Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 148 149 150 151 152 1.408

  1. 1491
    MIHI IPSE -

    Grazie mille Nicole del tuo consiglio.
    Ho deciso di andare a casa per un unico motivo.Perchè voglio stare con i miei familiari e avere un pò di serenità.Poi ti dico che la situazione si è evoluta in termini peggiori.Ho voluto, sabato, sapere tutta la verità per poter rendermi conto della situazione reale.Perciò ho interrogato una sua amica,la quale mi ha chiesto espressamente di non parlare con lei nè ora nè mai del nostro incontro, e lo stesso ho chiesto a lei.E’ stata dura la conversazione e purtroppo mi ha dichiarato che c’è un’altra persona al suo fianco e sembra che lei stia bene, quantomeno è serena.Poi mi ha detto che tra poco tempo andrà via in un paese estero per lavorare per qualche mese, poi altre cose meno importanti.E’ stato un duro colpo ancora una volta ma forse mi ha fatto capire che è veramente finita!Perciò ho deciso di abbandonare la città in cui vivo ora per fare rientro a casa dai miei parenti e rifarmi una vita partendo da dove anni fa l’avevo lasciata per seguirla.In questa città ora sto troppo male,non ho un punto di riferimento non ho nulla.Lascio il lavoro, ma un altro lavoro giù ce l’ho ed è un lavoro mio e che quindi lo dovrò sfruttare per il mio futuro.Ho deciso e nelle prossime settimane farò il passo.Penso che ormai l’unica strada percorribile e per rivivere sia questa.Preferisco rinascere nel mio paese anzichè morire nella città in cui sono oggi.Mi dispiace lasciare i miei colleghi ma la mia vita e la mia salute al primo posto, poi il resto vien da sè.Voglio rinascere e voglio chiudere quel libro sul quale tante parole e tante frasi ho scritto col sangue, ma alla fine mi è venuto tutto contro.Io ho dato la vita e ho ricevuto l’inferno.Ora voglio riprendermi la mia vita!
    Ciao

  2. 1492
    ANNA -

    Caro Mihi ipse…c’e’ sempre qualcun altro a fianco di chi se ne va, apparentemente senza ragione, dopo tanti anni e tanta vita insieme e anche tanto amore…senno’ come cavolo farebbero ad andarsene?
    Chi li terrebbe lontani quando inevitabilmenti ripensano a cio’ che hanno lasciato?
    Chi riempirebbe i vuoti di una vita comunque ribaltata, la loro come la nostra che abbiamo solo subito una scelta?
    Non e’ facile, sai, prendere una decisione cosi’, senza un qualcosa che ti ricordi ogni giorno il perche’ tu l’ abbia fatta presa !!!!
    E spesso quel “qualcosa” e’ un essere umano….
    Io nemmeno piu’ me ne stupisco, a distanza di mesi….me lo ripeto sempre “eggia’…senno come avrebbe potuto?Era cosi’ OVVIO”
    Ma li’ per li’, nel rumore del male che senti, nella disperazione piu’ totale, non ci puoi credere…E’ umano ed io per questo mi assolvo per la mia ingenuita’….
    Penso che tu faccia bene a tornare a casa tua…io farei la stessa cosa, probabilmente, a pari condizioni ed a pari “fase del lutto”…ma sappi che un giorno anche la sofferenza ti abbandonera’ e tu sarai, di nuovo. solo quello che sei sempre stato.
    Cosi’ se ,al tempo. scegliesti di andare lontano SOLO PER LEI, stai facendo una scelta di cui nn ti pentirai, ma se cosi’ nn fosse, stringi e denti e porta avanti i tuoi progetti!!!
    Ti saluto e ti sono vicina nelle intenzioni…la mia storia nn e’ stata molto diversa dalla tua…
    BELL’ AFFARE…sisi…io lo so bene!!!!
    A presto.
    ANNA

  3. 1493
    topodiddl -

    Non sempre ANNA… non sempre.

    Ci sono casi (saranno anche rari) dove chi se ne va se ne va così… senza una speigazione… senza un motivo… senza qualcun altro.

