Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 162 163 164 165 166 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 162 163 164 165 166 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao! sono stata con 1 ragazzio x 6 anni…ci siamo lasciati da un mese e ieri ci siamo visti! ha trovato il coraggio di dirmi ke nn mi amava piu già da tanto tempo…però sapete qual è la cosa piu bella?ke me lo ha detto solo ora ke ha 1 altra…beh…naturalmente ora nn ha piu bisogno della ruota di scorta! però…ATTENZIONE! mi ha detto ke è confuso!!! ma chi li capisce gli uomini! penso ke fidarsi è bene dei propri ex ma nn fidarsi è meglio!!!
Ecco, sono rabbiosa. Per un po’ sono riuscita a mantenere le distanze, ho ignorato le sue telefonate, ma poi ci siamo visti, di nuovo. Penso che se non riuscirò a mantenere le distanze, non inizierò mai davvero a chiudere col passato.
Perché gli permetto di riempirmi la testa di parole, perché continua a chiedermi di mantenere un contatto, uno spiraglio? E’ un pazzo, un ipocrita, un opportunista, un vile oppure, come sostiene anche lui, se, dopo 10 mesi e una frequentazione con un’altra persona, continua ancora a cercarmi, forse qualcosa da salvare ancora c’è, forse il nostro amore non è esaurito? E se cosi fosse, la cosa più vergognosa è che io stia qui a rifletterci… perché so che è finita, so che non si tornerà mai più indietro dopo tutto quello che è successo.
Ma come una pazza non riesco ad abbandonare l’idea che non so come, non so quando, saremo di nuovo insieme, perché siamo destinati ad essere legati e ad essere l’uno per l’altra per sempre… queste stesse cose che penso tra me e me le ripete lui a me…
Dio mio, come faccio ad uscire da questo incubo. Come faccio a liberarmi da questa tortura?
Sono disperata.
luxia 83 t rispondo io riguardo ciò ke hai scritto sopra se si frequenta un altro a prescindere dal fatto ke si possa tornare o meno con il proprio ex è perchè lo si vuole e basta non esiste confusione secondo me quando un legame si rompe significa che da parte di uno dei due sono venute a mancare quelle cose ke poi hanno causato la fine del rapporto,tornare con il proprio ex nella maggior parte dei casi non aiuta anzi ti porta a vedere le cose con più razionalità e a vedere ciò ke è realtà cio ke è verità
CIAO A TUTTI!!!!! Vedo che …. purtroppo e disgraziatamente le vicende sono sempre le stesse anche se cambiano gli autori. Di sicuro qualcuno si ricordera’ di me… qualcuno no…e qualcuno non mi conosce…. quindi riassumo la storia in 2 frasi…. mi ha lasciata i primi di novembre 2006 non presentandosi piu’ a casa nostra…dopo 5 anni di storia che a mio dire era bellissima…. Stop …. ha chiuso 5 anni di rapporto cosi… da un giorno all’altro….senza una parola senza una frase…. solo con un mess… sonoio che non vado. QUalcuno si ricordera le mei angoscie e paturnie per tutto il mese di novembre … per non parlare di natale e capod’anno… …. ma oggi sono gi apassati 6 mesi da quel tragico giorno e devo dire…. che sto molto meglio… frequento un altra persona molto piu degna molto piu matura e assennata di cervello….e ho riniziato a vivere…. di lui non ho piu saputo nulla e non hopiu’ chiesto…. a nessuno…di certo…. non mi avrebbe aiutato….
Adesso voglio dire… qui… che bisogna chiudere… in qualunque modo senza dare lor modo di farci altro male…e lasciare che il tempo lenisca le ferite ( xche e’ cosi… ve lo giuro)-…e vi giuro anche … che la persona che abbiamo amato e che ai nostri occhi era la piu’ splendida, meravigliosa creatura…. ci apparira’ come ilpeggiore errore della nostra vita….. ci sembrera….. una persona vuota….
Basta non voglio dilungarmi…. ma uan cosa voglio ancora dirla….
GUARDATEVI ATTORNO:::::::::::::::::::::::::::L’amore vero e’ li…..
brava Fantasmina!! 🙂
che bella notizia :))
E’ vero: l’oggetto dei ns desideri, del ns amore.. quando la fine della storia, come nel tuo caso o nel mio, è di quelle senza poesia.. beh… con il tempo si rivela per quello che era:
un’anima povera…poco coraggiosa.. poco generosa..
perchè si può lasciare , per carità, ma senza perdere il rispetto di chi si ha di fronte. quello è dovuto sempre.
e poi la vita cicatrizza.. x me sono passati otto mesi (è incredibile:) )
Com’è distante quel dolore sordo, quel mal di vivere, quella umiliazione all’anima, all’identità, ferita profonda, rifiuto…
Anch’io non ho chiesto di lui. e non voglio sapere perchè si guarisce prima così.
e oggi sto bene, e se sto bene!!
sono più me stessa di quando stavo con lui.
era un rapporto minato, malato, compromesso… ma nn me ne rendevo conto. mi sembrava perfetto. lo volevo perfetto….
lNon lo era. e se le cose finiscono un motivo c’è sempre…’ho capito dopo, guardando tutto con la giusta distanza
Come cambiano le cose mettendosi in un’altra prospettiva…..
Un abbraccio a chi vive ora quella sofferenza: RAGAZZI VI SEMBRERA’ INCREDIBILE ( E sicuramente DIVERSO NEL VS CASO) MA QUEL DOLORE NON E’ PER SEMPRE!!!!
………….ricordate di tornare a scriverlo qui tra qualche mese 🙂
Oggi mi sento stranamente apatica, non provo nessuna sensazione di panico, non mi sento addolorata, né distrutta, né mi manca. Penso che sia la prima volta da tanto tanto tempo… Forse sto iniziando a capire che è veramente finita, che il suo amore per me si era esaurito, che sono cose che capitano, che i sentimenti girano, sono fragilissimi e mutevoli e soprattutto finiscono, sento che anch’io mi sto allontanando, che i sentimenti si stanno sbiadendo anche nel mio cuore. Che questo nostro non era in fondo il vero grande eterno amore.
Forse è l’inizio per risollevarmi?
Intorno a me vedo ancora una tabula rasa, non ho nessuna spinta vitale, non riesco a vedere il mio bene, non mi sento di sorridere ne ho il coraggio di pensare al futuro, ma so che il passato è andato, che non ritornerà più e soprattutto che non lo voglio più.
Temo di tornare a casa, guardarmi intorno e ripiombare nella rabbia, nella disperazione, nel dolore di ieri e dei giorni scorsi. Ma intanto adesso sto provando una sensazione nuova. E’ come se sui miei sentimenti si fosse formata una patina, che sta anestetizzando e rendendo duro il mio cuore, non sto bene, ma non ho la disperazione nel cuore…
Forse è possibile farcela, lo spero…
brava simonetta…………. complimenti….
PER CLAUDIA: non so la tua storia non ho avuto tempo di leggerla… ma leggo i tuoi ultimi post….. carissima…. dipende solo da te… fa quello che ti senti di fare… ma non farti calpestare la tua dignita’—– perche’ grazie ad essa ne uscirai vittoriosa e vincente, magari senza di lui… ma con una nuova luce dentro…. con dei nuovi sentimenti e valori…e saprai… far fronte a certe situazioni con coraggio… e determinazione…. lascia perdere…. ti vuole non ti vuole…. ci pensa ci ripensa… ma cosa sei un giocattolo????
lo prende lo usa ci gioca….no cara mia tu vali tanto tantissimo e se lui non l’ha capito… vuol dire che non capira mai nulla dalla vita…e di certo non potra offrirti nulla……. ne serieta’—- ne amore …ne una casa …ne un futuro…..
Ciao Claudia,
rispondo al tuo post 1632. Io capisco appieno la tua situazione,capisco quello che provi e mi viene forse da invidiarti…seppur nel dolore…Io ho la tua stessa situazione (o quasi),nel senso che lei è con un altro ma non si fa sentire da 3 mesi,niente di niente e nemmeno io sai!E’ dura è veramente dura e triste ma dobbiamo semplicemente tirare avanti finchè è possibile.Io vorrei sentirla tanto,anche se dentro ho un rancore inestimabile,ma purtroppo al mondo c’è la gente che non ha paura delle situazioni che crea(forse perchè non sa cosa vuol dire amare una persona costi quel che costi e dare anima e cuore….con degli errori anche) e c’è gente che spaccherebbe il mondo in quattro pur di essere vicino a quella persona.Tra l’altro lei tra una settimana parte per un paese lontano per sei mesi e quindi tragedia nella tragedia per me.Io sto cercando in tutti i modi di andare avanti,mi sento con altre ragazze ma credimi,niente di niente!E’ una vile sofferenza e io ci sto dentro fino al collo.Non sto a raccontarti altre cose,del tipo le notti insonni o gli incubi ormai frequentissimi.Ma spero che tutta questa mattanza passi al più presto perchè non ne posso più davvero,non reggo più questo dolore.Son passati quattro lunghissimi mesi ormai.A questo punto mi viene da darti un consiglio e lo do a me stesso;se lui si fa sentire cerca in ogni modo di metterlo all’angolo,so che è dura per una persona che ha paura del “rischio di perderlo per sempre”ma ormai arrivati a questo punto devi giocare d’azzardo!Digli allora che c.... vuole dalla tua vita, e soprattutto di mettersi le palle (se ce le ha) sotto e di prendere una decisione unica ed irrevocabile!Rischia Claudia rischia,tu non hai nulla da perdere arrivati a questo punto,quindi o la va o la spacca!Io dal canto mio sto sperando e …pregando questa situazione perchè quel giorno avrò la mia riscossa!E’ giunto il momento della tua riscossa,mettilo con le spalle al muro e caccia fuori gli attributi!La ragione è solo tua!Poi se lui deciderà di venire definitivamente da te fagli capire che in qualsiasi momento lo puoi distruggere perchè tu hai la testa alta e non hai fatto del male a nessuno!Anzi hai e stai solo soffrendo!Ora basta!
Claudia non dimenticare mai: MEMENTO AUDERE SEMPER!
Se vuoi,ti lascio la mia mail:[email protected]
Per ciò che riguarda il post 1636 ti dico che è tutto nella normalità,oggi stai “relativamente”bene e domani stai tre metri sotto terra,se leggi oggi fammi sapere come stai.Io diciamo che oggi sono un metro e mezzo sotto terra.Ma tutto questo un giorno finirà nel bene o nel male!
Ti abbraccio
MIHI
non pensavo di caderci di nuovo e di stare cosi male dopo l’anno scorso credevo di essere più forte di essere gia abituato al dolore,alla sofferenza e invece a distanza di 15 giorni sto accusando di nuovo e duramente il colpo,farei e direi tante cose ma non so se stavolta il gioco vale la candela,l’anno scorso mi aiutò il capitano,stavolta invece mi aiuta ANNA,è premurosa,sempre disponibile,addirittura si preoccupa per me,però posso dirvi una cosa non so il mio cuore la pensa cosi,se fino a poco tempo fa pregavo DIO affinche ritornasse dopo la serata infernale di ieri ho iniziato a pregare DIO per farmela dimenticare,sono stato un casino,non ho vergogna di dire che ho pianto come un bambino a singhiozzi,mi so alzato dal letto alle 5 non riuscivo a domire pensavo e pensavo,sono stato un paio di ore fuori al balcone e fissavo il vuoto chiedendomi perkè e cercando di darmi una risposta ma nulla,tra 11 giorni è il mio compleanno l’anno scorso non c’era e nemmeno quest’anno c’è,pazienza mi farà tanto male,è dentro me per ora ed è giusto ke lo sia,verranno giorni buoi e tristi,il 20 poi festeggiavamo i nostri 7 snni e nemmeno li ci sarà,mi ritroverò a darmi un ennesimo ultimatum al dolore,essendo più cosciente di ciò ke la sua assenza mi porterà,sperando ke si fermi li,mi sento solo e triste,e stanco,stanco di star male,buona fortuna a me buona fortuna a voi
Ciao mosè,
credimi ho poche parole per rispondere al tuo ultimo post.Ti dico che mi dispiace tantissimo per queste situazioni.Capisco tutto e sono assolutamente incazzato con quello che ci succede!Ma perchè dobbiamo soffrire le pene dell’inferno perchè?????Se in tutto questo tempo ci siamo chiesti tanti perchè, perchè non ci chiediamo il più importante dei perchè?PERCHE’ SOFFRIRE PER QUESTE STRONZE/I?Loro stanno andando avanti non dimentichiamolo!!!!Siamo noi che stiamo regredendo sempre più!!Signori il mondo è pieno di tanta gente bella e che forse merita davvero l’amore che noi riusciamo a dare (di questo me ne rendo conto dopo la sofferenza di adesso e non nascondo anche quella di 5 anni fa).
Ecco mi sono sfogato…..
Ciao amici
MIHI