Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 1.396 1.397 1.398 1.399 1.400 1.408

  1. 13971
    Andrea -

    Salve ho 31 anni, ho lasciato la mia ragazza dopo un anno e mezzo proprio oggi, ho capito che non l’amavo o che forse non l ho mai amata e che ero legato all’abitudine del sentirci, vederci e al sesso e oggi è finito tutto dopo tanti tira e molla.
    Ora chiaramente mi dispiace ,sono triste cupo,e ripenso a noi, alle nostre cose fatte insieme, i momenti mi passano davanti come un macigno.
    So che tutto passerà, sono gia stato lasciato in precedenza 3 anni fà e sono stato tremendamente male…. so che passerà bisogna solo far passare il tempo…. ricordate il tempo cura tutte le ferite dell’anima.
    saluti a tutti

  2. 13972
    Golem -

    Proprio oggi? Non ci crederà.

  3. 13973
    maria grazia -

    in effetti Andrea, hai scelto una data un pò particolare..

  4. 13974
    rossana -

    Andrea,
    “ho capito che non l’amavo o che forse non l ho mai amata e che ero legato all’abitudine del sentirci, vederci e al sesso e oggi è finito tutto dopo tanti tira e molla.” – ammirevole consapevolezza e ancor più apprezzabile decisione, dopo un periodo di “prova” adeguato, in un’età in cui si comincia ad avere idee più chiare su di sé e su cosa si cerca nel partner.

    i “tira e molla” spesso sono indice di scarso coinvolgimento da una o da entrambe le parti. c’è solo da sperare che la ragazza non ne abbia a soffrire più di te…

    in bocca al lupo per il prossimo incontro!

  5. 13975
    Francesco -

    Ho vissuto circa quarantanni fa la fine di un vero amore (Almeno per me);Ancora adesso mi brucia dentro tutto ciò ,non esiste una spiegazione logica a qualcosa che attiene ai sentimenti,tuttavia se si ama d’avvero si deve accettare pure la rinuncia per il bene dell’altro.

  6. 13976
    rossana -

    Francesco,
    secondo me di un SOLO amore si può essere del tutto sicuri: il PROPRIO, cioé quello che NOI proviamo per il partner.

    non mi stupisce affatto che dopo tanti anni “bruci ancora dentro” quando un sentimento, per NOI sincero è profondo, non è più ricambiato oppure quando ci rendiamo conto che nell’altro non è mai esistito con la stessa intensità. l’amore, quando è stato tale per chi l’ha provato, si stempera ma permane comunque quasi sempre in una qualche diversa forma. ed è normale, in questi casi, accettare la rinuncia, desiderando innanzitutto il bene dell’altro.

  7. 13977
    Manu -

    Elena, ma sei la Elena che conosco?

  8. 13978
    Ginevra -

    Ciao, io ho vissuto entrambe le esperienze.. ho amato follemente, tanti anni fa, un ragazzo che mi ha lascita di botto per mettersi con un altra due giorni dopo.. Quanto ho sofferto, non vien bene a scriverlo!!! Certo, l’altra esisteva già, ovviamente. Sono andata avanti e dopo circa due anni, mi sono fidanzata con un altro ragazzo per il quale ho provato una forte attrazione ma subito mi son resa conto che non era amore, e dopo pochi mesi anche l’attrazione fisica è sparita… Dopo cinque anni l’ho lascito dalla sera alla mattina con dei sensi di colpa mostruosi. So di esser stata una gran codarda. Lui mi amava davvero e ha sofferto molto. Io mi son resa conto di non averlo mai amato ma non glielo ho detto… ho preferito dire che l’amore era finito. A volte mi capita di incontrare l’altro, ancora, dopo dieci anni apparantemente felice sempre con la tipa e io provo purtroppo per me, ancora un brivido lungo la schiena… Scrivo questo sperando ancora in una svolta.. qulacuno un tempo mi disse che i miracoli accadono!

  9. 13979
    Crooc -

    Ciao, ho 39 anni…da 4 mesi la mia compagna con cui ho condiviso gli utlimi 15 anni di vita mi ha mollato. Non voglio sminuire chi scrive di storie finite dopo un anno e mezzo o due ma fidatevi, dopo 5 anni di fidanzamento, DIECI di convivenza e una bimba di 6 anni, il dolore che si prova è insopportabile. Ho provato dolore in passato per una storia durata due anni e qualche mese, ma non fu la stessa cosa. Ai tempi avevo ancora delgi amici, cosa che ora non ho piu, avevo 20 anni di meno, piu capelli 😀 , piu fiducia nella vita…
    Ora sono morto, dentro, non ho la forza ne la voglia di rialzarmi, sono senza lavoro, senza amici, non esco mai di casa se non per andare a prendere la mia bimba e stare qualche ora con lei…

  10. 13980
    Crooc -

    Ma anche questa cosa spesso la faccio senza voglia, ho paura di farmi vedere da lei in questo stato, Spesso mentre giochiamo scoppio a piangere da un momento all’latro, lei mi abbraccia, mi sbaciucchia e mi da la forza di asciugamri le lacrime e continuare.
    Nel nostro rapporto c’era qualche problema, ma niente di insuperabile col dialogo a mio avviso, lei invece ha preferito tacere sempre per poi arrivare a dirmi ” è due anni che mi sono accorta di non amarti piu”.. poi scopro che è innamorata di un altro uomo e non so da quanto tempo si frequentassero, nemmeno voglio saperlo. Non credo la mia ferita si rimargini mai, spero solo ogni sera di non risvegliarmi al mattino..Io nonostante le piccole insofferenze non ho mai pensato un secondo al fatto che lei non potesse essere la mia compagna per il resto della mia vita. Ero sicuro fossimo andati avanti con la nostra piccola, superando tutte le difficolta che, non entro nello specifico, non ritenevo insormontabili, classiche insofferenza per i suoceri , gelosia ( da parte mia) ..a questo punto forse fondata, stress per il lavoro e routine. Amate, odiate, lasciatevi , tradite, fate quello che volete ma una cosa non dovete mai fare…Abbandonare amici e compagnie, la fine di un amore non uccide, la solitudine SI!

Pagine: 1 1.396 1.397 1.398 1.399 1.400 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili