da… “malata guarita”, miracolosamente…..!!!
superato il dolore lancinante sono già dentro un nuovo amore, molto più grande e consapevole di quello precedente (il vero miracolo è questo: ero pronta a secoli di malessere….ho sempre avuto tempi lunghi di cicatrizzazione…).
Questa volta cercherò di non mentire più a me stessa: mente e corpo sanno come stanno le cose… vanno ascoltati meglio.
bene, ragazze, che dire…. che davvero un no contact rigoroso, serio, risoluto, è il primo passo;
che la rinascita va anche un pò decisa
che la vita è pronta a sorprendervi in positivo se le date fiducia
che vi mado un in bocca al lupo grande come una casa…………
che spero di leggere presto di voi in toni solari, come meritate sicuramente!
Il mio ragazzo dopo 1 anno e 1 mese mi ha lasciato. (io ho 18 anni e lui 22)
Ma ora vi racconto tutto dal principio.
Io e lui siamo come un corpo ed una sola anima,ed è sempre stato così.Siamo stati sempre molto attaccati entrambi,da quando(fine gennaio)capita che i litigi erano all’ordine del giorno (banalità) all’improvviso un giorno mi lascia dicendo che litigavamo spesso,era confuso,troppi problemi,lavoro,ecc…e non riusciva ad stare con me al 100% e che forse…non mi amava più.Non lo sapeva nemmeno lui.Diceva che doveva stare tranquillo con la testa e non si pteva xettersi di innervosirsi.Doveva stare tranquillo.
Io ho pensato subito che c’era un’altra,ma dopo vari pianti,pregando lui di non lasciarmi,mettendo anche l’orgoglio e dignità sotto ai piedi(xkè con lui nn me ne importa di stè cose),ascoltando le xsone che mi vogliono bene,decisi di lasciarlo da solo a pensare…
Ma la cosa brutta è che andiamo a scuola (serale) assieme e facciamo parte della stessa compagnia teatrale,quindi immaginate 1 pò.Andavo a scuola,con il viso falso,di chi sta bene,pregando ogni giorno che Lui tornasse di nuovo da me.Lui,quello che diceva di amari alla follia,quello che intraprendeva discorsi del futuro,di un noi del domani.Trascorse una settimana,in quella settimana il sabato io andai a ballare con amici x distrami un pò,la domenica uscii semore con loro e andai in un bar.Seppi da un amico che il sabato pomeriggio lui portò la sorellina al cinema e poi tornò a casa.La domenica solo casa.Dopo 2 giorni,quel martedì di febbraio mi chiese di ritornare di con lui,che non aveva mai smesso di amarmi,che ha fatto un errore a lasciarmi,ecc…Mi promise che nn mi faceva soffire +.
Cmq ci ritornai,xkè lo amo tutt’ora da impazzire.
Da febbraio fino ad ora è andata una meraviglia.Qualke litigio,notando ch magari si faceva pregare x far pace,ma nn di +.Fino alla settimana scorsa,da quando ho notato che se capitava(una tantum)che lo chiamavo o quando stava pranzando-cenando o quando stava riposando,al telef mi rispondeva con 1 tono molto seccato.X non litigare in qst giorni non gli ho detto nulla ma sabato sera è ricapitato e allora mi son decisa a parlargli.Non l’avessi mai fatto.
Lui mi ha risposto che se ha dei toni così è perchè “quando mangia o riposa non deve esser disturbato da nessuno” ed ha sentire quelle parole,rimanendo male,gli ho fatto capire che invece se lui mi chiama non mi disturba ma forse gli altri sì,ma lui no,anche xkè fino a prova contraria,se mi chiama mentre mangio,lascio il piatto sopra al tavolo e non mi frega nulla.
Vedendomi alterata lui mi ha risposto anche che nn dovevo farlo innervosire,xkè lui sarebbe capace,x trovare la sua tranquillità,di lasciarmi anche.A qst parole nn ci ho visto +,ho pianto e lui mi ripeteva che nn c’era il motivo di piangere anche xkè,se tutto va bene tra me e lui,senza litigare,xkè mi dovrebbe lasciare?
Io come una scema ho accettato la cosa,ma Domenica mattina il 13 maggio,da sola pensavo
e ripensavo a ciò che mi aveva detto,con la paura che magari,al prossimo litigio,banale o grave che sia,lui mi lasci.Prendo il cell e lo chiamo,mettedolo alla prova dicendogli :”se vuoi trovare la tua tranquillità,fà una cosa,stà solo e poi qnd la trovi vieni da me”.Mi aspettavo una frase del tipo”Clà ma che stai dicendo io ti amo e voglio stare con te,nn ci possiamo dividere,no,di nuovo no.”Ma invece la frase detta è stata “hai ragione,sai.Io nn posso farti soffrire solo xkè voglio stare tranquillo.Io ti amo ma è meglio che tra me e te finisca.”L’ho pregato di ripensarci,ma è stato del tutto inutile.
Non ce la faccio,questo è un incubo.Davvero nn ce la faccio.
Mercoledì sera il 16 l’ho chiamato,xkè a dirvi la verità mi aveva rimasto con il dubbio e mi ha giurato su di una sua xsona cara familiare (sorellina)che nn c’è nessun’altra e che mi ama ancora.ha detto che sta passando un periodo brutto,ha troppi problemi:lavoro,scuola,famiglia,soldi e nn riesce a conciliare me con questi ultimi.
La cosa brutta,x me molto difficile,è che continuiamo a vederci a scuola ed a teatro.
ad esempio venerdì siamo andati a montare delle scenografie x stasera e mi son trovate in mezzo a delle situazioni bruttissime,del tipo a mantenere un pannello che lui stava montando e lui diceva :Clà metti così,Clà cosà,ecc… e dulcis in fundo,le macchine tutte piene al ritorno,mi son trovata a stare a 4 dietro (in una panda)con lui accanto a me,attaccati perchè lo spazio nn c’era.
Claudia mica è di ferro.
mi son messa gli occhiali da sole neri ed ho visto xfettamente che si ferma a guardarmi a volte.
può non significare nulla o può significare tanto.
se mi avesse detto che l’amore x me è finito,se ci fosse un’altra e se non mi guardasse ogni tanto Claudia comincerebbe a rassegnarsi,la prima Clà vorrebbe arrendersi x cercare di soffrire di meno e
la 2 Clà,quella + che sta vincendo in qst periodo,cerca in tutti i modi di nn arrendersi,andando avanti,giorno x giorno,con speranza e cogliendo ogni segnale che lui manda volontariamente e non.
Sembra stupido ma a gennaio avevo la sensazione,con tutto che lui mi disse che a me non mi amava +,che la nostra storia non era arrivata al capolinea,e qst sensazioni le ho anche adesso.
Ho molta pazienza,anzi fin troppa,non so nemmeno se la merita.
Son passate 2 settimane,a me son sembrati 2 mesi.nn lo sto salutando-
Sto cercando di vivere la mia vita,con un pizzico di speranza,non so da dove la prendo sta speranza,xò ancora c’è.
C’è chi dice che tornerà sui suoi passi,c’è chi dice di no.
Intanto non piangevo da 3 giorni,ed oggi aprendo il mobile,ho preso
un cofanetto nel quale ci sono tutte la cartoline nostre (17) di ogni compi-mese,feste e ricorrenze varie.
Leggendo frasi del tipo:
“Il nostro 1° San Valentino!1°,spero di tanti altri infiniti”
o
“ti amo da morire,spero che staremo insieme x sempre” qnd il 2 aprile abbiamo fatto 1 anno e tante altre frasi…
Scusate il silenzio, sono in un momento molto difficile e sono rimasta senza parole… l’ho detto al padre e non ha reagito bene (d’altra parte non poteva essere diversamente, immagino che cosa gli è piovuto addosso anche a lui e non posso biasimarlo… ) … la vita è assurda, ribadisco…
il 2 giugno facevamo 1 anno e 3 mesi,mentre invece domenica che viene faremo 3 settimane che ci siamo lasciati,o per meglio dire che mi ha lasciato.non ce la faccio a vederlo ogni santo giorno,davvero nn ce la
faccio,x di + teatro assieme.Cosa posso mai fare?
grazie x chi legge anche la mia situazione e magari mi consiglia qualcosa o semplicemente commenta.
costa mi dispiace x la tua situazione…scegli ciò che per te è la cosa migliore.Un bacio di speranza.
Claudia88