Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.400 1.401 1.402 1.403 1.404 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.400 1.401 1.402 1.403 1.404 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
eccomi qua, la “nonna” del gruppo….ho 60 anni e mollata dopo un matrimonio di 35 anni per una ventata di freschezza….non sto a spiegare la delusioni la rabbia e il senso di smarrimento che ho provato perché tutti lo conoscete bene….,alla mia età e dopo tutti questi anni passati insieme mai avrei potuto immaginare un comportamento simile da un uomo che ha diviso con me anni di vita…..sparito nel nulla…anche da sua figlia che ha una sua famiglia ma chiaramente preoccupata per me
Io ho un carattere molto forte, determinato, e nella vita ho superato traumi anche maggiori….supererò anche questo, ma lo schifo del comportamento mai….
Ciao Cleo e ciao a tutti. Io sono entrata qui nel 2011 per un tritacarne di quelli inimmaginabili 🙂 Per me era durissima perché lavoravo (e lavoro tuttora) con la meraviglia d’uomo protagonista della mia bella storia. Sofferto come mai prima in vita mia, con la convinzione assoluta di non uscirne viva ed invece… eccomi qua 🙂 Sana e salva e posso dirti di più… mi sono rinnamorata per ben due volte e niente e dico NIENTE è rimasto di quel dolore. Pensa che oggi con quel rinco rido e scherzo. Dico “rinco” perché ovviamente col giusto distacco e col tempo sono riuscita a vederlo per quello che realmente è… un piccolo e un povero e, credimi, non lo dico per rabbia od orgoglio ma solo per onestà d’animo. Ci sono tanti esseri umani che son davvero “pochi” e molto spesso son quelli di cui ci innamoriamo 😀 Cmq davvero, credimi. Ho amato di nuovo, TANTO e mai l’avrei creduto possibile 🙂 Ci vuole tempo, ad ognuno il suo. E ci vuole soprattutto dignità e rispetto verso se stessi. Quindi niente suppliche o cose similari. Meritiamo qualcuno che ci ami davvero non chi non ci vuole. E’ un concetto che può sembrare banale e “facile” ma… è la sola ed unica verità!
Ciao Rosa, ti mando virtualmente un abbraccio gigante e sincero. Sei una donna forte e ti trovi ad affrontare una prova davvero difficile. So bene cosa intendi col termine “delusione”, è la sensazione più amara da gestire. L’augurio che posso farti con tutto il cuore e di trovare PRESTISSIMO un brav’uomo che sappia darti l’amore sincero e forte che meriti… non un amore che oscilla al primo alito di vento. Un amore con le radici, un amore per cui si lotta fino all’ultimo giorno di vita, un amore maturo che capisca che si potrà sempre avere voglia di boccate d’aria fresca nella vita ma che andarsele a prendere non ci renderà mai persone migliori.
@ Rosa: lo schifo per il comportamento mai. Ti capisco. Quella sensazione di disgusto non si lava via nemmeno con il più potente degli smacchiatori per anime.
@sarah mi ricordo la tua storia, credo che dal comportamento tutti avessero pensato che un uomo così debole meritava altro da te,ma adesso sei felice? Hai realizzato quello che desideravi?
Cara Cleo… nel 2015 mi sono innamorata tanto, ma ho sbagliato di nuovo. Perché di nuovo era palese che non c’erano le basi, non quelle giuste, per una vita insieme. Ma ci ho voluto provare. Per un anno. E mi son fatta tanto male. Di nuovo. Sto ancora raccogliendo i pezzi ma posso dirti che quel dolore, per quanto fortissimo, niente ha avuto a che vedere con quello del 2011. Perché la sofferenza comunque… ci forgia. Una volta lessi… il cuore possono spezzartelo una volta sola, il resto saranno solo graffi. Molto vero. Oggi vivo da circa 5 mesi una storia con una persona buona, onesta, speciale. Che mi vuole davvero bene e che sogna e progetta un futuro con me. Dipende tutto da cosa intendiamo con “quello che desideriamo”. Io posso dirti che se quello che desideriamo è imparare a proteggerci, allontanarci finchè siamo ancora in tempo da quello che può distruggerci (anche se lo amiamo con tutta l’anima) e imparare a circondarci di persone vere e pure che ci vogliono bene davvero allora sì.. io possi dirti di aver raggiunto questo traguardo. Ciò non significa che i giorni sian tutti facili. Affatto. Ma la sensazione di stare facendo la cosa giusta e sana lo è. Posso darti un piccolo consiglio. Se riesci.. il no contact è vitale. Io non ci sono riuscita in questo anno e questo fa sì che ogni volta che lui mi cerca… io soffro ancora. Ma so che, per rispetto della persona che ho accanto oggi e di me stessa,riuscirò a non rispondere più a quei messaggi. Che riuscirò a porre la parola fine a questa tortura. Resta SEMPRE centrata su te stessa. Ti fa male? Allontanalo in tutto e per tutto dalla tua vita. Riempi le tue giornate e la tua esistenza solo di bene e di amore. Ti abbraccio forte!
a 15 anni mi sono fidanzata lui bello, simpatico, bravissimo ragazzo, prime esperienze insieme, lui più grande di me di 3 anni sino ad allora passava da una ragazza ad un altra con la velocità di un fulmine, ci innamoriamo perdutamente, non riusciamo a stare neppure un secondo lontani..all’epoca niente cellulari..telefonate kilometriche, anche senza dirsi niente..solo per ascoltare il respiro dell’altro, mio padre mi teneva sotto controllo, potevo uscire poco ma quel poco a noi bastava…dopo 9 anni lui si prende una cotta per una collega che era in crisi con il marito, io con tanti difetti ma scema mai…mi accorgo che qualcosa non va…mollo il colpo e lui si sente come liberato dal non dover prendere una decisione, si vive questa storia e va a convivere praticamente subito..Dopo circa 6 mesi torna disperato..le solite cose..io amo solo te, lei non è niente, tu non hai fatto niente per farmi capire che a me ci tenevi e io mi sono sentito perso, abbandonato, confuso!!!!! gli rispondo che indietro non si torna, qualcosa in me si è spezzato, la fiducia è troppo importante in un rapporto e io non ce l’ho più…la sua risposta è stata..ma non sai che fortuna che hai avuto, ho fatto uno sbaglio, ho capito che tu sola conti e mai farò più una cosa simile….bah che dire..la fantasia umana non ha limiti…Dopo incontro quello che è stato mio marito per 35 anni..all’inizio lui molto preso,io molto frenata, ha saputo capire, ha rispettato i miei tempi, il ns è stato un amore totale, la classica famiglia da” Mulino bianco” pensate che mi apriva la portiera della macchina sino al giorno prima di “fuggire”…Tutto questo per dire cosa? per far capire che niente è eterno, non per me sia chiaro, io li ho amati entrambi ed entrambi mi hanno delusa, questo senso di abbandono, di delusione non passerà mai, sino al giorno prima sei tutto per loro, o almeno lo credi.. poi paff dimenticata, mai esistita..e mi domando..ma ho la sfiga addosso o sono tutti così?
Carissime (e carissimi)
una riflessione che ho fatto ultimamente… quello che ci fa più male è la perdita di quella intimità e fiducia (o dell’aspettativa di entrambe) che la persona di cui ci siamo innamorat* ci faceva sentire.
Ecco, se si capisce che quelli sono sentimenti che sono dentro di noi e che possono essere risvegliati da tante altre relazioni – di amicizia, di condivisione in alcuni progetti, di affetto familiare (certo, non nello stesso modo, non esattamente nella stessa intensità) e tenuti in vita ogni volta che diamo il giusto valore a noi stessi e alla straordinarietà della vita, allora ogni sofferenza avrà comunque tanti momenti di gioia e consolazione. Fino a che prevarrà la fiducia e l’intimità con se stessi, prima di tutto.
Un abbraccio grande a tutti!
Giusi
Ma lo sapete che ci si può assicurare anche contro il termine delle relazioni sentimentali? Con 50 € all’anno, che poi sono due bocce di narda, la Yao-Dao Insurance Ltd in caso di perdita del fidanzato ti risarcisce fino a 500 € di danni morali (primo rischio assoluto). Guardate su internet e acquistate la polizza on-line, conviene.
Sono d’accordo con quello che ho letto in alcuni post precedenti, in particolare su questi punti:
1) durante la prima enorme delusione sentimentale il cuore viene spezzato, le parti poi s’incolleranno di nuovo e non si tornerà piu’ a soffrire così per amore in altre eventuali delusioni. Il cuore te lo spezzano davvero una volta sola.
2) la propria ingenuità, la propria voglia di amare con tutto il cuore, viene persa, per sempre. Si torna a star bene, a vivere, a divertirsi ma rimarrà cmq un 1% di noi cambiato per sempre
George.
Scoltammè, usa l’ATTACK. Per le urgenze attacca i pezzi con la saliva e vedrai che funziona tutto.
Cari amici a distanza di 6 anni posso comprendere veramente il dolore dell’illusione e del cuore infranto.
Sono anche consapevole che devo lavorare moltissimo su di me come penso molti altri ragazzi/e che vivono analoga situazione in silenzio soffrendo moltissimo.