Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 143 144 145 146 147 1.408

  1. 1441
    ANNA -

    Shinigami, io sono del pensiero di Costa…almeno riuscirai a capire davvero con chi hai a che fare.
    Dai…coraggio…ce la farai pure tu!!!

  2. 1442
    Alice -

    Ragazzi quanto sto male oggi! Vi capita che dopo un giorno che state un po’ meglio la pagate con gli interessi il giorno dopo? A me sempre!
    E si Costa ti capisco, è proprio un meccanismo perverso un barlume di calma e poi di nuovo l’inferno peggio di prima.
    Mi rendo conto che ciclicamente faccio e rifaccio sempre gli stessi pensieri. Quanto tempo sto buttando, quante energie sto sprecando a tormentarmi pur con la consapevolezza che non serve a niente ma non riesco a farne a meno…
    Anna quanto ci hai messo a stare meglio ? Lo so che è diverso da persona a persona ma vorrei un’indicazione di massima su quanto dovrò tenermi questa angoscia persistente, questo continuo nodo alla gola.
    Shinigami leggere quello che ti è successo mi ha intristito molto, io penso che al posto tuo sarei morta .Però credo che questo ti possa far rendere conto che una persona così crudele veramente non merita il tuo affetto! Ci hai guadagnato tu dal fatto che se ne sia andata! Adesso magari ti è difficile vederlo ma noi anche se condividiamo il tuo dolore riusciamo a guardare le cose con più lucidità.
    Loredana dove sei finita perchè non scrivi più? La tua assenza vuol dire che stai meglio?
    Spero proprio di si!
    Un bacio a tutti

  3. 1443
    ANNA -

    Alice, cara…io ci ho messo troppo…anche perche’ sul persorso mi sono state ” tese delle trappole “…
    Troppo tempo mi ci e’ voluto e troppo dolore ho dovuto sopportare…
    Non sto a rispiegare i perche’ ed i per come, tanto penso che non facciano la differenza, ma credimi a me hanno iniettato veleno a piccole dosi, come per cercare di ucciderti poco a poco.
    Forse e’ vero che al veleno ci si abitui…SONO ANCORA VIVA!!!!!
    Scherzo…
    Ogni tanto mi piace riderci su e sdrammatizzare.
    Credo che la verita’, per quanto male possa fare, sia il male minore…o meglio dovrebbe avvenire come nei film americani al momento del matrimonio ” si parli ORA o si taccia PER SEMPRE”.
    Quando una persona sceglie di andare via, dovrebbe avere il coraggio di essere SINCERO, non creare confusione e dubbi , lanciando messaggi contradditori…oppure se proprio non ce la fa (sigh!), dovrebbe anche, poi, nel tempo, avere la costanza di SPARIRE e non DIRE LA VERITA’ A SCOPPIO RITARDATO..
    perche’ cosi’ facendo aggiunge male al male…solo per pulirsi la coscienza…
    Questo e’ il piatto che e’ stato servito a me…e non lo auguro a nessuno.
    Ci ho messo 8 mesi….
    Ci sono stati momenti TERRIBILI, altri leggermente migliori, altri accettabili, altri quasi sereni…in un’ altalena che forse non si e’ ancora fermata..ma diciamo che adesso ho infilato un trend positivo!!!!
    Sono quasi felice…
    Di che?
    Di nulla, credo.
    Forse solo di essere uscita da quell’ inferno dove non si conosce pace.
    Alice non ho letto la tua storia..ma credimi, fidati, dammi ascolto…TAGLIA I PONTI CON CHI TI HA LASCIATO…tutti i contatti, di ogni natura…E’ L’ UNICA VIA.
    Cosa triste ma drammaticamente VERA.
    Un abbraccio.
    ANNA

  4. 1444
    costa -

    Sottoscrivo in pieno il suggerimento di Anna: TAGLIARE I PONTI! VIA! FUGGIRE! E’ come un’intossicazione, è necessario depurarsi completamente dalle tossine.
    Nel mio caso non mi è stato ancora possibile farlo per motivi lavorativi, ed eccomi qui ancora a languire nel dolore. All’inizio, quando ancora si è sotto shock, questa soluzione spaventa, ma non ci rendiamo conto che qualsiasi tipo di contatto, anche il più freddo, inutile, insignificante, mantiene viva un’illusione, e nutre il dolore…. devono sparire da noi!

  5. 1445
    DAGO44 -

    Leggo di persone che soffrono,e questo mi dispiace,tanto,credetemi,vorrei fare qualcosa per tutti voi,forse lo sto gia facendo parlando con voi,parlando di voi…Penso che quando certi amori si trascinano da tanto tempo,sia forse ora anche se sono consapevole sia durissima di cominciare a recidere quel cordone che ancora vi tiene legati a persone che inconsapevolmente,o consapevolmente(e questo sarebbe ancor più grave)vi fanno soffrire.Forse dopo l’abbandono è giunto il tempo della riflessione,è giunto il tempo del fermarsi un attimo,di raccogliere le forze,perchè è di questo che si ha bisogno,di cominciare a guardarsi dentro,di leggersi dentro,di cominciare a estirpare le erbaccie che ci soffocano,per rendere il giardino che abbiamo dentro pulito..Ragazzi parlo perchè so ciò che dico,parlo perchè sono situazioni che ho passato anche io,ho portato dentro questo masso per troppo tempo,un masso che mi impediva di respirare,un masso che mi impoediva anche i movimenti più facili,più normali della quotidianità.Poi è come scattata una molla,un qualcosa che lentamente mi ha aiutato a sgretolare quel masso,ragazzi se qualcuno di voi,ha bisogno mi trovate su L’AMORE CONTA.Coraggio RAGAZZI,Rammentatevi sempre e comunque che la vita è meravigliosa.

  6. 1446
    costa -

    Ciao Bruno,
    benvenuto nel mondo dei ‘supplizianti’… non è un bel mondo, ma prima o poi per ognuno di noi verrà il momento di fuggirne via. Leggendo le varie storie vedrai che per molti è già accaduto, per altri sta accadendo, altri ancora ne sono appena entrati… ma siamo tanti!
    MI sono soffermata sul tuo post, in particolare sulla frase ‘posso capire che e confusa , che mi ama e da un giorno all’altro che non vede futuro . posso capire tante cose . ma non la correttezza non buttare 10 anni da un giorno all’altro inseguendo chissa che cosa. avesse avuto una storia , mi avrebbe fatto male , ma avrei capito . ma cosi’ no. non riesco’.
    E’ lo stesso regionamento che feci io a suo tempo, quando, pure io dopo 10 anni, venni ‘improvvisamente’ accantonata dalla vita di lui, con spiegazioni che a mio giudizio (e non solo) facevano acqua da tutte le parti, con un ‘insieme non c’è un futuro’ che lasciava molto, molto a desiderare.
    Per poi venire a sapere (sante le parole di Anna… o viene detto tutto subito, o si abbia il buonsenso di saper tacere per sempre!!!!) che lui mi aveva lasciato perchè nel frattempo aveva imbastito un’altra storia alle mie spalle, progettandosi una nuova vita nella quale io non ero prevista… ecco perchè non vedeva un futuro insieme!!! Venire a sapere questo non mi ha affatto aiutata a farmene una ragione, come avevo ingenuamente sperato, ma mi ha solo fatto conoscere, nel momento in cui stavo ancora a terra, avendo già subito un colpo da K.O., l’infamità dell’inganno, l’umiliazione del tradimento e tanti altri bei sentimenti che personalmente avrei preferito evitare di provare.

  7. 1447
    Loredana -

    Ciao Anna,
    magari..poterti dire che sto meglio..spesso leggo e basta..spesso anche emttere nero su bianco ciò che mi porto nel cuore è difficile…sabato 10 amrzo è stato 1 anno che il mio ex è sparito dopo 7 anni..e io stavo per chiudere questa nova storia dopo 7 mesi per gli stessi motivi..come è beffardo il destino e io in sua completa balia!
    Non so cosa fare, come muovermi…mi sembra di essere un criceto che gira forsennatamente nella sua piccola ruota per stare cmq sempre ferma anche se con il fiatone!
    Non voglio essere la vittima di me stessa…ma come è possibile che la mia vita sia stata così stravolta eppure mi ritrovo sempre nella stessa situazione?!
    Un bacione a tutti voi…

  8. 1448
    ANNA -

    Vedi, Costa, che, a distanza di mesi, si comincia a RAZIONALIZZARE…!!!
    Questo e’ importante…significa che i pezzi vanno al loro posto..chiami le cose con il loro nome….cominci a vedere il passato per quello che e’!!!
    SIAMO BRAVE!!!!!
    SIAMO FORTI!!!!!
    Alleluja…….

  9. 1449
    simonetta -

    Ciao Anna, Costa, Giusy… è vero stiamo ancora male, siamo deluse, abbiamo provato …”l’infamità dell’inganno, l’umiliazione del tradimento e tanti altri bei sentimenti che … avre(mmo) preferito evitare di provare”

    ma non è paragonabile agli inizi..

    diciamolo pe ri nuovi… “supplizianti”..

    non è facile, non è facile affatto, ma nn si resta su questa barca per sempre.. non alle stesse condizioni…
    potrà capitare di tornarci a volte, ma a volte si scende anche a terra e si può provare perfino a festeggiare la cessazione del dolore più intenso..
    che emozione quando ci si scopre i VIVI nonostante tutto…

    ….. nel viaggio si alternano mareggiate e tempeste a tramonti mozzafiato..
    grandi dolori, albe timide di speranza, nubi incerte, giornate di mare piatto e calmo e sole eterno da agosto (ok.. lo so … noi è da un pò… che speriamo di sopravvivere alla “tempesta perfetta”, altro che Agosto… 🙂 ma ce la faremo anche noi.. altre navi e altri amrinai sono andati oltre….)

    e mi dico:
    sarà mica questa quella cosa bella e terrificante che chiamano ” vita”?

    Un abbraccio forte a tutti i compagni di viaggio
    S.

  10. 1450
    bruno -

    ciao costa , grazie per quello che hai scritto , lo letto e riletto e ho’ riflettuto.
    sicuro che non vi e’ un altro nella sua vita .ma e’ anche vero che la realta’ e’ un altra. cerchiamo una frase o un illusione o uno sguardo per illuderci ma la realta’ si presenta sempre.
    il dire che gli manco e tutte le altre parole di circostanza , riflettendo bene sono frasi logiche dopo 10 anni.
    non posso scomparire in un mese . troppi ricordi e troppi momenti di debolezza da ambo le parti ma sono io che mi illudo . la verita’ e questa .
    e’ vero certe volte e piu’ facile pensare che se ce ne un altro sarebbe la mazzata definitiva , ma non e’ cosi’ . si sta peggio perche’ mi ha’ tradito. grazie a dio il nostro rapporto si e’ chiuso male perche’ e’ finita
    ma bene perche’ vi e’ stat correttezza .quando mi vede mi abbraccia , mi bacia e continua a dire che ha’ dubbi , e ha’ ragione vedersi fa solo piu male .mi piacerebbe illudermi ma non posso permettermelo ,
    so’ per certo ( le sue amiche confidenti me lo hanno detto ) di stargli a fianco che e’ molto confusa . che continua a parlare di me’ ecc ecc e quando mi vede sta male.che gli manco ma forse la verita’ e che la mancanza si chiama abitudine .
    conosco i suoi occhi il suo sguardo , anche se in un momento di debolezza tante belle parole e il giorno dopo ritratta dicendo che non le ha’ mai dette.
    Non vuol piu’ farmi soffrire e anche se con dubbi preferisce perdermi .
    ma a questo gioco , io non ci sto’ piu. mi chiede ti decidere io se apettarla e sorride e il giorno dopo mi dice di dimenticarla.
    costa ,ho’ troppo rispetto per me e per le persone e non posso permettere che nessuna possa trattarmi cosi , buttato dopo 10 anni da un giorno all’altro , anche se la crisi ad agosto c e’ stata , ha’ voluto riprovare ma non se la sente piu’ .
    e’ facile che mi dica sono pronta per un altra storia , per poi dopo piangere per una poesia che le ho’ scritto ma comunque in questo momento si dicono da entrambi le parti tante parole anche malvage .
    comunque la stresso e anche tanto ,nonostante lei mi chieda di lasciarla tranquilla e che non ottengo altro che allontanarla .
    ma allontanarla da cosa ? mi dici di dimenticarmi e poi pensi se hai fatto bene a lasciarmi ? mi dici che e ‘finita e poi mi chiedi per la seconda volta un ingrandimento nostro da mettere sul letto ? mi dici che ti manco ma poi che ti senti pronta per un altra storia ? quindì me ne esco anche perche’ non posso piu far niente. spero per lei che trovi la sua strada e la sua felicita’ , anche con altro , e l’ultimo augurio che sia felice
    non dobbiamo dare peso a parole dette . ma teniamo buoni e ricordi

Pagine: 1 143 144 145 146 147 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili