Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 145 146 147 148 149 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 145 146 147 148 149 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao!!!
chissà se qualcuno ha una spiegazione per me…
Ormai sono mesi che è finita e male.
Dopo il primo mese di ..ossessione..(pensiero fisso giorno e notte) non ho più sognato di lui.
(Ndr. Mi era “suff” pensare a lui da sveglia per tutto il resto del tempo….)
Ora nn ci sentiamo e vediamo da almeno un mese e mezzo e sto davvero meglio. esco con un altro ragazzo.
E da un mesetto ho capito che anche se tornasse nn lo rivorrei. Che lasciarsi (essere lasciata…) è stato alla fine non un male per la mia vita.
Bene, da quando ho realizzato la definitività del distacco lo sogno tutte le notti.
Questa cosa mi infastidice da morire.. anche perchè sogno nuovi abbandoni… in forme diverse…
che gran fortuna…!!
…come potete immaginare essere lasciata tutte le notti in modo più o meno cinico mi dà grande soddisfazione e una forte carica per la mattina…..
Ma che senso ha adesso, che diamine mi dice il mio inconscio?
è una forma masochistica di elaborazione?
Mi vuol convincere che è davevro un egoista capace di tutto e nn ho perso niente?
NN capisco! per tre mesi ho sempre dormito come un ghiro… lui totalmente assente dai miei pensieri notturni… e ora che l’ho finalmente bandito anche dalle mie giornate.. ritorna di notte… e qui è più difficile intercettarlo e scacciarlo…
Me ne libererò mai??
Un bacio
S.
Simonetta,
forse il tuo subconscio ti vuole dire che sei forte e che ce la fai/fatta. Nonostante i diversi abbandoni ti svegli e continui per la tua strada. Anzi non lo vuoi piu’.
Beata te.
un abbraccio
Ciao Monia,
nn scrivi da tanto.
Come stai?
Un bacio
Ciao a tutti,
ciao Simo, ciao Anna, ciao Monia ,ciao Costa ,ciao Lory !
Simo,se può esserti d’ aiuto anke io sogno quasi sempre il mio ex e lo sogno ogni volta in atteggiamenti dove “mi abbandona”.Sono passati molti mesi ma nei sogni è sempre presente e infatti poi mi risveglio e non riesco più a dormire.Forse dipende dal fatto ke non riesco ad accettare la sua presenza a 100 metri da casa mia.Ke assurdità ,dopo 8 anni insieme ,lo vedo passare a poki metri da me come se nulla fosse successo.Questo mi fa ancora male,non so se mi abituerò mai a tale idea.Maggio è sempre più vicino …..
Monia come stai?
Un abbraccio a tutti
Cara Simonetta, mi è successa la stessa identica cosa! Per più di tre mesi non l’ho mai sognato, ed ero enormemente stupita di questa cosa. Ora sono tre notti consecutive che lo sogno, e sempre in situazioni in cui sto malissimo per la sua cattiveria e il suo disinteresse. Ieri notte ho sognato che guidava la mia macchina, mi investiva, e non se ne accorgeva neppure. Il significato del sogno è chiaro ma il perché ho cominciato a sognarlo proprio adesso no, anche perché al contrario di te il suo pensiero non mi abbandona durante la giornata. Per quel che ti riguarda penso che ovviamente il pensiero di lui resta latente dentro di te e non potrebbe essere diversamente. Credo di aver capito che tu sia una persona che difficilmente nelle cose della sua vita molla la presa quando non è convinta di doverlo fare e quindi non penso che dovresti stupirti.
Io penso di essermi resa conto che forse è questo che oramai mi fa soffrire di più.
Lui nella mia mente è stato processato e condannato mille volte. Ritengo che mi faccia star male di più il fatto che devo lasciare andare una cosa per cui avevo “lavorato” tantissimo su cui avevo investito energie, pensieri e sogni.
Poco tempo fa ho “mollato” su una cosa familiare che mi faceva soffrire tantissimo Dover lasciare andare anche questo ora mi risulta durissimo e mi fa sentire sola e fallita.
Tutti dicono che sono forte. Comincio a pensare che sia proprio questo il problema.
Un abbraccio
Ciao,
continuo a vivere con lui, visto che sta cercando di comprarsi una casa e ci vuole del tempo. E’ stato magnanime e mi ha lasciato la nostra casa (nel senso che invece di farmi la guerra me la fa comprare). Lo ha fatto perche’ mi ha visto a pezzi dalla psicologa (e’ venuto con me per la conversazione finale).
Sono esterefatta della sua indifferenza. Non gliene frega piu’ niente di me. Adirittura mi ha detto che se stessi con un altro lui non sarebbe geloso. Mi sento come se io fossi completamente morta per lui e che il mio cadavere fosse freddo gia’ da tempo. E’ come se dal momento in cui mi ha detto che aveva un dubbio e poi mi ha lasciato i suoi sentimenti siano morti. Anche a me e’ capitato anni fa di lasciar qualcuno ma cavoli sono stata male, anche se ero convinta della mia decisione. Penso che lui abbia messo sotto il tappeto i suoi sentimenti (di qualsiasi genere) senno’ non mi spiego questa sua indifferenza. Indifferenza totale. Esce sempre con gli amici, fa una vita da rockstar (beve e quant’altro). E’ regredito a 4 anni fa prima che lo conoscessi, forse peggio. E pensare che mi diceva che fare le cene a casa con me e gli amici gli piacevano molto. Ora esce, torna alle 5, invita gli amici e se ne stanno li’ a bere. Se uno fa cosi’ non sta bene e di sicuro sta facendo di tutto per non pensare. Spero che dopo la nostra completa separazione (che temo perche’ almeno ora lo vedo a casa) qualcosa lo faccia riflettere. Oh certo mi auguro che ritornera’ un giorno, ma questo e’ normale.
Io dopo 4 anni di storia, una casa, un quasi matrimonio sono cambiata. Prima uscivo e andavo al pub, avevo flirt etc. Ora io quella vita NON LA VOGLIO piu’ fare. Perche’ ho scoperto cosa e’ l’amore vero. Perche’ so che andare a fare la spesa il sabato mi rende piu’ felice di mille attenzioni da parte di sconosciuti. Se io sono cambiata, devo e voglio pensare che sia cambiato anche lui. Il suo comportamento cosi’ estremo mi sembra una reazione. O forse sto guardando e sperando che sia una persona piu’ profonda di quello che lui e’ veramente.
Certo che ho preso un bell’abbaglio.
Monia
Il 29 Giugno ci saremmo sposati. Mi sa che se continua cosi’ per quella data saremo ancora sotto lo stesso tetto.
Ciao…
Alice anche a me è capitato di pensare che il problema possa essere quello.. questo eccesso di “forza” .. forza intesa come energia…
che si traduce in una incapacità..sperimentata a volte.. di lasciar andare le cose dopo un investimento emotivo, di tempo, di sogni.. così importante..
E poi questo “tu sei forte” un pò mi irrita.. come quando da adolescente mi dicevano “sei una brava argazza”..e questo frustrava la mia ambizione ad essere un pò corrucciata e inquieta come ogni teenager che si rispetti… 🙂
e anche ora..dovrei essere più incxxxx e invece niente..
..anche il tizio che mi ha mollata è rimasto lì tranquillo… tanto io ero forte…
che se ne vada al diavolo….. ora mi basterebbe che mi sparisse dalle mie notti…e da questa latenza.. che giustamente intravedi
GIUSY
è vero. Maggio è vicino. Ma non ti concentrare sul suo.. cerca di riempire il tuo di qualcosa di bello… Organizzati un viaggio per es.. nn so..