    Si chiude dentro un muro di ghiaccio… e picchiarci contro serve solo a spaccarti le mani… mentre la persona che ami si congela la dentro.

    Non sente niente… non vuole neppure sentire… e tu che sei impotente davanti a questo… cosa fai? Ti attacchi a questa parete cercando di scioglierla con il calore del tuo corpo… versi lacrime che scendendo sul tuo viso si congelano… senti il freddo entrare nelle ossa e gelarti fino alla punta dei capelli… mentre fissi quella lastra trasparente che vi separa… e ti rendi conto che non è quella la soluzione… che devi trovare un modo per sciogliere quel ghiaccio… ma non hai i mezzi per farlo.

    E il sole li non è abbastanza caldo… niente è abbastanza caldo… forse dovresti allontanarti… andare a cercare qualcosa per superare quella barriera… ma non vuoi lasciarla… perchè hai paura di non ritrovarla più… che se te ne vai il freddo aumenti… il ghiaccio si inspessisca e nasconda completamente alla tua vista la persona che ami… così la perderai per sempre.

    Allora se c’è anche solo una possibilità che il tuo corpo con il suo calore riesca a sciogliere quel ghiaccio… ci provi… resti li attaccato… lottando contro la morsa del gelo.

    Non sempre… non sempre

  4. 1494
    simonetta -

    MIHI IPSE:
    Io andrei a casa
    perchè dal tuo amico nn faresti che pensare a lei..
    Il “nn esserci” ha senso nn su un piano fisico, ma psichico… quando nn ci sarai più per lei, davvero (e paradossalmente potrebbe anche essersi ribaltata la situazione) lo sentirai chiaramente.

    Ora forse sarebbe una fuga dal tuo bisogno di confronto comunque
    che va accettato serenamente
    che nn è una debolezza
    che significa solo essere umani

    Accogli te stesso e le tue paure
    le tue esigenze
    Cerca di proteggerti senza esporti masochisticamente alla sofferebnza più gratuita, rispettandoti, ma vai fino in fondo..

    Questo varrebbe per me … e mi per metto di scrivertelo poichè chiedi un consiglio.. Qualsiasi cosa tu faccia : in bocca al lupo!

  5. 1495
    MIHI IPSE -

    Ciao Anna ciao Topodiddl,
    vi ringrazio per la vostra risposta e con questo post vorrei rispondere alle vostre affermazioni.
    Per Anna.Purtroppo la situazione è quella che è ed io mi sono reso conto che per rivivere,per rinascere e per non morire in questa barbara maniera,preferisco prenedere la decisione che attualmente mi sembra più giusta.Ripeto lo faccio solo ed esclusivamente per la mia vita!Del resto lei ha deciso di andare fuori italia per lavorare,quindi ancora una volta le decisioni sta continuando a prenderle senza pensare minimamente a me e al mio assurdo dolore.Mi sta lasciando solo a combattere contro questo male.E allora mi chiedo:dove è quell’amore che mi manifestava prima e che addirittura mi aveva chiesto di fare il “gran passo”?Quindi o era tutta una farsa,o non mi ha mai amato e quando ha avuto delle occasioni nuove le ha prese al volo oppure è impazzita,almeno per il momento…E purtroppo quello che sta subendo tutta la situazione sono solo ed esclusivamente io!Lei è serena (parole della sua amica).Quindi devo essere io ora a mettere fuori le p***e e prendere una decisione che possa solo fare del bene alla mia esistenza.
    Per TOPODIDDL: Io in dodici anni ho cercato sempre di mettermi addirittura tra me e lei, al posto di quella lastra di ghiaccio e,con il mio calore ho sempre cercato di riscaldarla e di non farla mai sentire sola,l’ho sempre protetta sempre credetemi,l’ho difesa sempre e comunque.Era la mia vita e in quanto tale la difendevo a spada tratta!Ora però io sono assolutamente impotente,non posso proteggerla non posso fare nulla.La mia guerra è persa in partenza perchè la decisione è sua e a quanto sembra è una decisione ferma e non arretra di un solo passo.Certo ha dei momenti di crisi,lo so,ma li supera pensando al suo presente e al suo futuro,cercando in ogni modo di non fare riaffiorare il passato.Io dal mio canto in questi due mesi e mezzo ho cercato di restare aggrappato a quella lastra di ghiaccio,ma ora a costo di perderla e io direi meglio “a costo di perdermi”ho deciso di voltare le spalle a quella lastra e di guardare a nuovi scenari ed a un nuovo futuro.Ripeto lo faccio solo ed esclusivamente per me e per la mia vita!Non c’è altra soluzione.Come ho scritto ieri voglio rinascere nella mia terra anzichè morire in questa città e per di più da solo!In questi mesi mi ha martoriato credimi,mi ha martoriato,sono ricorso anche alle cure di una psicologa e se non dovesse bastarmi chiederò ai miei familiari di aiutarmi in altri modi.Ma in ogni caso per la mia vita è meglio staccare la spina!
    Vi saluto, grazie.
    Ciao

  6. 1496
    bruno -

    MIHI IPSE pensa una cosa , in questi momenti l’illusione ci fa solo soffrire e aspettiamo un piccolo segnale e che serve aspettare 1 anno o piu’ ? . A parte la sua sincerita’ meglio che lo hai saputo adesso che aspettare una cosa che forse non verra’ mai .
    Scusa la franchezza ma ci sono passato anche io , anche se la mia storia e’ molto diversa .

  7. 1497
    bruno -

    MIHI IPSE lo psico puo aiutarti ma quando toccherai il fondo pian piano risalirai , perche’ nel male ti ha dato la possibilita’ di vivere la tua vita e ricorda ” scegli la tua strada prima che gli altri la scelgono per te’ ”
    e la tua vita solo tu’ la puoi decidere tutto il resto e’ vivere che passa .

  8. 1498
    mosè -

    raga ke bello sabato sera ho conosciuto 2 persone del forum dal vivo una è francesca l’altra costa,ke matte ke sono, della prima posso dire ke mi piace come persona rispekkia appieno il mistero virtusle,l’altra ossia costa è una ragazza motlo semplice cordiale educata sono stato veramente bene è la prima volta ke mi capita na cosa simile una bella esperienza
    x gli altri nn privatevi mai di niente x niente e x nessuno la vita va vissuta appieno ed è una sola nessuno è meglio di voi fatevi forza sempre ogni giorno dve avere uno scopo lottate cn una lacrima piuttosto ke piangere senza reagire un saluto a tutti

  9. 1499
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    ciao Mosè credo ke sia stato davvero molto bello ke tu , Costa e Francesca vi siate incontrati.
    Io non voglio usurpare il posto a Paolocogitoergosum ke saluto e ke da molto non leggiamo sul forum ma vorrei rilanciare l’ invito ad incontrarci.
    In questi lunghi mesi abbiamo condiviso molto e credo ke sia giunto il momento di poter finalmente stringerci in un abbraccio , in un abbraccio ke sicuramente ci donerà molto.
    Ki ci stava accanto è andato via, ma nel contempo credo ke a noi tutti qui sia stata data la bellissima opportunità di incontrarci .
    In questo “quaderno virtuale” siamo stati veri, abbiamo parlato di noi, abbiamo raccontato un pezzo della nostra vita e se rileggessimo i vari commenti potremo capire ke abbiamo creato un best -seller, un best seller di Amore,solidarietà.A parlare è stato il nostro cuore, a volte la nostra rabbia, il nostro ego ferito,deluso ,abbandonato.
    Per molti di noi non c è stato il lieto fine ma è stato bello sapere e poter contare sull’ incoraggiamento ,sul supporto reciproco.
    Io vorrei pertanto rilanciare l’ invito e con un po’ di collaborazione reciproca e soprattutto voglia di incontrarci potremo scegliere una data e una meta ke si adatti a noi tutti .
    Grazie e un affettuoso abbraccio a voi tutti.

  10. 1500
    ANNA -

    Mose’…cosi’ nessuno capisce : Francesca = ANNA.
    Eccomi buttata sul web!!!!!
    EVVAI……..
    Un bacio a tutti.

Pagine: 1 148 149 150 151 152 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili