Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 166 167 168 169 170 1.408

  1. 1671
    Alice -

    ciao Claudia come sono contenta per te! Io invece in questo ultimo periodo sono caduta in diverse trappole che mi ha teso il mio ex . Mi fa così impressione chiamarlo ex anche se sono passati sei mesi! Ho ricominciato a soffrire peggio di prima…ma forse non avevo mai smesso…
    La verità è che questa storia io non riesco veramente ad “archiviarla” ero troppo attaccata a questa persona non so se si può dire “dipendente” ma forse addirittura peggio.Mi sono fatta influenzare in tutte le mie scelte e il peggio è che sono stata io a decidere, io a scavarmi la “fossa”.E ora il bastardo ne approfitta.Provo tanta rabbia ma non riesco ad utilizzarla per allontanarlo dal mio cuore. Ti ammiro tu con tutta la tua dichiarata debolezza ti stai liberando io come al solito abbaio tanto ma non mordo così resto sempre indifesa.Ti abbraccio forte

  2. 1672
    accio -

    scusate se mi “intrometto”, ma ho un bisogno disperato di comunicare con qualcuno che possa capire quello che si prova quando l’amore che ha preso tutte le tue forze, che ha illuminato per due anni la tua vita, ti lascia l’anima a pezzi…per ora è solo una pausa, l’ennesima che ha voluto, ma ho molta paura che sia l’ultima. e ho l’anima in pena, dopo tanta ed inaspettata luce, nella mia vita si è spalancato un abisso.voglio soltanto sapere da voi, che ci siete passati ed avete provato un dolore molto simile al mio, se questa ferita nell’anima si rimarginerà davvero oppure mai del tutto, e se queste nuvole nere di sensi di colpa ingiusti e di dolore infinito si diraderanno mai. aiutatemi a capire

  3. 1673
    claudia -

    Cara Alice, forse ho iniziato ad accettare che il mio meraviglioso idillio amoroso fosse davvero finito, forse davvero mi scopro non più innamorata, forse sto pian piano accorgendomi che la persona che amavo ora non è come la vedevo io o per lo meno non è più quella, ma certo non sto bene, continuo a crogiolarmi nella gelosia, nella rabbia, nella nostalgia e continuo a permettergli di entrare nella mia vita con tutte le destabilizzanti conseguenze che ne derivano.
    Almeno ormai per me è certo che con lui non vorrei ritornare.
    Ma allora perché ancora rispondo alle sue telefonate, accetto i suoi inviti a vederci, perché condivido momenti di intimità? E poi mi dico che forse tra noi c’era cosi tanta comprensione, cosi tanto affetto, cosi tanta complicità che non si potrebbe mai concludere con un “addio per sempre, ognuno per la sua strada”.
    Certo è che adesso sto vivendo alla giornata, non ho nessuna prospettiva, nessun sogno, non ho nemmeno la forza di sperare che vada meglio, che ci sia di nuovo del buono anche per me, lavoro tantissimo fino a tardi, il venerdì e il sabato frequento un master, ogni tanto la sera mi faccio trascinare fuori a perdere ore di sonno (che tanto perderei comunque perché le mie notti sono un tormento) e la domenica piombo nella depressione e nella rabbia…Tutto molto bello…Finirà?
    Per rispondere ad Accio , temo che se si ha amato profondamente, un sottofondo di dolore rimarrà sempre.
    Un abbraccio

  4. 1674
    accio -

    vi prego, qualcuno mi risponda, sto troppo male…

  5. 1675
    Shinigami -

    XAccio: Secondo me (e in parte lo sto vivendo da 5 mesi) passa il dolore forte, ma se hai davvero amato intensamente non se ne andrà mai del tutto, anche se ti innamori di nuovo. A meno che forse il nuovo amore non sia più intenso del primo non potrai mai scordare quel fastidio che ti da una vecchia ferita. Però questa è la vita è capitato a miliardi di persone prima di noi e capiterà a miliardi di persone dopo di noi. Just live!

  6. 1676
    Loredana -

    Un bacio e un abbraccio forte da chi cmq vi legge sempre e in un modo o nell’altro, anche se impegnata in una nuova battaglia, vi sente sempre vicini…
    Un bacio

    LOREDANA

  7. 1677
    costa -

    Allora, quando credi che sia tutto finito, ecco che arriva il meglio del meglio…

    Oggi le ciliegine sulla torta, ragazzi miei… a questo punto credo che il premio ‘…potevamo forse farci mancare qualcosa?’ ce la contediamo io ed Anna… naturalmente con rispetto per la sofferenza di tutti….

    Oggi, dopo una lite furibonda via sms, vengo a scoprire che quel (scusatemi il termine) pezzo di merda mi aveva nascosto di avere messo incinta l’altra… quando ancora stava con me naturalmente… cioè… io non ho più parole a questo punto…
    … se non che la ‘fattrice’ ha perduto il loro adorato pargolo… con buona pace del nostro stallone… scusate ma oggi sto proprio di fuori….

    … e non finisce qui… mentre venivo a conoscenza della prematura dipartita del frugoletto e del ‘suo’ dolore di padre mancato, ecco che il test di gravidanza che mi stavo accingendo a fare esclusivamente per scrupolo, mi dice che sono in attesa di un bebè a mia volta… il bebè naturalmente è del ragazzetto di cui non m’importa assolutamente nulla…

    Cioè… io veramente sono basita… sono senza parole…

    S’inchiappetta la prima che trova e la ingravida deliberatamente mentre ancora sta con me… tace il tutto e mi molla perchè (scusa ufficiale) io non voglio una famiglia, lui vuole un figlio… mi scaratta fuori di casa come un topo di fogna perchè la futura puerpuera necessita di un tetto… la riproduttrice si rivela non all’altezza delle aspettative e perde il figlio… la sottoscritta presa dallo sconforto si attacca ad un ragazzino che la circuisce e ci va al letto, rimando incinta per assumendo la pillola anticoncezionale… con buona pace degli sceneggiatori di ‘Bbiutifull’ …

    Ragazzi, la vita sa veramente combinarti degli scherzi atroci….

  8. 1678
    Alice -

    Mamma mia Costa! Ma cosa si deve sentire! Mi viene da vomitare! Per lui naturalmente. Ma tu invece cosa farai?Sei sicura del risultato del test? Certo i bimbi sono delle benedizioni ma in questa situazione… Credo che si possa sicuramente dire quando il destino ci mette le corna. Ma sai che un dubbio del genere è venuto anche a me sul mio “pezzo di merda”. Neanche io “volevo una famiglia”…tanto il bambino a cui badare ce l’avevo già! Questa fuga e sparizione così improvvisa mi puzzano un pò di fattrice…Comunque disperazione e follia a parte prova a pensarci magari questa è la vera svolta della tua vita.Ti abbraccio

    Per Loredana
    Che bello rivedere il tuo nome e le tue righe anche se poche. In bocca al lupo
    Per Claudia
    Forse dovrei frequentare un master anche io per occupare sabati e domeniche ormai impegnati a crogiolarmi sul mio triste destino da abbandonata cronica. Tutti mi dicono che devo cambiare prospettiva, che devo smettere di essere quella che subisce la decisione che devo in qualche modo farla mia. Credo che in fondo sia quello che hai fatto tu e senza aiuti psicanalitici.Un bacio

  9. 1679
    mosè -

    costa fatti forza non affidarti a nessuno va avanti da sola scegli ciò ke ritieni più giusto per te

  10. 1680
    claudia -

    Cara Costa, ho letto il tuo post tutto d’un fiato e sono rimasta sconvolta.
    Mi dispiace tanto… per tutto…
    Senti, lo so che è difficile, ma adesso cerca di concentrarti su te stessa, cerca di assicurarti che il risultato del test sia attendibile, cerca di capire cosa sia giusto per te e cerca di buttare fuori dalla finestra il pensiero di lui, di quello che ti ha fatto e di come è stato capace a prenderti in giro.
    Ti ha fatto gia troppo male, e ancora di riflesso continua a fartene…
    Ti sono vicina. Un abbraccio forte.

Pagine: 1 166 167 168 169 170 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili