Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 165 166 167 168 169 1.408

  1. 1661
    simonetta -

    la forza è continuare a credere nell’amicizia dopo che è stata tradita
    e nell’amore dopo le delusioni.
    Chi crederebbe che un ciliegio avrà di nuovo frutta per noi se ci si fermasse a guardarlo in inverno…?

    la fiducia nella vita nn è immediata dopo certi traumi e all’inzio è una scommessa.

    siamo tutti troppo bruciati all’inizio.. ci vuole trempo e pazienza…
    ma un dopo c’è. è giustoe naturale che sia così.

    forza ragazzi!!!

    Un bacio a tutti, Anna, Claudia, alla mia amica Costa

  2. 1662
    mosè -

    beato te che credi ancora nell’amore,io ho perso la speranza,leggendo sopra vedrai e saprai a cosa mi riferisco,so solo che domani è il mio compleanno e sarà dura festeggiarlo senza lei

  3. 1663
    claudia -

    Lo stronzo ormai mi chiama con numero nascosto, dice che lo fa per sentire la mia voce e perché sente la mia mancanza… soprattutto in pausa pranzo. Complimenti! Io sto cercando di chiudere, di stare meglio e lui ha bisogno di sentirmi in pausa pranzo perché si annoia e perché adesso si deve preparar da mangiare da solo (dato che la sua dolce metà non può farlo lavorando in un’altra città). E quando gli dico di non chiamarmi più, che non mi interessa mantenere rapporti amichevoli, che non spero più che noi un giorno si torni insieme, ci rimane male, mi chiede mille volte se ho trovato qualcuno, se e un bluff per riconquistarlo. E mi rinfaccia di non essere stata abbastanza presente, di aver privilegiato il lavoro, di non avere fatto abbastanza per tenermelo e per tenere vivo il suo amore… Io che vivevo in funzione sua… Beh, ad essere sinceri, non mi interessa più niente di lui, non mi preoccupo più per lui, non ne sono più innamorata, Non mi interessano nemmeno più le stupidaggini senza senso che tira fuori dal cappello, rimane solo la rabbia di essere stata messa da parte per una che all’alba dei 29 anni non ha mai sentiti nominare Craxi (però è bella…) quando in realtà avrei dovuto mandarlo a quel paese io molto tempo prima.
    Per rispondere a Mirko, penso che l’amore sincero ed eterno non esista, ci si usa e va bene finche non subentra la noia, fino a che i difetti non diventano impossibili da sopportare, fino a che non si trova qualcuno che si ritiene migliore o semplicemente la novità. Poi, è vero, ci sono persone mature che capiscono che l’amore non è solo passione travolgente, novità, e decidono di stare con l’altro anche per affetto, per sentire comune, per rispetto…

  4. 1664
    mirko -

    Brava Claudia!
    Il RISPETTO! Una cosa che al giorno d’oggi sà di bestemmia, guardatevi bene in giro e ditemi se il coefficiente di maleducazione non è elevato!
    Bisogna prendersi le proprie responsabilità, è troppo facile stare con una persona quando le cose vanno bene e tutto funziona!
    E nei momenti difficili invece che si deve vedere quanto una persona ti stà vicino, quanto ti ama (nel vero senso della parola) e quanto vuole sentirsi importante per te!

    Costa è dura lo so, come è dura per Mosè ma vi capisco, non è comunque colpa vostra, di questo dovete essere orgogliosi, voi siete persone perbene, persone che rispettano i veri valori calpestati oggi dalla massa di ipocriti presenti in Italia soprattutto da quelli benestanti, all’estero non c’è l’oro però si stà meglio che in Italia, ho avuto questa impressione stando in Spagna e Croazia!

  5. 1665
    mirko -

    Purtroppo oggi la mentalità delle persone viene distrutta dalla televisione e dai media, si seguono esempi sbagliati (mi riferisco in particolare ai giovani) e non si crea più il sistema famiglia, è triste immaginare un futuro così, poi uno può anche dire che è dura perchè manca stabilità nel lavoro, però è triste, io credo che siamo sempre in tempo per migliorare!

  6. 1666
    mirko -

    Ragazzi non mollate, l’amore esiste ancora, non bisogna mai smettere di crederci!

  7. 1667
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    ciao Costa,ciao Simo, ciao Anna.
    Come sto?
    Vivo alla giornata, concentrandomi su me stessa.
    Il mio ex credo ke domani o al massimo sabato prossimo convolerà a nozze.8 anni con me ,8 mesi con l’ altra e domani il grande passo.
    Il tutto condito dalla loro presenza quotidiana a 100 metri da casa mia.
    Ke dire?Mi rivedo in quello ke avete scritto e non ho nulla da rimproverarmi poikè ho tentato in tutti i modi di poter salvare qualcosa in cui credevo ma solo io.
    Ad un certo punto capisci ke nonostante la tua ostinazione, nonostante la tua caparbietà ,nonostante il tuo desiderio ,nonostante tutta la tua forza devi lasciare andar via poikè da sola non puoi .Bisogna essere in due.Noi invece abbiamo dato tutte noi stesse, perdendo la nostra autostima, essendo sempre disponibili all’ ascolto, disponibili a capire loro, a giustificarli , a vedere in loro ankora Amore (mi rivedo in Claudia) ma in realtà eravamo solo noi a crederci.
    Mi kiedo se su quell’ altare o appena sveglio il mio pensiero lo sfiorerà ma non credo poikè dalla mia vita è sempre fuggito senza il rispetto ke avrei dovuto avere.E poi cosa cambierebbe?Lei ha rappresentato la novità, la freskezza .Voi state leggendo libri sulla dipendenza ma mi kiedo:come si fa dopo molti anni a non essere ” dipendenti”?Esiste un modo di amare sano, un modo di amare ke dopo la fine non presenti sofferenza, vuoto ,delusione, rabbia?
    Non credo.
    Io in questi anni ho camminato , ho camminato accanto a lui, ho camminato per me stessa, per una mia realizzazione, ho coltivato i miei interessi , ho condiviso con lui molto, tanto ma la fine non è stata indolore e allora ank ‘io potrei dire ke si trattava di dipendenza??!!!
    Non c è un confine, non ci sono limiti quando si ama, si dà e basta senza pensare alla fine poikè si pensa e si crede ke sia per sempre.
    Giorni fa a distanza di un anno ho aperto un armadio dove “riposano” tutte le lettere, tutti i bigliettini e tutti i regalini ..Ho riletto qualcosa e mi kiedevo tutti quei sentimenti, tutto quell’ amore ,tutti quei”per sempre” ke fine avessero fatto.C’ erano ma non erano cosi forti da resistere al tempo.
    I
    Non lo odio, non gli voglio male e non sono mai riuscita a provare quella sana rabbia ke forse avrei dovuto provare.. Forse sono ancora innamorata della sua idea, dell’ idea dell’ amore.
    Quello ke mi rammarica è ke una parte di me si è spenta.Lo percepisco da mille cose e mi kiedo quanto potere abbia avuto la sua scelta. Lui ha deciso per sè ma ha deciso anke per me .
    Io sono sicura ke un giorno lo ritroverò faccia a faccia e la vita con i suoi percorsi ci presenta sempre due volte le stesse cose ma in maniera diversa….
    A presto cari Amici

  8. 1668
    mosè -

    ke cavoli pure gli animali meritano rispetto nemmeno un sms di auguri quanta forza mi ci vuole,prendo e porto a casa.Non cambiava niente ma il rispetto ed educazione dopo quello che gli avevo dato per 7 anni era dovuto,era quasi un obbligo e invece…ciò ke mi resta è una lunga salita da fare pian piano voglio farcela,devo farcela x me stesso x ki verrà

  9. 1669
    Giusy -

    Ciao Mosè,
    sebbene non sia il massimo credo ke noi tutti del forum desideriamo augurarti una rinascita.
    Ci vorrà tempo ma potrai farcela, lo devi a te stesso.
    Non rimuginare sui perkè ,lascia stare.
    Riparti da oggi con la consapevolezza ke meriti serenità.
    Un saluto

  10. 1670
    claudia -

    Incredibile! Oggi mi ha chiamato e mi ha chiesto di vederci, mi ha detto che aveva voglia di vedermi e di parlare, ma di non illudermi perché per come stanno le cose ora non sa se mi ama più, e di sicuro non tornerebbe alle condizioni che gli offro… e io sono riuscita a dirgli che non mi interessa la sua amicizia e non mi interessa essere la sua confidente, quindi che non volevo vederlo. Non posso crederci, gli ho detto di no… e non mi sento in colpa, e non ho paura di aver buttato una possibilità per riaverlo: riaverlo non mi interessa più.

Pagine: 1 165 166 167 168 169 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili