Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 158 159 160 161 162 1.408

  1. 1591
    stefano157 -

    Ciao Simonetta sono per tutti quelli che vogliono rinascre o “ripartire”…..son su questo sito letto dopo mazzata a Gennaio e lo seguo anke se ora sto decisamente molto meglio …salvo qualche colpo avuoto…ciao Ste

  2. 1592
    claudia -

    E bello sapere che prima o poi ci si risolleva. E bello sapere che alcuni ce la fanno e riescono a stare meglio.
    Spero con tutto il cuore che sia cosi anche per me, non pretendo di essere di nuovo felice, so che non sarà più possibile, ma vorrei almeno un giorno smettere di provare questo nodo in gola che mi impedisce di respirare e che rende ogni secondo delle mie giornate un inferno…

  3. 1593
    stefano157 -

    Simonetta prima o poi risali…. lo devi solo volere…..si può eccome!anke se nn ti nascondo io in questi giorni ho avuto una battutta d’arrestoe e una crisi davvero forte ma conto di rimettermi in carreggiata forza e coraggio

  4. 1594
    simonetta -

    Ciao CLAUDIA.
    come fai a dire che nn sarai più felice?
    la vita è una cosa che SUCCEDE, semplicemente.
    Ora sei nella tempesta perfetta e nn puoi vedere oltre
    è più che naturale
    ma un OLTRE c’è..che tu lo voglia o no.
    C’è perchè è nelle cose
    e tu lasciale accadere
    Se nn hai la forza di andare “contro” direzione adesso, lasciati trasportare senza fare resistenza… lascia il tuo corpo, la tua mente, il tuo cuore, liberi di andare,
    ti guideranno verso la direzione più naturale, quella della sopravvivevenza, della rinascita come scrive STEFANO….

    io nn sto molto meglio, nn sto benino, STO PROPRIO BENE
    e sul sito vengo cmq perchè ho trovato degli amici,
    perchè so cosa significa impazzire dal dolore, dalla delusione, restare giorni e notti increduli, lo sgurado fisso, il totale buio dell’anima.
    e voglio dimostrare che c’è o può esserci un dopo a questi dolori.

    in quei giorni spezzati è stata mia sorella, che in precedenza aveva attraversato una vera depressione dovuta alla malattia del figlio, a dirmi ad un certo punto : sei tu che devi decidere di uscirne. è un atto di volontà, un colpo di reni.solo tu puoi tirarti fuori.

    In quel momento nn potevo, ma poi il momento di svolta è arrivato.
    E da allora tutto è andato via con un’accellerazione e un ritmo incredibili, perfino troppo velocemente….

    Forza ragazzi, credete in voi stessi!!!
    un bacio!!!!

  5. 1595
    claudia -

    Dolcissima Simonetta,
    Ti ringrazio ancora una volta per le spendide parole.
    So che ci sono cose più gravi ed importanti che ogni persona deve affrontare, anch’io ci sono gia passata, ma appunto per questo, appunto perchè ho gia dimostrato di essere veramente debole, di essere veramente fragile, ho paura che la forza dentro di me non la troverò mai. Oltretutto per qualsiasi cosa mi fosse successa prima io mi dicevo, ho lui, lui mi da coraggio, lui mi ama, lui mi sostiene, con lui supererò tutto. E adesso?
    Spero con tutto il mio cuore che tu abbia ragione, spero che se mai scenderò ancora più in basso, troverò, non so dove, forse nella disperazione, forse nella rabbia, la volontà per risalire…

  6. 1596
    simonetta -

    Claudia,
    è proprio qui il punto: prima per qualsiasi cosa potesse succedere ti dicevi “ho lui, lui mi dà coraggio, mi sostiene”
    ed hai sperimentato (abbiamo sperimentato) come è fragile questo equilibrio.
    Adesso ci devi essere tu per te stessa.
    Non sarà questo il “crescere”?

    Prenditi cura di Claudia come se fosse un’altra persona, un bimbo, qualcuno da proteggere.
    Claudia ha bisogno di Claudia.
    Tutti gli altri amori che incontrerai potranno passare (e ti auguro che non sia sempre così, ma anzi di ritrovarti presto al 7° cielo )
    con te invece, cara, conviverai per tutta la vita. cerca di starci al meglio. Meriti tutto quello che sai/puoi fare per te!!!

    Ti abbraccio forte

  7. 1597
    MIHI IPSE -

    Claudia,
    almeno quella persona che non ti merita si è fatta sentire e vi siete visti.Io ormai ho perso le speranze.Quando si mette di mezzo altra gente purtroppo noi non possiamo altro fare che attendere e sperare che il tutto non si concretizzi in una loro vita……..
    no scrivo da un pò di tempo su questo forum ma vi leggo spesso.E tu Claudia sappi che lui non merita il tuo dolore, assurdo dolore.Tieni duro Claudia, tieni duro e non pensare a quello che potrà accadere.la domenica esci e non rimuginare, è peggio.Facevo anche io così e stavo per diventare matto, ma poi ho preso le mie forze e ho detto devo andare avanti.I miei erano ben 12 anni e non sono un ragazzino,ho quasi la tua stessa età.
    Ora per il mio bene cambio città,lavoro amicizie e tutto.Loro se hanno preso questa decisione stanno bene con se stessi.Ma lotta Claudia lotta.
    Alla fine sarai premiata così come spero sarò premiato anche io!
    Ti abbraccio

  8. 1598
    DAGO44 -

    Ciao Simonetta,ciao Topodiddl,come state?
    Ho avuto poco tempo,in queste settimane,oggi riesco a navigare meglio,
    è empre un piacere leggervi,ed è un piacere ancora maggiore vedere i vostri post ravvivati da smile sorridenti.Un abbraccio DAGO44

  9. 1599
    topodiddl -

    Ciao caro DAGO… che dirti?

    Sempre altalenante… un po’ di alti e bassi (più bassi attualmente)… ma quello che manca veramente è la voglia di ricominciare… gli stimoli giusti per ripartire.

    Mi sento quasi incatenato in questa situazione… e sono io stesso che ho forgiato le mie catene. E’ come se non potessi più essere felice… come se attendessi ancora qualcosa che forse non arriverà mai… ma senza quella non potessi andare avanti… non so se riesco a spiegarmi… come restare senza benzina in una di quelle strade americane tutte dritte e non avere nulla ne davanti ne dietro per chilometri e chilometri.

    Ho conosciuto un po’ meglio alcune persone attraverso questo blog… la maggior parte sono davvero in gamba per il poco che ho potuto vedere! Poi… come al solito… trovi anche la classica persona che come diceva Jovanotti « C’è qualcuno che fa di tutto per rendermi la vita impossibile » l’ultima cosa che uno desidera quando non sta tanto bene… ma la vita è anche questa.

    Tu come stai a parte la connessione ballerina? Un abbraccio anche a te e tanta serenità.

    Ne aprofitto anche per fare un saluto a tutti gli altri naviganti.

  10. 1600
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    ciao Claudia,in questo momento la tua fragilità, la tua “debolezza” sono normali poikè ti ritrovi nel vortice di una tempesta imprevista ,inaspettata.
    Sei inerme,disarmata ma quella forza ke ritieni di non possedere è solo sopita, offuscata.Pian piano dopo tutte le lacrime piante, dopo aver toccato il fondo si risale e quella forza ke ora è sommersa in seguito come un rivolo d’ acqua sotterranea affiorerà e ti ritroverai di nuovo a galleggiare nel mare della vita.
    Il fondale marino nonostante il buio, nonostante il suo mistero nasconde bellezze variopinte, nasconde un mondo pieno di vita.Il nostro dolore può essere paragonato a un fondale marino dove all’ inizio e per molto tempo ci ostiniamo a vedere solo vuoto, sofferenza, tristezza ma pian piano un raggio di sole penetrerà e inizierà a farti vedere la luce e arriverà anke quell’ ossigeno necessario per respirare nuovamente a pieni polmoni.
    Tutti noi pensavamo di non farcela, di rimanere intrappolati ma il tempo sicuramente fa il suo percorso.C’ è ki oggi a distanza di tempo sta bene, sta molto bene, c è ki come me e altri ha accettato a fatica la realtà, ha ripreso le redini della propria vita in mano riprendendo il lavoro, lo studio e sebbene i momenti di tristezza e di vuoto non mankino sicuramente pian piano stiamo riacquistando un nostro equilibrio.
    Tutto ciò sebbene ora ti sembra impossibile accadrà anke a te .
    Arriverà il momento in cui comprenderai ke sul tuo cammino ora ci sei Tu e come un neonato reimparerai a sostenerti sulle tue gambe, reimparerai a convivere con te stessa .
    Ognuno ha affrontato la nuova realtà con modalità diverse, c è ki ha preferito cambiare città, lavoro ,amicizie,ki ha avuto bisogno di un aiuto psicologico , ki ha continuato nello stesso luogo .
    Tu pian piano sceglierai cosa sia meglio per il tuo bene e ti renderai conto ke tutto va affrontato ,vissuto per avere una nuova consapevolezza di te stessa.
    Ti abbraccio forte Claudia .
    Un saluto affettuoso a voi tutti.

Pagine: 1 158 159 160 161 162 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili