Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io sinceramente credo che anche se dovessero ritornare…non sarebbe più la stessa cosa…2-3 mesi di dolore cambiano le persone più di 10 anni di serenità…12 anni di vita insieme per me che ho 29 anni sono tutta la vita,ed è per questo che la delusione è ancora più grande.Credo che si potrebbe anche tornare insieme un giorno…ma finirebbe tutto comunque
Non so. Sono nella stessa situazione. Ho pianto. Sono confuso. Sono
arrabbiato. Sono triste. Sono demotivato. Ho tante certezze negative in più.
Le “terapie” usuali che tutti cercano di fare (palestra, shopping,
uscite…) vanno contro il mio carattere e la mia volontà. Sono
perfettamente cosciente di quanto è successo. Quello che non so è perchè e come. Perchè nemmeno io mi aspettavo una cosa del genere. Ma è la vita. Continuare a chiederselo non credo abbia senso.
Ho raggiunto una sola verità.
L’amore esiste, se vogliamo vederlo come una reazione chimico-fisica (come ha scritto Yoel) o se preferiamo vederlo come due anime che si abbracciano e si amano in eterno al tramonto sul mare spetta a noi. Bicchiere metà pieno o metà vuoto?
Vivendo come esseri umani sul pianeta Terra (quindi considerando la cosa in modo molto reale) dovremmo vedere la cosa con molta razionalità. Ma l’amore, il vero amore, non credo sia soltanto questo. C’è qualcosa di più o almeno voglio crederlo altrimenti non vale la pena vivere. Dopo tutto perchè sono nate queste idee così surreali ? Io credo che in qualche modo si verificano, forse non per tutti ma se si è fortunati… solo questo.
Fortuna o sfortuna. Ovviamente non possiamo deciderlo noi, questo è il gioco.
La mia storia è ancora in corso ed è parecchio triste. Non la racconto perchè non interessa che a me. Posso solo dirvi che tutto ciò che per me era amore ora si è trasformato in una triste e cinica realtà a causa di una donna che, a sua volta, è uscita da un matrimonio non riuscito. Una combinazione di eventi che non auguro a nessuno. Lei mi ha fatto capire che l’amore non esiste e sinceramente detto da una donna… non so più cosa pensare.
Una donna è molto più decisa, spietata e cattiva di un uomo quando si
tratta di tutto. Me lo ha dimostrato questa donna che ho amato più di me stesso e che sono ancora qui ad aspettare CERTO che non la rivedrò mai più. Ma preferisco ancora sperare, al momento, anche se so benissimo che serve solo a perdere tempo. Ma non posso fare altro.
Avrei preferito sentirmi dire “mi fai schifo” piuttosto che “se sarà ci rincontreremo”. Poi è fuggita. Non so dove sia. Atroce.
Dedico a tutte le donne poche bellissime frasi tratte da un film. E spero davvero che esista, almeno per qualcuno, una donna capace di mettere in pratica queste parole e che non abbia la freddezza di vedere solo il lato pratico-compatibile della vita, quindi dell’amore.
“Lo so che suona smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo ? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Perchè la verità è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere”.
Ho amato questa donna e sono sicuro di non rivederla mai più.
E’ durato pochi preziosissimi istanti. Lo rifarei.
La vita non è breve è lunghissima e ora che ho amato posso anche morire. Se doveva andare così il mio viaggio si è concluso e sono contento così. Non chiedo niente di più.
Amate.
ciao
idem mose….scappo a lavoro!!1
mose quello che hai scritto nel messaggio 139 è quello che eravamo anche noi…io mi sento come te e come tutti qui e veramente capisco quello che si prova…
Ma Lory dove è andata?
Stefy tu l’hai sentita, per caso?
Lory ricordati che sei il comandante di questa nave….
Eccomi ragazzi, mica l’abbandono la mia nave anche perchè purtroppo come posso leggere ancora naviga in una valle di lacrime! Si è sicuramente aggiunto un nuovo navigante (kramel) che bisogna però issare su a forza di braccia.
Cosa dirti Mosè forse fai benissimo,parti, arruolati, vai lontano da tutto e da tutti, cerca di ritrovare te stesso alla fine del lungo viaggio.
Antonio, invece così mi piaci c’è tutto un mondo che ci aspetta dobbiamo solo lasciarci andare…
Ragazzi il tempo delle lacrime deve finire ora veramente basta!
Lo volete capire o no che probabilmente continuiamo ad attaccarci all’idea dell’amore più che a loro!!Continuiamo a sospirare per il porto sicuro e confortevole che abbiamo perso e siamo spaventati dalle mareggiate che potremo incontrare.
Ma la vita è tempesta, è tormento ma è anche il sole che sorge la mattina e la luna che tramonta la sera…insomma non possiamo piegarci, lasciare che loro ci facciano consumare le ginocchia.
L’amore è amore e non se si spegne solo perchè qualcuno è fuggito.
Io ho buttato a mare questa nave quando attraversavo uno dei momenti più brutti della mia vita, ma ora sono quasi tornata a remare…fidatevi di questo…ce la farete anche voi!
Giuseppe io ho lasciato la mia mail la ripeto è valevole anche per messanger loredanasalv@yahoo.it, per me non ci sono problemi ad incontrarci solo capisco sia difficoltoso perchè abitiamo in diverse parti d’Italia: Mosè tu di dove sei?contattami
Scusate le metafore marinaree…
Un bacione e il solito abbraccio per tutti
LORY
no non l’ho sentita….oggi sono abbastanza triste…anzi direi moltissimo triste………un po di pensieri riguardo a quello che eravamo e che non saremo mai più…baci
Ciao Stefy e Lory e naturalmente tutti gli altri inclusi i nuovi, meno male che ci siete. Sono appena rientrato e ho acceso il PC per vedere se c’erano messaggi. Ora devo andare urgentemente a casa di un’amica che ha bisogno di me, stanotte se ci sono messaggi vi posto con più tranquillità.
Grazie a Dio oggi è andato tutto dritto, ho raggiunto la stabilità e la tranquillità che spero sempre di avere, ho la mente abbastanza lucida e non mi sono incacchiato quando oggi ho visto il mio commercialista, ciò vuo dire che sto a posto, un bacione a tutti.
Ciao ragazzi…oggi sono stato al mare da solo…era meravigliosamente bello e c’era un agnifico sole che leniva le ferite..come state tutti? Vi voglio in risalita tutti quanti..
Antò, sicuramente non era come il mare della sardegna, però…
la mia ex se ne sta in spagna dai suoi, chissà cosa starà facendo, ma,poco male, se sta bene cosi, va bene cosi!!!
Baci per tutti amici miei..
Giuseppe
N.b al mare c’erano un paio di coppiette che amoreggiavano, mi è venuto un magone peròòòò
A Giusè, ma non ci pensare più, prova ad immaginarti se l’avresti sposata e se ne sarebbe andata,allora si che ti sarebbe venuto il magone, perchè quando c’è il vincolo del matrimonio cambiano troppe cose specie se sei un credente. Vedi io non dico che noi non abbiamo colpe per quello che è successo, intendiamoci le colpe possono essere anche indotte o meglio dire conseguenti, però noi siamo ‘accommodoni’, nel senso che probabilmente resici conto che c’èra qualcosa che non andava, per amore abbiamo cercato di accomodare le cose e li che abbiamo sbagliato, perchè abbiamo solo rallentato quello che ora è successo. Io comunque ho ripercorso la mia vita fatta con lei e ho veramente visto tanto tanto amore, una cosa sola tra me e lei e ho capito che; se avessimo vissuto in un’altra città (non nel nostro paese di origine), il nostro amore sarebbe durato in eterno, ma così non è stato per l’egoismo di alcune persone, egoismo che io ho sopportato per tanti anni pur di stare con lei. Quanto era bella, quando l’abbracciavo e la baciavo, il mondo intorno a me non esisteva più, vi giuro era una cosa strana, era cosi tenera e mi difendeva in ogni cosa. Naturalmente le offrivo tutto me stesso, io la chiamavo marijuana (l’ho scritto bene?) perchè per me era una vera droga. Vi rendete conto oggi mi è diventata indifferente,non provo più ne dolore ne amore per lei, non voglio sentire neanchè la sua voce, quando viene a casa per trovare le figlie mi viene il freddo alla schiena e vado in un’altra stanza (be devo essere sincero, sessualmente mi attrae ancora e non voglio che si accorga di ciò). Ok va andiamo a dormire che domani sarà un lunga giornata, ciao a tutti.