Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 140 141 142 143 144 1.408

  1. 1411
    giuseppeclaudio -

    Grazie anche a te Giusy, sei molto cara…come il tuo ex, anche la mia di ex si sposerà a maggio…Stasera sono uscito, ho visto un paio di amici, uno di loro sostiene che devo parlarle ed avere coraggio, per dirle tutto quello che provo e giocare cosi la carta estrema, anche andando incontro ad un rifiuto sicuro che mi farebbe sicuramente bene per non avere rimpianti che porterei con me per sempre. Io sono convinto che sarebbe peggio, ma non so più cosa è giusto e cosa non lo è…

  2. 1412
    DAGO44 -

    Forse G.C. la cosa più giusta da fare anche se sarà durissima per tè è quella di lasciare perdere,o meglio ancora segui il tuo istinto,non esiste altra soluzione.Solo il tuo istinto ti potrà consigliare la strada giusta da imboccare,mentre tu ti riempi la mente di domande tipo,lei starà bene?
    Io soffrirò?finirai per retsare intrappolato in una situazione che ti farà ammalare.Immagina per un istante un Giuseppeclaudio senza nome,senza legami,senza volto,stacca la spina dal mondo,Riconosci in te una quota di egoismo che ora hai nei confronti di lei,lasciati scivolare nel tuo io più profondo,affichè il tuo smarrimento,la tua paura diventa quiete.Le preoccupazioni,che nutri e che ti affligono qui non esistono.In questo posto esisti solo tu.Cerca piano piano di uscire da un ricordo che in qualche modo ti sta soffocando,è l’unico consiglio che ora mi sento di darti.Pensaci…Un abbraccio DAGO44

  3. 1413
    mosè -

    giuseppeclaudio io al posto tuo anima e coraggio senza nulla da perdere xkè tutto è gia perso affronterei la situazione di petto accettando questa sconfitta d’amore avere un confronto con lei a ke mi servirebbe auguragli tutta la felicità di sto mondo e vai avanti x i c…i tuoi scusa le parole

  4. 1414
    giuseppeclaudio -

    Grazie anche a voi, Dago e buon vecchio Mosè, che dirvi…:
    è dura, molto dura da digerire questa cicuta che lentamente sta avvelenando la mia anima. La rassegnazione ha raggiunto quasi totalmente il suo livello, mi rimangono ora soltanto un mucchio di ricordi, di rimpianti legati a tutto ciò che avrei voluto dire e fare e che invece non ho detto e fatto quando forse un barlume di speranza ci poteva stare.
    Dovrò accettare questa grande sconfitta dalla vita, ora che il mio amore grandissimo non potrà essere più accanto a me.
    Mi sento come derubato della cosa più bella che mi è capitata nella mia vita. Defraudato di tutto, denudato dell’amore dato e non più contraccambiato dall’esserino che aveva fatto di me l’uomo più felice del mondo e che forse non dava a vederlo.
    Non ci sarà giorno, notte in cui non verrò assalito dal ricordo che forzatamente mi catapulterà nel giorno in cui la conobbi, la mia regina del mio cuore…PER SEMPRE!!!

  5. 1415
    asia -

    Alice come ti capisco…
    il weekend è la vera tortura..io sono mesi che mi allontano e mi avvicino nella speranza che qualcosa che possa accadere..ma non succede nulla..
    nulla…
    solo la consapevolezza che mentre io sto sprecando la mia vita..lui la vive come se nulla fosse successo.
    Personalmente la cosa che piu mi tortura non è nemmeno piu non averlo come ragazzo ma l’idea che lui non si interessi ad avermi piu nella sua vita.
    Noi prima di stare insieme eravamo grandissimi amici.
    Ora mi manca anche il mio amico.E mi manca cosi tanto che passo le mie giornate con un pensiero fisso..quando mi richiamerai?
    cosa stai aspettando?
    se mai tornerai riuscirò a dimenticare?

    per giuseppeclaudio
    Voglio dirti solo una cosa..è assolutamente personale ognuno di noi
    ha le sue reazioni e quello che ritiene piu giusto
    Io ti dico .Parlaci.
    Non risolverai forse nulla, magari non tornerà cmq da te.
    Ma tu ti sei dato questa ultima possibilita.
    ma tu sai cosi di aver fatto tutto cio che potevi.
    Fallo e basta
    Non pensare. il tuo dolore non cambierebbe.

    In bocca al lupo a tutti ragazzi

  6. 1416
    Loredana -

    Ciao Giu,
    lo sai quanto speravo di non leggerti più qui…invece peggio di prima…MI piange il cuore..sopratutto perchè ben sai che conosco la vicenda da vicino e sai bene quanto ho sperato che finalmente imboccassi la strada della ripresa. Sicuramente è una bella botta…da lasciare senza fiato..anche se tu nel tuo cuore sapevi già..
    Forse come ti hanno scritto più su..questo tuo latente dolore e struggiemnto era dato anche da una serpeggiante quanto nascosta speranza in una sorta di miracolo…Ora il dolore è lacerante anche perchè questa speranza..anche se nn evidente ti è stata strappata con violenza.
    Forse..e dico forse questo potrebbe per il vero inizio ..questo potrebbe essere il tuo fondo che credevi adi aver già toccato.. . ma da cui nasce la ripresa. Qualche volta nella vita è meglio non sapere secondo me..ma qualche volta il sapere è anche necessario.
    Sicuramente con il tempo, acquistando una maggiore ogettività saprai mettere tutte le cose al loro posto…ridare una giusta quadratura al tutto..e anche questa sorta di immagine aurea che ti sei creata di lei svanirà..portando alla luce l’umanità..spesso anche fin troppo reale che era in lei. Una persona che, permettimelo, più che te amava l’idea dell’amore o ilsogno di una unione, e che, permettimi, anche questo, ha alla fine “scelto” il primo venuto che le desse questo…alla faccia di ciò che poi c’è alla base di un vincolo come questo…
    Ritrova la strada che hai smarrito oramai da troppo troppo tempo..ritrova te stesso per te stesso, e ricorda che non sei affatto solo..hai delle persone accanto che ti vogliono bene a cui puoi rivolgerti sempre e comunque

    Un bacione grande grande Giu

  7. 1417
    giuseppeclaudio -

    Cara Asia, ci sono dei motivi validi per cui non posso incontrarla.
    La mia sofferenza è enorme, lei sembra sia innamorata persa di un altro, o, almeno cosi sembra. In pochissimo tempo hanno deciso in fretta e furia di sposarsi, e questo amplifica il mio dolore.
    Ed io? non occupo più nessuno spazio nel suo cuore? Non riesco a farmene una ragione…
    Lory, grazie per le tue parole di conforto, te ne sono grato…

  8. 1418
    simonetta -

    Giuseppecaludio…
    nn ho parole..

    ….voglio solo dirti che ti sono vicina e che tutto questo un giorno sarà un ricordo e riavrai la tua vita bella intera, senza questo massacro dentro…

    anche se ora sembra impossibile c’è un dopo al dolore dilaniante.

    A volte purtoppo bisogna toccare il fondo x darsi un colpo di reni e risalire: provaci, credici. Nn puoi deciderlo che tu.

    Se, come dice il tuo amico, sei a rischio di rimpianti, prova a parlarle un’ultima volta, o a scriverle, ma senza annientarti, sapendo che è per te, nn per lei.

    E poi comunque decidi di vivere , di vivere a prescindere, con te e con le persone che ancora nn conosci e sono il tuo futuro e sono lì che ti aspettano…

    Forza, questo dolore atroce è di passaggio

  9. 1419
    monia -

    Non capisco perche’ quelli che lasciano si sposano dopo 3 mesi. Invece quelli lasciati devono starsene a casa a piangere. La separazione e’ un momento di crescita importante per noi stessi. Pero’ anche un po’ di giustizia nelle cose non farebbe male. Io ho imparato o sto cercando di imparare a non pensare al futuro (quale?) ma di vivere minuto per minuto il mio dolore. Lo sconforto e’ cosi’ grande che alcune volte credo che non sia io veramente a fare questa esperienza.

  10. 1420
    stefania -

    ciao giuseppe…ti capisco pienamente…il dolore è fortissimo e lacerante…non so ma ti vedo forte..io non so se riuscirei a scrivere…penso che morirei dal dolore…io vorrei non sapere…scusa ma mi sento con te e non so cosa dire…perchè le parole non bastano….mi sono immaginata la situazione è troppo dolorosa…

Pagine: 1 140 141 142 143 144 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili