Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 137 138 139 140 141 1.408

  1. 1381
    simonetta -

    ciao Topodiddl
    è vero, ha accanto un’altra.. e che se la tenga.

    Quello che conta è crescere insieme e scambiarsi un pò.. l’anima.. tutto il resto è usarsi.. (l’ho letto, nn è mio)

    uno che rifiuta di guardarsi dentro, che rifiuta di confrontarsi.. rinuncia dall’inizio allo scambio. resta finchè il bilancio è positivo.. ma queste son cose da contabile, non da uomo innamorato o semplicemente da uomo!

    Mi voglio disintossicare dal pensiero di lui.
    Nn mi servono zavorre. La vita corre. e io la amo. e nn mi fermerò al no di principio di uno che neanche fa la fatica di ascoltarmi/ascoltarsi. Che ha fatto il processo senza sentire la difesa… che si mostra arrogante anche se dice di provare sentimenti per me e nn per l’altra..

    Perchè quest’uomo a qualcuno mente: a me, a se stesso, alla tizia (quest’ultimo almeno, con tutte le buone intenzioni , nn è un mio problema… 🙂 anche se mi dà ancora un’altra indicazione neg su di lui).

    Ragazzi, basta!
    risolleviamoci da questo torpore
    La vita è quella cosa che capita.. accettiamola così com’è…

    UN BACIO

  2. 1382
    ANNA -

    Piu’ precisamente…citando John Lennon :

    LIFE IS WHAT HAPPENS WHEN YOU ARE MAKING OTHER PLANS….
    Possiamo quindi dire che tutti noi qui….STIAMO VIVENDO!!!!

    Dai…ogni tanto ridiamoci su!!!!
    Un bacione a tutti.
    ANNA

  3. 1383
    stefania -

    ciao a tutti…volevo salutare giuseppeclaudio e dirle che ha ragione io ogni tanto (spesso) cado nello sconforto!!

  4. 1384
    Alice -

    Ciao a tutte simonetta, anna, giusy ecc

    Vi leggo da qualche mese da quando sono capitata su questo sito per il motivo che immaginate. Mi sembrate tutte così forti così determinate nella vostra rinascita che mi chiedo perché invece io nonostante siano passati tre mesi mi sento ancora così angosciata e disperata per questa cosa da pensare di entrare in psicoterapia.
    Dopo nove anni insieme, durante la mia pausa pranzo mi ha comunicato che se ne andava perché non era più sicuro dei sentimenti che provava per me e inoltre voleva pensare a se stesso.
    Dopo di che mai più nulla. Mi ha polverizzata e ha soffiato via.
    Sono sicura che non mi ha detto la verità, ma sono troppo addolorata per indagare su possibili “altre” …ragioni e poi che utilità avrebbe?
    Lo so che “queste cose capitano” ma vi assicuro che se anche non avessi più amato una persona non sarei mai riuscita a cancellarla dalla mia vita come ha fatto lui con me.
    Nonostante razionalmente mi renda conto che è un mostro, mi sento distrutta dalla sua assenza e demotivata in ogni cosa che faccio. Non ho tratto alcuna forza da questa storia anzi più vanno avanti i giorni più il passare delle ore mi diventa insopportabilmente pesante e triste e mi sembra di non valere più niente per nessuno. Vorrei riuscire a pensarla come voi, avere la speranza che avete voi nel cambiamento, ma riesco a vedere solo il fallimento della cosa a cui tenevo di più al mondo: il ”noi due “ che era solo una mia fantasia perché lui evidentemente pensava solo a se stesso.
    Mi chiedo se riuscirò a sentirmi un po’ meglio, se riuscirò prima o poi a fidarmi nuovamente di qualcuno ma sono pensieri che durano poco perché in realtà del mio futuro non mi importa più tanto

    Un abbraccio a tutti
    Alice

  5. 1385
    simonetta -

    ciao Alice!!!!
    guarda che ci siamo passati tutti!
    i sentiemnti che provi sono umani e più che comprensibili..
    forse oggi è il primo giorno che guardando in messaggeria nn ho cercato come prima cosa un messaggio di lui 🙂
    La tua idea di inziare una psicoterapia in sè nn è la metafora di uno stato più grave, ma al contario.. di una volontà di rinascita e ritorno a sè.
    Io ci cerdo molto, a prescindere dai malesseri in atto. Come momento di consocenza e lavoro su se stessi.

    Dobbiamo cercare con tutta la forza di cui siamo capaci di andare avanti. chi come me ha vissuto cose gravi in famiglia, sa che i temporali passano, con tutto il dolore che c’è e che nessuno può toglierci. Ma passano.
    Con la volontà, con il coraggio, con il tempo.

    se vuoi scrivimi alla mai mail privata: [email protected]
    un bacio forte. cerca di volerti bene!!!!

  6. 1386
    Loredana -

    Ciao Alice,
    tre mesi sono pochi…anzi pochissimi per riprendere le reini di una vita..non darti fretta o ansia di bruciare le tappe..anche il dolore va vissuto fino in fondo per poterne rinascere!Anche il mio ex dopo 7 anni è sparito nel nulla…ora è passato 1 anno.ma credimi ti dico che è un bene!Lo strappo è stato violento..mi h alascito senza respiro per mesi ma l’agonia ha comunque avuto una fine senza strascichi o inutili patemi!
    Vivi tutto…e lasciati scorrere per ora senza opporre resistenza.perchè è quando si è più stanchi, sfiniti che qull’innato spirito di sopravvivenza che coviamo in noi, ci strascina via dal fondo verso la luce…
    Io posso solo dire a tutti che l’unico modo per andare avanti è il taglio netto, definitivo, dalla prpria vita ma sopratutto dal proprio cuore e dalla mente! Riuscire a prendere consapevolezza di se e di quello che poi in realtà era la propria storia, consente di levare quella patina dorata che il nostro dolore aveva steso..Allora li molte cose salteranno all’occhio…tutte quelle cose, quei piccoli dolori, quelle rinunce fatte per amore emergeranno a buttare nuova e reale luce su tutto! Anche io credevo che lui fosse impazzito…che avesse buttato all’aria anni di vita costruita insieme..di aver perso la cosa più bella che mi potesse mai capitare..Ma a parte la sensazione costante di privazione, di abbandono…di paura che è più che naturale,…come un arto fantasma che duole ancora, ora come ora non tornerei mai indietro…
    NOn disperarti ho sempre prpomesso che passerà…perchè è così..però..se ora è giusto lasciarsi trascinare anche dal dolore e dallo sconforto, questo nn è per sempre…Cerca di non languire, di non coccolarti dell’immanenza della tua situazione, cerca di capire quando è il momento della reazione …il momento in cui è giusto ricominciare.E’ facilissimo cadere in una sorta di apatia senza ritorno, in cui attraverso i ricordi e le immagine santificate di lui/lei, ci infliggiamo assurde punizioni.
    L’amore nasce..ma può anche non nascere mai come puà finire…questo non mi stancherò mai di dirlo…e qualche volta può finire per nostre piccole disattenzioni, ma per lo più dipende da ciascuno…
    Un amore finito, un amore che fa solo soffrire, un amore senza speranza, che vive di eventuali ricordi…non è amore…non rendiamoci carnefici di noi stessi…non siamo vittime di un destino accanito…ma motori della nostra esistenza
    Un bacio a tutti da chi ancora cerca di risalire la sua china

  7. 1387
    topodiddl -

    Già… come diceva la mia ex “dopo la tempesta c’è sempre il sereno”… per ora e tanto però la tempesta imperversa!

  8. 1388
    Bad_Joker -

    Alice ti capiamo ttuti benissimo!Non siamo più forti,io no di sicuro,anzi…Non credo ti sia di consolazione ma ognuno ha i propri tempi!Se ti va scrivimi all’indirizzo [email protected] ,se ti posso essere d’aiuto ne sono felice

  9. 1389
    ANNA -

    Alice, ti capiamo tutti….hai visto???Quanti siamo???Tanti…
    Pero’ non ti vorrei sentire dire : “del mio futuro non e’ che me ne importi piu’ di tanto….”
    E una cosa che mi fa rabbia….
    Ti capisco…ma…non devi dirle nemmeno queste frasi.
    IL TUO FUTURO E’ L’ UNICA COSA CHE NESSUNO TI POTRA’ TOGLIERE, a parte te stessa, ovviamente, e non penso che tu voglia trasformarti nel carnefice di te stessa…
    Scrivi ancora…siamo qui.
    Con tanto affetto, ANNA

  10. 1390
    Alice -

    Ciao a tutti ragazzi vi ringrazio tanto per tutte le parole che mi avete dedicato.
    Spero che sia come dite anche se nel frattempo…
    Non so se è capitato anche a voi ma io sono diventata nervosissima in questo periodo, e nonostante tutti i consigli dei buoni samaritani “esci e divertititi”, “chiodo scaccia chiodo” e altre banalità di questo tipo, questo è veramente il momento peggiore per riuscire a stringere nuovi rapporti perché rischi di fare la figura dell’esaurita o della pazza se ad un certo momento ti intristisci e ti viene da piangere perché hai sentito “quella” canzone o hai visto “quel” posto. Con voi mi sento a casa.
    Cara Loredana una delle mie più grandi paure è proprio quella di indurirmi per troppo dolore, di non riuscire ad avere più contatti profondi con altre persone per paura, per apatia, per rabbia. Non voglio, non è giusto! Spero di potere ancora essere, non dico necessaria, ma almeno utile alle persone a cui voglio bene. Però è tutto così estremamente faticoso e pesante, anche i gesti, le parole, i sorrisi che una volta venivano naturali sono diventati rari e forzati. Vorrei mettermi una maschera ma non ci riesco, non ci sono mai riuscita neanche con quel mostro che per tanti anni è stato così falso con me!
    Non riesco a credere che una persona che fino ad una settimana prima giurava di amarmi, abbia smesso di farlo in pochi giorni, quindi è chiaro che mentiva da tanto tempo, per comodo, per opportunismo, per stupidità o solo per vigliaccheria…
    Potrà sembrarvi assurdo ma credo che sia questa una delle cose che mi brucia di più.
    Avevamo promesso di dirci sempre la verità, di cercare di affrontare le difficoltà insieme, e qualunque cosa avessimo provato, comunque di farne partecipe l’altro. Io l’ho sempre fatto, lui evidentemente no. Mi ha fatto diventare un’estranea del suo mondo lasciandomi l’illusione di esserci ancora dentro. Ha dovuto aspettare l’intervento di un terzo soggetto per comunicarmi qualcosa che sapeva da tanto tempo. Ma perché tanta mancanza di rispetto, tanta falsità…Provo una tale rabbia!
    Un grosso abbraccio a tutti

Pagine: 1 137 138 139 140 141 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili