Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 159 160 161 162 163 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 159 160 161 162 163 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quattro giorni fa ho iniziato per l’ennesima volta il NC. E siamo a 10 mesi esatti!!! Un supplizio. Un continuo vortice di pensieri di rabbia, gelosia, disperazione, una vera violenza psicologica nell’obbligarmi a immaginarlo mentre è felice nella sua nuova vita… altro chilo perso, tantissime sigarette, notti insonni e di tormento anche con benzodiazepine. Stremata, ieri sera sono uscita con amiche e poi discoteca.
Ieri ero talmente stravolta da non avere nemmeno più la forza di stare male, una sensazione stranissima, non mi era mai capitato: talmente satura da non poter sopportare l’ingresso di altro dolore.
Mentre mi preparavo ero quasi serena, addirittura non ho pensato a lui, a loro per alcuni istanti. E poi mentre ero fuori, sua telefonata (evidentemente aveva litigato con la sua bella, oppure non avevano organizzato nessun megaponte da favola e magari voleva conforto o compagnia dalla sua confidente del cuore…). Non ho risposto, ma sto male, quando mi libererò?
Sono rabbiosa, sogno la vendetta, vorrei dire alla miss super top model con che ipocrita ha a che fare, vorrei vedere la sua bellissima faccia di merda mentre, pensando di avere accanto la persona più innamorata, fedele, onesta del mondo, le dico che opportunista, bugiarda, vigliacca, viscida persona è lui.
Ma Dio mio, cosa sono diventata io? Mi da sollievo anche solo l’immaginare di danneggiarlo? Eppure lo amavo. Cosa è rimasto di tutto quell’amore?
Dove è finita Loredana, l’autrice di questa discussione?
Per Claudia:
non prendo le tue parti perchè non ti conosco, ma l’atteggiamento del tuo ex mi fa veramente schifo.
Se fossi in te, lo inviterei a uscire con te e lo porterei in macchina in un posto appartato, lo farei spogliare e lo abbandonerei lì, nudo come un verme…
la cigliegina sulla torta sarebbe quella di chiamare la sua donna e dargli appuntamento dove intendi lasciare nudo il verme…
Hai ragione Riccardo, con me è stato veramente schifoso, e io gliel’ho permesso quindi forse me lo merito.
Ma perché continuare nella sua posizione di forza ad approfittare della mia debolezza e della mia disperazione e del mio amore?
Mia sorella continua a dirmi che è inutile cercare di giustificare o capire o dare un senso logico a ciò che mi ha detto e fatto, si tratta semplicemente di uno stronzo. Infatti.
E’ davvero un mostro. E io continuo a pensarci. Ho buttato 5 anni stando con una persona che non è mai realmente esistita se non nella mia mente, un altro anno è praticamente andato via mentre disperatamente cercavo di farlo tornare e sicuramente butterò chissà quanto tempo ancora ad odiare, recriminare, ricordare, insomma a stare male mentre lui si diverte a saltare di fiore in fiore e trova pure persone che si innamorano pazzamente di lui, che lo adorano, che lo fanno sentire unico, speciale, irresistibile. E invece è un viscido, opportunista, falso, ipocrita, egoista e soprattutto vigliacco.
Scusate lo sfogo, ma sento che sto per esplodere, vorrei sbattere la testa contro il muro tante di quelle volte da far uscire finalmente l’idea fissa di lui dalla mia mente. Sono stanca, veramente stanca di quel trapano che scava nel mio cervello e che non mi da tregua.
Quando finirà?
Presto Claudia molto presto, finirà tutto e tu ritornerai ad essere la Claudia di sempre, quella vera che ama e basta!E’ dura dire ma amerai….a fatica…qualcun’altro.E spera solo che questa persona meriti,ti meriti e lui possa meritarti.Io so ora cosa stai pensando e cioè :Vorrei amare solo lui,viscido ma amo solo lui ed è tutto normale,credimi. A me sono passati solo 3 mesi dopo ben 12 anni.Ma ti dico, ho deciso di cambiare città, lavoro,amici e tutto,forse sbaglio ma che ci posso fare se lei ora è con un altro e si organizza i suoi megaponti?Devi prendere atto della realtà Claudia, anche io ho provato ad odiarla ma forse è stato tutto inutile.Il tempo Claudia il tempo ti aiuterà.Anch’io ho dei momenti tristissimi,di crollo totale ma li devo affrontare per forza.Poi da un giorno all’altro ecco qua la farfalla che inizia a girarti nello stomaco.Io sono rientrato in città dopo 20 giorni di malattia (finta) passati a casa e ti dico mi ha fatto molto bene.La prima sera del mio rientro sono andato a cena con i miei colleghi (ex)ed eccoti qua la nuova recluta.Semplicemente meravigliosa, abbiamo fatto subito amicizia ed è stato magnifico.Quella sera mi ha dato il suo numero e mi ha invitato per il 25 ad una giornata a mare. Non sto a dirti che ho accettato l’invito è ovvio, e dopo esserci incontrati al mare(io sono andato con un altra collega)è stato bellissimo.La sera mi invia un sms per chiedermi se ero arrivato a casa e io le comunico che ero al pronto soccorso per delle cure ad una cisti.Lei molto dispiaciuta mi risponde e mi chiede di farle sapere.Dopo essere andato via dal ps senza esito perchè c’era un mare di gente,glielo cpmunico e la invito per un aperitivo oggi.lei accetta e mi chiede espressamente di rimandare la mia partenza per casa almeno di due giorni.mi chiede in pratica di resistere altri 2 giorni per incontrarci.ora come faccio? Dato che la mia partenza è già stabilita per domenica?Una cosa è certa lei ha casa dalle mie parti dove viene a stare al mare per l’estate e mi ha chiesto espressamente di incontrarci e tra l’altro a lei piace la mia nuova città (natìa)e vorrebbe trasferirsi lì.E’ tutto da vedere….Quindi Claudia vedi che le cose pian piano si aggiustano?Devi solo volerlo e trovare la persona giusta che ti faccia rivevere quelle emozioni che credi di aver perso per sempre.Non è vero Claudia ce le hai e tante….
Ti abbraccio
MIHI
Grazie Mihi.
Vorrei solo dire che la mia teoria secondo cui la “guarigione” ha luogo solo dopo che si incontra una nuova persona che pensiamo di poter amare, che pensiamo ci possa amare, che ci fa credere che forse non siamo da buttare solo perché un … ci ha abbandonati per qualcun altro che riteneva migliore di noi è sempre più confermata.
Caro Mihi, come ti sentivi il giorno prima di incontrare questa nuova recluta? Da quanto leggo stavi male.
Quindi, chi è sicuro di non trovare più un’altra persona da amare e che la ami, è destinato a non guarire? A vivere con l’angoscia di aver perso l’amore e con la consapevolezza che non tornerà più?
Un abbraccio
Sono arrivata alla conclusione che è inutile farsi troppe domande del tipo: ma come è potuto succedere, ma come ha potuto, ma perché proprio a me…
E’ successo, punto.
Io ero convinta che fossimo l’uno per l’altra, ma palesemente non era cosi.
Lui percorreva la sua strada e ha trovato ora la persona con cui condividerla finalmente e io mi sbagliavo completamente, figuratevi, pensavo di esserci io lì accanto a lui… e invece stavo percorrendo una strada che non era la mia… Dio mio! Che idiota.
Ciao a tutti,
ciao Claudia ti esprimo il mio modesto parere riguardo la tua”teoria”.
Io non credo ke in questo momento ci siano teorie scientifike da poter esser applicate.
Non credo ke tu sia destinata ad essere infelice poikè all’ orizzonte ora non c’ è nessuno.
Questo è l’ errore ke noi tutti commettiamo pensando ke la felicità provenga dagli altri.
Certamente è bello ricevere complimenti, sapere ke c è qualcuno ke si interessa a noi(come nel caso di Mihi Ipse) ma c è un tempo per tutto.
Ora secondo me devi ricostruire il tuo equilibrio, ritrovare la tua autostima e la forza in te stessa.
Ci vuole tempo per accettare la nuova realtà,una nuova quotidianità, nuovi ritmi, nuove abitudini.
Ripartendo da te ritroverai un nuovo equilibrio e kissà forse in men ke non ti aspetti oppure a distanza di tempo incontrerai un’ altra persona .
Forse non avevamo bisogno di questo dolore ma se ciò è accaduto facciamo ke non rimanga sterile e fine a se stesso e serviamoci di esso per acquisire una nuova consapevolezza di noi e una nuova visione delle cose.
Un abbraccio.
Ciao Giusy
mi trovi sempre concorde!!
non ho potuto rispondere alla mail per un overbooking…lavorativo
approfitto ora del sito
(Lavoro in uno stabilimento industriale e abbiamo un impianto in partenza…. sorry)
Spero che i tuoi problemi familiari stiano risolvendosi e che tu sia più serena.
Sono pienamente concorde sulla grossa opportunità che sarebbe incontarrci..un enorme piacere ed arricchimento ! 🙂
Napoli è bellissima. l’idea mi piace.Ma Forse x qualcuno è un pò lontana.
Valutiamo anche Alternative?
Un bacio e buon we
Per me Napoli e’ ok…in fondo e’ allegra con il caos che c’e’!!!!!!
Eppoi, io e costa gia’ abbiamo esplorato…facciamo da guide turistiche!!!!
Dai…………….
Ciao.
P. S. ciao, Simo…idem, anche io incasinatissima….segretaria di papa’ in ferie…peggio di qualunque impianto in partenza…credimi.
Sto meglio di prima, per fortuna, nn benissimo…ma meglio…mi manca tanto l’ amore, proprio in senso lato…mi sento sola, da quel punto di vista li’…
Ma non si sceglie…purtroppo.Quando deve arrivare, arriva….
Un bacio grande.
Aiuto ragazzi, sono tornata a casa dai miei genitori. Sono disperata, devo far finta di niente per non farli preoccupare. Mi sono chiusa in bagno e ho pianto come una pazza, urlando in silenzio.
Non ci credo, non è possibile che lui mi abbia voltato le spalle, che non senta che ho bisogno di lui…è incredibile, non può essere vero. Mi manca da morire, so che non avrò mai più la sua voce, il suo sguardo, il suo amore e mi sento morire, non ho speranza, non mi rialzerò più, e nemmeno lo voglio.
Non vedo l’ora che finisca, non mi interessa la vita senza di lui, spero che la fine arrivi presto e spero di essere sollevata il prima possibile da questo supplizio. Essere il nulla e meglio che vivere questo inferno.
So che quello che dico addolorerebbe i miei genitori, che indignerebbe chi ha problemi “veri”, che raccapriccia voi che mi leggete, ma è cosi…forse questo è il momento peggiore, e da un po’ penso che ogni giorno che sto vivendo è il peggiore. Andrà sempre peggio…