Se tutto manca vieni a trovarmi.. ce ne andiamo per un we da qualche parte…dove ti pare
UN Bacio a tutti noi
Alice io dovevo sposare ad Aprile..
e anche il mio bello è regredito…
quando anch’io ormai preferivo la spesa al pub..ti capisco benissimo!
Ma come mi ha detto un ragazzo davvero speciale consosciuto qui sul sito
“prenditi il meglio di questa fase e in seguito di quelle che verranno…”
in questa fase la spesa la faccio da sola.. nn significa che presto nn spingerò il carrello insieme a qualcun altro
quetsa fiducia fuga la paura..
e intanto mi godo la musica compresi i cd che nn potevo metter su perchè a lui nn piacevano.. i we dal parrucchiere con le amiche (prima evitavo… perchè mi voleva sempre attaccata addosso..) le lunghe telefonate (non c’è lui a mettere il muso perchè si sente)… la palestra al posto della cena…il mio caos di orari e attività…
la vita è ora ed è fatta di una somma di istanti.
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, ed la prima volta che scrivo.
Mi sono deciso a farlo, perchè volevo avere un consiglio riguardo a quanto scriverò sotto, ho la testa in confunsione, e non riesco a prendere una decisione, senza avere la paura di sbagliare…
Dopo un mese e mezzo di uscite con una ragazza della mia età, mi sono reso conto non mi piaceva più fisicamente o meglio non era il mio tipo, cioè vivevamo in due mondi diversi e con abitudini e modo di fare differenti.
All’inizio era tutto ok, piccoli difetti e problemi erano superabili (nessuno è perfetto), ma con il passare del tempo, mi erano sempre più difficili da superare, fino al punto che dopo una decina di giorni dal ripensamento, gli ho comunicato la mia intenzione di smettere e di non fingere più di stare bene come le prime volte.
Chiaramente la delusione è stata grossa per lei, ma anche per me, perchè le ho voluto bene veramente, e sentirsi dire che è stata tutta una presa in giro e che l’ho distrutta dentro e fuori, non fa altro che aumentare il dolore che avevo già dentro.
Da quanto scritto, il consiglio che vorrei ricevere è questo: visto che sta soffrendo per la fine di questa breve storia, è meglio lasciare tutto così senza neanche farsi più sentire o è meglio scriverle per provare a ricominciare anche se non è detto che vada bene e quindi rischiare di farla soffrire un’altra volta, dopo quella dell’ultima volta.
Sapere che soffre per me mi fa star malissimo, ma dall’altra parte ho anche il dolore di non volerle più bene come le prime volte e mi rimarebbe difficile fingere il contrario.
Sarei lieto di ricevere un Vs. consiglio in merito, perchè come scrivevo sopra mi trovo in uno stato confusionario, dove non riesco a prendere una decisione senza avere il dubbio di sbagliare.
Grazie
Caro Matteo,
capisco il tuo stato,
e vorrei propvare a darti un consiglio,
ho 34 anni quindi vedimi come una specie di fratello maggiore.
Io di storie “complicate” ne ho vissute due una finita da una settimana…. entrambe sono state importantissime e mi hanno lasciato in uno stato che definire confusionale e’ eufemistico.
La tua storia e’ stata breve, la sofferenza che prova questa ragazza e’ assolutamente normale.
Tornare da lei, farti sentire vorrebbe solo dire prolungare il suo dolore, sparisci se non vuoi farle altro male.
E’ ovvio che se invece la ami e veramente vuoi farla felice superando ogni difficolta’ allora e solo allora DEVI tornare sui tuoi passi.
Purtroppo da quel poco che mi e’ parso di capire dal tuo messaggio non credo sia questo il caso.
Se vuoi chiarirti un po’ le idee pensa a cosa saresti disposto a rinunciare per lei e a cosa no. Fai proprio una lista, scrivila se necessario, l’importante e’ che tu sia sincero con te stesso scrivi solo cosa saresti disposto VERAMENTE a fare per lei.
ciao
A.