Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 154 155 156 157 158 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 154 155 156 157 158 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Claudia…intanto mi scuso per i miei modi un poco spicci dell’ altro giorno….ti ho chiesto il contatto msn ( se lo avevi ) perche’ e’ piu diretto e semplice parlare in un botta e risposta…nn vorrei l’ avessi presa come un ‘ invasione della privacy….nn ho scritto il mio contatto perche’ e’ costituito dal mio nome e cognome, come anche la mia mail…e nn mi sembrava il caso…anche se qui ormai ci si conosce un poco tutti….
Tornando a noi….mi e’ difficile darti conforto, trovare un modo per tirarti un poco su, dire qualcosa che abbia una qualche utilita’ pratica…perche’ io nn sono riuscita ad evitarmi nulla del male che mi e’ stato provocato…io ho toccato il fondo, e forse, e’ stato proprio quello a “salvarmi”….piu’ giu’ nn c’era nulla e ho dovuto risalire a forza….
Anche io, ma credo tutti, nn sono piu’ la stessa…nn credere…nessuno lo ‘e’ piu’ dopo un grande, grande dolore…come dice Costa ( ciao, cara!!!!) nn si sa se si ‘e peggiori o migliori, ma nn si e’ piu’ uguali…
Quello che provi tu e’ normalissimo…
Ma quale peggiore di noi?nn lo pensare nemmeno un secondo…
Solo dal tuo modo di scrivere si coglie intelligenza e sensibilita’…nn puoi essere diversa da quello che sembri!!!!Le parole scritte sono tue e sono parole profonde di una persona che sta soffrendo e che si e’ persa in un labirinto di speranze, pensieri e sentimenti….come tanti qui…
Hai perso, oggi…ma nn sei finita di certo come persona…tornerai di sicuro ad essere prima serena e poi felice ( quello, lo auguro anche a me, perche’ nn sono ancora a quel punto )…nn pensare troppo in prospettiva, perche’ ora nn puoi vedere il tuo futuro con gli occhi piangenti con cui sicuramente ti svegli ora…e’ umano, e’ comprensibilissimo che sia cosi’….
Pensa a fare delle tue giornate un mezzo per porre distanza fra te e lui, per perdonarti il nn avere capito prima che nn si poteva vincere quella battaglia e per ritrovare un poco di pace…
Un fatto cosi’ necessita di tempo per essere davvero accettato…nn pensare ai 9 mesi…li’ nn c’era distacco reale tra voi, c’era ancora speranza in te e, con essa, anche lotta, che e’ dura, sfiancante e assolutamente destabilizzante sotto tutti i punti di vista….sei ammaccata anche da quello….
Tutto il resto resto verra’…piano, piano…ma verra’…
Ti abbraccio.
ANNA
TOPILLO,sono Acquario Ascendente Scorpione e in me prevale molto il mio ascendente eh eh eh Ciao Pulcioso
Ciao CLAUDIA,
nn è sempre così: nn se ne esce solo grazie a un nuovo amore. Personalmente penso si debba “guarire” per sè e dentro di sè . E questa sì, diventa diventa la condizione di un nuovo amore.
Ho trascorso mesi all’inferno, ma ho anche elaborato tanto quel dolore… ho provato a farlo con ostinazione, l’ho trasformato in una forza (come scrive TOPODIDDL, provando a ricostuire -o a liberare- la nuova me, più forte, intrigante e positiva di prima)
Ho avuto fiducia nella vita, come x scommessa… nn avevo nulla da perdere….
Ho scritto tanto su questo forum, ho ricevuto sorrisi e solidarietà e nn ho smesso di darne agli altri, quando potevo, con le poche energie che avevo, sul lavoro, nelle amicizie, in famiglia.
Psicoterapia, anche, perchè no?
e intanto uscivo… per conoscere gente, per nn pensare ossessivamente. Ma nn cercavo un nuovo amore. non ero pronta. NN lo volevo neanche.
E poi un nuovo amore è arrivato. inaspettatamente, molto molto prima del previsto.
e nn è un ripego. nn è una distrazione 🙂
NN so che dire: sarà un miracolo ( e nn sono neanche credente…), sarà un regalo della vita……
oggi, 16/04/07 posso dire di essere FELICE
Vi trascrivo una frase di Kipling che è stata importante per me, mentre provavo a risalire la famosa china:
“……Se riesci a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante, E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;
Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite E rischiarle in un colpo solo a testa e croce, E perdere e ricominciare di nuovo dal principio E non dire una parola sulla perdita; Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tener duro quando in te non resta altro Tranne la Volontà che dice loro: “Tieni duro!”….
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E – quel che è di più – sei un Uomo, figlio mio!”
UN BACIO A TUTTI NOI
Bene bene scorpioncina…
vorresti dire che sai anche essere velenosetta? 🙂
Però non mi hai risposto… era un “messaggio subliminale” quello del 1545? 😀
Ok torno al lavoro!
Buon inizio settimana a tutti… anche a te scimmietta.
Grazie Anna, grazie Simonetta, grazie Alice, grazie Topodiddl per le vostre parole.
Oggi mi sento stranamente sospesa, so che mi è successo qualcosa di davvero importante, grave, stravolgente, la persona che amavo di più al mondo e che diceva di non poter fare a meno di me, la persona che diceva di non poter nemmeno pensare per un istante ad una vita senza di me se n’è andata perché ha trovato di meglio ed è quasi una settimana che non ho sue notizie. Incredibile per la mia mente …
Mi sento come se, amputata di una parte vitale, stessi aspettando la fine mentre guardo fuoriuscire tutto il mio sangue e provo stupore, incredulità …
Per qualche istante questa mattina no ci ho pensato, e quando subito il pensiero è tornato li, mi sembrava un’assurdità e mi sono chiesta: ma è vero?
Bella Simo…bella poesia…IF….un bel modo di saper vivere…
Io adoro quelle parole…
La misi bella grande ed incorniciata nell’ ufficio del mio ex fidanzato…
Mi disse : “Adesso non ho tempo di leggerla…”
Ciao SorcioDiddl hihhihihi non ho colto il messaggio subliminare eh eh eh nel senso…in che post sta il numero 1545? fammi il copi-incolla ghghghg Ciao buon lavoro a tutte e tutti ! immersione rapida Ciaooooooooo
Ma Cleo io ti facevo un pochino più reattiva! E poi dove sta la curiosità scimmiesca? 😀
Cara CleoTORDA (*) il riferimento era al mio commento 1548 che si riferiva al tuo commento 1545… e senza dare troppi numeri che poi ti confondo…
tu in quel commento hai scritto solo due parole maiuscole TOPO / AMORE
volevi forse dirmi qualcosa? 😀
Buona immersione 🙂
–
Disclaimer:
* il presente nomignolo è a carattere puramente scherzoso e amicale e non vuole in alcun modo essere offensivo. Qualora la destinataria si sentisse in qualche modo offesa può liberamente sostituire il TORDA con PATRA.
Lo staff 😀
gia… ANNA, bel commento ti ha fatto… gratificante…
il mio ex , quando come Caludia, mi sentivo “amputata di una parte vitale” e glielo dissi, osservò: “anche a me manca una parte fisica di me… forse una.. falangetta”
No comment!!
Potremmo inserirle in una raccolta di espressioni di sensibilità.. nn credi??
A distanza di mesi. e chi se ne f……???? 🙂
Ciao carissimi…
Risponderei a Simonetta: anche una raccolta di frasi ipocrite non sarebbe male ‘… noi non abbiamo funzionato come coppia…” (aveva un’altra!) oppure “… tu sei un angelo e ti lascio libera di volare…” (ripeto… aveva un’altra…) …
cara Claudia, come vedi, passato il dolore si riesce persino a rileggere le cose con una certa ironia… e ti assicuro… io sono stata malissimo… credevo che sarei morta o impazzita…. quindi non preoccuparti, lo so benissimo che adesso non c’è nulla che possa darti conforto… ma ti assicuro… sembra impossibile, ma passa… pure io non ci avrei mai creduto. Nel frattempo non cerca di non farti mancare nulla, cerca il conforto di persone care, psicologi, chiunque possa in qualche modo starti vicino…. quello che ti uccide è anche quella sensazione di abbandono e di solitudine….