Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 150 151 152 153 154 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 150 151 152 153 154 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ASIA…non ho parole per ringraziarti che ti sei ricordata di me dopo tanto tempo che non scrivo più…GRAZIE!
Come sto? sopravvivo con la speranza di assaporare di nuovo l’amore, quello travolgente, quello che ti fa sentire veramente bene. Nel frattempo lavoro molto, penso molto, soffro molto. Darei non so cosa per ritrovare la fiducia verso il prossimo, invece mi fido sempre meno degli altri, e forse questo mi fa precludere la possibilità di avvicinarmi completamente agli altri, in particolare, ad un altra donna che potrebbe entrare nella mia vita.
Ogni tanto vi leggo e mi dispiace che tanti possano stare male per amore, ma purtroppo è cosi che deve andare.
Stasera ho scoperto con piacere che qualcuno si sia interessato a me in questo particolare momento difficile della mia vita.
Colgo l’ccasione di questo scritto per augurare a te e a tutti voi miei amici/e una splendida Pasqua…
La prova che non si può generalizzare su chi è scorretto in amore è proprio qui su questo forum dove, ragazze/i, donne/uomini soffrono e sono vivi, perchè l’amore e la sofferenza sono segni della nostra presenza su questa terra…
Vi bacio
tanti auguri di buona Pasqua a tutti i naufraghi di questa nave divertitevi in questi giorni e distraetevi nn pensate svagatevi amatevi sempre e andate avanti x la vostra sede e ki vi vuole vi segue come dice mia madre un bacione a tutti
Tanti cari auguri a tutti voi per una Pasqua felice e serena!
Baci Baci Baci a tutte e tutti …. Anche se non scrivo spesso,vi penso… Un abbraccio Fortissimo Cleopatra ….
Ciao Topodiddl,
come va?
com’è andato il compleanno?
sommerso dalla nostaglia o sei riuscito a reagire positivamente?
Un bacio a tutti i naviganti
Uh CLEOPATRA 😀 un fantasma!
Scherzo naturalmente… ho letto una tua vecchia lettera un paio di mesi fa quando ho trovato per caso questo sito… diversi commenti ma uno in particolare mi ha colpito.
Mi incuriosiva conoscere la tua storia ma non ho trovato nulla… pazienza… spero comunque che tu stia bene adesso.
–
Ciao Simonetta…
che ti devo dire… la prima che hai detto. Le feste non sono un bel momento per chi sta come me e tante altre persone che bazzicano su questo sito.
La mattina tra l’altro mi sono svegliato che stavo poco bene… e già la voglia di non fare nulla era parecchia. Ho provato ugualmente a uscire e cercare di distrarmi… ma nulla… non stavo bene e anche l’umore non era dei migliori.
Non avevo voglia di festeggiare… ma già lo sapevo… come sapevo che non si sarebbe fatta sentire… e nonostante questo ogni qual volta squillava il cellulare o arrivava un sms speravo fosse lei.
Ho ricevuto auguri “inaspettati”… magari persone che non sentivo da tanto tempo che si sono ricordate… e non i suoi.
E se devo dirla tutta… cresce il dubbio che se dovessi incontrarla per strada lei non mi saluterebbe… e credo che questo mi farebbe ancora più male.
Come puoi cancellare così una persona dopo tutto quello che hai detto… dopo quello che hai vissuto? Troppe domande… risposte nessuna.
Un abbraccio a tutti.
Ciao a tutti,
Vi leggo da sei mesi circa e sono in un inferno da almeno nove. Trovo adesso il coraggio di scrivere. Vorrei liberarmi dal macigno che ho addosso.
Io sto malissimo, in breve: dopo quasi cinque anni stupendi con una persona (3 dei quali di convivenza) sono stata lasciata perché lui si è innamorato di una sua collega (ex modella). Ormai stanno insieme da 9 mesi (o più…).
Ho fatto l’errore mostruoso di mantenere i contatti, vuoi per i suoi problemi di salute, vuoi perché non si cancella l’amore solo perché l’altro ti dice di non essere più innamorato, vuoi perché mi diceva (fino a venerdì scorso) che di questa non era innamorata e che era solo un diversivo alla fine nemmeno troppo piacevole, vuoi perché speravo più o meno inconsciamente che tornasse, vuoi perché continuava a cercarmi dicendomi che io ero l’unica persona davvero importante nella sua vita.
E io come una stupida ho continuato a rispondere alle sue telefonate (anche 4 o 5 in un giorno), a vederlo quando voleva (spessissimo), a fare l’amore e oggi, dopo 9 mesi di dolore, disperazione, sofferenza, su un’altalena continua di rabbia, speranza, gelosia, mi ritrovo a soffrire come o forse più del primo giorno.
Oggi so per certo che i contatti li ha mantenuti perché provava pietà per me e perchè pensava di farmi soffrire di meno cosi. Sono rabbiosa, non posso prendermela con nessuno se non con me stessa, mi scopro vile, senza dignità e orgoglio, una nullità che ha sempre strisciato, sperando cosa? Ho dimostrato a me stessa di non valere niente, sono consapevole che, per il mio carattere e il mio atteggiamento mentale, non supererò mai il dolore del suo abbandono. Era l’unica sicurezza della mia vita è mi ha lasciato per una migliore di me. No mi fiderò mai più di nessuno e sarò sempre più insicura. Non ho niente, solo la mia disperazione. Vorrei anche solo sperare che il tempo possa aiutarmi a rendere almeno più sopportabile il dolore, ma so che se in questi mesi non ho ottenuto nessun risultato, non inizierò a guarire da qui in poi. L’unica speranza è che, chiudendo definitivamente ogni contatto, forse riuscirò almeno ad iniziare ad accettare: perché sembra incredibile, ma ancora adesso quando mi sveglio al mattino e penso a quel giorno in cui mi ha detto che se ne andava, mi sembra un incubo da cui io mi debba svegliare da un momento all’altro e non credo che questa possa essere la realtà.
Ciao claudia…
del macigno te ne sei appena liberata perchè aprendoti stai dividendo il suo peso con chi ti ascolta… certo la parte più pesante grava ancora su di te ma se non altro non sei sola ed è già qualcosa 🙂
Hai fatto già un’analisi fredda e lucida della situazione nell’esporla con chiarezza e sincerità: si può riassumere come un si è approfittato di me per ulteriori 9 mesi tenendo il piede in 2 scarpe e iniziando una relazione della quale forse non gli importa tanto (la tradisce da quando stanno insieme)… un distacco più dolce per te a suo dire… forse per lui aggiungo io.
Non sei cieca claudia… vedevi solo le cose con gli occhi dell’amore e sono dannatamente diverse viste così.
Ora hai il tuo dolore e la tua delusione… avrai bisogno di tempo per combatterli e vincerli… ma non prendertela con te. Errori ne hai fatti… chi non ne fa? Impara da questi e migliora e cerca di non rifare gli stessi.
La sicurezza cercala dentro te in modo che nessuno te la possa togliere. Non fare lo sbaglio di far pagare a un altro gli errori di chi è venuto prima di lui. La fiducia è la base di un rapporto quale esso sia… se non dai fiducia non potrai costruire nulla… certo non buttarla via… ma prova a conoscere una persona e vedi se la merita e poi concedigli di stupirti… di dimostrarti che qualcuno che la merita ancora esiste.
Stringiti alle persone che ti vogliono bene… lasciati coccolare e riporta su di te il centro e da li riparti… non è facile… è maledettamente difficile… ma si può fare… ne vale la pena.
Un abbraccio.
Cara Claudia non sei tu la nullità. La nullità è lui, che ti ha voluto tenere legata a sé perché aveva paura di stare senza di te. Ma pensa un po’ a come si sta comportando con te ma anche con quell’altra venendo a letto con te. Veramente un grande rispetto nei confronti di tutte e due. Tu lo amavi e per questo sei stata debole non ti condannare per favore, tutti noi abbiamo commesso questo genere di errori. Non sei sola, anche io mi sveglio con un nodo in gola tutte le mattine, e vorrei che quel giorno non fosse mai arrivato ma intanto è andata così e cosa posso/possiamo farci. Ha ragione topodiddl, tu hai già fatto un enorme passo avanti scrivendo e aprendoti qui con noi. Questo vuol dire che il tuo desiderio di superare questo dolore immenso è vivo anche se non riesci a vederlo. Se posso darti un consiglio, cerca di sfogarti più che puoi e se hai voglia di piangere e di disperarti fallo senza vergognartene. Io ho passato due mesi sforzandomi di non versare una lacrima e grazie a questo ho avuto dei problemi di salute. Claudia so che è una cosa che non vorresti sentire ma una persona che ti ha lasciato ma soprattutto trattato così, credi di avere voglia di averla vicina sul serio. Ho sempre pensato che si debba ammirare e rispettare la persona con cui si sta. Pensi che riusciresti a provare ancora dei sentimenti di questo tipo per lui? Lui è quello che hai conosciuto in questi ultimi mesi e non la persona splendida che credevi di avere vicino. Purtroppo devi accettare questo lutto e questa sofferenza e aspettare che la morsa si allenti un pò. Nel frattempo sappi che ti siamo tutti vicini. Un abbraccio.
Grazie Topodiddl, grazie Alice per le parole che avete speso per me.
Questi giorni sono tremendi, mi manca il respiro, non riesco a mangiare e a dormire, al lavoro sono inconcludente. E sono passati più di nove mesi. Dio mio. Questa notte ho pensato tanto, e, hai ragione Alice, si è comportato male, ma la colpa è solo mia perchè io non ho avuto il coraggio di mettere un muro, io gli ho permesso di avere pietà di me, io gli ho permesso di usarmi …
La cosa che mi fa stare più male è l’immagine di loro due insieme, della loro felicità, di loro due che dividono cio che prima era mio. E immagino lui mentre mi vede come un una noia da eliminare, un fastidio ancora tra i piedi solo per la sua pietà e i sensi di colpa nei miei confronti.
Che speranze ho se è come se fosse davvero il primo giorno e invece sono trascorsi gia tanti mesi.