Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 152 153 154 155 156 1.408

  1. 1531
    costa -

    Per Claudia: è vero l’odio, non lo si può provare per forza, anche io quando ho iniziato a provare ad odiarlo forzatamente non vi riuscivo, perchè ancora annichilita ed incredula ed, ebbene sì, ancora innamorata. Anche io provavo ad accettare con la razionalità quello che era accaduto, come il normale ‘esaurimento’ del nostro rapporto, tuttavia emotivamente non vi riuscivo. L’odio ha cominciato a nascere spontaneamente dopo un po’ di tempo, come reazione all’inganno subito, ad un trattamento che non credevo di aver meritato. Io ho cercato allora di ‘alimentarlo’, di abbandonare (momentaneamente) i bei ricordi e concentrarmi solo sui momenti brutti, sulle sue mancanze ed i suoi difetti. E ciò mi ha consentito di liberarmi del mio amore per lui, di trovare la forza per reagire, di dire basta allo stato di sofferenza nel quale mi trovavo da troppo tempo.
    Una volta ritrovata la serenità, solo allora, quando smetterai di provare sentimenti di qualsiasi tipo per lui, sarai in grado di far tornare i bei ricordi nel posto che spetta loro, ma stavolta apparterranno al passato, e anche il tuo cuore sarà in grado di accettare la spiegazione razionale che già ti sei data, ma che credo non senti realmente tua adesso. Almeno questo è stato il mio percorso personale, non è detto che sia universalmente valido, è soltanto la mia esperienza.

    Per Alice: la psicoterapia ti può aiutare ‘indirizzandoti’, oltre a ‘rassicurarti’ in qualche modo che il tuo stato d’animo è perfettamente umano, comprensibile e che prima o poi cesserà di essere. Ma è indispensabile che tu ci metta del tuo, cioè la volontà e la determinazione nel cercare di ‘uscirne fuori’.

  2. 1532
    simonetta -

    Costa… ci assomigliamo perfino nell’articolazione delel risposte ormai…. 🙂
    oltre a procedere… rigorosamente parellele in tutto 😉 fin dall’inzio di questo “viaggio”

  3. 1533
    mosè -

    ma vale la pena distrarsi attraverso la psicoterapia nn sarebbe meglio uscire divertirsi e magari trovare un nuovo amore…quello vero?
    x claudia secondo me odiare è sbagliato un amore può finire è vero ma se si odia nn si odia la fine di una amore ma la meschinità e l’essere cosi misero di alcune persone,se ti serve a guarire sii egoista e se l’odio ti appaga(non potrà mai renderti felice)odia nessuno sta male x te(facendo riferimento a colui che ti ha fatto stare male)un saluto a tutti

  4. 1534
    CLEOPATRA -

    Ciao TOPOdiddI eh eh eh Io Sto Benissimo Grazie… La Mia Storia??? Ho semplicemente lasciato una persona dopo sei anni di convivenza perchè non ero più innamorata… Scrivevo qui’ per dare la mia forza a persone che in quel periodo si sentivano tristi,io sono stata sempre bene…Sai delle volte puoi stare con persone fantastiche in gamba,ma ti rendi conto che forse non sono quelle che vuoi al tuo fianco per tutta la vita…Io pur avendo un uomo in gamba ho deciso di lasciarlo … E sono felice cosi’… (Triste per lui )ma è un Uomo intelligente e ha capito!!!! Bacioni a tutti!

  5. 1535
    topodiddl -

    Uff… pure tu Cleopatra… DIDDL… topoDIDDL con la “L” finale! 😀

    Però sono felice che tu stia bene… puoi scegliere: o abbastanza intelligente da capire… o abbastanza orgoglioso da non farti vedere quanto ci sia stato male. In tutta sincerità penso che se lui era innamorato di te una bella botta se l’è presa… a meno che l’amore non si sia spento da tutte e due le parti.

    E non è questione di capire… quello arriva col tempo… dopo che il cuore smette di ragionare al posto della testa 🙂

    Comunque si credo che nella vita bisogna sempre cercare di stare bene… e se quella persona non ti permetteva di essere felice come desideravi meglio una scelta anche “drastica” ma sincera.

    Mi piacerebbe chiederti tante altre cose… ma non voglio monopolizzare questo spazio.

    Un abbraccio e un saluto a tutti/e.

  6. 1536
    CLEOPATRA -

    TOPO guarda che ho messo la L maiuscola ma l’ho scritta sulla i e messa apposta sul maiuscolo eh eh eh comunque . . . TOPO io stavo benissimo ma sono solo scelte di vita… e visto che non avevo nessuna intenzione di sposarlo ho preferito lasciarlo per dargli la possibilità di rifarsi una vita eh eh eh lo so è contorta la cosa e in due righe non si può spiegare … poi io qui’ non parlo mai di me,sono molto riservata,preferisco dare consigli ect.anche perchè sto bene dunque eh eh eh Comunque è un uomo molto ORGOGLIOSO come me…. lo so benissimo che ha sofferto…infatti mi è dispiaciuto lasciarlo perchè non mi ha mai fatto nulla…pero’ io sono fatta cosi’ che ci vuoi fare…e poi se la vogliamo dire tutta non ero poi cosi’ tanto innamorata se no non l’avrei mai lasciato eh eh eh Ciao TOPILLO!

  7. 1537
    claudia -

    Ciao ragazzi, sono disperata. E’ quasi una settimana che non ho più sue notizie e il chiodo fisso nella mia mente è l’immagina di lui ora felice perché finalmente libero dal senso di colpa nei miei confronti, mentre si appresta a condividere la sua vita con la sua bellissima nuova innamorata. E io invece sono qui a impazzire e a non riuscire a trattenere la rabbia e la disperazione che mi soffocano. Non c’è nessun sollievo, ci penso ogni istante.
    Mi chiedo: se una persona non è tanto forte da riuscire a superare tutto questo, può almeno abituarsi al dolore e a quel soffoco? Ma abituarsi al dolore forse è guarire… e io penso di essere molto debole, ho tanta paura che non riuscirò mai ad accettare e superare tutto questo, ho paura che mi chiuderò sempre di più in me stessa, che sarò sempre più insicura, che davvero non avrò mai più una possibilità per il futuro, nessuno spiraglio, nessuna speranza.

  8. 1538
    raffaele -

    Sai Cleopatra ? Anch’io non mi innamoro più delle donne, faccio finta così vi trombo tutte e poi vi lascio continuare a fare la vostra vita eh eh eh, tanto siete intelligenti e capite.

  9. 1539
    topodiddl -

    Cleopatra hai fatto un giro di “I” e di “L” che non ci ho capito nulla… ma va be non è importante! Piuttosto conosci DIDDL si? Se no vattelo a cercare su internet quando e se hai tempo e voglia e poi mi racconti che ne pensi 😀

    Stiamo dicendo la stessa cosa… stavi benissimo… ma non eri innamorata… allora non stavi così “benissimo” con lui… non eri felice 😀 infatti… va be ma è passato no? Allora a che serve parlarne… era una mia curiosità… mi interessava più che altro capire cosa ti aveva spinta a entrare in questo sito la prima volta… e conoscerti un po’ meglio. Grazie per avermi accenato la cosa… mi ha colpito il tuo lungo commento su come deve essere un uomo per te… che in sintesi si può riassumere in «tutto e il contrario di tutto» 🙂

    Sei in gamba Cleo… un bacio e buon weekend

    Claudia è normale che stai così adesso… cerca di non farti mille domande perchè finisci solo per addentrarti sempre più in un circolo vizioso… e lo so che ti vengono spontanee… anche i pensieri… cavolo se lo so.

    Ricostruisci una nuova Claudia più bella e più intrigante di quella di prima.

    Se non riesci a superare la cosa adesso passa la palla… se senti di piangere abbandonati alle lacrime e lasciale scendere tutte senza fermarle… magari con una persona cara vicina che ti coccola un po… poi riguarda la cosa da un’altra prospettiva e riprovaci. Non sarà alla prima… forse neppure alla seconda… ma insisti insisti alla fine lo supererai. Al dolore cara non ci si abitua… lo sopporti e lo superi… ti si può alzare la soglia del dolore e sopportare meglio certe cose.

    Fai delle tue debolezze la tua forza… non ti chiudere ma apriti ed esplorati fino in fondo… cerca l’origine delle tue insicurezze e affrontale di petto… parti da quelle per dare vita a Claudia2… una Claudia migliore… con nuova esperienza… con maggiore capacità di amare.

    Finchè ti batte il cuore avrai non una ma mille possibilità e speranze… non sprecarne neppure mezza.

    Un abbraccio.

  10. 1540
    Alice -

    Claudia, piccola, questi sono momenti terribili vorrei toglierteli e togliermeli, vorrei dirti che ti passerà presto ma purtroppo un pò durerà. Fino a cinque minuti fa ero in macchina a piangere come una pazza mentre ascoltavo una “certa” canzone.Claudia piangi più che puoi e sfogati, grida ma cerca di pensare che lui veniva a letto con te fino a poco tempo fa mentre stava con quella “bellissima” quindi tu tanto schifo non gli dovevi fare. Questa persona ti ha strappato il cuore per egoismo ma so che è inutile dirti che non merita tutto questo dolore perchè me lo sono detto anche io milioni di volte e non è servito a nulla. Però non siamo le prime nè le ultime a cui è successa una cosa del genere, e sembra che di amore non si muoia anche se il dolore è veramente intensissimo. Se leggi i post di Costa ti rendi conto che lei per sei mesi è stata all’inferno ma poi quasi magicamente si è ripresa. Anche Simonetta sta molto meglio e quindi penso e spero che capiterà anche a me e a te. Ti abbraccio

Pagine: 1 152 153 154 155 156 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili